Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Stop del 4° tentativo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Stop del 4° tentativo

Andare in basso 
+4
hiraka1
tania
barbamamma
mammachioccia
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyMar 31 Mag 2011, 14:25

Domenica è andato proprio male il monitoraggio al Regina Elena: si sono sviluppati almeno 6 follicoli, più altri che seguono a ruota e la cosa è diventata a rischio plurigemellare. Quindi stop all’11° giorno con rapporti protetti fino all’arrivo del ciclo.
Non so descrivere il mio umore da quel momento perché è vicino alla depressione: sapere che sto per ovulare e dover lasciare andare tutto via mi sembra un controsenso e mi fa molto male, ma mi rendo conto che mai e poi mai vorrei rischiare una gravidanza plurigemina con le conseguenze che questa comporta. Ma tutto ciò mi sembra assurdo e riesco a spiegarmelo solo razionalmente.
Questa volta non ci possiamo neanche provare.
Non so cosa fare, se riprovarci al prossimo ciclo, anche se mi hanno già detto che potrebbe esserci qualche residuo di questa stimolazione, oppure aspettare il primo ciclo dopo le vacanze estive rimandando ogni tentativo ad agosto/settembre ma mi sembra un’eternità…
Intanto mi sono informata per gli stick ovulatori per provarci ancora in modo naturale ma costano tantissimo e contando che non si sa nemmeno se ovulo, li farei dal 13° al 35° giorno, se mai mi arriveranno da sole!!!
Sono il ritratto della tristezza, ma ho finito le lacrime per piangere…tutto questo sembra non aver mai fine per me.
Stop del 4° tentativo 925954
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyMar 31 Mag 2011, 14:29

tesoro ti abbraccio forte, conosco bene questo senso di frustrazione e so che le parole contano poco, a volte si ha voglia di spaccare tutto, e che cavolo, vabbe che la nostra strada è in salita, ma non metteteci gli ostacoli
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyMar 31 Mag 2011, 14:42

E' vero, hai ragione è proprio un senso di frustrazione quello che provo, ma non mi viene voglia di spaccare tutto anzi, ho un'apatia su tutto. Avrei voglia di mettermi a dormire e isolarmi da tutto quello che mi circonda. Non ho più la forza e la voglia di fare niente e so che non va bene perchè poi mi pento e mi arrabbio.
E' come immaginarsi in mezzo al mare senza riferimenti, dopo che si ha remato fino allo stremo e non sapere se c'è la terra ferma e da che parte è...perchè mai bisognerebbe continuare a remare?
Forse ho i sintomi della depressione?
Stop del 4° tentativo 925954
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyMar 31 Mag 2011, 22:51

Capisco il tuo stato d'animo perchè ci sono passata (il mio primo tentativo fivet sospeso per mancata risposta alla stimolazione). La rabbia è tanta ma concentrati sul prossimo tentativo e vedrai che rientrerà tutto nella normalità. Io ti consiglierei di prenderti una pausa e riprovare dopo le vacanze, in fondo si tratta di un 2-3 mesi, passano in fretta...
Stop del 4° tentativo 6142
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyMar 31 Mag 2011, 23:12

tesoro, coraggio...lo so è bruttissimo quando ti stoppano prima ancora di iniziare, ma è solo un intoppo...ora goditi l'estate il mare e un po' di riposo e a settembre carica e agguerrita acciufferai la pennuta! Stop del 4° tentativo 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyMer 01 Giu 2011, 14:01

Grazie per la comprensione e per l'incoraggiamento, ma non ho più voglia di sperare che possa funzionare, ogni volta la delusione è troppo forte. Ho come la sensazione che nessuno riesca ad aiutarmi a risolvere questo problema.
In questi giorni non riesco proprio ad essere positiva, non mi entusiasma nemmeno pensare che sta sera parto per la Provenza, che io adoro...
Spero che il mio umore cambi almeno al ritorno!
Andrò a sfogarmi nella sezione giusta, se la connessione regge...
Stop del 4° tentativo 925954
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyMer 01 Giu 2011, 14:28

mammachioccia ha scritto:
Grazie per la comprensione e per l'incoraggiamento, ma non ho più voglia di sperare che possa funzionare, ogni volta la delusione è troppo forte. Ho come la sensazione che nessuno riesca ad aiutarmi a risolvere questo problema.
In questi giorni non riesco proprio ad essere positiva, non mi entusiasma nemmeno pensare che sta sera parto per la Provenza, che io adoro...
Spero che il mio umore cambi almeno al ritorno!
Andrò a sfogarmi nella sezione giusta, se la connessione regge...
Stop del 4° tentativo 925954
cucciola lo so...è tosta...anche io ho pensato di non potercela fare e con un marito azoospermico le speranze erano (e sono) davvero poche...perchè quando hai quattro spermatozoi in croce e tra questi neanche tutti buoni, beh l'eventualità di riuscire sono quasi un illusione...eppure malgrado gli intoppi alla fine ce l'abbiamo fatta.
In giro è vero ci sono tanti ciarlatani con un camice addosso, ma per fortuna ci sono anche tanti Dottori che fanno il loro lavoro con passione e sapranno portarti al tuo sogno...devi solo continuare a crederci e a lottare...come dice quella pubblicità? ah sì...se non giochi non vinci!!! Stop del 4° tentativo 6142
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyMer 01 Giu 2011, 15:04

Capisco la delusione e l'amarezza.
Purtroppo sono cose che capitano e lasciano l'amaro in bocca.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyGio 02 Giu 2011, 15:15

mammachioccia ha scritto:
...perchè mai bisognerebbe continuare a remare?


per il semplice fatto che se non remi rimani in balia delle onde fino a che non succede qualcosa di peggio.
Invece se remi, non è detto che la terraferma la troverai subito.. ma magari nel mare spunteranno fuori altre barche che ti aiuteranno a trovare la rotta, che ti daranno una spinta, o con cui fermarsi un pochino a riposare e recuperare le forze.
La terraferma arriverà.. magari non subito, e magari non subito quella giusta, ma da qualche parte c'è..
solo che se non remi, non lo saprai mai...

mi piace questa metafora anche perchè qua... siamo in tante con la stessa barca!!!

ti mando un abbraccio, lo so che è dura, la delusione è sempre enorme, ma insieme possiamo farcela!!

ps per gli stick ovulatori ci sono anche metodi economici Wink di quali parli? dei clearblue immagino...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyLun 06 Giu 2011, 11:01

Cara elly78, mi hai rincuorato ed hai proprio ragione.
Ogni volta è una sconfitta ed è difficile superarla e farsene una ragione, ma bisogna essere ostinati e tenere duro finchè si ha forza.
Per quanto riguarda gli stick ovulatori, ho trovato la sezione dove si parla di quelli da acquistare su internet e mi sto attrezzando per poterlo fare subito...al supermercato meno di 25 € 5 stick non ho trovato niente, per non parlare di quanto mi hanno proposto in farmacia. Avrei comprato volentieri il computerino persona ma mi hanno detto che per un ciclo irregolare come il mio non va bene.
Ricomincerò anche a prendere la temperatura basale, vivamente sconsigliata da una ginecologa del San Raffaele.
Speriamo che incrociando i dati (e le dita) funzioni...
Stop del 4° tentativo 925954
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyLun 06 Giu 2011, 11:09

mammachioccia ha scritto:
Cara elly78, mi hai rincuorato ed hai proprio ragione.
Ogni volta è una sconfitta ed è difficile superarla e farsene una ragione, ma bisogna essere ostinati e tenere duro finchè si ha forza.
Per quanto riguarda gli stick ovulatori, ho trovato la sezione dove si parla di quelli da acquistare su internet e mi sto attrezzando per poterlo fare subito...al supermercato meno di 25 € 5 stick non ho trovato niente, per non parlare di quanto mi hanno proposto in farmacia. Avrei comprato volentieri il computerino persona ma mi hanno detto che per un ciclo irregolare come il mio non va bene.
Ricomincerò anche a prendere la temperatura basale, vivamente sconsigliata da una ginecologa del San Raffaele.
Speriamo che incrociando i dati (e le dita) funzioni...
Stop del 4° tentativo 925954

I persona stanno sui 15 euro per la confezione da 8.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyLun 06 Giu 2011, 11:19

Bibbi ha scritto:


I persona stanno sui 15 euro per la confezione da 8.

Adesso provo a vedere quanto costano gli ovunow o gli stick canadesi, perchè dovrei usarne almeno una decina a ciclo!
Grazie per l'informazione!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyLun 06 Giu 2011, 15:10

mammachioccia ha scritto:
Bibbi ha scritto:


I persona stanno sui 15 euro per la confezione da 8.

Adesso provo a vedere quanto costano gli ovunow o gli stick canadesi, perchè dovrei usarne almeno una decina a ciclo!
Grazie per l'informazione!

Io prendevo stick persona da 24 pezzi e spendevo circa 35 euro. li usavo senza computerino perchè una volta imprate le istruzioni di lettura dello stick, il computer non serve a niente. credo che su internet potrai trovare prezzi un pò più bassi.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo EmptyMer 08 Giu 2011, 14:35

Grazie per le dritte, ma ho trovato degli stick che arrivano dall'inghilterra, sul sito www.it.simplytests.com ad un prezzo bomba.
C'è anche la possibilità di acquistare il lubrificante Preseed che aiuta gli spermatozoi a sopravvivere: lo conoscete? (ho postato la domanda anche nella sezione domane & risposte ma nessuno mi risponde...).
Che faccio, lo provo?
Stop del 4° tentativo 925954
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stop del 4° tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop del 4° tentativo   Stop del 4° tentativo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stop del 4° tentativo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» Ancora uno stop!
» un percorso difficile
» un nuovo inizio?
» PROCREAZIONE: LEGALI, STOP DIVIETO ETEROLOGA NON E' VUOTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: