Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 43 anni suonati Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 43 anni suonati

Andare in basso 
+12
nikka
ioete
catia
Speranza67
laura02
danicla84
Eugeci
sara6903
barbie1986
ciobina
Bibbi
monica
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 16:45

due anni appresso alla pma e nessun tentativo all'attivo.... dopo il fallimento della stimolazione, che è l'azione più vicina ad una fivet che abbia compiuto, non ho più avuto il ciclo...eppure io non riesco a crederci che non avrò un figlio... non è che non posso accettarlo, è che penso che il mio corpo è capace e quindi può farlo. Comprendo perfettamente che ci sono dei motivi logici e scientifici, l'età, la riserva ovarica, l'fsh alto, solo per parlare dei miei....ma è che io non ho motivo di pensare che non sarò mamma. E fino a quando avrò questa certezza dentro di me non riuscirò a rassegnarmi, e se non mi rassegno non posso considerare nessuna possibilità di una vita senza figli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 16:50

ciao carissima, non sei sola, anch'io 43 anni, zero pma e zero figli. Ti abbraccio. I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 16:56

Bene...mal comune e mezzo gaudio Wink e come la vivi questa tua condizione?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 17:01

Ne ho discusso con le altre nell'angolo dello sfogo, ti incollo qui uno dei miei interventi, come leggerai la mia posizione è differente dalla tua.


"In questo momento so che non posso e non voglio tenere questo capitolo aperto per molti anni, che voglio ritrovare la mia vita e viverla senza sentirmi infelice perchè mi manca qualcosa, voglio archiviare la pratica, non me la sento di tenerla aperta indefinitamente. Parto da un altro atteggiamento, da un altro passato, io non mi sono mai ritrovata a fantasticare sulla maternità, anzi da giovane mi sembrava molto più attraente una vita senza figli piuttosto che con ...sarà anche che avevo l'esempio di mia madre, una vita spesa per i figli. Ci sono stati dei momenti in cui un figlio non lo volevo affatto , e ho sudato freddo quelle due ( dico due di numero) volte che ho commesso una leggerezza perchè tutto avrei voluto tranne che un bambino dagli uomini con cui stavo, sarà che forse il rapporto non mi convinceva, sarà che ero enormemente più giovane, ma per me figlio a quel tempo significava legame, pastoia, ostacolo fra me e la libertà. Quando mi sono sposata il desiderio di un figlio c'era, ma era, come dire, astratto, lo contemplavo, ma avrei voluto più tempo davanti a me prima di fare quella scelta, se mi avessero chiesto cosa desideravo di più, avrei chiesto tempo, tempo da vivere come coppia, fare progetti, viaggi, stare con gli amici, approfondire il nostro rapporto. Il desiderio vero e proprio mi è venuto qualche tempo dopo sulla soglia dei quaranta, in concomitanza con la malattia di mio padre, mi ricordo che avevo avuto un ritardo, forse dovuto allo stress.... su quel ritardo ho cominciato a fantasticare anche se era quasi impossibile che fosse dovuto a una gravidanza, così ho cercato informazioni su internet, così mi sono imbattuta in alf e in tante di voi. La mia ammirazione è per voi invece, vi trovo molto determinate ed agguerrite, forse perchè partite dal presupposto che solo i figli possono dare la felicità. Io penso che avrò bisogno di tempo per accettare il dolore e la sofferenza per la mancanza ma so che potrò essere felice anche senza, lo so perchè nonostante le malinconie e le paturnie, sono una persona che ama immensamente la vita.
Non credere Bibbi che stia facendo una scelta a favore dell'uomo che ho ora accanto e a scapito di un molto eventuale figlio. La vita è imprevedibile, le sue sorprese spesso brutte, forse domani sarò sola, senza un figlio e senza l'uomo per il quale avrei rinunciato alla maternità....cosa volete che vi dica ....affronterò anche questo, ma guardando indietro, anche nella peggiore delle ipotesi, non rimpiangerò mai quei figli che non ho fatto quando ero giovane, perchè quelli non li ho mai desiderati....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 17:13

Non credere che le nostre posizioni siano tanto differenti...anche se io al contrario di te ho sempre avuto il desiderio di essere mamma, ma come te non avrei voluto esserlo senza un partner accanto che fosse un buon padre. Io non credo che per essere felice devo avere a tutti i costi un figlio, credo che mi renda felice fare ed avere ciò che desidero profondamente e sento buon per me. E siccome ho avuto già la fortuna di incontrare l'uomo che amo quando non ci speravo più...non sono infelice. Quello che volevo dire è che non sento che non avrò figli, è come se avessi una convinzione profonda, una certezza che non viene certo dalla reale situazione ma che non sento essere un'illusione. Mi chiedevo da dove viene e come scardinarla dato che se non lo faccio mi troverò sempre a vivere questo sentimento di distonia emotiva....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 17:19

non c'è bisogno di sradicarla, adesso hai bisogno di questa convinzione, se poi, e io non te lo auguro, le cose dovessero mettersi diversamente, bè io credo che la vita suggerirà la soluzione buona. Non siamo nati per soffrire indefinitamente, siamo nati per amare e essere felici.
Comunque, visto che dal post non si evinceva, la mia posizione attuale è che farò un tentativo solo, o la va o la spacca.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 17:30

Si sono andata a leggere il tuo post e capisco la tua posizione...e su questo punto la condivido.... e paradossalmente sono due anni che cerco di fare "o la va o la spacca"...ma perbacco non mi riesce nemmeno un pick up!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 17:38

io sto per concludere gli esami di routine e poi devo ricontattare il centro per visita ed eventuale terapia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 17:44

sei a buon punto allora!! Ti auguro con il cuore che accada quello che vuoi...davvero e profondamente.
Torna in alto Andare in basso
monica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 55
Località : roma

43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: ciao ragazze   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 17:47

ho quasi 42 anni e tre icsi negative al mio attivo. Devo dire che in parte mi rivedo in pettirosso. Quello che più mi manca in questo momemto e che mi spaventa al tempo stesso è la sensazione di aver perso, anche se so provvisoriamente la mia vita. Da ormai un anno l'obiettivo e l'unico pensiero è : quando farò il prossimo tentativo? Si vorrei un figlio e lo vorrei dare a mio marito, ma non sono mai stata smaniosa in questo senso. Forse, alla soglia dei 40 deve aver suonato quel campanello biologico. E' probabile. La sensazione che più mi fa soffrire se mai non dovessi riuscire in questa impresa (perchè di questo di tratta) è che so di certo che mi sto perdendo qualcosa di fantastico. Ma non voglio diventi un'ossessione. Scusate tanto per l'intervento. Nella mia mente balenano tanti pensieri alle volte scollegati gli uni dagli altri ma mi fa piacere dividerli con voi che state dall'altra parte, chissà dove, ma mi capite benissimo. Baci
Torna in alto Andare in basso
monica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 55
Località : roma

43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: nessuna   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 17:49

di voi è di roma?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 17:55

ricambio l'augurio dolcissima Bribrilu, speriamo che sia rimasto qualche fiorellino anche per noi da qualche parte flower flower flower flower
Per Monica: perchè ti scusi? questo è uno spazio aperto e mi fa piacere che tu partecipi...no ...purtroppo non sono di Roma.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyVen 30 Apr 2010, 18:23

monica io sono di roma
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: CIAO ANCHE IO HO 43 ANNI   43 anni suonati EmptySab 01 Mag 2010, 18:43

E' difficile, dopo tanto tempo che cerchiamo, sono rimasta incinta con ovodonazione fatta presso il centro Iakentro di Salonicco.
Mi sono stati trasferiti 2 embrioni e inizialmente si sono attaccati entrambi.
Ho avuto 3 giorni di gioia, pensavo di stare bene e pensavo che la gravidanza potesse essere fattibile continuando anche la mia vita ma non è stato così.
Ho iniziato ad avere delle perdite di sangue e mi hanno messo a riposo due settimane, una settimana prima mi era stato dato un nuovo incarico al lavoro ed ero felicissima.
Purtroppo le perdite si sono trasformate in un'emorragia e ho perso un embrione, l'altro c'è sempre.
Mi hanno ricoverato e dalla dimissione dall'ospedale sono a letto.
In totale adesso sono a letto da un mese-
Lunedì avrò un controllo per vedere se va tutto bene e se l'embrione è sempre al suo posto cerchero' di capire come si svolgerà la mia vita da ora in poi.
Mi lamento? forse si, ma vi giuro che non ne posso più.
Ho rincorso questo sogno per anni, ora mi ci sto avvicinando ed è così dura, il resto della vita sta andando in malora e pure io.
Mi rendo conto che sembro fredda, non è così, è solo che dopo un mese non so ancora se considerarmi incinta e cominciare lentamente a tranquillizzarmi o considerarmi malata, cercando di non crederci più di tanto in modo da soffrire meno.
Scusate lo sfogo, ne ho tanto bisogno.

Penso che a 43 anni sia sicuramente possibile ma penso anche che ci voglia l'ovodonazione, se volete un consiglio, cercate di non perdere tanto tempo, le possibilità sopra i 40 anni sono proprio poche e anche l'ovodonazione non è garantita, può darsi che ci vogliano vari tentativi ma la speranza c'è.
un bacione a tutte e di nuovo mi scuso per lo sfogo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptySab 01 Mag 2010, 19:10

sono d'accordo con serena. Dopo 40 anni (a maggior ragione 3 anni dopo...) non perderei troppo tempo con un'omologa che ha bassissime possibilità di riuscita. Come dimostra la mia storia nemmeno l'ovodonazione è garantita, potrebbero volerci più tentativi (spero per me di risolvere col secondo cheers )...e non è il caso di sprecare tempo energie e delusioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptySab 01 Mag 2010, 19:19

l'eterologa è una scelta molto impegnativa, da tutti i punti di vista, non tutti se la sentono e quando se la sentono non tutti hanno la possibilità economica per praticarla.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptySab 01 Mag 2010, 19:43

Questa è un'altra questione petty.
Se uno non la fa per problemi di soldi (ma ci sono una marea di persone che spendono per anni in centri privati in italia, i costi sono lì eh...visto che due icsi private qui con 2 ovociti magari...costano quanto un ciclo di eterologa con 10!!)...o per sue questioni morali/etiche/intellettuali è un conto. Ma nascondersi che le probabilità dopo i 40 siano scarse è nascondersi dietro un dito. Esistono i casi fortunati...ma la storia media parla di tentativi su tentativi con pochi ovociti, embrioni che sembrano di qualità ma in realtà non si attaccano...e rischi di patologie molto più alti.
A maggior ragione se il problema è economico (visto che dopo i 42 anni nei centri pubblici iniziano a snobbarti, specie se hai fsh importante...che a 45 anni i farmaci non te li passano più...e che le liste di attesa sono incompatibili con età matura, tanto che molte ultra quarantenni sono costrette ad andare in privato per questo) io preferirei un tentativo di eterologa piuttosto che tre omologhi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptySab 01 Mag 2010, 19:48

se nell'orizzonte delle scelte c'è l'eterologa, hai ragione, altrimenti una si aggrappa al famoso 5 % che a me sembra certe volte una percentuale favolosa, visto che naturalmente nn l'ho mai avuta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: CIAO BIBBI   43 anni suonati EmptySab 01 Mag 2010, 19:49

mi dispiace molto che non sia andata bene al primo colpo, so che ci riproverai presto, cerca di stare tranquilla il più possibile, non fare come me che perdo la testa subito!!!
ti mando un bacione e tienimi aggiornata.
I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: COSTI ETEROLOGA IAKENTRO SALONICCO   43 anni suonati EmptySab 01 Mag 2010, 19:56

Io a Salonicco ho speso € 4500,00 inclusi i farmaci, ho avuto a disposizione 8 ovociti che si sono tutti fecondati, io ne ho trasferiti 2 di 10 cellule al 4° giorno, ne sono rimasti 5 di cui 4 blastocisti e una morula che sono adesso conglelati.

Per la mia ultima fivet, fra esami, pick-up e tranfer, farmaci e controlli ho speso circa € 4000,00.

A Salonicco siamo dovuti rimanere una settimana e abbiamo speso circa 1500,00 ma ci siamo trattati bene, l'abbiamo considerata una vacanza, avremmo sicuramente potuto spendere molto meno visto che era bassa stagione ma volevamo stare bene e tranquilli-
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptySab 01 Mag 2010, 20:55

Appunto serena...io ho speso circa 10.000 euro per 4 icsi qui perchè nella prima e nella quarta non ho fatto il transfer (che è la cosa che costa di più)...trasferiti TRE embrioni in 4 icsi, alla seconda uno e alla terza due.
A malaga ho speso 10.000 euro per cinque embrioni di classe a (avevo avuto 10 ovociti, fecondati 8, cinque di classe a e 3 di classe b che hanno cercato senza successo di far arrivare a blastocisti)...
...oltre tutto 3 embrioni miei (con ovetti datati) non hanno paragone con ovetti di una che c'ha la metà dei miei anni...fecondati con spermatozoi di uno che di certo non ha una teratospermia al 99%.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyLun 03 Mag 2010, 22:01

Purtroppo per me queste che leggo sono cifre da capogiro.... da un anno lavoro solo io e non possiamo permetterci che un tentativo in italia.... e poi voglio fare un'omologa..almeno una! Forse è folle o irrazionale ma è quello che desidero...capisco che sia difficile comprenderlo, ma non posso permettermi altro.
Torna in alto Andare in basso
monica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 55
Località : roma

43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: cara bribrilu   43 anni suonati EmptyMar 04 Mag 2010, 08:57

perchè dovrebbe essere difficile da capire? Io ho quasi 42 anni, ma almeno un altro tentativo in omologa, anche due, li vorrei fare, se non ci sono complicazioni e se abbiamo ancora qualcosa da spendere. Certo le uova sono quello che sono ma bisogna osare se ce la sentiamo. Io sono in forse per la 4 icsi a giugno, come spiegavo nel post inviato; non è che mi sento proprio brillante da un punto di vista fisico e quindi non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione. D'altro canto dovrei far slittare tutto a novembre (ad ottobre mi sposo) e mi sembra un pò troppo in là. Ho ancora qualche giorno di tempo. Baci
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptyMar 04 Mag 2010, 15:33

Tutto dipende dal proprio carattere e modo di essere...una via univoca non esiste.
Per come sono io...non avrei tentato la quarta icsi a gennaio...avevo già chiesto di passare alla donazione. Poi il prof mi ha convinta perchè ad ottobre avevo avuto il biochimico e per loro questo era un buon segnale...
Io sono fatta così...ottimizzo. E per ottimizzare sarei andata già a gennaio. Preferisco sempre essere IO a scegliere, piuttosto che dover fare le cose perchè è l'ultima spiaggia. Odio le ultime spiagge. Il dottore di malaga era quasi stupito che a 41 io stessi lì...tranne quelle con problemi (senza tube o con menopausa precoce) erano tutte più grandi di me...ma a che scopo fare altre icsi con i miei ovetti avendo così basse probabilità? a che scopo diventare mamma a 45 anni quando posso diventarlo adesso? magari mi andrà male anche così...ma io ci provo...al massimo.
Però ripeto...tutte le posizioni sono condivisibili...dipende dal proprio IO.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati EmptySab 08 Mag 2010, 11:30

eccomi, 43 anni tra un mese e la ricerca di un figlio da ben 5 anni e mezzo. Ho iniziato con le omologhe due iniziate, ma sospese per scarsa risposta, una portata a termine,ma con embrioni brutti e beta negative.
Nel 2007 passiamo all'eterologa (ovodonazione) che mi porta una biochimica e due negativi. Ma non mollo, ho la testa dura, anzi, di marmo!
A settembre 2009 passiamo all'embriodazione, per darmi ancora più possibilità, visto che il seme di mio marito non era così eccezionale e finalmente rimango incinta di due gemellini, ma alla 6+4 emorragia e li perdo entrambi. Ritento a dicembre 2009, rimango nuovamente incinta di due gemellini, questa volta però monocoriali (due embrioni nella stessa camera gestazonale) fino all 7à settimana tutto ok, cuoricini e misure nella norma,ma il giorno seguente perdite ed i cuoricini hanno smesso di battere. Il mio gine dice che sono stata sfortunata, perchè le gravidanze gemellari monocoriali hanno tantissimi problemi ed un'alta percentuale di abortività ( e ti pareva Rolling Eyes ) . Ad aprile eccomi di nuovo in prima linea, riparto e resto di nuovo incinta di due gemellini, viste camere gestazionali ed il giorno seguente, emorragia e riperdo tutto.
Ci sono dei giorni che mi dico che forse dovrei metterci un PUNTO un bel PUNTO, ma poi non ci riesco e mi ritrovo su internet a fare ricerche su ricerche ed a prendere appuntamenti con tutti i medici che posso per scoprire cosa ho.
Ho paura di quello che mi aspetta, ma so che non me ne pentirò.
E pensare quando ho iniziato questo percorso mi ero detta che avrei provato al massimo per due anni.....invece.....
Splenderà il sole anche per me, deve essere così sunny
Spero di non essere troppo ottimista
drunken Embarassed 👽
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





43 anni suonati Empty
MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   43 anni suonati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
43 anni suonati
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» gravidanza dopo i 40
» oggi sono più triste
» Pma a 42 anni
» Io 39 anni
» Pma a 42 anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: