Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 MADRID - CENTRO PROCREATEC

Andare in basso 
+6
risoamaro
simo743
Bibbi
ioete
spike
lalla69
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 EmptyLun 15 Ott 2012, 00:29

risoamaro ha scritto:
CIAO, TI POSSO CHIEDERE PER PIACERE COME è STATA LA PREPARAZIONE ALL'OVO? I FARMACI PER QUANTO TEMPO DEVONO ESSERE PRESI( PROGYNOVA ECC.) DANNO MOLTI EFFETTI COLLATERALI? IO HO IL TERRORE DI NON TOLLERARLI E DI STARE MALE. ANDRO' ALLA PROCREATEC. VORREI SAPERE INOLTRE SE TU HAI FATTO DUE VIAGGI O UNO E SE PER IL TRANSFERT SEI STATA UNA SETTIMANA COME CONSIGLIANO, A ME HANNO DETTO CHE SAREBBE MEGLIO FARE T UTTO CON IL SEME FRESCO. BOH HAI QUALCHE INFO A RIGUARDO? grazie

Forse con ovulo fresco.... perché dappertutto ho letto che il seme è meglio congelato, a meno che non sia del tuo compagno.
Torna in alto Andare in basso
chiarali
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.16

MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: mal-trattamento   MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 EmptySab 22 Ott 2016, 22:56

Dopo tanta fatica, tentativi falliti e un aborto, decido per l'ovodonazione, e per Procreatec (consiglio della ginecologa italiana).
Primi contatti molto cordiali, esaurienti, rapidi. Mi aiutano a scoprire un problema che prima non era stato diagnosticato.
Poi, si parte. Doppia donazione, nel mio caso. Donatrice 26 enne, fertilità provata. Ma...
10 ovociti, solo 5 fecondati, e poi...il giorno in cui dovevano, come da accordi, dirmi quante blasto avevano ottenuto, niente, non si può ancora sapere, mi spiega la coordinatrice. il giorno dopo, subito prima della partenza, la notizia è che ho UNA blasto, forse due. Prima doccia gelata. Da una doppia donazione, donatrice con fertilità provata, ho una sola blasto??
beh mi dico, ne basta una in realtà, se è quella buona.
Arrivo alla clinica. seconda doccia gelata: la blasto è lenta, non è come dovrebbe essere. Mi mostrano la foto e mi spiegano le cose che non sono come dovrebbero. Panico. quindi? cosa comporta questa lentezza? queste caratteristiche mancanti? Niente, mi dice la dottoressa (tutto ciò avviene in piedi sulla porta, io già in camice pronta per il transfer, loro con la mascherina). Tutto bene. Ma come tutto bene, penso io, non mi pare proprio.
Transfer senza che io veda nello schermo il processo (altrove me lo mostravano e mi lasciavano anche la foto).
Trasferita in una saletta bianca distesa ad aspettare, dopo mezzora arriva la dottoressa, a cui ripeto le domande: il fatto che sia lenta comporta qualcosa? ha qualche implicazione sull'attecchimento? Nono, fa lei, nessuna.
Non mi torna. la lentezza non vuol dir niente? le caratteristiche mancanti nemmeno?
Me ne vado, sentendomi male. Ho fatto con grande investimento di ogni genere un'ovodonazione, la dottoressa del centro mi aveva detto che avrei avuto il 70 per cento di probabilità di successo. Ora ho in tutto una blasto che non è come dovrebbe ed è anche lenta e un'altra che non si sa se sopravvive?
Cerco di non scoraggiarmi. (e non ci riesco).
Al rientro in Italia, chiamo la mia ginecologa, le mostro la relazione clinica che mi hanno lasciato, con tanto di foto della blasto trasferita. é una morula, mi dice.
come una morula??? cerco su internet, cerco sui manuali di embriologia, ed è inequivocabile, guardando le immagini. una morula, non una blasto, lenta che sia.
Ne parlo con la dottoressa di procreatec, che mi rassicura ancora, Ma mi scusi, le chiedo, quindi era una morula? Esattamente, mi dice. Mi gelo, ancora. Intanto, mi dicono che la seconda blasto è sopravvissuta quindi pago per il congelamento. Chiedo, dopo aver pagato, che classe sia: 5CC, mi dice. Io di nuovo sconcertata. Quindi va bene, fa lei. Chiedo: il fatto che sia CC non comporta una minore probabilità..? ma no, stia tranquilla.
Ovviamente, beta a zero.
Però io ho pagato una fecondazione e una coltura a blastocisti che sono andate MALE e nessuno mi ha dato informazioni corrette in merito. la dottoressa ha poi negato di avermi mai detto che era una morula, quella che mi hanno trasferito. contro l'evidenza.
Questo "trattamento" mi ha consumato e fatto più male, forse, di un negativo, che comunque si mette anche in conto.
Ho cercato di essere obiettiva e ho tralasciato tanti altri aspetti (errori nei preventivi, ad esempio, e nei pagamenti richiesti -sempre in eccesso, casualmente).
Però credo questo insegni che sempre dobbiamo chiedere, approfondire, farci trattare non come numeri ma come soggetti e persone, che non necessariamente non ne capiscono un tubo. Cercare PRIMA le garanzie, magari nero su bianco.
Ci sono cliniche che neanche propongono embrioni classe C, e loro mi hanno detto che una CC andava bene, che non c'era NESSUNA implicazione. che una blasto che non era ancora blasto al giorno 5 va bene quanto una che invece si sviluppa nei tempi previsti.
E ovviamente hanno ragione loro...
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 EmptyMer 26 Ott 2016, 16:35

Cara Chiarali, la tua testimonianza mi sembra data con molta precisione, sei stata chiara e mi dispiace per l'esperienza che hai vissuto. Purtroppo molte di noi hanno perso tempo, denaro e molte speranze, riposte nelle persone sbagliate, in cliniche in cui siamo state "prese in giro"..
Ho forse perso qualche dettaglio su di te. Quand'è successo?
Ti auguro il meglio, spero che stiate superando questa brutta esperienza e che il sogno sia vicino.
Un caro abbraccio.
MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 406823
Torna in alto Andare in basso
chiarali
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.16

MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 EmptyMer 26 Ott 2016, 18:17

Cara airali
fa davvero piacere ricevere una messaggio come il tuo.
è successo lo scorso agosto.
ora mi sono rivolta ad un'altra clinica per un'embrioadozione.
La cosa che mi ha fatto ancora più arrabbiare e che ha confermato la mia sensazione rispetto a Procreatec, è che altre cliniche che ho contattato in questo periodo - tutte - mi hanno assicurato che loro non propongono mai embrioni o blastocisti inferiori alla classe A o B.
Spero tanto di essere un po' più fortunata questa volta...

grazie
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2016, 00:44

chiarali ha scritto:
Cara airali
fa davvero piacere ricevere una messaggio come il tuo.
è successo lo scorso agosto.
ora mi sono rivolta ad un'altra clinica per un'embrioadozione.
La cosa che mi ha fatto ancora più arrabbiare  e che ha confermato la mia sensazione rispetto a Procreatec, è che altre cliniche che ho contattato in questo periodo - tutte -  mi hanno assicurato che  loro non propongono mai embrioni o blastocisti inferiori alla classe A o B.
Spero tanto di essere un po' più fortunata questa volta...

grazie

Cara Chiarali, mi spiace per la tua esperienza. Da post che probabilmente hai letto, puoi vedere che anche io sono stata alla Procreatec due anni fa per ovodonazione con trasferimenti in terza giornata. Del tuo racconto, infatti non è impressionante il numero di blasto ottenute ( anche io nell'ultimo ciclo quest'anno dono passata da 10 ovociti a due blasto) , ma la qualità.
Wuale dottoressa ti ha seguito alla Procreatec?

Io quando ho fatto il transfer alla Procreatec ho sempre seguiyo tutto dal monitor..

A quale clinica ti sei rivolta ora? Raccontaci un po'.
flower
Torna in alto Andare in basso
chiarali
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.16

MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2016, 22:46

Ciao musetto70. A Procreatec sono stata seguita dalla dott.ssa Moschetta. Primi contatti con lei molto positivi, è stata accogliente e gentile. Quello che non funziona però è mascherare nella cordialità o nella rassicurazione informazioni non veritiere. Non mi si può dire che una CC è buona. Non mi serve il pat pat sulla spalla.
Ora mi sono rivolta alla Tambre, dopo aver consultato preliminarmente tante cliniche e aver fatto una valutazione di vari aspetti.
Mi sono piaciuti, molto precisi, rapidissimi nella risposta, e pare abbiano una banca di embrioni molto più ricca, dal momento che mi hanno detto che in una settimana circa pensano di potermi trovare la blasto che possa andare bene.
Speriamo davvero...

Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 EmptyVen 28 Ott 2016, 11:32

chiarali ha scritto:
Ciao musetto70. A Procreatec sono stata seguita dalla dott.ssa Moschetta. Primi contatti con lei molto positivi, è stata accogliente e gentile. Quello che non funziona però è mascherare nella cordialità o nella rassicurazione informazioni non veritiere. Non mi si può dire che una CC è buona. Non mi serve il pat pat sulla spalla.
Ora mi sono rivolta alla Tambre, dopo aver consultato preliminarmente tante cliniche e aver fatto una valutazione di vari aspetti.
Mi sono piaciuti, molto precisi, rapidissimi nella risposta, e pare abbiano una banca di embrioni molto più ricca, dal momento che mi hanno detto che in una settimana circa pensano di potermi trovare la blasto che possa andare bene.
Speriamo davvero...

Hai ragione : trasparenza e verità  sono fondamentali..

Hai considerato anche il FIV Marbella, tra le varie cliniche?
A parte il risultato positivo, il lavoro del laboratorio mi è  piaciuto moltissimo.
Torna in alto Andare in basso
chiarali
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.16

MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 EmptyVen 28 Ott 2016, 19:59

Devo dire che la Fiv Marbella è una delle poche che non ho contattato...terrò presente, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MADRID - CENTRO PROCREATEC
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» prima visita al Centro Procreatec di Madrid
» ginefiv madrid o procreatec madrid
» Chi di voi al Procreatec di Madrid?
» Procreatec - Madrid
» procreatec Madrid

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri :: Io vado in questo centro-
Vai verso: