Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 7 p.t. e l'attesa continua.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 7 p.t. e l'attesa continua....

Andare in basso 
+4
ciobina
ili73
melinda477
Violet
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: 7 p.t. e l'attesa continua....   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyVen 23 Apr 2010, 18:40

ciao amorine,
è gia passata una settimana dal transfert.
devo ammettere che è passata piu in fretta di quanto immaginassi. Io sono una pigrona e alla fine cerco di guardare il lato positivo della cova. Amo il mio divano e la mia copertina Cool
come sto? non lo so neanche io...
tranquilla e felice da una parte, ma dall'altra ho un senso di angoscia che mi tormenta un po'. Ho troppa paura che vada male, non so come potrei affrontare questa cosa. E non voglio dare questa delusione a mio marito...lui che non c'entra niente, che vuole tanto un bambino e che se stesse con una donna sana non avrebbe di questi problemi Crying or Very sad
vi prego, non riprendetemi per questi discorsi. Lui non vuole che li faccia, ma io ancora non riesco ad affrontare del tutto questo senso di colpa...e non risco a non pensare che sia cosi: se stesse con un'altra donna avrebbe gia 3 pargoli!!

Saranno gli ormoni chissa', sara il mal di pancia e acidita di stomaco che mi perseguitano da ieri. uffa vorrei un sintomo chiaro ed inequivocabile che mi facesse capire "ce l'ho fatta!!!" e vorrei anche che qualcuno mi dicesse cosa posso fare e cosa no. Ho anche paura di tagliarmi le unghie dei piedi perche mi devo piegare in avanti...come sto messa!? Ho paura a fare le scale ma ho la casa su due piani....ho paura di bere the perche puo agitare...ho paura di mangiare l'insalata perche magari non è pulita bene.
heeeeelp!!!! geek geek
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: carissima!!   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyVen 23 Apr 2010, 18:44

purtroppo l'attesa è devastante devi solo farla passare! x l'altro discorso non lo dire..anche mio marito mi diceva che era colpa sua, di trovarmene un altro ma non sono discorsi da fare!! no cara vi amate e non vi siete scelti pensando a quanto potevate essere fertili! ti assicuro che sentirsi dire certe cose fa male anche a chi il problema non ce l'ha!
ora devi farti passare anche i giorni che ti mancano forza cara!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 p.t. e l'attesa continua....   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyVen 23 Apr 2010, 19:30

tesoro la sterilità è sempre della coppia mai dell'uno o dell'altro
è un problema della coppia
il mio gine lo dice sempre...

le scale le puoi fare tranquillamente
il tè magari deteinato Wink

pensa a noi la gine disse che io con un altro e lui con un'altra già i figli li avremmo avuti
che delicatezza è Twisted Evil

il problema è che io i figlio li voglio con mio marito e lui con me
Wink

forza violet facci diventare zie, tu la meli e la bibbi

forza donne cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 p.t. e l'attesa continua....   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyVen 23 Apr 2010, 20:32

violet ripeto e appoggio quello che ti hanno già detto,la colpa non è di nessuno.Esistono MOTIVI per il quale una coppia non riesce ad avere un figlio,ma mai colpe.Le colpe sono di chi consciamente commette qualcosa per danneggiare l'altro,e non è il nostro caso.
Forza è già passata una settimana,vedrai che in nostra compagnia sarà piu' veloce!!! In bocca al lupo ciobina
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 p.t. e l'attesa continua....   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptySab 24 Apr 2010, 00:04

ciao amica violet!!!che bello sentirti!!!!! be dai ci sei quasi, stai calma ancora un pochino e vedrai che andrà bene...riposati ancora un pò, fatti servire e riverire non tagliarti le unghie dei piedi ma usa i sandali, bevi the deteinato cosi non ti agiti, lascia l'insalata agli uccellini per ora e mangia un pò di carne che fa sangue!!!!basta cosi????....bene aspetto notizie!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: signorine belle   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptySab 24 Apr 2010, 19:38

grazie a tutte per il sostegno...
qui l'angoscia cresce giorno per giorno. Mi vengono mille dubbi su tutto...uffi!!
Intanto oggi dopo 8 giorni me ne esco a fare una passeggiatina a piedi fuori casa, male non fara'! Rolling Eyes
sintomini...boh! il seno è super sgonfio e mi chiedo perche! ce l'ho sempre dolorante dopo l'ovulazione e sta volta niente. sembra che dorma Rolling Eyes
Basta fissarsi! vado a sistemare la spesa che il mio marito dolce mi ha portato a casa. A dopo girl!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: non iniziare   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptySab 24 Apr 2010, 20:06

a palparti il seno come faccio io! comunque guardando alcune mie amiche il seno veramente da incinte l'ho visto verso la fine..all'inizio mi sembravano uguali a prima! forse noi ci aspettiamo di svegliarci alla Pamela Anderson???
forza Violet manca poco!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: addirittura   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyDom 25 Apr 2010, 00:02

ci sono quelle a cui non cresce neanche alla fine...
è solo che una si immagina di avere le tette gonfie se è incinta. Ma come dice saggiamente mio marito: "le hai sempre gonfie e quante volte eri incinta? Mai...quindi...." Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 p.t. e l'attesa continua....   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyDom 25 Apr 2010, 00:22

violet, ti dico questo: un buon 90% della causa dei nostri problemi deriva da mio marito, e nonostante questo, io a volte ho paura di deludelo..deluderlo nel senso di non riuscire a tenermi stretto o, tenermi stretti gli embrioncini che spero a breve andremo a prenderci dalla Spagna!
non importa chi è la "causa", l'importante è restare uniti, perchè insieme si affronta tutto..ed insieme si è pronti ad accogliere quel figlio tanto desiderato.

per il fatto potere o non potere fare determinate cose, ti dico che sono la meno indicata a darti consigli, poichè io sarei nella tua stessa ed identica """CONFUSIONE""" affraid

un abbraccio lol!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: grazie   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyDom 25 Apr 2010, 01:56

a tutte quelle che mi hanno dato consigli sull'argomento "colpa".
credo che se questo tentativo andasse bene mi sentirei molto piu tranquilla e forse potrei dimenticare il fatto di essere infertile. Se non andasse bene non so...
razionalmente capisco i vostri discorsi e mi sforzo anche di pensare che il nostro è un porblema di coppia (lui tra l altro è un santo, e mi è stato vicinissimo in tutto il percoso) pero sotto sotto quei pensieri brutti rimangono...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: Violet   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyDom 25 Apr 2010, 08:47

io capisco quello che dici sulla colpa, anche io so che mio marito nonostante tutto quello che ho cercato di fargli capire si sente in colpa..non sai quante volte mi dice ancora mi dispiace..oppure lo vedo con gli occhi lucidi agli annunci di gravidanza altrui!
io sto cercando di non ossessionarlo, di passargli tutto l'amore possibile..so che comunque il senso di colpa cè..
ma solo una cosa voglio dirti non è COLPA è SFORTUNA! io non sopporto quando dicono su una coppia infertile chi è la colpa??
ma di nessuno è una sfiga! ma allora perchè non diciamo a uno che si è fumato 40 sigarette al giorno che gli viene il cancro che è sua la COLPA..no si dice poverino che sfortuna!!
solo questo volevo dirti che è quello che cerco di far capire mio marito, la colpa è quando si fa del male intenzionalmente..la tua non è colpa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 p.t. e l'attesa continua....   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyDom 25 Apr 2010, 13:12

brava meli la penso come te...una ha la colpa se si fa del male volutamente!!!!che colpa ne abbiamo se la natura ci ha fatto questo terribile scherzo????....violet cara come vanno le cose a proposito???
Torna in alto Andare in basso
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 p.t. e l'attesa continua....   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyLun 26 Apr 2010, 09:46

Tesoro....e si...l'attesa è atroce...il tempo in questi momenti, sembra non passare mai....ma vedrai...ormai ci sei, manca veramente poco!!!!

Cerca di stare il più possibile tranquilla....

quanto alla questione della "colpa"....beh...ti capisco....succede anche a me, a mio marito hanno sempre detto che ha uno spermiogramma da altri tempi....una marea di super spermini...ed io invece mi sento una vecchia gallinella inutile...però è vero....i problemi(come le cose belle) in una coppia sono qualcosa di condiviso...il desiderio di un figlio non è una cosa personale, ma è anch'esso una condivisione, è il desiderio di avere un figlio in due, e con quella persona in particolare!!!
pensa allora a noi dell'ovo...nonostante biologicamente c'è qualcosa che non quadra...l'amore va al di la di tutto....è più forte il desiderio di condividere la genitorialità con la persona che ami!!!

insoamma bella gnocca...non è il momento delle paranoie...dopo tutti i sacrifici (del tutto femminili!!!) goditi l'attesa...e preparati per vivere il viaggio più bello della tua vita!!!

noi siamo qui tutte in attesa di festeggiare!!!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: cara violet   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyLun 26 Apr 2010, 15:17

inanzitutto tantissimi incrociniXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
io capisco come ti senti, essendo nell'identica situazione.... ma penso che sono sentimenti che vanno e vengono e probabilmente in questo momento l'ansia del risultato e gli ormoni fanno la loro parte. :cyclops: :cyclops:
si è vero bisogna pensarsi in termini di coppia, pensare che siamo fortunate ad avere questa risorsa del seme buono, dai....
poi sulla colpa e company io ho fatto una discussione con il mio compagno venerdì ma siamo usciti più forti di prima
probabilmente a volte serve anche sfogarsi, non è facile per noi accettare i nostri problemi pale pale
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: forza tesoro,   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyLun 26 Apr 2010, 17:16

stringi i denti che manca poco....
e vogliamo tre bei positivi insieme tuo, di bibbi e della meli ok????????
bacioni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 p.t. e l'attesa continua....   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyLun 26 Apr 2010, 18:00

cheers Tesorino dai non farti brutti pensieri... Twisted Evil .la colpa non è di nessuno l'importante è essere veramente uniti per uscire indenni da questo percorso....ma non usciamo dal tema.....vedrai che andrà tutto bene e io te lo auguro con tutto il cuore I love you vogliamo un PO I love you SI I love you TI I love you VO bacioni e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxciao
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: amiche mie   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyLun 26 Apr 2010, 18:31

non mi sembra vero che sia gia al 10 pt...adesso sale l'ansia mutanda bianca/mutanda rossa Laughing Shocked
poveri noi...ragazze grazie per il sostegno, vi voglio bene!! I love you
stamattina ho cazzeggiato alla grande, continuo con il riposo cosi non mi sento in colpa. sabato e domenica ho fatto delle brevi passeggiate all'aria aperta ma SENZA prendere la macchina Arrow
Io ce la sto mettendo tutta, voglio che i miei puntini restino con me, anche se non ho nessun sintomo...
ma quanto manca a venerdi???
vorrei fare un test prima ma mio marito non me lo compra neanche se schiatto drunken
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: non fare   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyLun 26 Apr 2010, 18:42

il test aspetta buona buona venerdi!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: ma se io   7 p.t. e l'attesa continua.... EmptyLun 26 Apr 2010, 19:03

faccio il test piano piano in silenzio e vedo che è negativo posso pensare che sia troppo presto e non mi agito...se invece lo vedo positivo mi risparmio un po' di ansiola...no eh?? qualcuna che mi sostiene?? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





7 p.t. e l'attesa continua.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 p.t. e l'attesa continua....   7 p.t. e l'attesa continua.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
7 p.t. e l'attesa continua....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NON CI POSSO CREDERE - PARTE SECONDA
» Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?
» progynova
» L'avventura continua!
» Il mio sogno continua!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: