Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 fallimento ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 fallimento ovodonazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




fallimento ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: fallimento ovodonazione   fallimento ovodonazione EmptyMar 02 Ago 2011, 18:30

Buongiorno Dottoressa
ho da poco terminato il mio primo tentativo di ovodonazione che purtroppo è andato male perchè ho perso la gravidanza all'ottava settimana per una trisomia. So che questo può succedere, ma la cosa che ci ha molto amareggiato è come è andata la fecondazione degli embrioni, perchè non siamo riusciti a congelare nulla. La donatrice (riferita esclusiva) ha prodotto 12 ovociti, di cui 8 si sono fecondati. In terza giornata ne sono arrivati 6, di cui due li abbiamo trasferiti (uno descritto come molto buono e l'altro buono). Gli altri 4 sono stati tenuti in osservazione e in quinta giornata li hanno buttati perchè non erano evoluti. Ma secondo lei non è un po' poco come resa? Alla fine vuole dire che tutti e 8 gli embrioni avevano anomalie, non è strano per un'ovodonazione? Capisco che possa dipendere anche dal seme (la FISH dei 5 cromosomi su seminale era normale) ma comunque 8 su 8 non evoluti è un risultato che non mi lascia tranquilla in vista di un secondo tentativo. Il centro, che è un famoso centro spagnolo, non ha nessuna interpretazione su questo (" risultato un po' inferiore alla norma ma può succedere"). Noi però siamo disperati all'idea di ricominciare tutto da zero, e senza nessuna garanzia che le cose vadano meglio. Lei ha qualche consiglio dalla sua esperienza?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

fallimento ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Fallimento ovodonazione   fallimento ovodonazione EmptyGio 15 Set 2011, 08:07

Gentile signora con grande ritardo commento la sua domanda. Personalemnte non ho un grande esperienza sulle ovodonzioni in quanto in Svizzera, nel centro dove io lavoro non sono autorizzate. Ritengo pero`che un solo embrione su otto in cilco che si sviluppi e dia una sola possibile gravidanza mi sembra poco. Per commentare questo mi baso sui nostri risultati di crioconservazione di zigoti, dove su un singolo ciclo di stimolazione con rispettiva crioconservazione abbiamo una grande probabilità di avere almeno due gravidanze a volte anche tre. Ovviamente non tutti i cicli hanno questo successo. Discuteri con il medico che le ha indirizzato il centro per capire come sono il genere i risultati di quel centro, se questo succede spesso oppure se è un caso. Se la situazione si ripete spesso valuteri un altro centro se no ripartirei fiduciosa. Cordiali saluti e in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
 
fallimento ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fallimento embriodonazione
» Come si supera il fallimento???
» Paura del fallimento
» ciao a tutte!
» oggi 8pt e già vedo il fallimento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa risponde-
Vai verso: