Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 fatto pick up alla zucchi di monza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 fatto pick up alla zucchi di monza

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyGio 07 Lug 2011, 19:13

ieri ho fatto il pick up alla zucchi di monza.
E' la mia terza ICSI:
1° al Futura di Firenze
2° in Ospedale a Chieti
Sono arrivata in anticipo al reparto santa Chiara (3 piano)alle 7.00 invece delle 7.15
mi hanno controllato la pressione, poi alle 9.10 mi hanno portata in sala operatoria (al piano seminterrato) sono stati molto veloci.
babbucce e cuffietta verde di routine e colloquio veloce con l'anestesista, poi subito sul lettino.
Ho capito il motivo della depilazione totale dell'inguine:
mi hanno appiccicato lì e sulle cosce un telo verde adesivo che aveva solo un buco in mezzo.
mi hanno fatto il buco in vena... stranamente alla base del pollice e non sul braccio... (fa molto più male, la verità), ho chiesto all'anestesista di farlo sul braccio, ma non ne hanno voluto.
poi mi hanno messo lo speculum, mi hanno spruzzato dentro qualcosa a pressione per disinfettare e poi...
...mi sono addormentata!
mi sono svegliata alle 9.55 mentre mi portavano via dalla sala operatoria.
Avevo dolori forti e così mi sono fatta dare un antidolorifico.
Il dolore un pò è passato, ma è rimasto comunque forte.
Mi hanno prelevato 23 ovociti, credo.
Sono rimasta in stanza (avevamo prenotato una singola a pagamento per 200€), un'oretta dopo mi hanno portato il the con i biscotti... per fare colazione!
Poi verso le 12:00 è passata la dottoressa dicendomi che se il dolore continuava potevo rimanere ancora.
Così sono rimasta sino alle 15:00, il dolore era sempre forte ma avevo una fame ed una sete incredibile e poichè lì mi hanno detto che il pasto non era contemplato Shocked , me ne sono andata via, sebbeno un pò incartocciata.
...Bè, onestamente... per 200€ di DEGENZA GIORNALIERA avrebbero potuto anche sforzarsi di dare un pasto da ospedale, visto che io avevo ancora dolori forti.
...
Ora sono in albergo e spero che abbiano recuperato tutti e 23 gli ovociti e che siano belli maturi e di buona qualità.
Mi hanno detto che mi telefoneranno 24 ore prima del transfer...
...quanto è difficile aspettare senza sapere nulla...
All'ultima ecografia (la mattina prima di fare il GONASI 5000) queste erano le misure di 21 follicoli:
2 follicoli da 16mm
2 follicoli da 15mm
1 follicolo da 14mm
3 follicoli da 13mm
2 follicoli da 12mm
2 follicoli da 11mm
3 follicoli da 10mm
1 follicolo da 9mm
4 follicoli da 8mm
1 follicolo da 6mm
ENDOMETRIO: 10mm
Le altre volte ho fatto la puntura di gonasi solo quando tutti i follicoli arrivavano a 18-20mm.
Stavolta mi è sembrato davvero troppo prematuro. Loro hanno detto che ero a rischio iperstimolazione...
Ma i follicoli il giorno del pick up erano ancora troppo piccoli (erano diventati 23) per essere maturi.
Spero proprio di sbagliarmi...
Ho letto che alla zucchi fanno la IVM a chi soffre di rischio di iperstimolazione...
...l'avranno fatta automaticamente anche a me per gli ovociti non ancora maturi o no?



Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: Re: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyGio 07 Lug 2011, 19:30

Purtroppo non so rispondere ai tuoi dubbi, ma 25 ovociti mi sembrano un buon risultato. Spero che vada tutto bene!
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: bibbi, ci sei?   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyGio 07 Lug 2011, 19:49

ho visto che sei esperta di IVM...
sapresti rispondermi tu?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: Re: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyGio 07 Lug 2011, 21:25

A me sembra un poco strano che follicoli di 6 mm la mattina del gonasi siano poi prelevabili o comunque pieni. Sotto i 14 mm nel centro dove andavo io nemmeno li refertavano al pick up...e mi sembra ancora più strano che con il dominante a 16 mm ti abbiano portato a pick up!!! Mai successa una cosa simile in 4 pick up.
Immagino che dovessero dirti se stanno facendo IVM o meno con te. Possibile che ti tengano all'oscuro di una cosa simile? Anche perchè ovviamente se fanno IVM dovranno far maturare gli ovociti quindi non si farà transfer tra due giorni sicuramente.
Sicuramente non brillano per chiarezza informativa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: eh si, hai ragione.   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyGio 07 Lug 2011, 22:22

si, non mi hanno detto proprio nulla.
Per giustificare il pick up con un follicolo dominante di 16mm mi hanno detto che 3.600 come valore del 17b estradiolo lunedì (il giorno del gonasi) era esasgerato e lasciava presagire una iperstimolazione.
ma così mi hanno bloccato la crescita anche degli altri follicoli...!
magari non mi hanno nemmeno fatto questa IVM sugli ovociti prelevati dai follicoli piccoli... sono io che ho letto online che loro fanno questo.
La cosa strana è che le altre volte il 17bestradiolo è arrivato anche a 4800 e non go avuto problemi.
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: Re: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyVen 08 Lug 2011, 10:56

Bibbi ha scritto:
Possibile che ti tengano all'oscuro di una cosa simile? .

Rispondo io:

SI

Là dentro è tutto a discrezione del biologo.
PS. io non avevo la camera a pagamento ma ho avuto il te con 2 biscotti lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: eh si...   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyVen 08 Lug 2011, 14:11

non conviene spendere 200 euro solo per avere una stanza singola...
comunque oggi sono stata da loro e domattina farò transfer di soli 2 embrioni...
come volevasi dimostrare non hanno fato la IVF ai miei ovociti perchè, mi hanno detto loro, "ho più di 35 anni" Shocked Shocked Shocked
Non ho parole.
Prelevati 23 ovociti (secondo loro tutti maturi... ) Mad e fecondati solo 2!
Allora, tenendo conto che la volta scorsa su 18 ovociti prelevaqti in follicoli dai 18mm in su si sono TUTTI fecondati, ma me ne hanno impiantati solo 3 perchè a Chieti non congelano,
stavolta non è possibile che se ne siano fecondati solo 2 su 23 (a detta loro tutti maturi), ma è molto più probabile che si siano maturati solo i due ovociti che il giorno del gonasi avevano 16mm di follicolo...
non vi pare???
MA come fa ad essere maturo un ovocita contenuto in un follicolo di 10mm, sù!
...Siamo seri!
Forse credono che noi siamo tutte ignoranti????????
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: Re: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyVen 08 Lug 2011, 14:16

swaamitan ha scritto:
non conviene spendere 200 euro solo per avere una stanza singola...
comunque oggi sono stata da loro e domattina farò transfer di soli 2 embrioni...
come volevasi dimostrare non hanno fato la IVF ai miei ovociti perchè, mi hanno detto loro, "ho più di 35 anni" Shocked Shocked Shocked
Non ho parole.
Prelevati 23 ovociti (secondo loro tutti maturi... ) Mad e fecondati solo 2!
Allora, tenendo conto che la volta scorsa su 18 ovociti prelevaqti in follicoli dai 18mm in su si sono TUTTI fecondati, ma me ne hanno impiantati solo 3 perchè a Chieti non congelano,
stavolta non è possibile che se ne siano fecondati solo 2 su 23 (a detta loro tutti maturi), ma è molto più probabile che si siano maturati solo i due ovociti che il giorno del gonasi avevano 16mm di follicolo...
non vi pare???
MA come fa ad essere maturo un ovocita contenuto in un follicolo di 10mm, sù!
...Siamo seri!
Forse credono che noi siamo tutte ignoranti????????

Se non hanno fatto la maturazione in vitro ritengo assurdo che i follicoli piccoli fossero maturi. ASSURDO. E' più facile che lo fossero solo quelli effettivamente fecondati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: EH SI BIBBI   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyVen 08 Lug 2011, 14:39

avrei preferito che mi avessero detto la verità...
ma, evidentemente, credono che sia una stupida...
che non sappia che un ovocita contenuto in un follicolo di 8-10mm NON POSSA ESSERE MATURO...
No comment.
Vedremo domani cosa scriveranno sul referto.
Che devo fare, domani, durante il transfer, devo dire loro qualcosa?
Ah.. spero e prego perchè almeno i due embrioni superino bene la notte Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: Re: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyLun 11 Lug 2011, 08:37

Le cose sono due:
o ci hanno preso per il culo nei centri che abbiamo fatto le precedenti icsi, o ci prendono per il culo alla zucchi. O semplicemente non sono capaci.
Io stessa storia. Le volte scorse 90% degli ovociti si è fecondato. Questa volta 10%.
Tu lo stesso.
C'è qualcosa che non va davvero.
E sul referto non c'è scritto NIENTE.
Solo il numero punto.
Ragazze, mi sento davvero in dovere di sconsigliare questo centro.
Due casi su due cominciano ad essere un pò troppi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: Re: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyVen 20 Apr 2012, 15:37

sto facendo un percorso di fecondazione assistita presso il centro zucchi, il mio primo tentativo e se non andrà bene, vista la pessima esperienza, credo sarà anche l'ultimo.
fin'ora non ho mai voluto navigare in forum simili a questo proprio perchè non volevo confondermi la testa con pareri soggettivi e con i "sentito dire sul forum taldeitali", avrei voluto affidarmi ai medici, fiduciosa.
in realtà oggi che è la prima volta che mi metto su un forum come questo mi rendo conto che probabilmente ho fatto un errore nel non averlo fatto prima.

a monza ci hanno consegnato al primo colloquio 4 facciate scritte in "medicalese" su cui c'è scritto a grandi linee in cosa consiste la procedura, alle ecografie non avevo quasi tempo di rivestirmi che praticamente ero già invitata a far entrare l'altra paziente; dunque tempo per riflettere e chiedere ce n'era davvero poco.
leggendo i vostri post non riesco neppure a capire molte delle cose "tecniche" che scrivete, questo giusto per farvi capire come poco siamo informati io e il mio compagno riguardo il percorso che abbiamo intrapreso Shocked
ho avuto diversi problemi con questi medici, alcuni di questi problemi avrebbero potuto anche compromettere la procedura, alcuni basati semplicemente su deficit di comunicazione sui farmaci, per esempio....e tutto perchè loro hanno evidentemente fretta No

ho scelto questo nickname perchè in tutto questo percorso, vada come vada, mi sono sentita trattare non una persona, con emozioni, paure, angoscie, speranze ma mi hanno fatta sentire un organo genitale muto e non pensante...non sono andata in altri centri, non sò come siano altrove ma qui di certo non mi sono sentita trattare bene
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: Re: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyVen 20 Apr 2012, 15:46

not only a pussy ha scritto:
sto facendo un percorso di fecondazione assistita presso il centro zucchi, il mio primo tentativo e se non andrà bene, vista la pessima esperienza, credo sarà anche l'ultimo.
fin'ora non ho mai voluto navigare in forum simili a questo proprio perchè non volevo confondermi la testa con pareri soggettivi e con i "sentito dire sul forum taldeitali", avrei voluto affidarmi ai medici, fiduciosa.
in realtà oggi che è la prima volta che mi metto su un forum come questo mi rendo conto che probabilmente ho fatto un errore nel non averlo fatto prima.

a monza ci hanno consegnato al primo colloquio 4 facciate scritte in "medicalese" su cui c'è scritto a grandi linee in cosa consiste la procedura, alle ecografie non avevo quasi tempo di rivestirmi che praticamente ero già invitata a far entrare l'altra paziente; dunque tempo per riflettere e chiedere ce n'era davvero poco.
leggendo i vostri post non riesco neppure a capire molte delle cose "tecniche" che scrivete, questo giusto per farvi capire come poco siamo informati io e il mio compagno riguardo il percorso che abbiamo intrapreso Shocked
ho avuto diversi problemi con questi medici, alcuni di questi problemi avrebbero potuto anche compromettere la procedura, alcuni basati semplicemente su deficit di comunicazione sui farmaci, per esempio....e tutto perchè loro hanno evidentemente fretta No

ho scelto questo nickname perchè in tutto questo percorso, vada come vada, mi sono sentita trattare non una persona, con emozioni, paure, angoscie, speranze ma mi hanno fatta sentire un organo genitale muto e non pensante...non sono andata in altri centri, non sò come siano altrove ma qui di certo non mi sono sentita trattare bene


mi dispiace tanto per come è andata finora...spero che il finale sia diverso. In ogni caso per i tuoi dubbi chiedi pure..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: Re: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza EmptyVen 20 Apr 2012, 16:20

IO sono in cura a Ponte S.Pietro un ospedale che collabora con la Zucchi e mi chiedo se sia pratica comune essere restii a dare informazioni. Anche io se non avessi fatto mille domande, sono abbastanza martellante, loro avrebbero detto gran poco...per fortuna da poco è arrivata una gine giovane, molto sensibile ed empatica che a differenza dell'altra, che ti sorride sempre a denti stretti per la serie devo farlo, se chiedi risponde....Questo non toglie che io fino alla mattina del transfert non sapevo se e quanti ovuli maturi avevano prelevato e nemmeno quelli fecondati.....
IO ho fatto l'IVM e con 12 ovociti estratti solo 4 erano abbastanza maturi da essere messi in cultura.....Potevano sicuramente aspettare uno o due gioni in più a far il pick-up e vedere se anche altri potevano essere idonei....
Mi spiace per entrambe che non vi siate trovate bene, io vi consiglio comunque di chiedere e di esporre tutti questi dubbi a chi vi ha seguito anche solo per dimostrare loro che è vero non siamo medici, ma nemmeno così ignoranti e sprovvedute da credere a certe idiozie che alle volte dicono pensando di parlare con delle def*******.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fatto pick up alla zucchi di monza Empty
MessaggioTitolo: Re: fatto pick up alla zucchi di monza   fatto pick up alla zucchi di monza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fatto pick up alla zucchi di monza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visita alla Zucchi di Monza
» Fivet Zucchi Monza
» Aprile Clinica Zucchi Monza
» ZUCCHI MONZA-ESAMI PRERICOVERO
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: