Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 decapeptyl 3.75 per ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 decapeptyl 3.75 per ovodonazione

Andare in basso 
+2
Vita77
melinda477
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyDom 12 Giu 2011, 10:41

Ciao ragazze,

non so se a qualcuno possa servire questa informazione, ma dovendo acquistare il Decapeptyl 3.75 per la mio ovo mi sono confrontata con mio fratello che vive in Inghilterra e ho scoperto che là lo stesso farmaco costa circa la metà (in Italia circa 180 euro in UK 100 euro circa = 85 sterline).
Ho trovato delle farmacie on-line che posso spedirlo in Italia con DHL e con il contenitore frigorifero al costo di 20 sterline (23 euro circa a spedizione) ovviamente mandando la ricetta.
Lunedì andrò dalla mia ginecologa a chiedere la ricetta bianca e poi la invierò in UK, se il tutto funziona dovrei ricevere il pacco entro il fine settimana.
Vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: bene cara   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyDom 12 Giu 2011, 12:47

sicuramente è una informazione molto utile anche per le altre forumine!
è stato davvero un piacere conoscerti dal vivo, mi raccomando tienici informate sulla prossima avventura!
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: ciao cara   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyLun 13 Giu 2011, 08:27

bene!!!ma che io sappia il deca non necessita del frigorifero..almeno io non l'ho tenuto in frigo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: decapeptyl 3.75 per ovodonazione    decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyLun 29 Ago 2011, 15:23

Ho un dubbio, la settimana scorsa ho fatto la puntura di decapeptyl 3.75 e dopo qualche giorno ho smesso di prendere yasmine, così dopo 3 giorni è iniziato il ciclo...mi sono un po' spaventata perchè pensavo non venisse. Il centro che mi segue mi dice che va tutto bene...speriamo ...è la mia seconda ovodonazione e vorrei che andasse tutto bene. Mi date qualche consiglio a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyLun 29 Ago 2011, 18:34

E' giusto che ti sia arrivato il ciclo, a me senza pillola e' arrivato 5 giorni dopo la puntura. Un grande in bocca al lupo per la tua prossima ovodonazione speriamo che settembre ci porti fortuna.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMar 30 Ago 2011, 10:23

mari ha scritto:
Ho un dubbio, la settimana scorsa ho fatto la puntura di decapeptyl 3.75 e dopo qualche giorno ho smesso di prendere yasmine, così dopo 3 giorni è iniziato il ciclo...mi sono un po' spaventata perchè pensavo non venisse. Il centro che mi segue mi dice che va tutto bene...speriamo ...è la mia seconda ovodonazione e vorrei che andasse tutto bene. Mi date qualche consiglio a riguardo?

Il decapeptyl sopprimerà le tue ovaie per il prossimo ciclo ma le mestruazioni presenti sono frutto del ciclo passato, quindi va bene che ti siano venute.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMer 31 Ago 2011, 00:23

Se vi può essere d'aiuto...a me hanno prescritto Enantone 3,75 che è la stessa cosa(Decapeptyl 3,75)identica,cambia solo il nome,che è mutuabile(4 euro il ticket!!!),con la ricetta bianca data dal centro,andate dal medico di famiglia e chiedete la ricetta rossa,al centro la potete chiedere anche tramite e-mail,perchè al medico di famiglia serve la fotocopia della ricetta bianca...e cosi avete risparmiato 180 euro....io cosi ho fatto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMer 31 Ago 2011, 10:15

Geniale Cri68!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMer 31 Ago 2011, 12:48

cris68 ha scritto:
Se vi può essere d'aiuto...a me hanno prescritto Enantone 3,75 che è la stessa cosa(Decapeptyl 3,75)identica,cambia solo il nome,che è mutuabile(4 euro il ticket!!!),con la ricetta bianca data dal centro,andate dal medico di famiglia e chiedete la ricetta rossa,al centro la potete chiedere anche tramite e-mail,perchè al medico di famiglia serve la fotocopia della ricetta bianca...e cosi avete risparmiato 180 euro....io cosi ho fatto.


Attenzione: informarsi bene. I soppressori (tutti) sono generalmente mutuabili solo se hai la nota 51, ossia per patologie molto gravi come tumori alla prostata o alla mammella. Se il dottore ti mette questa nota e te lo danno con la mutua commette un abuso. Questo vale sicuramente per il suprefatc...mi informo e vi faccio sapere se anche per enantone, ok?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMer 31 Ago 2011, 12:57

confermo: non potete avere il soppressore (qualsiasi sia) mutuabile se non avete riportato sulla ricetta NOTA 51, che riguarda alcuni tipi di carcinoma, fibromi non operabili e particolarmente gravi. Se andate in farmacia senza la nota 51 ve lo fanno pagare...e se il vostro medico segna la nota senza che (per fortuna) ne abbiate diritto commette un abuso e potrebbe essere sanzionato se il SSN lo chiama per un controllo. Acune farmacie addirittura ve lo segnalano quando andate...vi chiedono ma avete diritto alla nota 51? e se rispondete di no (ovviamente) ve lo fanno pagare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMer 31 Ago 2011, 18:26

Bibbi ha scritto:
confermo: non potete avere il soppressore (qualsiasi sia) mutuabile se non avete riportato sulla ricetta NOTA 51, che riguarda alcuni tipi di carcinoma, fibromi non operabili e particolarmente gravi. Se andate in farmacia senza la nota 51 ve lo fanno pagare...e se il vostro medico segna la nota senza che (per fortuna) ne abbiate diritto commette un abuso e potrebbe essere sanzionato se il SSN lo chiama per un controllo. Acune farmacie addirittura ve lo segnalano quando andate...vi chiedono ma avete diritto alla nota 51? e se rispondete di no (ovviamente) ve lo fanno pagare.

Mi pare che nella nota 51 rientra anche l'endometriosi. Finora, tramite SSN per unico tentativo di Fivet provato, ho pagato solo il ticket per Puregon...
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMer 31 Ago 2011, 19:47

Guardate,vi racconto essatamente come ho fatto:sono andata in farmacia con la ricetta bianca data dal centro(convinta che lo devo comprare!!) per ordinare l'Enantone e la farmacista mi ha chiesto perchè non ho l'impegnativa???(anzi,mi ha detto essatamente queste parole:ma lei ci tiene veramente a comprarlo,perchè costa 178 euro!!??)perchè questo è un farmaco mutuabile,io ovviamente ho risposto che non lo sapevo e ho chiesto come devo fare:allora mi ha detto di andare dal medico di famiglia con la fotocopia della ricetta bianca e poi tornare in farmacia che loro lo ordinano ad USL,ma nessuno mi ha chiesto niente di questa nota 51,ne la farmacia,ne il mio medico,ne USL,quindi,io adesso vengo a sapere questa cosa(e ho preso l'Enantone già 2 volte con la stessa procedura!!!!!)e non credo che qualcuno ha rischiato la pelle per i miei occhi verdi anchè perchè,sia la farmacista che la mia dott.ssa sono donne....sarà che dipende dalle regioni,no lo so..ma chiederlo in farmacia prima di tirare fuori 180 euro,non costa nulla.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMer 31 Ago 2011, 21:44

alice gli stimolatori sono un'altra cosa. La nota è la 74 che si riferisce all'infertilità. Nella 51 è compresa anche l'endometriosi grave. Ma non tutte quelle che fanno pma ce l'hanno! Per cris mi sembra tutto molto strano. Le note aifa sono nazionali,al massimo accade l'inverso ovvero che la regione restringa invece di allargare. In che regione sei?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMer 31 Ago 2011, 21:52

Fortunata! Anche il mio farmacista mi ha detto che è mutuabile...quindi sono andata dal mio medico il quale mi ha detto che il centro doveva scrivere che avevo un'endometrosi grave. Nessuno mi ha mai scritto niente del genere in quanto sarebbe stato falso. Così ho sempre pagato...sarà la decima volta che prendo il Decapeptil...ma non mi ricordavo che doveva venirmi il ciclo. Ogni volta cancello dal cervello le brutte esperienze!!!!
Grazie mille per tutti i chiarimenti siete sempre molto informate.
Speriamo vada tutto bene ....fra non molto parto...intanto sto prendendo progynova, cardioaspirina, fertifol....
Ho un altro dubbio in questi giorni mi sto facendo delle lavande vaginali per pulire un po'...faccio male???
Aspetto vostri consigli e chiarimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyGio 01 Set 2011, 22:57

Abito nel Lazio e veramente no lo so come mai nessuno mi ha detto niente di questa nota 51...si saranno sbagliati tutti??... anchè USL che ha avuto le mie impegnative in mano??..nn so che dire,intanto sono stata fortunata,che dire..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyGio 01 Set 2011, 23:00

cris68 ha scritto:
Abito nel Lazio e veramente no lo so come mai nessuno mi ha detto niente di questa nota 51...si saranno sbagliati tutti??... anchè USL che ha avuto le mie impegnative in mano??..nn so che dire,intanto sono stata fortunata,che dire..

a maggior ragione ti confermo quanto di ho detto. Nel lazio se non hai la nota 51 niente soppressori con la mutua. Secondo me in farmacia erano un po' come dire...ignoranti in materia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyGio 01 Set 2011, 23:11

O.k.,in farmacia,ignoranti,la mia dott.ssa,pure ed anchè USL???mahhh,non so che dire,Bibbi..spero che non avranno dei problemi,perchè ignoranti,ingnoranti ma sono stati gentili,mi potevano far pagare lo stesso senza preoccuparsi..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyGio 01 Set 2011, 23:14

cris68 ha scritto:
O.k.,in farmacia,ignoranti,la mia dott.ssa,pure ed anchè USL???mahhh,non so che dire,Bibbi..spero che non avranno dei problemi,perchè ignoranti,ingnoranti ma sono stati gentili,mi potevano far pagare lo stesso senza preoccuparsi..

guarda che i farmaci soppressori non li distribuisce la asl...non è come gli stimolatori per cui c'è la distribuzione per conto...ossia è il magazzino della regione che manda le medicine.
Ignoranti nel senso che ignorano....non è che sono stati semplciemente gentili...secondo me NON SAPEVANO che le cose stanno così. Puoi leggere anche nel sito della Federfarma, che è la federazione delle farmacie...Enantone 3,75 con nota limitativa 51. Non c'è altro modo di averlo gratis.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyVen 02 Set 2011, 16:51

swansea75 ha scritto:
Ciao ragazze,

non so se a qualcuno possa servire questa informazione, ma dovendo acquistare il Decapeptyl 3.75 per la mio ovo mi sono confrontata con mio fratello che vive in Inghilterra e ho scoperto che là lo stesso farmaco costa circa la metà (in Italia circa 180 euro in UK 100 euro circa = 85 sterline).
Ho trovato delle farmacie on-line che posso spedirlo in Italia con DHL e con il contenitore frigorifero al costo di 20 sterline (23 euro circa a spedizione) ovviamente mandando la ricetta.
Lunedì andrò dalla mia ginecologa a chiedere la ricetta bianca e poi la invierò in UK, se il tutto funziona dovrei ricevere il pacco entro il fine settimana.
Vi farò sapere.

Ciao cara Swansea
Mi puoi consigliare siti farmacie on-line inglesi dove poter acquistare medicinali e farseli spedire?
La mia dottoressa non mi ha aiutato per niente...Tutti non mutuabili a parte Progeffik200 !! Evil or Very Mad Un altro mutuo praticamente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyDom 04 Set 2011, 17:39

Ciao Alice 76,

Il Decapeptyl esiste in Uk e lo si trova facilmente nelle farmacie on-line a basso costo, ma il problema è che quello che vendono in UK si chiama Decapeptyl (o il principio attivo corrispondente che è la Triptorelina) ma in Uk il quantitativo venduto è di 3 mg, mentre quello che prescrivono a noi è 3.75 mg.

Il mio problema è stato che il mio dottore mi ha scritto una ricetta bianca con scritto Decapeptyl 3.75 e gli inglesi, sostenendo che fosse diverso, non me l'hanno venduto.

Bisognerebbe verificare in qualche modo se il quantitativo italiano corrisponde in qualche modo a quello inglese, ma non so come fare.

Qualcuno ha idee?
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione EmptyMar 06 Set 2011, 13:36

swansea975 ha scritto:
Ciao Alice 76,

Il Decapeptyl esiste in Uk e lo si trova facilmente nelle farmacie on-line a basso costo, ma il problema è che quello che vendono in UK si chiama Decapeptyl (o il principio attivo corrispondente che è la Triptorelina) ma in Uk il quantitativo venduto è di 3 mg, mentre quello che prescrivono a noi è 3.75 mg.

Il mio problema è stato che il mio dottore mi ha scritto una ricetta bianca con scritto Decapeptyl 3.75 e gli inglesi, sostenendo che fosse diverso, non me l'hanno venduto.

Bisognerebbe verificare in qualche modo se il quantitativo italiano corrisponde in qualche modo a quello inglese, ma non so come fare.

Qualcuno ha idee?

Ho provato a cercare info costo Decapeptyl 3.75 in vari siti ma trovo sempre la versione Decapeptyl 3, e non trovando altre info in giro, ho provato a mandare e-mail alla farmacia con richiesta info. Comunque penso che lo acquisterò in Italia perchè su alcuni siti che vendono la versione 3.75, costa + che in Italia. Mentre invece ho acquistato il Puregon900 a 334 sterline (compresa spedizione) Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decapeptyl 3.75 per ovodonazione   decapeptyl 3.75 per ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
decapeptyl 3.75 per ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione e decapeptyl
» ovodonazione senza decapeptyl
» differenza tra decapeptyl 3.75 e decapeptyl 3.75 depot
» decapeptyl 0.1
» Decapeptyl 3,75

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: