Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 domande dopo un raschiamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 domande dopo un raschiamento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: domande dopo un raschiamento   domande dopo un raschiamento EmptyVen 05 Ago 2011, 09:27

ciao a tutte, avrei bisogno di sapere da qualcuno che ha già avuto un raschiamento quanto durano le perdite e dopo quanto si posso tornare ad avere rapporti...non vorrei fare altri guai!!! Question
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: domande dopo un raschiamento   domande dopo un raschiamento EmptyVen 05 Ago 2011, 09:33

Ciao ho imparato dal mio raschiamento che ogni storia è a se, c'è chi ha perdite solo per pochi giorni, e chi come me dal raschiamento, ha perdite continue fino al ciclo successivo.

Per rapporti non protetti, il ginecologo che mi ha dimesso mi ha detto che non avrei dovuto averne per due mesi, la mia ginecologa, contrariamente mi ha detto di non farmi problemi ( forse perchè sa bene che tanto non ci sono speranza ;-)

baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: domande raschiamento   domande dopo un raschiamento EmptyVen 05 Ago 2011, 09:43

il problema è proprio questo, che ogni dottore ha un opinione diversa e io non so cosa fare...ma se mi dici che hai avuto rapporti e non è successo niente di grave....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: domande dopo un raschiamento   domande dopo un raschiamento EmptyVen 05 Ago 2011, 09:51

io li ho avuti dopo un paio di settimane, ma per una questione di testa, e anche perchè avevo perdite continue.
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: ...............   domande dopo un raschiamento EmptyVen 05 Ago 2011, 18:38

in effetti ogni caso e' a se... per quanto mi riguarda le perdite sono durate una decina di giorni circa.
Per quanto riguarda la ricerca di una nuova gravidanza mi era stato detto di aspettare tre cicli, ma sono correnti di pensiero, c'e' chi da' il via libera gia' dal ciclo successivo, tanto comunque se l'utero non e' ancora pronto e' difficile che si instauri una gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: domande dopo un raschiamento   domande dopo un raschiamento EmptySab 06 Ago 2011, 11:23

Io ho avuto perdite per 25 giorni dopo il raschiamento e il ciclo mi è tornato dopo 40 giorni dallo stesso,per quanto riguarda i rapporti io non li ho avuti per circa un mese e mezzo (fra le perdite e il ciclo non sono stata molto bene puoi capire) ma dopo ho ricominciato ad averli senza precauzioni,tanto a noi il miracolo non ci riconosce neppure da lontano!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: domande dopo un raschiamento   domande dopo un raschiamento EmptyLun 08 Ago 2011, 15:34

La mia esperienza personale, ho avuto perdite per una settimana, 10 giorni. I rapporti li ho ripresi quando me la sono sentita ma la corsa al mio sogno l'ho ripresa dopo 3 cicli sotto consiglio del gine domande dopo un raschiamento 674547
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: domande dopo un raschiamento   domande dopo un raschiamento EmptyMar 16 Ago 2011, 21:14

mi dispiace per quello che stai vivendo..
Posso dirti che avendo avuto 3 raschiamenti, ho avuto diverse fasi post...
Se non ti annoio e sperando possa esserti utile te le descrivo:

La prima volta, ho avuto lievi perdite per 2-3 giorni, poi finite per ricomparire una settimana dopo (durate 4
giorni , ma non continue, erano intermittenti). Ci avevano suggerito rapporti protetti, con preservativo per evitare infezioni. Il controllo ecografico, dopo aver fatto il test di gravidanza, a 40 giorni dal raschiamento. Avevo 3 follicoli pronti a scoppiare, il ciclo è tornato dopo 56 giorni! forse perchè erano gemelli ed era la prima gravidanza?) abbiamo riaperto la caccia, come consigliato..

Secondo raschiamento, sempre poche perdite, rapporti protetti per evitare infezioni, almeno fintanto che ci sono le perdite (le mie sempre scarsissime), al controllo anche se avevo gia avuto il ciclo (arrivato questa volta dopo 30 gg) avevo ancora residui ovulari. In teoria anche in questo caso avrei avuto l'okay a riaprire la caccia, dopo il primo ciclo, ma come hai letto sopra..se l'utero non è pronto..non si istaura la gravidanza!

Terzo raschiamento, forse incoscentemente, ho deciso di essere più leggera, abbiamo avuto rapporti liberi quando le perdite erano terminate, durate pochissimi giorni.. e le mestruazioni sono tornate dopo 27 giorni, come un ciclo vero.

Putroppo è un momento difficile, ti auguro di riuscire a superarlo velocemente e di ripartire fiduciosa!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: raschiamento   domande dopo un raschiamento EmptyMer 17 Ago 2011, 12:13

ciao federika, volevo ringraziarti per aver condiviso la tua esperienza con me..sopratutto dopo un percorso duro come il tuo..mi sento quasi stupida a stare cosi male per il mio..mi dispiace tantissimo per te..immagino che avere tre raschiamenti sia allucinante e soprattutto che ti passi anche la voglia di crederci..ma effettivamente sentire tutte voi mi da un pò di forza per andare avanti e piano piano ricominciare..Ti abbraccio forte...e grazie
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 50
Località : roma

domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: domande dopo un raschiamento   domande dopo un raschiamento EmptyMar 01 Gen 2013, 21:22

ciao ragazze,
capisco che ogni storia è a sè.
Potrei aprire un'enciclopedia sulle reazioni post aborto, vista la mia esperienza, ma stavolta, per questo ultimo aborto, ho fatto il raschiamento che è ben diverso da un'espulsione spontanea, come saprete.
Bè, il mio raschiamento è stato fatto il 7 dicembre. Per tre giorni non ho avuto nessuna perdita (a parte le due ore successive all'intervento) poi ho avuto un calo improvviso di ormoni, un dolore lancinante al seno, addirittura mi usciva un liquido trasparente dal seno, poi è inziato il ciclo. Niente di che in effetti, non abbondante.
Le perdite sono andate avanti fino al 26 dicembre...20 giorni!! mi è sembrato davvero tanto ma non mi sono preoccupata, anche perchè il 19 dicembre avevo fatto un controllo ecografico in cui si vedeva che l'utero era ok, non c'era niente da evidenziare, se non che si vedeva già un corpo luteo che faceva pensare ad un'ovulazione già avvenuta, anche se al dottore sembrava troppo presto.
Ieri sera, ho cominciato a riavere quel dolore forte al seno (così abbiamo finito l'anno) e di nuovo piccole perdite. Uguale oggi. Dolore al seno, pancia gonfia come da ciclo e perdite non abbondanti, praticamente solo sulla carta.
Ma possibile che già stia ritornando il ciclo?
Non sono passati nemmeno 30 gg dal raschiamento e solo 5 gg dalla fine delle perdite!!
...non finisce più... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





domande dopo un raschiamento Empty
MessaggioTitolo: Re: domande dopo un raschiamento   domande dopo un raschiamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domande dopo un raschiamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciclo dopo raschiamento
» Isteroscopia dopo un raschiamento
» Terzo incontro, domande, domande e domande.
» Raschiamento.....
» domani raschiamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: