Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Più successi con fivet che con icsi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Più successi con fivet che con icsi?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Più successi con fivet che con icsi? Empty
MessaggioTitolo: Più successi con fivet che con icsi?   Più successi con fivet che con icsi? EmptyGio 14 Lug 2011, 22:29

Ciao ragazze,
sono reduce dal terzo transfer ma stavolta, rispetto alle prime due volte, mi è stata fatta FIVET e non ICSI.
Infatti, ho prodotto 18 ovociti e mio marito ha i soldatini buoni.
Al Centro mi hanno detto che la FIVET è più naturale.
Ma forse... perchè è più naturale con la fivet... l'embrione è più forte?
Ci sono statistiche in merito???
Oppure...è solo questione di BDC, come al solito?

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Più successi con fivet che con icsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Più successi con fivet che con icsi?   Più successi con fivet che con icsi? EmptyGio 14 Lug 2011, 23:42

Mah, non ho mai sentito niente al riguardo, quindi anche io mi unisco alla domanda e chiedo lumi a chi e' piu esperta.
Io ho sempre fatto FIVET perche anche nel mio caso il liquido seminale e' buono. Io pensavo la differenza fosse solo economica (del tipo: se gli spermini ce la fanno da soli a fecondare l'ovulo perche spendere piu soldi per farlo in laboratorio?)
Pero sto pensando che forse nel caso della fivet spontaneamente va a fecondare quello spermino piu forte...boh!! Question
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Più successi con fivet che con icsi? Empty
MessaggioTitolo: eh si...   Più successi con fivet che con icsi? EmptyGio 14 Lug 2011, 23:49

sicuramente c'è più selezione naturale nella FIVET...
...ma poi l'embrione che si ottiene ha le stesse probabilità di attecchimento sia per FIVET che per ICSI???
Più successi con fivet che con icsi? 406823
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Più successi con fivet che con icsi? Empty
MessaggioTitolo: dicono che è più naturale con la fivet    Più successi con fivet che con icsi? EmptyVen 15 Lug 2011, 13:59

solo perchè lo spermatozoo più forte vince su quelli più deboli e feconda l'ovulo entrandoci da sè , proprio come avviene in natura, ovviamente senza fare tutto il percorso che lo spermatozoo fa nel corpo della donna....nella icsi invece è il biologo che analizza gli spermatozoi che sceglie quello che secondo lui è il milgiore per conformità e caratteristiche ed è sempre il biologo che lo inserisce con un apposito strumento nell'ovulo, quindi meno naturale....
sinceramente io preferisco la icsi perchè evita il rischio di perdere ovetti in caso che gli spermatozoi non siano abbastanza forti.....
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Più successi con fivet che con icsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Più successi con fivet che con icsi?   Più successi con fivet che con icsi? EmptyMar 19 Lug 2011, 15:29

a suo tempo nel mio centro mi dissero che la fivet, quando si può fare, è sempre preferibile, perchè c'è meno "manipolazione".... ricordo con esattezza queste parole perchè io ero ingenuamente contenta di fare l'icsi, la pensavo una tecnica più "sicura" riguardo la fecondazione, invece il dottore fu abbastanza categorico.
Certo è lo stesso dottore che mi ha anche detto che fare l'isteroscopia non serviva perchè tanto non venivano interessate le tube confused scratch confused affraid
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Più successi con fivet che con icsi? Empty
MessaggioTitolo: si...   Più successi con fivet che con icsi? EmptyMar 19 Lug 2011, 17:07

è vero, molti ne parlano.
La FIVET è più naturale, senza manipolazione...
e se può garantire maggiore qualità , ciciamo, genetica, non credo, però,
che possa garantire maggiori possibilità di successo...
almeno io non ho trovato proprio nulla su questo su internet...
e gli esperti ancora non mi rispondono...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Più successi con fivet che con icsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Più successi con fivet che con icsi?   Più successi con fivet che con icsi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Più successi con fivet che con icsi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FIVET O ICSI?
» Esami preparatori per FIVET o ICSI
» ETEROLOGA/FIVET/ICSI
» fivet e nn icsi.. e prima eco
» FIVET O ICSI..MI RACCONTATE....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: