Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE

Andare in basso 
+3
Eugeci
stefy
haidy34
7 partecipanti
AutoreMessaggio
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 12:31

MA SCUSATE qualcuno mi puo spiegare come è il protocollo dell'ovodonazione ..... uffa non trovo niente che mi spiega ...OK ISTEROSCOPIA ma poi come si procede ...non volevo andare impreparata dalla ginecologa martedi ...o meglio vorrei essere preparata prima di qualche batosta .... GIA' CHE LA DOTTORESSA mi dice che è non è una passeggiate ..... Potete rispondermi anche solo dicendomi ....IMBRANATA VAI ALLA DOMANDA ... Grazie 1000 Embarassed
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 17:18

In che senso qual è il protocollo ovodonazione?
L'isteroscopia è un esame utile ad accertare che non ci siano anomalie all'utero e all'endometrio.
Hai già fatto il primo colloquio con la clinica a cui ti rivolgerai?
La ricevente prepara l'endometrio. Molto spesso viene soppressa. E' frequente la coordinazione con la donatrice attraverso l'assunzione della pillola. La crescita dell'endometrio avviene con il progynova. Dovrai fare dei monitoraggi per vedere il giusto accrescimento endometriale.
Il giorno del pick up della donatrice la ricevente inizia a prendere il progesterone e prosegue con il progynova.
Dopo il transfer alcune cliniche somministrano deltacortene e clexane in aggiunta al progynova e al progesterone.
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 17:21

Ciao Haidy,
in genere per protocollo per ovodonazione si intende la cura da fare per il trasferimento degli embrioni.
Non so se tu hai già preso contatti con un centro estero, però immagino che tu sappia che sono i medici del centro che, dopo aver fatto una prima visita, indicano quale debba essere il protocollo da seguire.

Quando sono andata la prima volta al centro spagnolo, mi hanno fatto la visita con l'ecografia e la prova per il transfer; poi hanno visto tutta la documentazione che avevo sulle precedenti icsi fatte in Italia, che era tanta....
Smile

E poi ti danno il programma da seguire...

Direi che è molto importante avere un ginecologo di riferimento anche qui in Italia, sia per chiedere consigli che per fare le ecografie quando richieste.

Non so se ho risposto alla tua domanda...

Laughing
Torna in alto Andare in basso
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 17:27

Grazie Stefy .... ho mandato mail dr. Martinez .... vedo la ginecologa martedi ma siccome .... mi ha anticipato dicendomi sei sicura (forse per la mia età 48 anni) Question e siccome mi ha detto che non è una passeggiata e devo imparare a dedicare del tempo per me (visto che il mio lavoro mi occupa tanto sacrificio) non capisco cosa mi aspetta ...io ho gia fatto iui e fivet ....ma sono totalmente ignorante sull'ovodonazione .... 🐰
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 17:32

haidy34 ha scritto:
Grazie Stefy .... ho mandato mail dr. Martinez .... vedo la ginecologa martedi ma siccome .... mi ha anticipato dicendomi sei sicura (forse per la mia età 48 anni) Question e siccome mi ha detto che non è una passeggiata e devo imparare a dedicare del tempo per me (visto che il mio lavoro mi occupa tanto sacrificio) non capisco cosa mi aspetta ...io ho gia fatto iui e fivet ....ma sono totalmente ignorante sull'ovodonazione .... 🐰

Se hai fatto già FIVET la ovodonazione sarà una passeggiata come preparazione...comunque martinez ti manda tutto dettagliato quindi non ti preoccupare, non c'è spazio per dubbi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 17:32

Meno male .... che mi isete vicine .... ho un po paura per questa avventura ...vi dico martedi dopo la visita ...se mi dirà di andare avanti oppure no .... Tra i problemi del lavoro ...e questo rpoblema di dicidermi a fare qualcosa per me stessa ....oggi IN PARTICOLARE sto impazzendo per il mal di testa .... e vedrete con la fortuna che ho che per ì'agitazione mi verrà il mestruo in anticipo .... CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE 6142
Torna in alto Andare in basso
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 17:33

Tu inviece come stai bibbi ????
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 17:34

haidy34 ha scritto:
Tu inviece come stai bibbi ????

sto bene grazie, domani finisco la dodicesima settimana....tutto tranquillo...ansie a parte (ma quelle sono normali e mi sa che non me le posso scampare)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 17:41

mi collego a questa discussione per chiedere anche io qualcosa.
Se l'isteroscopia l'ho già fatta non me la fanno rifare giusto?
Torna in alto Andare in basso
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 18:05

sono contenta ...speriamo bene ...anche per Enenna ..... BUONA DOMENICA A TUTTE ...e fate riposare le vostre pancine !!!! CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE 310596
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 20:28

mizen ha scritto:
mi collego a questa discussione per chiedere anche io qualcosa.
Se l'isteroscopia l'ho già fatta non me la fanno rifare giusto?

Dipende da tanti fattori.
Quanto tempo fa l'hai fatta?
Hai avuto problemi in questo tempo trascorso?
Aborti?
Gravidanze?
L'isteroscopia è un esame importantissimo,prima di partire per l'ovo ho chiesto espressamente di rifarla,anche se l'avevo fatta solo un anno fa Wink
Torna in alto Andare in basso
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 20:35

l'ho fatta a settembre 2009.
In questo tempo ho fatto 4 trattamenti per l'icsi, in due soli sono arrivata al transfer rispettivamente di un embrione e di 2 embr, ma non hanno mai attechito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyVen 29 Apr 2011, 21:10

mizen ha scritto:
l'ho fatta a settembre 2009.
In questo tempo ho fatto 4 trattamenti per l'icsi, in due soli sono arrivata al transfer rispettivamente di un embrione e di 2 embr, ma non hanno mai attechito.

Ogni centro decide se fare l'istero oppure no!
Se nel 2009 non è risultato nessun problema è probabile che tu non debba rifarla Wink
In bocca al pupo XXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: forse   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptySab 30 Apr 2011, 14:18

mi ha anticipato dicendomi sei sicura (forse per la mia età 48 anni) Question

intendeva dal punto di vista psicologico più che fisico.........

fisicamente è molto meno impegnativo di una fivet o icsi ......psicologicamente è tutta un'altra cosa ma quello è legato al pensiero di coppia verso la ovodonazione......
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptySab 30 Apr 2011, 15:44

franci2323 ha scritto:
mi ha anticipato dicendomi sei sicura (forse per la mia età 48 anni) Question

intendeva dal punto di vista psicologico più che fisico.........

fisicamente è molto meno impegnativo di una fivet o icsi ......psicologicamente è tutta un'altra cosa ma quello è legato al pensiero di coppia verso la ovodonazione......

forse a 48 anni è impegnativa una gravidanza a livello fisico certo non una preparazione endometriale.
A livello psicologico ad ogni età.
E' ovvio che portare avanti una gravidanza a 30 è diverso che portarla avanti a 48 ma Enza è un esempio positivo per tutte noi poi ognuna è diversa dall'altra!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyDom 01 Mag 2011, 23:40

Haidy cerca di rimanere serena il più possibile. Passo dopo passo i dottori ti porteranno al giorno del tranfer e ti posso assicurare che alla Rincon non mi hanno mai lasciata sola, hanno sempre risposto e risolto i miei problemi.
Gli esami per l'ovodonazione sono minimi, ma è meglio per te stessa ampliare i controlli (mammografia, ecomammaria, isteroscopia con eventuale biopsia, tamponi, pap-test)
Ad agosto compirò 48 anni e non mi pento di aver riprovato alla mia età anzi, sentendo altre persone, tutte mi hanno detto che si ringiovanisce!!!!
Buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyLun 02 Mag 2011, 09:30

Non mi fa paura la difficoltà fisica .....io mi sento giovanissima e in forza ...... mi fa paura tutto il mondo che mi gira intorno appoggiandosi a me ..... HO PAURA DI NON SAPER DIRE ...NO OGGI NON STO BENE E NON CI SONO PER NESSUNO ...... forse è per quello che la mia mamma dal cielo non ha voluto darmi un bimbo ...dovevo fare la maria teresa di calcutta ....di tutto il mio parentado!!!!! Embarassed scratch
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyLun 02 Mag 2011, 18:53

Cara Haidy,
devi imparare a dire di no, soprattutto ora!!
Impara a coccolarti, vedrai che ce la fai!!!

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE 6142
Torna in alto Andare in basso
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE EmptyMar 03 Mag 2011, 09:39

Grazie per il sostegno .... stasera vedo la ginecologa e in base a quello che mi dice parlero col Dr. Martinez .... SPERO NON MI UCCIDA prima del tempo !!! Buona giornata a tutte CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE   CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» News from fioccodineve
» io nn ci capisco più niente
» non ci capisco più niente!!!
» che succede??? non capisco più niente!!!
» aiuto non capisco piu niente....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: