Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 LOMBARDIA - MILANO - SAN RAFFAELE - Scheda Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 LOMBARDIA - MILANO - SAN RAFFAELE - Scheda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

LOMBARDIA - MILANO - SAN RAFFAELE - Scheda Empty
MessaggioTitolo: LOMBARDIA - MILANO - SAN RAFFAELE - Scheda   LOMBARDIA - MILANO - SAN RAFFAELE - Scheda EmptyMar 09 Mar 2010, 09:15

Responsabile centro: Dr. Claudio Brigante
Responsabile laboratorio di fecondazione assistita: Dr.
Responsabile ambulatorio poliabortività: Dr Guido Marelli

NUMERI UTILI

Accettazione, per appuntamenti
Dalle ore 8.30 alle ore 16.00
Tel. + 39.02.2643.2202
e-mail: prenotazioni.natalita@hsr.it

Per Informazioni, Coordinatore Infermieristico Ostetrico,
Sig.ra Daniela Guzzetti
Dalle ore 9.00 alle ore 16.00
Tel. + 39.02.2643.4310 /4312

Per quesiti clinici
Dalle ore 14.30 alle ore 15.30
Tel. 02-2643.4317
Fax 02-2643.4311
e-mail: scienze.natalita@hsr.it




Il centro Scienze della Natalità dell'lstituto Scientifico San Raffaele, nato ufficialmente nel Luglio 1994 dopo alcuni anni di esperienze Clinico-Scientifiche nel settore, ha attualmente raggiunto una fase di ampio sviluppo consentendo il trattamento di tutte le cause di sterilita'.

Accanto infatti alle tradizionali metodiche diagnostiche mediche e chirurgiche, e' possibile accedere presso il centro a tutte le terapie attualmente a disposizione, comprese alcune tecniche di fecondazione assistita all'avanguardia, come la microiniezione.

Particolarmente numerose sono le coppie che vengono avviate a cicli di induzione dell'ovulazione, sia per le semplici inseminazioni intrauterine omologhe che per le tecniche piu' complesse di fecondazione assistita, raggiungendo il numero di oltre 1.000 cicli di induzione dell'ovulazione all'anno.

Accanto ad una intensa attivita' clinica, il Centro pone attenzione particolare alla ricerca scientifica con studi sull'interazione dei gameti, sullo sviluppo embrionale e sulla recettivita' endometriale, nell'ottica di ottimizzare i risultati terapeutici.

Il Centro Scienze della Natalità dell'Istituto Scientifico Universitario San Raffaele, nato ufficialmente nel luglio 1994 dopo alcuni anni di esperienze clinico - scientifiche nel settore, ha attualmente raggiunto una fase di ampio sviluppo consentendo il trattamento di tutte le cause di sterilità.

Accanto alle tradizionali metodiche diagnostiche mediche e chirurgiche, è possibile accedere presso il centro a tutte le terapie attualmente a disposizione, quindi, a tecniche di Procreazione Medico-Assistita (PMA) di I°, II° e III° livello che vanno dal semplice monitoraggio dell’ovulazione su ciclo spontaneo, all’esecuzione di cicli di fertilizzazione mediante la micromanipolazione dei gameti femminili e maschili.

Il Centro effettua oltre 1.500 cicli di induzione dell'ovulazione all'anno sia per le semplici inseminazioni intrauterine omologhe (IUI) che per le tecniche di PMA più complesse.

Accanto ad una intensa attività clinica, il Centro pone attenzione particolare alla ricerca scientifica con studi sull'interazione dei gameti, sullo sviluppo embrionale e sulla recettivita' endometriale, nell'ottica di ottimizzare i risultati terapeutici.

PATOLOGIE E TRATTAMENTI

Infertilità femminile ormonale
Infertilità femminile meccanica
Infertilità maschile
Infertilità idiopatica (da causa non nota)

CARATTERISTICHE

Disponibilità fino a 16 ricoveri giornalieri.
Area ambulatoriale composta da 5 ambulatori di visita e 1 sala prelievi ematici.
Area chirurgica dotata di 1 sala operatoria per l’esecuzione di prelievi ovocitari (Pick Up), transfer embrionari, isteroscopie diagnostiche ed operative, revisioni di cavità uterine, interventi di urologia connessi all’attività del Centro e piccoli interventi ginecologici
Recovery room post intervento.
Laboratorio di embriologia attiguo alla sala operatoria costituito da stanza per il riconoscimento dei gameti, stanza di micromanipolazione dei gameti e coltura embrionaria e da una stanza per la crioconservazione di ovociti e spermatozoi.
Laboratorio di seminologia per la preparazione dei liquidi seminali per IUI e per PMA e per analisi del liquido seminale.
Accettazione amministrativa dedicata.

NB: il centro si è adeguato alle recenti sentenze circa la Legge 40 sulla procreazione assistita, pertanto viene effettuata la fecondazione di tutti gli ovociti possibili e il congelamento degli embrioni in sovrannumero.
Torna in alto Andare in basso
 
LOMBARDIA - MILANO - SAN RAFFAELE - Scheda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LOMBARDIA - MILANO - NIGUARDA - Scheda
» LOMBARDIA - MILANO - OSPEDALE SAN PAOLO - Scheda
» LOMBARDIA - MILANO - HUMANITAS Rozzano - Scheda
» LOMBARDIA - MILANO - OSPEDALE MACEDONIO MELLONI - Scheda
» LOMBARDIA - MILANO - MANGIAGALLI REGINA ELENA - Scheda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani-
Vai verso: