Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì

Andare in basso 
+2
MarinaJad
hiraka1
6 partecipanti
AutoreMessaggio
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 16:57

devo dire bellissimo...non gli avrei dato una lira invece mi sono ritrovata a piangere come una fontana sulla storia di un figlio che finalmente adulto comprende la donna apparentemente ingenua ma in realtà forte e molto generosa, che affronta tutto anche la morte con un sorriso e una cantatina, ma soprattutto comprende l'amore di sua madre.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 17:18

Ma come non gli avresti dato una lira? era il film italiano per gli oscar, è meraviglioso, la bella commedia italiana, recitata da manuale da micaela ramazzotti e stefania sandrelli, su questa figura di madre un po' strampalata ma cosi' vera! Io l' ho adorato e spesso penso al ritornello della canzone...la prima cosa bella che ho avuto dalla vita è stato il tuo sorriso giovane, sei tu...e penso a mio figlio, come te sbaji! bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 17:35

Ho pianto ma tanto ma tanto ma tanto. una commozione che mi prendeva il cuore e me lo stritolava, non riuscivo a smettere. e questo tutte e tre le volte che l'ho visto al cinema!
una storia bellissima, una donna meravigliosa, sempre fraintesa per la sua spontaneità e ingenuità.
e poi ci vogliamo mettere che sono particolarmente sensibile alle storie di mamme e figli e la storia di lei che dà in adozione a una famiglia il figlio più piccolo e l'intesa silenziosa ma piena di riconoscenza e amore tra lei e la mamma adottiva...
bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 17:42

Infatti alice... La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì 769866 La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì 769866
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 19:48

Ho amato moltissimo questo film.
Ho pianto come una fontana.
Molto emozionante!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 19:49

MarinaJad ha scritto:
Ma come non gli avresti dato una lira? era il film italiano per gli oscar, è meraviglioso, la bella commedia italiana, recitata da manuale da micaela ramazzotti e stefania sandrelli, su questa figura di madre un po' strampalata ma cosi' vera! Io l' ho adorato e spesso penso al ritornello della canzone...la prima cosa bella che ho avuto dalla vita è stato il tuo sorriso giovane, sei tu...e penso a mio figlio, come te sbaji! bounce bounce

Mariiiiiiiiiiii ultimamente ogni cosa che dici mi fa commuovere!!! La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì 525888
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 20:06

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 21:26

già solo a risentire la canzone mi commuovo... I love you
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 21:34

Stefy...se la commozione viene dal cuore e dai sentimenti e' una bella cosa, ma non ti voglio far piangere! La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì 769866 La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì 769866
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 21:38

MarinaJad ha scritto:
Stefy...se la commozione viene dal cuore e dai sentimenti e' una bella cosa, ma non ti voglio far piangere! La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì 769866 La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì 769866

certo che viene dal cuore!!!!
La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì 769866
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 21:41

ne ho tratto uno status su facebook...adorooo
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 21:44

MarinaJad ha scritto:
Ma come non gli avresti dato una lira? era il film italiano per gli oscar, è meraviglioso, la bella commedia italiana, recitata da manuale da micaela ramazzotti e stefania sandrelli, su questa figura di madre un po' strampalata ma cosi' vera! Io l' ho adorato e spesso penso al ritornello della canzone...la prima cosa bella che ho avuto dalla vita è stato il tuo sorriso giovane, sei tu...e penso a mio figlio, come te sbaji! bounce bounce

sorry, i'm very IGNORANT!!! Razz Razz Razz però l'oscar se lo sarebbe meritato...davvero un bellissimo film!
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 21:49

alice81 ha scritto:
...e poi ci vogliamo mettere che sono particolarmente sensibile alle storie di mamme e figli e la storia di lei che dà in adozione a una famiglia il figlio più piccolo e l'intesa silenziosa ma piena di riconoscenza e amore tra lei e la mamma adottiva...
bellissimo!

guarda che hai frainteso: lì non era il figlio piccolo dato in adozione, bensì lei ha fatto un figlio con l'avvocato perchè la moglie non poteva averne...in pratica un'eterologa con utero in affitto un po' maccheronica!!! Laughing E proprio per questo ancora più generosa e commovente!!!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 17 Mag 2011, 21:51

ma figurati mi e' usicta una frase saccente...e' che il cinema e' (era...) una delle mie passioni, in effetti non e' stato poi selezionato per arrivare agli oscar dall' academy award...peccato davvero perche' qs e' un bel film italiano dell' italia di oggi e di ieri... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 24 Mag 2011, 16:03

hiraka1 ha scritto:
alice81 ha scritto:
...e poi ci vogliamo mettere che sono particolarmente sensibile alle storie di mamme e figli e la storia di lei che dà in adozione a una famiglia il figlio più piccolo e l'intesa silenziosa ma piena di riconoscenza e amore tra lei e la mamma adottiva...
bellissimo!

guarda che hai frainteso: lì non era il figlio piccolo dato in adozione, bensì lei ha fatto un figlio con l'avvocato perchè la moglie non poteva averne...in pratica un'eterologa con utero in affitto un po' maccheronica!!! Laughing E proprio per questo ancora più generosa e commovente!!!

sì sì avevo capito, mi sono spiegata male :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMar 24 Mag 2011, 16:07

Mi è piaciuto TANTISSIMO....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyMer 25 Mag 2011, 16:53

l'ho visto al cinema ... stupendo... bravissimi gli attori... alla fine non si riusciva a smettere di piangere!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyDom 12 Giu 2011, 21:43

Surprised L'ho guardato malvolentieri......poi mi sono ricreduta....
in film bellissimo mi è piacuito davvero tanto e ho pianto moltissimo.....
lo consiglio
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyDom 03 Lug 2011, 00:50

l' ho rivisto stasera, ho ripianto saro' matta?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì EmptyDom 03 Lug 2011, 19:01

MarinaJad ha scritto:
l' ho rivisto stasera, ho ripianto saro' matta?

guarda io l'ho visto tre volte e tutte e tre ho pianto come una fontana!
troppo bello e delicato I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì   La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La prima cosa bella - film regia di Paolo Virzì
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi di voi ha visto il film "La prima cosa bella" ?
» LA PRIMA COSA BELLA
» quando canterai la tua canzone e la prima cosa bella
» Spotting nella preparazione per ovodonazione
» Sono cosi' emozionata per domenica ragazze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: