Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 clinica eugin Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 clinica eugin

Andare in basso 
+2
befy70
ioete
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: clinica eugin   clinica eugin EmptyVen 01 Lug 2011, 09:58

Qualcuna di voi ha auvto esperienza diretta in questa clinica per ovo?
Come vi siete trovare?
Ho trovato pareri discordanti.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: non ti sò dire   clinica eugin EmptyVen 01 Lug 2011, 13:28

ma comunque di ogni clinica trovi pareri buoni e meno buoni.....

io sono andata al procreatec, risultato semrpe negativo ma di loro non posso parlare assolutamente male anzi ci ritornerei subito.........invece conosco una ragazza che ne parla malissimo.....boh misteri.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyVen 01 Lug 2011, 15:23

bounce io quando dovevo scegliere una clinica dove fare ovo non presi neanche in considerazione l' eugin.....
più che altro perchè nonostante ci sia personale valido ha troppe pazienti da seguire.......
detto questo un amica ci è stata e al prio tentativo ha avuto il positivo.....ora ha una bella bimba.....
scegliil posto che "a naso" ti ispira di più....e in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: ciao   clinica eugin EmptyVen 01 Lug 2011, 15:31

penso anc'hio sia una scelta molto personale....a me ispirava ...poi mi sono lasciata influenzare dai vari pareri NEG letti un po qua e un po la'!!!alla fine la mia scelta è caduta su un'altra clinica ( istituto bernabeu) per altri motivi....a mio marito PIACE MOLTISSIMO...a me un po meno....penso però sia un MIO MEZZO DI DIFESA: cioè se va male saprò a chi imputare la colpa!!!!!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyVen 01 Lug 2011, 18:37

Cara Michela, io sono stata all' Eugin per ben 2 volte in un anno non la consiglierei mai e ti spiego anche i motivi:

1° tentativo mi hanno chiamato al sabato alle 14,30 per dirmi che il pik-up
era appena stato fatto e che la donatrice (24 anni) aveva prodotto 5 ovociti e quindi di prepararmi alla partenza.Domenica alle 12,30 mi hanno avvisato che il transfer sarebbe stato fatto il lunedi alle 15, quindi come puoi immaginare lo stres per organizzare tutto in fretta e furia fra l'altro da sola perche' mio marito per motivi di lavoro non poteva partire con cosi' poco preavviso e a loro era stato detto e mi avevano garantito almneno un preavviso di 4 giorni.Comunque sono arrivata la in orario ho fatto il transfer di due embrioni non tanto belli il resto si e a parer loro degenerato quindi nienti di congelato il tutto per la modica cifra di 6780,00 euro con la fattura al 50% (errore mio che non mi sono accorta subito e quando gli e lo chiesta al ritorno in Italia mi hanno risposto che non potevano farci piu nulla, cio' significa che ho anche perso 660,00 euro di rimborso del 730.)Prime beta basse ma positivo finito poi con un aborto.Ero indecisa se ripetere l'esperienza li' ma poi mi sono lasciata convincere dal positivo che avevo ottenuto e dal fatto che avevano ancora dello sperma congelato.
2° tentativo 6830,00 euro e in piu' mi hanno richiesto una nuova isteroscopia e a detta loro non potevo ripartire fino a quando non avevano l'esito, cosi' sono andata a farla a pagamento ma il giorno stesso che lo fatta mi hanno chiamato dicendomi che avevano una nuova donatrice e che potevo ripartire subito con lo stesso protocollo(nessuno mai piu' mi ha chiesto l'esito della nuova
isteroscopia)questa volta per risparmiare sono riuscita a trovare un ginecologo che mi prescrivesse anche i farmaci per la donatrice peccato che 8 giorni prima della partenza li abbiano cambiati cosi' mi hanno scalato solo 500,00 euro su un totale di 1500,00, passi anche questo , il problema e' che questa volta 4 giorni prima mi avvisano dell'ipotetico transfer per il martedi e che la donatrice ha prodotto 7 ovociti molto carini e che quindi questa volta riusciremo a congelare peccato che la cordinatrice si e' accorta che la terapia non era del tutto corretta ma che potevo da subito cambiarla.Be sai come e' finita donatrice di 30 anni su 7 ovociti 2 embrioni per niente belli ma non cera problema perche' la donatrice aveva gia figli suoi e tutt'ora la mia risposta e' ( ma cosa vuoi che me ne freghi)Beta non potevano che essere negative.
Quando mi sono decisa a navigare in questo forum ho scoperto che tutte prima del transfer monitorizzano l'endometrio a me non mi hanno mai chiesto di quant'era e che avrei dovuto fare delle ecografie per vederlo.
Mi dispiace se sono stata troppo lunga nella mia motivazione ma ho trovato altri commenti negativi su questa clinica e sempre per gli stessi motivi ti dicono che la donatrice e' esclusiva ma poi quando leggi di altri transfer fatti in altre cliniche chissa perche' producono almeno il doppio degli ovociti.Io prima di sciegliere la clinica mi ero ripromessa di non leggere ne i commenti positivi ne quelli negativi ma se fossi entrata prima in questo forum avrei capito tante cose, e avrei speso i soldi del 2° tentativo da un' altra parte.


in bocca al lupo per la scelta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyVen 01 Lug 2011, 18:45

Sono non certa ma stra certa che la donatrice NON PUO' essere in esclusiva. Più di 6/7 ovociti non danno mai...io a malaga l'ultima volta ne ho avuti 7, con ben 4 embrioni top class...ma sapevo che era condivisa, loro lo dicono. Non c'è nulla di male a fare condivisa, ma occorre saperlo in anticipo, questione di onestà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptySab 02 Lug 2011, 08:37

Bibbi ha scritto:
Sono non certa ma stra certa che la donatrice NON PUO' essere in esclusiva. Più di 6/7 ovociti non danno mai...io a malaga l'ultima volta ne ho avuti 7, con ben 4 embrioni top class...ma sapevo che era condivisa, loro lo dicono. Non c'è nulla di male a fare condivisa, ma occorre saperlo in anticipo, questione di onestà.



Wink E' vero.....pensa che questa amica mia,anche lei andata all' eugin,mi raccontava che con donatrice UNICA 19 enne aveva avuto solo 6 o 7 ovetti e rimasti fecondati due.......non mi sembra possibile Evil or Very Mad Evil or Very Mad qualcosa non và......
comunque x fortuna a lei èpoi è andata bene....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyDom 03 Lug 2011, 12:12

Purtroppo alla base c'è il problema economico.
Ho letto su cerco un bimbo (si può citare?) che c'è una convenzione con l'Associazione KDos e lo sconto è sostanzioso.
Ho mandato una mail all'Eugin che mi ha confermato e mandato il preventivo.
Spulciando sui vari forum ho letto che in media danno 6 ovociti ma non tutte ne hanno fecondati solo due.
Non so credo che molto dipenda anche dal seme.
Comunque adesso proseguirò con la mia ricerca.
Ovviamente il mio limite è il budget.
Grazie ragazze.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyDom 03 Lug 2011, 12:14

michela76 ha scritto:
Purtroppo alla base c'è il problema economico.
Ho letto su cerco un bimbo (si può citare?) che c'è una convenzione con l'Associazione KDos e lo sconto è sostanzioso.
Ho mandato una mail all'Eugin che mi ha confermato e mandato il preventivo.
Spulciando sui vari forum ho letto che in media danno 6 ovociti ma non tutte ne hanno fecondati solo due.
Non so credo che molto dipenda anche dal seme.
Comunque adesso proseguirò con la mia ricerca.
Ovviamente il mio limite è il budget.
Grazie ragazze.

Certo..se il seme è buono possono fecondarsi anche tutti e 6! Quello che dicevamo è che appunto non può essere in esclusiva la donatrice...e loro su questo diciamo che glissano un poco...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyLun 04 Lug 2011, 22:00

Bibbi ha scritto:
michela76 ha scritto:
Purtroppo alla base c'è il problema economico.
Ho letto su cerco un bimbo (si può citare?) che c'è una convenzione con l'Associazione KDos e lo sconto è sostanzioso.
Ho mandato una mail all'Eugin che mi ha confermato e mandato il preventivo.
Spulciando sui vari forum ho letto che in media danno 6 ovociti ma non tutte ne hanno fecondati solo due.
Non so credo che molto dipenda anche dal seme.
Comunque adesso proseguirò con la mia ricerca.
Ovviamente il mio limite è il budget.
Grazie ragazze.

Certo..se il seme è buono possono fecondarsi anche tutti e 6! Quello che dicevamo è che appunto non può essere in esclusiva la donatrice...e loro su questo diciamo che glissano un poco...

certo ma a me questo interessa poco. Preferisco affidarmi ad una clinica conosciuta ma comunque più economica.
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyVen 08 Lug 2011, 20:02

Noi al primo tentativo all'Eugin abbiamo fatto centro, però è vero che su alcune cose sono poco chiari e devi stargli un po' dietro.
E' vero come dice Bibbi che sulla donatrice in esclusiva glissano un po', a noi, per esempio, avevano risposto che tutto dipendeva da quanti ovociti riusciva a produrre.
La nostra ne ha prodotti 5, tutti fecondati, 4 ottimi 1 non buono che non hanno preso proprio in considerazione, due trasferiti e due congelati.
A me una cosa che ha fatto arrabbiare molto è scoprire, poco prima del transfer, che la donatrice aveva 34 anni, secondo me un po' troppi.
Per quanto riguarda i controlli all'endometrio, a me come spiegazione hanno detto che vista la preparazione molto lunga, almeno una ventina di giorni, erano sicuri dei risultati e comunque quando io ho detto che preferivo controllarlo loro mi hanno dato le date per fare le varie ecografie.
Per quanto riguarda l'associazione Kdos, l'Eugin non è l'unica clinica che aderisce, ce ne sono altre, se provi ad andare sul sito dell'associazione le trovi.
Io, comunque, non posso che consigliarla.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyGio 14 Lug 2011, 23:48

Io non sono andata a Eugin,ma a Fivap Tenerife(la dott.ssa italiana),molto scrupolosi,mi hanno dato la scheda di terapia con i gg essati per le analisi dell'estradiolo e l'ecografia dell'endometrio e mi telefonavano loro per sapere i risultati che subito dopo li dovevo anche mandare via e-mail perchè volevano anchè vederli anchè le ecografie,ovviamente..io sono partita il giono dell pick up della donatrice ed essendo in viaggio avevo il cell. spento, e loro mi hanno chiamato 3 volte e poi proprio la dott.ssa mi ha mandato un sms dove mi diceva che hanno prelevato 14 ovocità e che devo cominciare la sera stessa con progefik200,il giorno dopo mi hanno richiamato per dirmi che si sono formati 8 embrioni e che devo prendere 2 zitromax insieme quella sera e mi hanno dato l'appuntamento per il transfer.IL giorno x sono stati puntuali,gentili ed anchè simpatici,mi hanno dato un tranquillante,messo la musica sia nella stanza sia nella sala operatoria,ci hanno fatto vedere gli embrioni all microscopio,ci hanno spiegato che 2 purtroppo non sono proprio buoni,quindi non gli congelano,però ci sono altri 6 ottimi,2 per il transfert e 4 da congelare,tanta pasienza con me per riempire la vesica e poi anchè svuotarla un pò,perchè dopo erà troppo piena,fatto il transfert ecoguidato mi hanno fatto l'ecografia per vedere dove si sono sistemati gli embrioncini,l'hanno ingrandita per bene,hanno scritto sopra AUGURI e ci hanno detto che questa è la prima foto dell'album di famiglia...sono rimasta incinta poi è finita con un aborto spontaneo(2 gemellini)2 sett.fà,ma questa non è la colpa ne del centro ne dei medici,quindi tornerò con tanta fiducia da loro,sono veramente bravi e umani.Ho scritto troppo??scusatemi,però ho pensato che è un bene entrare nei particolari,perchè anchè da qui si può valutare il centro da scegliere ed non è poco.
Qmc.tanti auguri a tutte e tante,tante clinica eugin 310596 clinica eugin 310596 clinica eugin 310596
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyVen 15 Lug 2011, 11:52

hai fatto bene cris, più info si hanno meglio è per tutte noi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin EmptyVen 22 Lug 2011, 21:39

michela76 ha scritto:
Qualcuna di voi ha auvto esperienza diretta in questa clinica per ovo?
Come vi siete trovare?
Ho trovato pareri discordanti.



Ciao, io andrò alla Eugin a fine Agosto per la prima visita, spero di darti buone notizie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: sono angela scusami se ti chiedo tu in quale clinica sei andata? io invece ho fatto il primo tentativo in Greci ad Atene dal Dott. Parschos dopo che ho fatto tutta la cura ho il31/10/11 ho fatto il trasferimento degli embrioni dei donatori dopo 12 giorni    clinica eugin EmptySab 12 Nov 2011, 16:51

Ho fatto il trasferimento degli embrioni cioe la eterologa dopo 12 giorni ho fatto il Beta HCG è risultato negativo. E' stata una vera delusione mi hanno detto di sospendere tutti i farmaci e poi il dottore lunedi mi dirà cosa fare. Io e mio marito eravamo convinti di aver scelto bene ora non lo so più.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





clinica eugin Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica eugin   clinica eugin Empty

Torna in alto Andare in basso
 
clinica eugin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» clinica Eugin
» piano terapeutico
» Quale clinica estera scegliere per fecondazione etereologa: ovodonazione, embriodonazione o embrioadozione? clinica Ginefiv, Gennet o IVF di Praga o centro Manzanera?
» resoconto primo appuntamento clinica eugin
» EMILIA ROMAGNA - Modena - Clinica Eugin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: