Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tra poco consulto dal gine Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 tra poco consulto dal gine

Andare in basso 
+13
Violet
hiraka1
ioete
Vita77
Silk
spike
zerlina09
Bibbi
mizen
barbamamma
tania
Enza68
iomamma
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 15:18

ragazze tra qualche ora partiamo per andare dal gine che ci ha seguito nelle iui e studiare il piano B.

sono agitata e ho tanta paura...

mi sembra che il tempo sia volato. solo ieri non vedevo l'ora di iniziare il mio percorso che sembrava così lontano e invece già tre iui sono andate senza lasciarmi niente...

ho paura perchè non so se sarò brava e coraggiosa come tutte voi, non so se riuscirò ad affrontare questo duro percorso, ho paura degli esami, ho paura delle punture, ho paura delle delusioni, ho paura di quei giorni di attesa e ansia.

so solo che voglio il mio bambino con tutto il cuore...ma sarò capace di andarlo a prendere?

Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Piccola   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 16:40

Lo stai già facendo, ti stai preparando per andarlo a prendere.


E come tutte noi supererai la paure delle punture, degli esami e supererai le delusioni ma magari non sarà necessario e gioirai dei esserci riuscita.

tra poco consulto dal gine 769866
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 16:54

Io sono passata direttamente alla FIVET e non ho avuto neanchè il tempo per chiedermi se riuscirò a farcela.Poi, piano piano la voglia di avere un figlio e il sostegno di queste donne meravigliose del forum mi hanno dato la forza di superare tutto. Appena deciso il percorso, non vedrai l'ora di iniziare con le punturine. Fidati.
Coraggio, piccola Alice.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 17:10

tu sai cosa è il coraggio, e lo hai già dimostrato .. ci siamo messe in discussione, e siamo pronte a combattere per il nostro sogno, vai Alice che la strada è li davanti a te
Torna in alto Andare in basso
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 17:51

ce la farai se vuoi questo bimbo, non ti spaventerai di nulla e combatterai per il tuo sogno
tra poco consulto dal gine 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 18:42

certo che sarai capace tra poco consulto dal gine 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 18:45

certo che sì alice....sarai prontissima...e per i momenti di sconforto...siamo qui!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 18:46

Certo ci vuole un po' di coraggio, ma poi quando inizi le cose si infilano una dopo l'altra e così senza troppo pensarci sarai di nuovo in pista...

Anch'io Alice ho passato 3 IUI negative, ci avevo creduto...
Ma ora, se passi alla FIVET le possibilità aumentano e io ce l'ho fatta al primo tentativo. Se anche tu sei partita dalla IUI vuol dire che la tua situazione non è così disperata...

SEI GIOVANE!!!! affraid affraid Odiavo chi me lo diceva!!! Io scherzo!!! Laughing Laughing Laughing

sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 19:18

alicetta com'è andata? flower
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 19:20

io credo tu sia molto più coraggiosa di quello che credi e lo dimostri a noi ogni giorno! forza alice, restiamo qui in attesa di avere tue nuove!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 22:42

ragazze innanzitutto grazie per l'incoraggiamento.
vi scrivo al volo per dirvi che le liste d'attesa all'ospedale Salesi di Ancona sono molto lunghe più di quanto immaginassi...aprile affraid

mi sembra un'eternità. e anche se ho degli esami da fare mi sembra veramente troppo troppo tempo.
mi sono parecchio scoraggiata. sono triste e arrabbiata e preoccupata.
tra l'altro ci ha detto che per fivet o icsi c'è un super ticket di 1500 euro circa affraid
non è un periodo facile sul lavoro...a lui non pagano lo stipendio perchè all'azienda manca liquidità...siamo un pò precoccupati anche del piano economico.

comunque il problema non è dei soldi, in qualche modo faremo, sicuramente non ci ferma questo.

ci ha detto che lo sperma ha scarsa motilità ma comunque ci ha continuato a ripetere che è possibile una gravidanza naturale. mi chiedo: ma è possibile o ci serve un miracolo? le cose sono ben diverse...

tirando le somme: esami da fare a partire da settembre alcuni, altri a gennaio perchè altrimenti scadono. io vedo davanti a me mesi infiniti di tristezza e attesa logorante...l

un'altra cosa. dobbiamo fare gli esami genetici e ci ha detto che in regione costano molto anche con l'impegnativa, circa 400 euro. ci ha consigliato di andare a San Giovanni rotondo a farli. che mi dite? costano così tanto? dove potrei chiedere?

penso di avervi detto tutto. sono confusa, mi viene da piangere...il mio bambino è tanto lontano...

Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyVen 24 Giu 2011, 23:25

1500 e devi aspettare fino in aprile?
scusa ma ho dimenticato di che regione sei?
Forse in Friuli siamo privilegiati per essere una regione autonoma? scratch
Se vuoi spendere meno ti consiglio un ospedale completamente pubblico, le liste di attesa variano molto quindi magari ne devi contattare più di uno, io ad esempio ho aspettato 8 mesi, gli esami non hanno mai superato i 120 euro, quelli genetici non ricordo eppure ti garantiscono che non costavano 400 euro (eppure li mandavano in un laboratorio di Milano)

Comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo Wink
sei una fatina coraggiosa come tutte noi, vedrai ti stupirai di te stessa! Very Happy
tra poco consulto dal gine 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptySab 25 Giu 2011, 08:32

Silk ha scritto:
1500 e devi aspettare fino in aprile?
scusa ma ho dimenticato di che regione sei?
Forse in Friuli siamo privilegiati per essere una regione autonoma? scratch
Se vuoi spendere meno ti consiglio un ospedale completamente pubblico, le liste di attesa variano molto quindi magari ne devi contattare più di uno, io ad esempio ho aspettato 8 mesi, gli esami non hanno mai superato i 120 euro, quelli genetici non ricordo eppure ti garantiscono che non costavano 400 euro (eppure li mandavano in un laboratorio di Milano)

Comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo Wink
sei una fatina coraggiosa come tutte noi, vedrai ti stupirai di te stessa! Very Happy
tra poco consulto dal gine 6142

sono delle Marche. l'ospedale è completamente pubblico ma c'è questo famigerato super ticket. credo che dipenda proprio dalla regione. anche per gli esami genetici, il ticket penso dipenda dalla regione, per questo inizierò a cercare fuori regione per spendere un pò meno. per la fivet-icsi a questo punto proverò a chiamare fuori regione e vediamo come sono le liste d'attesa...
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptySab 25 Giu 2011, 10:00

ma porca pupattola ma che cavolo di roba è sto ticket di 1500 euro e poi devi pure aspettare fino ad aprile????
Alice io non so quanto costi privatamente ma a un certo punto secondo me ti conviene informarti.
Dei miei amici lo hanno fatto in privato in puglia e credo abbiano speso circa 2500 euro.
Ma andare in un altra regione non l'hai considerato?
Hai ragione a essere arrabbiata, cavolo tra poco consulto dal gine 974295
Torna in alto Andare in basso
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptySab 25 Giu 2011, 10:22

Nel pubblico le liste sono quasi tutte di un anno e anche di +, quindi non c'è da meravigliarsi.
Io ho fatto tutto in puglia e sono un fuori regione, questo mi ha consentito di abbreviare di molto i tempi tra una icsi e l'altra, mentre per la prima icsi anche a me avevano detto un anno di attesa poi alla fine sono stati un pò meno. Certo pagare 1500 per un centro pubblico mi sembra esagerato.
Ora non so come sei messa nelle marche, ma se sei verso il nord puoi vedere qualche centro in emilia romagna, la puglia mi sembrerebbe un pò distante, anche perchè se poi quelle 1500 euro te le spendi di viaggio e di trasferimenti alla fine la situazione non cambia.
Per quanto riguarda gli esami genetici anche io sono andata a San Giovanni rotondo. Lì non c'è bisogno di prenotare,
Li fanno tutti i giorni questi esami per cui quando ti è + comodo vai. Ti conviene sentirli telefonicamente per farti dire esattamente la dicitura dell'esame da fare per l'impegnativa che ti fa il tuo medico curante. Io due anni fa, credo di aver pagato un 140-150 euro sia per me che per mio marito, ma la memoria è un pò labile.
Ti dico che tra esami ecc il tempo passa, ora ti sembra un eternità ma vedrai che passa. Però in ogni caso ti conviene al + presto decidere il centro così inizi a metterti in lista, anzi io al posto tuo mi metterei comunque in lista presso il centro dove sei stata e nel frattempo ti guardi intorno.
Per quanto riguarda le possibilità di rimanere incinte naturalmente... è ovvio che le possibilità ci sono, bisogna solo valutare le probabilità, nel fattempo datti da fare e non farti prendere dal panico.
Baci
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptySab 25 Giu 2011, 14:23

Tranquilla che il coraggio ce l'hai....
siamo una squadra...non sei sola tutte pronte a sorreggerti!!!!AVANTI col piano B!!!!!Anzi io lo chiamerei piano C.......cogna tra poco consulto dal gine 310596 !!!!
Sara' lo stress da cova che tira fuori il mio strano Humor!!!!????forza piccola
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: alice   tra poco consulto dal gine EmptySab 25 Giu 2011, 14:27

la forza ti viene fuori piano piano e manco te ne accorgi.......vedrai che sarai bravissima e la ciko l'acchiappi!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptySab 25 Giu 2011, 14:57

sai, è incredibile quante paure riusciamo a superare per raggiungere il nostro obiettivo! E tu non farai eccezione! E' normale essere un po' timorose, ma resterai stupita del coraggio e della forza che hai e che ora non sospetti neppure di avere! Un abbraccio fortissimo e via con il piano B!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptySab 25 Giu 2011, 18:44

Alice, io sapevo di questa situazione del super ticket nelle Marche, per questo ho deciso di andare fuori regione. Tra l'altro dopo quella storia della donna con 5 gemelli...non so, non mi danno molta fiducia (anche se specifico che non conosco nessun dottore o personalmente nessuna paziente).
Non riesci a sentire qualcosa in emilia o in lazio? MI rendo conto e' piu scomodo, ma neanche troppo. Con poco piu di 2 ore sei a Bologna. E' che tanta attesa, per questi prezzi, e' proprio troppo.
Tra l'altro mia cognata, che lavora all'ospedale (non al salesi, ma sempre in zona) mi ha detto che quando una regione mette questi "superticket" e' perche, per assurdo, preferiscono che i mutuati vadano fuori regione perche' tra spese e ricavi ci perdono. Quindi secondo me, se non vogliono clienti, non vogliono farci soldi, quindi non ci investono neppure.
Non so se questo ragionamento ha un senso, spero di non offendere nessuno, ma io che sono marchigiana come te, per il mio prossimo tentativo ho deciso di andare a Roma
In bocca al lupo Alice.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: alice    tra poco consulto dal gine EmptyDom 26 Giu 2011, 09:50

secondo me devi provare a cercare in altre regioni......pensa che quando ho fatto la icsi a udine in convenzionato con la tecnobios ho pagato 1200,00 euro quindi meno che da te e in più le liste di attesa sono di meno di sei mesi.....nel pubblico si paga solo il ticket e anche gli esami genetici fatti costano meno che da te e confermo che da noi li mandano in laboratori di milano come ha detto silk.......spesso da noi ho visto ragazze di fuori regione, una ricordo veniva dalle marche, una dall'umbria e una addirittura dalla puglia, me le ricordo perchè avevano preso accordi separati con le infermiere e i dottori per i monitoraggi e i dottori ci avevano avvisati che cercavano di favorirle proprio perchè consideravano la lontananza, quindi non dovevamo arrabbiarci se non rispettavano i turni o cose simili......

prova ad informarti nel lazio oppure in emilia romagna, magari è meglio.....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyDom 26 Giu 2011, 13:12

grazie a tutte.
inizio a considerare il fuori regione. effettivamente a Bologna avevo pensato, è un pò più distante (3 ore, io sto proprio a sud delle Marche, al confine con l'Abruzzo) ma neanche tanto... 3 ore anche per Roma quindi si può fare.
che dite, posso telefonare per avere informazioni? anche per sapere come sono le liste di attesa?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyDom 26 Giu 2011, 13:23

alice81 ha scritto:
grazie a tutte.
inizio a considerare il fuori regione. effettivamente a Bologna avevo pensato, è un pò più distante (3 ore, io sto proprio a sud delle Marche, al confine con l'Abruzzo) ma neanche tanto... 3 ore anche per Roma quindi si può fare.
che dite, posso telefonare per avere informazioni? anche per sapere come sono le liste di attesa?

a roma 20 mesi, non ti conviene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyDom 26 Giu 2011, 16:27

Bibbi ha scritto:
alice81 ha scritto:
grazie a tutte.
inizio a considerare il fuori regione. effettivamente a Bologna avevo pensato, è un pò più distante (3 ore, io sto proprio a sud delle Marche, al confine con l'Abruzzo) ma neanche tanto... 3 ore anche per Roma quindi si può fare.
che dite, posso telefonare per avere informazioni? anche per sapere come sono le liste di attesa?

a roma 20 mesi, non ti conviene.

allora niente Roma. pensavo più a Bologna, la città la conosciamo e ho un'amica che lavora proprio al sant'Orsola. domani chiamo.
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyDom 26 Giu 2011, 19:55

come tutte noi ali! assolutamente si!

tra poco consulto dal gine 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine EmptyDom 26 Giu 2011, 20:29

Prova Bologna, sono abbastanza rinomati (ma non so niente sulle liste d'attesa)
tra l'altro ieri ho sbirciato su cub i commenti al Salesi di Ancona e non mi sono piaciuti per niente.
Nessuno ha avuto un positivo o conosce qualcuno che abbia avuto un positivo con loro. Magari e' un caso, ma e' anche un po' strano no?? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tra poco consulto dal gine Empty
MessaggioTitolo: Re: tra poco consulto dal gine   tra poco consulto dal gine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tra poco consulto dal gine
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CONSULTO: 13 febbraio: consulto skype gratuito
» Ok manca poco al secondo colloquio (finalmente) e tra poco sapremo .... Help&support needed!
» per violet e il consulto
» "poco poco piano piano" e' ormai il mio motto
» Ary-consulto a BG!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: