Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dobbiamo prendere una decisione, seriamente Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dobbiamo prendere una decisione, seriamente

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

dobbiamo prendere una decisione, seriamente Empty
MessaggioTitolo: dobbiamo prendere una decisione, seriamente   dobbiamo prendere una decisione, seriamente EmptyMer 20 Apr 2011, 01:01

lo sapevo che ci saremmo scornati con la dura realtà.
vogliamo arrivare in fondo a un tentativo, uno solo, con un'eterologa..
Il fatto è che noi abbiamo deciso di tentare con l'embrioadozione, e di cliniche che la praticano ce ne sono davvero poche, con differenze di prezzo agghiaccianti (tipo il marques 4500 euro e il tambre 2000) ma i + economici hanno una lunghissima lista d'attesa e i + costosi sono x ora troppo costosi.
che depressione.
stiamo valutando anche la IUI (spero di averci azzeccato perchè con le sigle sono una schiappa) del resto per quello che mi riguarda potrebbe anche funzionare, visto che non ho mai avuto occasione di sapere se funziono o meno.
Insomma, adesso non esiste proprio facciamo un'eterologa normale per noi è inaffrontabile e slitterebbe tutto di un anno, ma tentare con tecniche, magari con il rischio di una percentuale + alta di negativo ma che comunque possono portare un positivo.. che però possiamo fare subito perchè più avvicinabili..
Voi cosa mi consigliate?
io non ce la fò più.. vorrei solo chiudere gli occhi e vedere che è stato tutto un brutto sogno Sad e che non dobbiamo andare all'estero per avere il nostro bambino
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

dobbiamo prendere una decisione, seriamente Empty
MessaggioTitolo: io non sono molto   dobbiamo prendere una decisione, seriamente EmptyMer 20 Apr 2011, 07:47

esperta ma credo che non siano poche le cliniche che fanno embrioadozione, anzi credo che molte la pratichino..credo che prezzi piu bassi li puoi trovare nei paesi dell'est tipo Praga Brno o l'Ucraina che comunque ne ho sempre sentito parlare molto bene anche da alcuni medici che so che li consigliano.
Secondo me devi cercare un pò di piu e puoi trovare dei centri accessibili.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

dobbiamo prendere una decisione, seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: dobbiamo prendere una decisione, seriamente   dobbiamo prendere una decisione, seriamente EmptyMer 20 Apr 2011, 08:19

Ciao Stella,
per prima cosa andiamo per ordine.
Tuo marito soffre di azoospermia. Le strade percorribili possono essere due. Donazione di seme oppure embrioadozione.
Ora tu hai fatto tutti i controlli necessari?
Hai dosato l'AMH e l'inibina b? Hai fatto l'isterosalpingografia per avere conferma della pervietà delle tube?
Per accedere alla IUI (inseminazione) con donazione di seme di avere la certezza di avere le tube aperte.
L'inseminazione con seme di donatore la puoi fare anche in Svizzera a costi limitati.
Per quanto riguarda l'embrioadozione moltissime cliniche la fanno.
Per quanto riguarda la Spagna c'è la possibilità attraverso l'Associazione Enfants Kdos (http://www.enfantskdos.fr) di ottenere degli sconti considerevoli con cliniche convenzionate. L'iscrizione annuale all'Associazione costa 35 euro.
Le cliniche convenzionate sono la Ginevif di Madrid, l'Eugin di Barcellona, Imfer di Murcia e Girexx a Girona.
Qui puoi vedere i prezzi: http://www.enfantskdos.fr/ledonaletranger.htm
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

dobbiamo prendere una decisione, seriamente Empty
MessaggioTitolo: intanto grazie delle risposte   dobbiamo prendere una decisione, seriamente EmptyMer 20 Apr 2011, 10:59

ho contattato l'eugin e gli ho anche detto che per me si poteva fare con loro. Ne ho sentito parlare tanto bene.. ma loro mi hanno risposto picche: o eterologa, o iui o niente perchè di embrioni non ne hanno.
Gli ho chiesto di mettermi in lista ma mi hanno detto che no, se vogliamo altre tecniche ma che non mettono nessuna lista d'attesa. O ci provano... non lo so. Crying or Very sad
in ogni caso noi volevamo prendere embrioni congelati donati da coppie. non volevamo farlo fare apposta per noi. era proprio una nostra idea e non tutti lo fanno Sad
A questo punto che non mi convenga cominciare le visite per poi vedere se posso fare la iui Neutral
mah


grazie per il link, più tardi lo guardo magari è la volta buona che mi illumino e trovo la soluzione ai miei dubbi, volevamo andare in spagna perchè lui è più convinto li e a me non costa niente assecondarlo..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

dobbiamo prendere una decisione, seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: dobbiamo prendere una decisione, seriamente   dobbiamo prendere una decisione, seriamente EmptyMer 20 Apr 2011, 11:16

StellaMaris81 ha scritto:
lo sapevo che ci saremmo scornati con la dura realtà.
vogliamo arrivare in fondo a un tentativo, uno solo, con un'eterologa..
Il fatto è che noi abbiamo deciso di tentare con l'embrioadozione, e di cliniche che la praticano ce ne sono davvero poche, con differenze di prezzo agghiaccianti (tipo il marques 4500 euro e il tambre 2000) ma i + economici hanno una lunghissima lista d'attesa e i + costosi sono x ora troppo costosi.
che depressione.
stiamo valutando anche la IUI (spero di averci azzeccato perchè con le sigle sono una schiappa) del resto per quello che mi riguarda potrebbe anche funzionare, visto che non ho mai avuto occasione di sapere se funziono o meno.
Insomma, adesso non esiste proprio facciamo un'eterologa normale per noi è inaffrontabile e slitterebbe tutto di un anno, ma tentare con tecniche, magari con il rischio di una percentuale + alta di negativo ma che comunque possono portare un positivo.. che però possiamo fare subito perchè più avvicinabili..
Voi cosa mi consigliate?
io non ce la fò più.. vorrei solo chiudere gli occhi e vedere che è stato tutto un brutto sogno Sad e che non dobbiamo andare all'estero per avere il nostro bambino

Ti segnalo il Fertilab, 2800 euro senza liste di attesa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

dobbiamo prendere una decisione, seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: dobbiamo prendere una decisione, seriamente   dobbiamo prendere una decisione, seriamente EmptyMer 20 Apr 2011, 11:17

ps: sono tutti embrioni formati da gameti di donatori che hanno raggiunto in spagna il numero massimo di figli previsti dalla legge, quindi riservati a pazienti internazionali..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

dobbiamo prendere una decisione, seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: dobbiamo prendere una decisione, seriamente   dobbiamo prendere una decisione, seriamente EmptyMer 20 Apr 2011, 11:23

Bibbi ha scritto:
ps: sono tutti embrioni formati da gameti di donatori che hanno raggiunto in spagna il numero massimo di figli previsti dalla legge, quindi riservati a pazienti internazionali..

MITICO cheers
grazie

dobbiamo prendere una decisione, seriamente 769866

spero di uscirne vincitrice da questa sfida perchè alla fine la sto combattendo davvero da sola..
se non ci foste voi a darmi dei consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dobbiamo prendere una decisione, seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: dobbiamo prendere una decisione, seriamente   dobbiamo prendere una decisione, seriamente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dobbiamo prendere una decisione, seriamente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prendere una decisione...
» Devo prendere una decisione - lunghetto
» Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..
» Presentazioni
» Mi sa che ho deciso....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: