Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi presento

Andare in basso 
+3
arcobaleno140
Bibbi
befy70
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi presento EmptyMar 10 Mag 2011, 17:55

ciao a tutti sono nuova del vs forum, mi presento ....ho 40 anni vivo a milano sono sposata con un uomo fantastico che oltre a essere un buon marito è un amico fantastico...adesso vi racconto un pò della mia vita allora sono 10 anni che cerchiamo un figlio sono reduce da circa 9 pma di cui 1 sola semi andata Crying or Very sad (si fà x dire)in quanto perso a 8 settimane, raschiamento e via via così con un ciclo dopo l'altro fino all'ultimo fatto a gennaio del 2009.
tutti mi chiamavano la gallina delle uova d'oro in quanto avevo sempre una marea di ovociti ma in tutte le occasioni dopo aver fatto il trasfer sembra che c'era una maledizione e il tutto non si attaccava, ormai alla fine colta dallo sconforto mi sono sentita dire che forse facevo parte di un gruppo di donne per le quali non era ancora stata trovata la causa.
su consiglio di amici allora intraprendevo la strada dell'adozione....ma anche li nulla da fare 1 anno buttato tra colloqui con assistenti sociali e varie associazioni per adesso la nostra domanda e ferma in tribunale e scade a ottobre e penso proprio che il tribunale non chiami visto che sono passati circa 6 mesi da quando hanno la relazione finale.
leggendo nei vari forum trovo ovodonazione o donazione del seme e adesso sono combattuta sul da farsi oltre che dal l'impegno economico, su quale clinica scegliere, sento parlare da tutti della clinica rincon di malaga e ovviamente leggo sia situazioni positive che negative e mi rendo conto che come sempre e tutto molto soggettivo.
non so cosa fare se io produco molti ovociti e mio marito ha un pò gli spermatozoi lenti...devo fare donazione di seme?
visto i miei precedenti come mi regolo?
sono certa che con il vostro aiuto mi sarà tutto + chiaro ed è per questo che vi ringrazio fin da ora per il tempo che mi dedicherete
ciao a tutti il pollo
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

mi presento Empty
MessaggioTitolo: CIAO   mi presento EmptyMar 10 Mag 2011, 18:14

inanzitutto benvenuta..... anch'io ho alcune somiglianze alle tue....ho 41 anni e produco una marea di ovociti....ma purtroppo dopo quasi 3 anni di PMA sono ancora in cerca della CIKO!!!!dopo l'ultima batosta di 1 mese fa....ho deciso per L'OVODONAZIONE....purtroppo non sono in grado di rispondere alle tue domande poichè sono in attesa di fare il primo colloquio in spagna( il centro che abbiamo scelto è il bernabeu) mio marito ha seri problemi di semini e non so cosa ci consiglieranno , se cioè dovrò optare per una doppia donazione!!! mi dovrò AFFIDARE alla loro esperienza e serietà!!! abbiamo intrappreso anche noi alcuni anni fa il cammino dell' adozione...eravamo fermamente convinti...ma l'incontro con alcune persone , diciamo non proprio IDEALI...ci ha fatto desistere e così abbiamo iniziato a conoscere questo mondo della PMA!!! il mio ginecologo voleva che continuassi ancora con l'omologa almeno per un altro anno....ma ho preferito dire BASTA....per avere più chance di diventare mamma NON troppo in la' con gli anni!!!! spero tanto che la CIKO venga presto da ME!!!! un grande abbraccio mi presento 6142 speriamo che ben presto il NS sogno si possa realizzare sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMar 10 Mag 2011, 18:25

ciao grazie x la tua risposta, doppia donazione cacchio altra cosa da aggiungere alla mia lista delle cose da chiedere Shocked
per quanto riguarda l'adozione capisco in pieno cosa vuoi dire anke le persone che abbiamo incontrato noi non erano il massimo Embarassed ed è per questo che non ci speriamo + di tanto...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMar 10 Mag 2011, 19:03

Ciao cara e benvenuta.
Metti in campo una serie di cose di cui parlare.
Innanzi tutto a 40 anni, la quantità può anche essere ancora ingente...ma non può purtroppo esserlo la qualità. E perchè un embrione attecchisca e soprattutto prosegua e diventi bambino la quantià è superflua, la qualità NO. L'unione di un ovocita vecchiotto e uno spermatozoo non eccezionale può anche dare embrioni morfologicamente ottimi (a me capitava sempre) ma con scarse possibilità di sopravvivenza. Il problema è tutto lì. Molti centri incoraggiano a proseguire con la motivazione che "aveva tutti embrioni di classe A signora", ma secondo me ingannano le persone...9 tentativi con un solo attecchimento sono la prova che anche se belli i vostri embrioni sono deboli...e prima del transfer la valutazione che viene fatta è SOLO morfologica. Non ti dice nulla sulla qualità del corredo cromosomico dell'embrione.
Per questo motivo anche se avevo appena 40 anni ho scelto la doppia donazione...la situazione peggiore era di mio marito, ma non era il caso di proseguire coi miei ovociti...a meno che non accettassi di diventare madre al ventesimo tentativo e 45 anni...io volevo ottimizzare. E ora sono incinta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMar 10 Mag 2011, 19:38

fantastico a questo punto mi muovo per la doppia donazione...dimenticavo oggi dopo la 3 ecografia tv mi hanno trovato un polipo di 8mm Crying or Very sad fino a 3 mesi fà era di 4 e adesso dovrò sottopormi a isteroscopia Mad xciò questa rallenta il tutto ma così avrò + tempo x prendere informazioni
oggi mi ha risposto la clinica biogest di reus comunicandomi i costi e gli esami da fare e da loro non c'è lista d'attesa ho solo una grande confusione in testa ma vorrei fare la scelta giusta........ Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMar 10 Mag 2011, 19:40

ilpollo ha scritto:
fantastico a questo punto mi muovo per la doppia donazione...dimenticavo oggi dopo la 3 ecografia tv mi hanno trovato un polipo di 8mm Crying or Very sad fino a 3 mesi fà era di 4 e adesso dovrò sottopormi a isteroscopia Mad xciò questa rallenta il tutto ma così avrò + tempo x prendere informazioni
oggi mi ha risposto la clinica biogest di reus comunicandomi i costi e gli esami da fare e da loro non c'è lista d'attesa ho solo una grande confusione in testa ma vorrei fare la scelta giusta........ Rolling Eyes

sai ci sono tante cliniche, tutte più o meno equivalenti...spesso la scelta viene per istinto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMar 10 Mag 2011, 20:01

cheers benvenuta cara cheers
A ci picchia,9 tentativi non sono mica una passeggiata No
Mi dispiace che non hai ancora coronato il tuo sogno ,chi sa forse il nostro forum ti porta fortuna mi presento 806920
Ti faccio tantissimi auguri mi presento 806920 mi presento 806920
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMer 11 Mag 2011, 10:23

Benvenuta, che forza che hai!!!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

mi presento Empty
MessaggioTitolo: .............   mi presento EmptyMer 11 Mag 2011, 13:32

ciao, non so rispondere alle tue domande ma ti auguro un caloroso benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMer 11 Mag 2011, 21:36

ciao e benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptySab 14 Mag 2011, 09:41

ciao e innanzitutto benvenuta tra noi...
e' davvero tanto tempo che cerchi ...devi avere unagran forza..io sto per tentarela mia prima ovodonazione.
Andro' a Reus alla clinica Biogest..l'ho scelta sentendo esperienze di chi c'e' stata ..e un po' ad istinto..il dott adetta di tutte e' molto umano e risponde in tempo rapido alle mail.....al di la' di come andra' sento a pelle di potermi fidare.
anche il mio consiglio e' di tentare l'eterologa ma e' una cosa talmente soggettiva.....un forte abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento
» ...mi presento
» mi presento
» Mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: