Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Laparoscppia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Laparoscppia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pandora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
pandora


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 46
Località : Bergamo

Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Laparoscppia   Laparoscppia EmptyMer 04 Mag 2011, 10:22

Ciao a tutte, rieccomi qui con la voglia ancora di scrivere; la novità è che fra qualche settimana mi sottoporrò ad una laparoscopia. Ho una ciste di 23 mm sull'ovaio sinistro e si pensa sia una ciste endometriosica, e probabilmente dall'eco si intravedono pure delle aderenze all'altro ovaio, quindi solo una laparoscopia puo far vedere chiaramente la situazione generale. Se trovano qualcosa da togliere devo fare uno stop di 6 mesi con i cicli di fecondazione assistita, sennò posso subito dopo 1 mesetto; mah....non so cosa sperare....
C'è qualcuna che ha già fatto a questo scopo una lapascopia?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscppia   Laparoscppia EmptyMer 04 Mag 2011, 14:17

pandora ha scritto:
Ciao a tutte, rieccomi qui con la voglia ancora di scrivere; la novità è che fra qualche settimana mi sottoporrò ad una laparoscopia. Ho una ciste di 23 mm sull'ovaio sinistro e si pensa sia una ciste endometriosica, e probabilmente dall'eco si intravedono pure delle aderenze all'altro ovaio, quindi solo una laparoscopia puo far vedere chiaramente la situazione generale. Se trovano qualcosa da togliere devo fare uno stop di 6 mesi con i cicli di fecondazione assistita, sennò posso subito dopo 1 mesetto; mah....non so cosa sperare....
C'è qualcuna che ha già fatto a questo scopo una lapascopia?

In bocca al lupo tesoro, la laparoscopia l'ha fatta stefy so per certo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscppia   Laparoscppia EmptySab 07 Mag 2011, 17:07

Ho fatto la laparoscopia anche io per capire come mai un bambino non venisse visto che dalla isteroscopia era venuto fuori che una tuba era leggermente ostruita. Mi hanno aperto la tuba e tolto diverse aderenze. Mi avevano detto che avevano pulito tutto e che non bastava altro che provare adesso che tantissime ragazze subito dopo la laparoscopia rimangono incinta. Ho provato per 9 mesi ma nulla di nulla. Quando stavo per iniziare la mia prima IUI sono spuntate 2 cisti da 18 e 20 mm alle ovaie. Mi consigliarono di non operarle in quanto erano troppo piccole per essere eliminate del tutto. Presi la pillola continuativa per 6 mesi e si ridussero di poco. Allora iniziai subito con una ICSI ma nulla, poi un'altra da congelati ma nulla ancora....Purtroppo io per adesso non ho una storia con un lieto fine da raccontare ma per fortuna stefy si..

Stefy ti va di raccontarci la tua storia per darci un po di speranza?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscppia   Laparoscppia EmptySab 07 Mag 2011, 21:27

quel che scrive annucciaa non è sbagliato,23 mm non è una ciste cosi grande.
Ma hanno già provato con la pillola?
Immagino di si.
Io avevo piu' cisti nell'ovaio dx ed una sola a sx cosi grande che mi ha provocato una lesione ed un emoragia all'ovaio sx.
Di fatto non ho atteso perchè ricoverata ed operata con urgenza No
Per me non è stata una passeggiata,ma io avevo un emoragia in corso quindi sono stata ricoverata per quasi 9 giorni Evil or Very Mad
Avrei potuto in quell'occasione fare un controllino (come annuccia) ma i dottori hanno pensato a salvarmi le ovaie affraid
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscppia   Laparoscppia EmptySab 07 Mag 2011, 23:03

Ho fatto anch'io la laparoscopia per un setto all'utero che spero l'abbiano rimosso completamente e nella stessa occasione hanno controlato le tube che presentavano delle aderenze ( che mi sono rimaste). Non so perchè non mi hanno tolto il fibroma di 2 cm che ce l'ho da anni (speriamo non sia un problema in futuro). Dopo la laparoscopia mi hanno detto di evitare la gravidanza per 3-4 mesi Laughing Laughing Laughing ( come se fosse facile rimanere incinta).
Comunque non è un intervento complesso e tempo una settimana - dieci giorni sei come nuova, anche se per un tentativo di fecondazione assistita dovrai attendere...
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscppia   Laparoscppia EmptyLun 09 Mag 2011, 08:53

rori ha scritto:
quel che scrive annucciaa non è sbagliato,23 mm non è una ciste cosi grande.
Ma hanno già provato con la pillola?
Immagino di si.
Io avevo piu' cisti nell'ovaio dx ed una sola a sx cosi grande che mi ha provocato una lesione ed un emoragia all'ovaio sx.
Di fatto non ho atteso perchè ricoverata ed operata con urgenza No
Per me non è stata una passeggiata,ma io avevo un emoragia in corso quindi sono stata ricoverata per quasi 9 giorni Evil or Very Mad
Avrei potuto in quell'occasione fare un controllino (come annuccia) ma i dottori hanno pensato a salvarmi le ovaie affraid

Ciao rori,
ma la prima gravidanza che hai avuto ti ha aiutato a fermare un po' la malattia? La seconda e' venuta con piu' facilita?
Sai ho letto del centro europeo di endometriosi qui a Roma e pensavo di andare a sentire un parere, che dici? Tu lo conosci? Ne hai sentito parlare? Magari esistono dei protocolli particolari da usare in caso di endometriosi? Tu hai usato un protocollo particolare? Leggo per esempio che Stefy ha preso anche il cortisone, io non l'ho mai preso, tu?
Grazie
Bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscppia   Laparoscppia EmptyLun 09 Mag 2011, 11:36

ciao annuccia !
Dunque io non ho preso il cortisone,ho fatto la laparo ma era un urgenza quindi non mi hanno nemmeno toccato l'utero,ma purtroppo pur "conservando" l'ovaio sx è stato perso ugualmente.
L'endo mi ha atrofizzato le tube quindi è stato impossibile ripararle.
Dopo la prima gravidanza sono migliorati i dolori mestruali,ma in quanto ad attecchimento degli embrioni la situazione non è migliorata molto No
Per avere il primo figlio ho fatto 17 tentativi,per avere il secondo ne ho aggiunti altri 5 pero' son dovuta passare all'ovo.
Insomma un percorso difficile che mi ha indurito il cuore Crying or Very sad
Ad oggi so che ci sono molte piu' soluzioni per l'endo,rispetto a 12 anni fa Wink
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscppia   Laparoscppia EmptyMar 10 Mag 2011, 09:15

rori ha scritto:
ciao annuccia !
Dunque io non ho preso il cortisone,ho fatto la laparo ma era un urgenza quindi non mi hanno nemmeno toccato l'utero,ma purtroppo pur "conservando" l'ovaio sx è stato perso ugualmente.
L'endo mi ha atrofizzato le tube quindi è stato impossibile ripararle.
Dopo la prima gravidanza sono migliorati i dolori mestruali,ma in quanto ad attecchimento degli embrioni la situazione non è migliorata molto No
Per avere il primo figlio ho fatto 17 tentativi,per avere il secondo ne ho aggiunti altri 5 pero' son dovuta passare all'ovo.
Insomma un percorso difficile che mi ha indurito il cuore Crying or Very sad
Ad oggi so che ci sono molte piu' soluzioni per l'endo,rispetto a 12 anni fa Wink

Rori, tu hai avuto una grande forza...
ma secondo te quindi non si tratta tanto di una cura specifica ma ti fortuna? Bisogna solo continuare a tentare? Il tuo 17 tentativo e' stato diverso dagli altri? O e' stata solo fortuna?
Immagino come sia stato duro il tuo cammino... tra l'altro la mia eta' avanza e il fatto di dover ricorrere ad un centro privato sicuramnete mi riduce il numero di tentativi..ma 17 in quanti anni li hai fatti? Sei sempre stata nello stesso centro? IO mi sa che per motivi economci mi dovro' spostare in un centro pubblico prima o poi con il problema che qui a Roma non si puo' nenahce parlare di centri pubblici per cui entrera' anche in gioco la distanza per rendere tutto piu' difficile...pensavo a Milano che dici? Mi sembra che ce ne sia piu' di uno pubblico... Se non fosse un problema di soldi io continuerei a vita....ma non penso che mio marito la pensi fino in fondo come me...
Buona giornata!



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscppia   Laparoscppia EmptyMar 10 Mag 2011, 10:42

annuccia ho vagato per molti centri,concedevo 4 max 5 tentativi a centro,dopodichè cambiavo.
Il nostro enorme scoglio è anche il seme del marito,trovare un semino di buona qualità era veramente dura.
Diciamo che con l'imsi abbiamo affrontato in maniera piu' diretta il problema
Poi una grande bdc mi ha portata ad una beta positiva Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Laparoscppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscppia   Laparoscppia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Laparoscppia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Pianeta endometriosi: consigli, protocolli, cure, risultati-
Vai verso: