Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 parafarmaco per endometriosi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 parafarmaco per endometriosi

Andare in basso 
+2
Aksu
*silvi*
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyMer 15 Giu 2011, 14:17

Ciao Ragazze,
nell'ultimo anno ho fatto i conti con una endometriosi di IV grado; nel mio lungo girovagare fra esperti in materia (a causa di forti dolori mi hanno scoperto una cisti a giugno scorso, e, nonostante la sofferenza, causa estate di mezzo, non sono riuscita a farmi operare prima di settembre...!!!), sono venuta a conoscenza di un farmaco, di nome Pelvilen, a base di Palmitoiletanolamide. In realtà è un parafarmaco, senza effetti collaterali, considerato un integratore dietetico, che va preso per lunghi periodi con la funzione di alleviare il dolore. devo dire che l'ho provato nell'estate 2010 ed ha funzionato davvero..in america se ne parla parecchio...lo conoscete?
ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyMer 15 Giu 2011, 17:08

CIAO GLORIA
anch'io sono in attesa della chiamata dell'ospedale per il 2° intervento di endo,non ho mai sentito nominare il farmaco di cui parli,io per tenerla sotto controllo prendevo la pillola senza interruzione e devo dire che mi ha aiutata molto,anzi,era andata via ma appena ho smesso la pillola è riconparsa anche se in 1'anno e mezzo è cresciuta pochissimo
sicuramente ti risponderà qualche fatina più informata di me.
IN BOCCA AL LUPO per l'interventi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyMer 15 Giu 2011, 18:00

SIMMY74 ha scritto:
CIAO GLORIA
anch'io sono in attesa della chiamata dell'ospedale per il 2° intervento di endo,non ho mai sentito nominare il farmaco di cui parli,io per tenerla sotto controllo prendevo la pillola senza interruzione e devo dire che mi ha aiutata molto,anzi,era andata via ma appena ho smesso la pillola è riconparsa anche se in 1'anno e mezzo è cresciuta pochissimo
sicuramente ti risponderà qualche fatina più informata di me.
IN BOCCA AL LUPO per l'interventi

scusa forse non si è capito, io sono stata operata a settembre 2010, e per ora non si è ripresentata perchè prendo la pillola in continuo da allora, in attesa di fare tutti gli esami per la pma. dovevo partire con il protocollo, ero già soppressa con la pillola ma purtroppo non mi tornano e l'ho interrotta da 1 settimana...a te sono tornate subito una volta smessa la pillola?
comunque per il parafarmaco io ne parlai al chirurgo e si sganasciò dalle risate...figurati...un integratore per l'endometriosi... fatto sta che a me i dolori erano scomparsi!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyGio 16 Giu 2011, 18:57

scusa non avevo capito
a me sono arrivate subito dopo che ho interrotto la pilloloa
per quanti rigurda la reazione del chirurgo,bhe,ognuno ha la sua scuola di pensiero,se non hai dolori con questo parafarmaco non vedo dove sia il problema,l'importante che non sia dannoso.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
*silvi*
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
*silvi*


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 43
Località : Friuli

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 17 Giu 2011, 15:20

Care tutte questo ufficialmente è il mio primo messaggio!! Laughing Ho visto il post è ho cominciato portando la mia testimonianza!
Brevemente: 30 anni, Endometriosi IV stadio, dicembre 2009 laparoscopia+laparotomia ("lei" si è mangiata quasi tutto...ovaia, vescica, uretere dx, rene, e una colata di noduli su fosse rettali e legamenti sacrali). Alla ricerca della pennuta da dopo l'intervento, 2 ICSI imbarazzanti e ora in attesa della terza.

Sono in cura con il Pelvilen Forte da circa un mese e mezzo e devo dire che ho avuto buoni risultati. Ignorando la prima settimana di assunzione (i sintomi dell'endo sembravano più forti) poi la situazione è nettamente migliorata. L'ho iniziato non volendo prendere la pillola sperando nella bdc felice !
Contribuisce a disinfiammare il pavimento pelvico e lo rilassa e da una sensazione di minor "tensione" all'addome!

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 17 Giu 2011, 16:19

ciao compagna di...endo..
sono contenta della tua testimonianza, si parla troppo poco di pelvilen. ma ti hanno detto che blocca la malattia o agisce solamente sul dolore? perchè dici ICSI imbarazzanti?
Torna in alto Andare in basso
*silvi*
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
*silvi*


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 43
Località : Friuli

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 17 Giu 2011, 16:30

..in realtà il Pelvilen dovrebbe ridurre le infiammazioni (e di conseguenza il dolore) e quindi evitare di creare un terreno fertile per l'endo. Non la blocca definitivamente ma dovrebbe contribuire a non farla correre e a tenerla a bada senza progestinici. Poi purtroppo ogni caso è a sè, ogni corpo reagisce in maniera diversa e la malattia è imprevedibile (e incontrollabili sono i fattori che la influenzano). Ma piuttosto che niente...meglio provare con un integratore!

Icsi disastrose....1ICSI: stimolazioni da cavallo, ovaia dx non pervenuta, recuperati 3 ovociti, fertilizzato 1 di grado medio-basso.
2 ICSI: 1 ovocita recuperato, non fertilizzato.
Mi continuano a dire che sono giovane ma purtroppo il mio corpo (e soprattutto la riserva ovarica) sono stati messi a dura prova. Ora ripartiamo! più convinti che mai! in un modo o nell'altro porteremo a casa questo frugoetto! bounce
Torna in alto Andare in basso
*silvi*
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
*silvi*


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 43
Località : Friuli

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 17 Giu 2011, 16:35

dimenticavo che per preparami alla seconda Icsi le ho provate tutte! Inofert, Inofolic, Dhea per 4 mesi...sbuff... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 17 Giu 2011, 16:48

*silvi* ha scritto:
..in realtà il Pelvilen dovrebbe ridurre le infiammazioni (e di conseguenza il dolore) e quindi evitare di creare un terreno fertile per l'endo. Non la blocca definitivamente ma dovrebbe contribuire a non farla correre e a tenerla a bada senza progestinici. Poi purtroppo ogni caso è a sè, ogni corpo reagisce in maniera diversa e la malattia è imprevedibile (e incontrollabili sono i fattori che la influenzano). Ma piuttosto che niente...meglio provare con un integratore!

Icsi disastrose....1ICSI: stimolazioni da cavallo, ovaia dx non pervenuta, recuperati 3 ovociti, fertilizzato 1 di grado medio-basso.
2 ICSI: 1 ovocita recuperato, non fertilizzato.
Mi continuano a dire che sono giovane ma purtroppo il mio corpo (e soprattutto la riserva ovarica) sono stati messi a dura prova. Ora ripartiamo! più convinti che mai! in un modo o nell'altro porteremo a casa questo frugoetto! bounce

Ma certamente che avrai il tuo frugoletto!! Very Happy
io ho scoperto l'endometriosi l'anno scorso, pensa a 38 anni. non avevo mai avuto sinomi prima (tanto da indurmi alla convinzione che l'endo l'ho sviluppata negli ultimi 2 anni causa mancata maternità, che è stata una mia scelta..), cicli regolari, nessun dolore da ciclo. poi il dolore è arrivato con una cisti, operata a settembre e sotto pillola da allora(continuativa...il che mi preoccupa non poco..). finalmente ho il protocollo per la ICSI ma chiaramente ho interrotto la pillola e non mi sono venute...quindi ancora attesa..vedremo. Non so ancora come risponderò alla stimolazione, non ci voglio pensare.
un abbraccio e in bocca a a lupo, confrontiamoci che è tanto utile!
Torna in alto Andare in basso
*silvi*
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
*silvi*


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 43
Località : Friuli

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 17 Giu 2011, 16:57

Grazie Gloria, sei proprio un tesoro!
Io soffrivo di dolori tremendo durante il ciclo da circa una decina d'anni. Negli ultimi 4 anni invece si erano estesi a tutto il mese. Diciamo che ero ipersintomatica: emoraggie intermestruali, non riuscivo a camminare eretta (durante il ciclo gattonavo) ma il meglio lo davo durante la minzione. Ematuria, conati e coliche renali fino a svenire (ho avuto una resezione vescicale completa con asportazione di un grande nodulo+ resezione ureterale con inserimento stent).
Toradol ogni 4 ore per riuscire a condurre una vita più o meno accettabile. e pensa che mi dicevano che ero esagerata! Shocked Ma che bravi, pensavano che mi inventassi tutto e che esagerassi nella descrizione dei sintomi. Sarà perchè dentro avevo l'inferno??? dalla sala operatoria sono uscita dopo 8 ore!!
Quanti medici ho passato....poi però dopo l'operazione la mi vita è cambiata. ma lo dico sottovoce perchè ancora non mi sembra vero.
Ti sono vicina e sempre disponibile per una chiacchierata!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 29 Lug 2011, 12:56

Ciao colleghe di endo,
anch'io ho provato il Pelvilen per qualche me se e...mi sembrava un miracolo, i dolri erano diminuiti molto ma purtroppo l'effetto ha durato poco!
Io ho un endo al 4° stadio e sono in lista per la Fivet a Milano, ma ...mi hanno già detto di pensare all'ovo perchè ho l'FSH molto alto e una tuba chiusa.
Ragazze in bocca al lupo a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: endometriosi, metroragia,amenorrea, pelvilen.   parafarmaco per endometriosi EmptyGio 07 Giu 2012, 16:14

ciao ragazze! sono una nuova iscritta,vorrei essere solidale e di aiuto a chi,come noi soffre di questa subdola patologia.la mia storia è lunga e complessa,ma che vi racconterò col tempo.vorrei,al momento,darvi un pò di conforto e ottimismo.ho 45 anni e sono una cavia dall'età di 15.dal parere di alcuni medici,( se cosi possono definirsi ) io non avrei mai potuto avere figli. il bello è che ne ho 4 + 2 nipotine,quindi non scoraggiatevi,ma andate avanti e credeteci con tutta l'anima e il cuore.sò ke è un cammino lungo e doloroso,io ancora non ho trovato la soluzione,ma il tentare sempre e comunque,prima o poi paga.sò che può sembrarvi ironico questo mio commento,ma credetemi,non lo è.stò sempre male,non ho risolto un bel niente e continuo a girare ospedali,ma se avessi creduto solo minimamente a ciò che mi dicevano,io oggi non avrei 4 stelle + 2 perle che continuano a darmi quella forza che non ho mai smesso di avere.vi abbraccio,poi spero sarete voi a darmi dei consigli riguardo la patologia,ogni esperienza vissuta è utile x gli altri.un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Aksu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Aksu


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 55

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyGio 06 Dic 2012, 12:37

ANNA1981 ha scritto:
Ciao colleghe di endo,
anch'io ho provato il Pelvilen per qualche me se e...mi sembrava un miracolo, i dolri erano diminuiti molto ma purtroppo l'effetto ha durato poco!
Io ho un endo al 4° stadio e sono in lista per la Fivet a Milano, ma ...mi hanno già detto di pensare all'ovo perchè ho l'FSH molto alto e una tuba chiusa.
Ragazze in bocca al lupo a tutte!!!

Ciao,ragazze!
Non so se è la sezione giusta...Il fatto è che mi è stata diagnosticata l'iperplasia ghiandolare con componente polipoide semplice non atipica + l'ipotrofia ghiandolo-mucosa - è l'anticamera dell'endometriosi?!?
E dopo 3 mesi di Farlutal dopo la seconda isteroscopia vedono ancora l'iperplasia endometriale ( attendo l'esito biopsia ). Inoltre il farmaco mi ha dato i problemi alla vista e, sinceramente non vorrei iniziare ancora la terapia per paura delle complicanze + effetti collaterali... Sarà indicato questo integratore Pelvilen appunto a caso mio ?!? Quasi quasi lo provo, male non farà, no? Grazie se mi rassicurate Smile
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyLun 22 Lug 2013, 07:43

Il pelvilen può davvero aiutare...nella sezione "il farmacista risponde"ho spiegato in breve il meccanismo del suo principio attivo.Scusate l'intromissione.ciao
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: grazie...   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 26 Lug 2013, 15:13

silvia colombo ha scritto:
Il pelvilen può davvero aiutare...nella sezione "il farmacista risponde"ho spiegato in breve il meccanismo del suo principio attivo.Scusate l'intromissione.ciao

Grazie ai vs. suggerimenti oggi sono andata a prendere il pelvilen in farmacia. Speriamo mi posso dare un aiuto!!
parafarmaco per endometriosi 310596 
Mi hanno consigliato di assumerne 1 cps al giorno, per vedere come lo tollero. Va bene come dosaggio? Mi sembra di aver letto che all'inizio si dovrebbero assumere 2 cps. Mi sai aiutare per favore?
p.s. non riesco a scrivere in "il farmacista risponde", mi dice che non sono autorizzata a inserire post! :-(
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 26 Lug 2013, 15:22

Prendine una x qualche giorno x vedere se non hai problemi poi...dopo tre quattro giorni passa a due cps.Fammi sapere .
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 26 Lug 2013, 15:55

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 20 Set 2013, 12:38

Dopo due mesi di prova devo dire che i dolori sono un pochino diminuiti. L'unica cosa è che mi ha anticipato il ciclo di una settimana il primo mese, e di tre/quattro gg il secondo mese. Così ora ne prendo solo uno al giorno.
Volevo chiedere una cosa importante. Qs mese ne prendo uno al giorno, sto anche prendendo la pillola fino al 30. Poi inizierò la terapia protocollo corto fivet. Va bene uno al giorno o meglio due?
Devo continuare a prenderlo anche durante la stimolazione e dopo il tranfer?
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyDom 22 Set 2013, 22:11

Si. Si può prendere tranquillamente anche durante le stimolazioni e i transfert anche se prima è meglio chiedere xche' ogni centro ha un determinato protocollo e alcuni non vogliono che vengano assunti farmaci o integratori non consigliati . La posologia corretta sarebve di due compresse al giorno
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 15 Nov 2013, 16:42

ho letto che al posto del pelvilen si possono prendere anche il Normast 600 e il Redestop. qualcuna li conosce?
Torna in alto Andare in basso
Annalisap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.09.18

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptyVen 21 Set 2018, 14:50

ciao ragazze!! io premetto che le ho provate davvero tutte è da tanto che combatto con questa malattia Sad il mio consiglio che voglio darvi assolutamente è quello di usare Endoplus è un integratore naturale molto efficace.. mi sono trovata benissimo e continuo ad usarlo da quasi un anno!!!
ciao guerriere parafarmaco per endometriosi 769866

Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi EmptySab 29 Set 2018, 00:05

Annalisap ha scritto:
ciao ragazze!! io premetto che le ho provate davvero tutte è da tanto che combatto con questa malattia Sad il mio consiglio che voglio darvi assolutamente è quello di usare Endoplus è un integratore naturale molto efficace.. mi sono trovata benissimo e continuo ad usarlo da quasi un anno!!!
ciao guerriere parafarmaco per endometriosi 769866


Cara Annalisa,

questo è un sito di PMA. Hai una esperienza in merito?
Altrimenti il tuo intervento sembra solo uno spot pubblicitario.

Ti invito a presentarti nell'apposita sezione.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parafarmaco per endometriosi Empty
MessaggioTitolo: Re: parafarmaco per endometriosi   parafarmaco per endometriosi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
parafarmaco per endometriosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ENDOMETRIOSI E FIVET
» ENDOMETRIOSI E FIVET
» endometriosi e IVM
» endometriosi e PMA
» ENDOMETRIOSI E OVODONAZIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Pianeta endometriosi: consigli, protocolli, cure, risultati-
Vai verso: