Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 valore dell'FSH: 7,5 è alto???

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptySab 30 Apr 2011, 17:38

Fsh 7,5 al terzo giorno del ciclo è un valore alto? devo preoccuparmi?
Dopo il negativo per la seconda ICSI fallita (con 17 ovociti prelevati!) ho rifatto le analisi al terzo giorno del ciclo e il valore dell'FSH è di 7,5...
è un pò alto?
Ad agosto del 2010 avevo 2,5 di FSH...Starò andando in menopausa?
Oppure, visto che era il primo ciclo dopo la ICSI, il valore risente della vicinissima stimolazione?
Aiutatemi...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: ciao   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyDom 01 Mag 2011, 13:51

non so quanti anni hai ma in linea di massima non è un valore alto........certo che mi sembra strano che in un anno sia aumentato così tanto......magari prova a rifarlo e chiedi al dottore pma info......
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: ho 39 anni...   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyDom 01 Mag 2011, 15:25

diciamo 4o, visto che li compirò a fine giugno...
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyDom 01 Mag 2011, 18:44

il mio è 7.4 e mi è stato detto che va bene, che non mi devo preoccupare. Ho 36 anni. Mi ero preoccupata, perchè sono passata a 7.4 da 6...prima o poi dovea salire un po', ovvio, ma ben due ginecologi mi hanno detto che va bene. Ciao!
flower
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: allora tranquilla   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyDom 01 Mag 2011, 19:41

swaamitan ha scritto:
diciamo 4o, visto che li compirò a fine giugno...


non sapevo la tua età ma ora ti posso dire che è buono...........non ti preoccupare!!!!

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyDom 01 Mag 2011, 19:46

swami 7,5 per una quarantenne è un ottimo valore, anche se ti dico che l'FSH ha un significato predittivo che recenti studi hanno molto ridimensionato, in favore di altri indicatori più fedeli come l'amh. Io sono la conferma di questo: con un FSH di 8, non ho mai prodotto più di 4 follicoli pieni!!! e con dosi da cavallo!!! probabilmente se avessi fatto l'amh mi avrebbe dato indicazioni più coerenti con questa scarsa produzione. L'FSH ha la tendenza ad alzarsi più tardivamente di quanto si abbassi l'amh (la riserva in esaurimento è indicata da alto FSH o da basso amh).
Quello che mi pare stranissimo è un innalzamento in così poco tempo, uno dei due valori mente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: comunque   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyDom 01 Mag 2011, 19:58

per sicurezza, lontano dalle stimolazioni, potresti rifare sia fsh che amh, amh però va fatto in un buon laboratorio.....pensa che io sono del friuli e nel mio ospedale fanno pma ma per il risultato dell'amh, l'ospedale si avvale di un laboratorio in lombardia....pazzeschi.....
Torna in alto Andare in basso
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyLun 02 Mag 2011, 12:20

ma questo esame amh, a me nn l'hanno mai prescritto... perchè?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyLun 02 Mag 2011, 12:50

mizen ha scritto:
ma questo esame amh, a me nn l'hanno mai prescritto... perchè?

viene prescritto di solito per spiegare scarse risposte alle stimolazioni, valutando la riserva ovarica...quasi mai è prescritto di routine.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyLun 02 Mag 2011, 12:54

Bibbi ha scritto:
mizen ha scritto:
ma questo esame amh, a me nn l'hanno mai prescritto... perchè?

viene prescritto di solito per spiegare scarse risposte alle stimolazioni, valutando la riserva ovarica...quasi mai è prescritto di routine.

grazie per la risposta tempestiva, sei gentilissima.
Di mia iniziativa domani, terzo giorno di ciclo, rifaccio i dosaggi ormonali...l'ultima volta era luglio 2009 e l'FSH era 14. Poi nessuno + me lo ha fatto rifare... così quando vado in spagna ho un dato + aggiornato. Magari lì me lo fanno fare questo esame amh
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyLun 02 Mag 2011, 12:56

mizen ha scritto:
Bibbi ha scritto:
mizen ha scritto:
ma questo esame amh, a me nn l'hanno mai prescritto... perchè?

viene prescritto di solito per spiegare scarse risposte alle stimolazioni, valutando la riserva ovarica...quasi mai è prescritto di routine.

grazie per la risposta tempestiva, sei gentilissima.
Di mia iniziativa domani, terzo giorno di ciclo, rifaccio i dosaggi ormonali...l'ultima volta era luglio 2009 e l'FSH era 14. Poi nessuno + me lo ha fatto rifare... così quando vado in spagna ho un dato + aggiornato. Magari lì me lo fanno fare questo esame amh

ovviamente è importante solo se fai omologa...altrimenti puoi stare pure in menopausa..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyLun 02 Mag 2011, 13:00

Bibbi ha scritto:
mizen ha scritto:


grazie per la risposta tempestiva, sei gentilissima.
Di mia iniziativa domani, terzo giorno di ciclo, rifaccio i dosaggi ormonali...l'ultima volta era luglio 2009 e l'FSH era 14. Poi nessuno + me lo ha fatto rifare... così quando vado in spagna ho un dato + aggiornato. Magari lì me lo fanno fare questo esame amh

ovviamente è importante solo se fai omologa...altrimenti puoi stare pure in menopausa..

io non so ancora se è proprio quella la mia strada... forse nel mio cuore spero ancora di avere possibilità... sono molto confusa e combattuta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyLun 02 Mag 2011, 13:09

te lo dico con la massima sincerità, con un FSH a 14 io dubbi non ne avrei...io l'avevo a 8 e producevo il minimo sindacale!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? EmptyLun 02 Mag 2011, 13:14

Bibbi ha scritto:
te lo dico con la massima sincerità, con un FSH a 14 io dubbi non ne avrei...io l'avevo a 8 e producevo il minimo sindacale!!
ti ringrazio forse ho proprio bosogno di qualcuno che mi dica lascia stare questa è la strada.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: valore dell'FSH: 7,5 è alto???   valore dell'FSH: 7,5 è alto??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
valore dell'FSH: 7,5 è alto???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» valore MCH alto
» valore FSH
» valore omocisteina 12.7 - e' alto?
» beta valore alto - chi se ne intende?
» valore amh

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: