Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyMer 22 Giu 2011, 17:57

la domanda di congedo per maternità non va più presentata a mano alla sede inps di competenza ma on line, direttamente sul sito inps???
affraid affraid affraid L'ho scoperto per puro caso!! Volevo capire alcuni punti del modulo scaricato dal sito, e in particolare se dovevo andare all'inps due volte, visto che voglio lavorare fino all'ottavo mese,quindi ho chiamato il numero verde e l'operatrice alle mie domande mi ha risposto "signora si fa tutto telematicamente" avvalendosi del codice pin.
Quindi che cosa ho fatto, ho chiuso la telefonata sono entrata con il mio codice personale e poi non ho capito più un tubo affraid affraid .
Nel senso che il modello è sempre lo stesso, ma sembra che lo devi salvare stampare compilare a mano poi scannerizzare e inoltrarlo on line. Fin qui ci sono arrivata. Non ho capito come faccio poi ad allegare anche il certificato con cui il medico deve autorizzarmi a lavorare fino all'ottavo mese (visto che sembra che si può allegare solo un modello ) !!
Come farò ad allegare la domanda e il certificato medico??? ...Uffi, è vero che è prematuro, ma qualcuno di voi ha fatto il tutto on line ?? mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che 23640 mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che 23640
Comunque domani mattina chiamo la mia sede Inps e vedo se accettano ancora il cartaceo...
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyMer 22 Giu 2011, 20:02

Anna io ho presentato tutto a mano, non so se dipende dal periodo del congedo, io sono andata in maternità con l'obbligatoria quindi all'inizio dell'ottavo mese, ed è stato tutto abbastanza veloce e semplice tanto da stupirmi Shocked
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 08:54

Emma ha scritto:
Anna io ho presentato tutto a mano, non so se dipende dal periodo del congedo, io sono andata in maternità con l'obbligatoria quindi all'inizio dell'ottavo mese, ed è stato tutto abbastanza veloce e semplice tanto da stupirmi Shocked


Che ti devo dire... a questo punto provo ad andare di persona alla mia sede in Via Giulio Romano e vedo cosa dicono..uff.
Rendono complicate le cose semplici.
Grazie Emma
mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 09:32

Non sapevo si facesse on line, mi risultava che si dovesse scaricare il modulo (noi lo abbiamo sull'area riservata in ufficio) compilarlo e presentarlo....tra l'altro chi se lo ricorda il mio codice PIN???
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 10:37

Bibbi ha scritto:
Non sapevo si facesse on line, mi risultava che si dovesse scaricare il modulo (noi lo abbiamo sull'area riservata in ufficio) compilarlo e presentarlo....tra l'altro chi se lo ricorda il mio codice PIN???


Bibbi questo è quanto hanno detto a me, comunque puoi richiedere il pin chiamando al numero verde indicato on line sulla pagine Inps.Sono proprio queste operatrici ad avermi detto che si inoltra on line ....Il modulo on -line è sostanzialmente identico a quello che andava o va consegnato a mano !!!
Quando avrai capito come si fa, fammelo sapere Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
aiko1912
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
aiko1912


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 46
Località : Roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 11:21

Io ho presentato tramite il sito inps la domanda di inalidità civile di mio marito e se tutto funziona uguale, ma credo proprio di si, basta fare un'unica scansione e poi zippare il file; Almenoper le domande di invalidità, era così...
Ma cosa importante, per inoltrare i moduli on line devi prima rendere il pin esecutivo, c'è sempre la procedura sulsito.
Ioancoa sono al 4 mese e non mi ero interessata alla questione, ma grazie dell'informazione...per queste cose bisogna sempre muoversi un po' prima, perchè l'intoppo lo trovi sempre!!!!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 11:33

aiko1912 ha scritto:
Io ho presentato tramite il sito inps la domanda di inalidità civile di mio marito e se tutto funziona uguale, ma credo proprio di si, basta fare un'unica scansione e poi zippare il file; Almenoper le domande di invalidità, era così...
Ma cosa importante, per inoltrare i moduli on line devi prima rendere il pin esecutivo, c'è sempre la procedura sulsito.
Ioancoa sono al 4 mese e non mi ero interessata alla questione, ma grazie dell'informazione...per queste cose bisogna sempre muoversi un po' prima, perchè l'intoppo lo trovi sempre!!!!


Porca pupazza...e mo questo pin esecutivo qual è??? Io sono minuta di pin per accedere alla mia pagina inps ed è composto di 16 caratteri tra lettere e numeri,...parliamo della stessa cosa??? Proverò a simulare facendo un unica scannerizzazione..solo che a questo punto mi nascono spontanee altre due domande . Il medico deve fare su carta intestata il certificato con il quale si evince che posso lavorare fino all'ottavo mese....??? La mia data presunta del parto è il 30/10 volendo lavorare anche l'ottavo mese quindi dal 30 agosto al 30 settembre (almeno credo) sta benedetta domanda quando la devo mandare on line???
Pazzesco sono 8 ore al giorno incollata on line petr gestire i miei clienti ...ma mi impallo quando si tratta di me....
mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che 23640
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 11:38

Ho trovato questo sul sito dell'INPS:

La domanda può essere anche inviata per posta o presentata tramite i
Patronati che, per legge, offrono assistenza gratuita. I moduli sono disponibili
presso gli uffici Inps e sul sito dell’Istituto www.inps.it nella sezione “moduli”.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 11:42

..e anche questo:

Deve essere presentata all’inizio del congedo di maternità, utilizzando il modulo già predisposto Mod/Mat Lavoratrici dipendenti , alla sede Inps più vicina alla propria residenza o domicilio abituale, o tramite uno degli enti di patronato riconosciuti dalla legge, che assistono gratuitamente.
Anche per le lavoratrici dello spettacolo la domanda di maternità obbligatoria dovrà essere presentata sul modello Mod/Mat Lavoratrici dipendenti .
N.B.: Una copia della domanda deve essere consegnata, qualora ricorra, al proprio datore di lavoro.

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 11:43

Tra l'altro ho cercato sul sito dell'INPS e non ho trovato nell'elenco dei servizi on line la presentazione della domanda.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 12:07

Bibbi ha scritto:
Tra l'altro ho cercato sul sito dell'INPS e non ho trovato nell'elenco dei servizi on line la presentazione della domanda.

ma tu hai il pin perchè se sei munita dello stesso ti guido io e ti faccio arrivare alla sezione che ci riguarda!!!
Mi dispiace aver alzato un polverone, ma tutto è partito da qualto mi è stato detto a telefono dal centralino inps!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 12:10

anna300971 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Tra l'altro ho cercato sul sito dell'INPS e non ho trovato nell'elenco dei servizi on line la presentazione della domanda.


ma tu hai il pin perchè se sei munita dello stesso ti guido io e ti faccio arrivare alla sezione che ci riguarda!!!
Mi dispiace aver alzato un polverone, ma tutto è partito da qualto mi è stato detto a telefono dal centralino inps!!

Amore ma quale polverone? anzi hai sollevato una questione utile....il pin l'avevo dimenticato quindi con l'occasione ne ho richisto uno nuovo...me lo manderanno per posta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyGio 23 Giu 2011, 12:17

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:



ma tu hai il pin perchè se sei munita dello stesso ti guido io e ti faccio arrivare alla sezione che ci riguarda!!!
Mi dispiace aver alzato un polverone, ma tutto è partito da qualto mi è stato detto a telefono dal centralino inps!!

Amore ma quale polverone? anzi hai sollevato una questione utile....il pin l'avevo dimenticato quindi con l'occasione ne ho richisto uno nuovo...me lo manderanno per posta.


Ok....quindi come lo ricevi ti guido e poi si vede come dobbiamo fare...tanto un altro pochetto di tempo ne abbiamo a disposizione.
Attendo tue notizie...bacissimi a te e a Diego
Torna in alto Andare in basso
aiko1912
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
aiko1912


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 46
Località : Roma

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che EmptyVen 24 Giu 2011, 10:41

il tuo pin va benissimo, slo che devi renderlo esecutivo, quindi abilitarlo a poter inviare i moduli on line. Praticamente sulla home page del sito inps cliccando su"rchiedi il pin" in basso, nella pagina cheti aprirà troverai altre quattro scelte, tra cui "rendi il tuo pin esecutivo" (mi sembra ci sia scritto proprio così...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buonasera.......spero sia la sezione giusta per scrivere questa notizia....
» So che non è la sezione giusta ma ditemi voi
» Nasce una nuova sezione per le mamme di gemelli
» nn so se sia la sezione giusta ma..chiarimento ticket toscana..
» uhm spero di essere nella sezione giusta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: