Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi

Andare in basso 
+9
speranza
EEmanuela
Violet
zerlina09
stefy
spike
melinda477
Bibbi
Pamela
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyGio 23 Giu 2011, 11:12

ciao ragazze, vi ricordate di me? è tanto che non scrivo, vi leggo spesso, ma oggi mi sento di dover condividere con voi la mia esperienza.
Chi mi conosce sa che sono di firenze, i primi 2 tentativi al futura beta negative.
Per il 3° tentativo abbiamo cercato fortuna in zucchi data la fama del laboratorio e la possibilità, visto che abbiamo un problema maschile, di utilizzare la IMSI. Ci dicono subito che la usano di routine solo in caso di due aborti ripetuti e a discrezione del biologo in caso di un brutto spermiogramma.
Ho fatto tutto da firenze, e ho chiamato su, con le difficolta della distanza, ma a telefono mi hanno risposto quasi sempre in modo cortese e disponibile. Soprattutto un medico e una dottoressa sono stati davvero carini, anche quando il soppressore mi ha fatto venire una ciste gigante ed ho dovuto sospendere, la dott.ssa mi ha richiamato tardissimo perchè aveva cercato di riprogrammarmi il tentativo.
lunedì pick up. e inizia a non piacermi più di tanto....
l'organizzazione ineccepibile, molto carini, il sala dott. comi che a detta di molti bravissimo, sicuramente una persona rassicurante e cortese. Ma c'è un ma. Non ti dicono NIENTE. Neppure il numero degli ovociti prelevati. Mio marito consegna il campione e chiede gentilmente se possno fare la IMSI, visto il nostro problema, e il fatto che siamo al 3° tentativo. la risposta secca è: è a discrezione del biologo.
torniamo a casa. Martedì ci chiamano per dirci che il giorno dopo (ieri) facciamo il transfert. Chiedo informazioni, ma non sanno dirmi niente. Ci dicono di arrivare alle 13.45 con la vescica piena, ma non considerano quando è il tuo turno. Ero la quarta, quindi ho riempito e svuotato la vescica almeno 4 volte... ma vabbè... questo è il meno.
Mi accompagnano in sala operatoria... mentre fanno l'eco chiedo come è andata e mi rispondono "signora un attimo..."...ok.
entra la biologa: signora trasferiamo l'embrione; mi tiro su come una molla: Cosa?? perchè uno??? rimangono di sasso: ce n'era solo uno e nessuno me lo aveva detto. Mi metto a piangere e faccio il trasfert. Per l'amor di Dio, loro sono stati carinissimi, mi hanno consolato ecceterea, ma mentre io chiedevo informazioni, la biologa mi rispondeva: devo vedere... tornava e rispondeva a una cosa per volta.
Le cose che sono riuscita a strappare dalla loro bocca è che l'embrione aveva 4 cellule; non si sa di che grado. gli ovociti erano 6 di cui 3 idonei, solo 1 fecondato.Lo spermiogramma era disastroso ma non si sono neppure sognati di usare la IMSI. Mi hanno detto che mi avrebbero dato i fogli dove c'era scritto tutto, invece non c'era scritto NIENTE su ovociti o embrione solo il numero.
mi hanno portato su e mi hanno detto e dopo due ore potevo andare e che il medico non tornava.
Ora: non voglio mettere in dubbio il lavoro di nessuno, ma mi viene spontaneo fare un confrotno tra le precedenti esperienze e questa.
Decisamente peccano terribilmente nella comunicazione: nessuno ti dice niente e poco anche se chiedi.
Forse ero stata abituata male al futura ma, dopo il ciclo ti danno il referto con tutto scritto: n° ovociti con descrizione della metafase, n° embrione, n° cellule, tipo di grado.
Dopo il pick, viene la biologa e ti dice il n° degli ovociti prelevato, ovviamente non sa come sono. Il giorno del transfert ti portano le foto con gli embrioni e condividono con la coppia la decisione su quanti e quali trasferire.
1° ciclo: 9 ovociti, era passata la modifica della legge da poco, su 7 idonei, nei hanno fecondati 4 di cui uno anomalo, risultati 3 embrioni grado A di 2 cellule.
2° ciclo: 8 ovociti, idonei 7, fecondati 7, risultato 6 embrioni: 2 classe a (4 e 5 cellule) 3 B (4, 5, 5) 1 C (5).
3° ciclo: monitoraggio: 8 ovociti sopra 11, prelevati 6 (3 giorni dopo) perchè solo 6?? Possibile che solo 3 fossero idonei?? Solo1 fecondato?
Bho, c'è qualcosa che non mi torna.
Sinceramente, ero venuta quassu piena di speranze, sono in albergo con un pugno di mosche. Mi sento vuota. 3 mesi di punture per quasi niente.
Sì lo so non devo essere negativa, ma non riesco ad essere ottimista.
Ho scritto tutto prima delle beta, volevo essere obiettiva. Magari quell'unico diventa un eroe...
chissa. So solo che a firenze, ho avuto 2 negativi eppure ne parlo benissimo e la gine che mi ha seguito nel monitoraggio ieri mi ha chiamato e mi ha dato un sostegno: cosa che non ho avuto in zucchi.
Un abbraccio ragazze, e anche se non mi vedete sappiate che siete sempre nel mio cuore.
PAMELA
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyGio 23 Giu 2011, 11:32

Pamela, che dirti? che leggere il tuo nome mi aveva dato una grande felicità....ma poi il post mi ha fatto venire un grande dispiacere.
Inutile che io ti dica che il tuo piccolo merita alla grande di dimostrarsi un grande eroe e di diventare un fantastico bimbo, per la tua gioia. Spesso i nostri embrioncini ci stupiscono e quando pensiamo che sia tutto negativo scopriamo grandi sorprese. Io mi auguro che sia così per te, anche perchè quello che racconti è talmente triste che te la meriti tutta, la tua vittoria.
Posso dirti che in entranbe le cliniche dove sono stata si sono comportati come al Futura, tutto refertato nei minimi dettagli. Quindi credo tutto questo sia una brutta eccezione....ti sapranno rispondere meglio le ragazze che sono state alla Zucchi che sono parecchie.
Amore non ti abbattere....noi siamo con te pronte e stappare una bottiglia di champagne!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: che dirti pamela   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyGio 23 Giu 2011, 12:46

mi spiace..io ero nella sede distaccata della zucchi e poi me ne sono scappata! io sinceramente non ne sento parlare bene, e anche dal tuo racconto mi sembra di rivedermi a fare le IUI non mi dicevano nulla di nulla!
a me al pick hanno detto quanti ovociti appena sveglia e giornalmente fino alle blasto mi mandava sms con l'andamento dei miei embrioni!
ora l'importante è che fai la cova x il tuo cucciolo che se lo merita!
è inaudita la mancanza di comunicazione sulla ns pelle poi!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyGio 23 Giu 2011, 13:49

Ciao Pam, come bibbi ero felice di leggere un tuo post, ma speravo davvero di poter sentire nelle tue parole qualche bella novità, mi spiace davvero tanto invece di come tu abbia passato l'ultimo periodo. non è assolutamente giusto un trattamento come questo e vista anche la distanza che ti ha portato fin qui è assurdo ritrovarsi in certe situazioni. non conosco personalmente la Zucchi ma come Melinda non ne ho sentito un gran bene, ma non posso parlarne per esperienza diretta.
spero solo sia tata, a questo punto, una parentesi. per ora ti auguro di cuore che il tuo piccoletto la faccia in barba a tutti e cresca forte e bello come la sua mamma!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyGio 23 Giu 2011, 16:38

Ciao Pamela,
purtroppo anche io non ho mai sentito commenti positivi sulla Zucchi.
Personalmente non sono mai stata una paziente della clinica ma ho conosciute tante coppie che hanno fatto IUI o ICSI in Zucchi.
Adesso però concentriamoci sul piccolo embrione che ha tanto bisogno di te!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyGio 23 Giu 2011, 17:50

cavoli pamela che brutta esperienza speriamo che il tuo amorino resti con te. comunque io ogni volta che leggo di come lavorano in zucchi mi sembra sempre che non siano umani. boh
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyGio 23 Giu 2011, 20:05

Tesoro, spero solo che dopo questa esperienza un po' del cavolo, il tuo embrioncino bello possa smentire tutti!!
Pero e' assurdo che uno chiede una tecnica e non solo non te la eseguono, ma neanche ti spiegano perche o percome. Che significa "discrezione del biologo?" Che se quall sera deve andare a cena con la moglie e fare la IMSI gli occupa troppo tempo allora non la fa?? Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyGio 23 Giu 2011, 20:10

Pam ora oncentrati su questo embrione, vedrai che saprà stupirti I love you
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyGio 23 Giu 2011, 21:28

mi dispiace cosi tanto x la tua brutta impressione...pero dai oramai e passata ora resta concentrata sul tuo grande eroe che sicuramente sapra come stupirti Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi 310596 Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi 310596
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyVen 24 Giu 2011, 00:00

anch io ho sentito parlare tanto bene della zucchi anche se di mio l'ho esclusa da subito anche con commenti negativi di un medico "sta ad andare lontano che abbiamo qua vicino il meglio del settore " Shocked
cmq al fine del positivo poi il come ci si trova centra poco.... in sono stato in un centro che è stato una via di mezzo tra come dici sono stati al futura e quello che invece ha sperimentato alla zucchi
però veramente pam non è la comunicazione dei medici o il sentirli vicini e neanche il numero di embrioni che ti porterà al positivo
è il caso, il destino , la fortuna .... ci devi credere Pam al di là di come è andata prima

un abbraccio Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: pam della zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyVen 24 Giu 2011, 14:09

io non so nulla ma credimi, spero tanto che il tuo embrioncino sia un eroe, un grande eroe, conta solo lui in questo momento......e se.......cambierai centro.....

pam hai fatto bene a sfogarti, tirare fuori i propri pensieri e le proprie rabbie e delusioni fa sol che bene....ora dedicati pienamente al tuo eroe....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyVen 24 Giu 2011, 14:17

Mi dispiace per la tua esperienza. credo sia un nostro diritto essere informate su quello che fanno sul nostro corpo!

ora è passata, pensiamo solo al piccolino con l'augurio di cuore che possa stupirti e sia il tuo piccolo eroe!

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi 6142
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyVen 24 Giu 2011, 14:44

Che brutta esperienza ma ora concentrati sul tuo piccolino che sara' vincente vedrai un abbraccio .
Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi 6142 Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi 6142 Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi 310596
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi EmptyVen 24 Giu 2011, 15:29

Pamela mi spiace...per ora in zucchi ho all'attivo un pick up mai arrivato al tranfer per iperstimolo e nessun embrione arrivato a blasto e una isteroscopia per polipo (alla fine inesistente) e una laparo per eliminare una ciste dermoide.

non credo continuerò da loro....

p.s. credo che i miei genitori vi abbiamo visto mercoledì...era stupiti del fatto che ci fossero due ragazzi arrivati dalla toscana! prsumo siate voi...ora tranquilla e positiva il più possibile! dobbiamo credere alla famosa BDC...insomma la ruota deve girare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi   Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...
» Il terzo tentativo si avvicina...
» paura per il terzo tentativo
» terzo tentativo per fine mese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: