Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 i tatuaggi sono controindicati in pma? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 i tatuaggi sono controindicati in pma?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: i tatuaggi sono controindicati in pma?   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyLun 08 Ago 2011, 14:12

vi spiego meglio...sabato ho fatto una sciocchezza e ora devo rovare una buona scusa per ritornare sui miei passi.......
sabato io e mio marito ci siamo dedicati a noi stessi e abbiamo passato la giornata in giro tra spese divertimenti e sollazzi vari.....dovete sapere che da quando faccio pma cerco di bere meno aperitivi e prosecchini vari ma sabato l'ho buttata in vacca......insomma non ero assolutamente ubriaca, di testa ci stavo benissimo, ma dalla bocca mi è uscita stà frase " a settembre dopo che la icsi mi sarà andata male mi sfogo facendomi unbel tatuagio, prometto!!!".......insomma il giorno dopo ero già pentita.....a me piacciono i tatuaggi ma farmene uno e soprattutto star lì a farmi punzecchiare non è la mia aspirazione (uno l'avrei fatto solo dopo che il mio bimbo nasceva....), però ora mio marito mi prende in giro......da un lato mi dice "vabbè dai eri allegrotta non farlo" dall'altra mi dice" però ala fine prometti e non mentiani come tutti gli altri" e poi di nuovo " ma se hai paura che venga uno schifo non farlo" e poi "tutti buoni a parlare ma pi i fatti..."....INSOMMA MI PIGLIA PER IL SEDERE.......ora pensavo che magari cn la pma fosse controindicato fare un tatuaggi, boh chi lo sà, magari come scusa regge..........

ora mio marito mi prende in giro finchè campo....non sopporto che mi dica "prometti e poi non mantiemi, sei come tutti gli altri..." che nervoso.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: Re: i tatuaggi sono controindicati in pma?   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyLun 08 Ago 2011, 14:19

ciao Fra,
nn credo sia pericoloso di x sè, ma bisogogna stare attenti al centro cui t rivolgi, dal punto di vista delle norme igieniche e considerare il fatto che t può fare infezione...bhò, io nn lo farei....tacciata di vigliaccheria o no...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: Re: i tatuaggi sono controindicati in pma?   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyLun 08 Ago 2011, 14:55

... ciao Franci, io il giorno dopo aver perso Boh mi sono promessa di fare il tatuaggio che vedi qui di fianco, in un punto in cui lo vedo solo io e il mio compagno ...


ma ... sono una fifona, e mi sto giustificando dicendo che magari prima di una fivet che dovrei fare a settembre - ottobre non è proprio indicato, ora non so se sia vero, ma io mi sto autoscusando in questo modo .. perchè ho troppa paura dell'ago che sta li a lavorare sul mio corpo !!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: sante parole le tue   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyLun 08 Ago 2011, 15:02

kittyhello73 ha scritto:
... ciao Franci, io il giorno dopo aver perso Boh mi sono promessa di fare il tatuaggio che vedi qui di fianco, in un punto in cui lo vedo solo io e il mio compagno ...


ma ... sono una fifona, e mi sto giustificando dicendo che magari prima di una fivet che dovrei fare a settembre - ottobre non è proprio indicato, ora non so se sia vero, ma io mi sto autoscusando in questo modo .. perchè ho troppa paura dell'ago che sta li a lavorare sul mio corpo !!!


a me piacciono i tatuaggi ma l'idea dell'ago non ha scopo pma o salute mi fa un pò pensare.......e poi un pò male devo farlo, mica può essere una passeggiata.....figurati che io pure con la ceretta faccio mille storie figurati con delle punzecchiature continue per un disegno......

solo che ora mi scoccia che mio marito mi prenda in giro, mi punge sul vivo e se la ride di gusto.....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: Re: i tatuaggi sono controindicati in pma?   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyLun 08 Ago 2011, 15:36

e allora ufficializziamo che durante fase PMA non si possono fare i tatuaggi, un po come per la donazione sangue .... i tatuaggi sono controindicati in pma? 4878


e cosi tuo marito lo teniamo buono ... e io pure sto a posto con la coscienza !!!! felice felicità felice
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: Re: i tatuaggi sono controindicati in pma?   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyLun 08 Ago 2011, 16:02

Parere personale eviterei cose del genere durante post transfer e (speriamo) gravidanza. Al di là delle norme igieniche, sono prodotti che vanno sotto cute e quindi vengono assorbiti dalla pelle, molti prodotti anche topici sono controindicati proprio per questo...perchè i tatuaggi si e mettiamo la tinta per capelli con ammoniaca no? rimanderei assolutamente.
Ma se vuoi una risposta meno personale, guarda la tua Bibbi cosa ha trovato per te...direttamente da un sito per consumatori:

http://www.guidaconsumatore.com/tatuaggi_piercing/tatuaggio-domande-e-risposte.html

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: io questa la accendo!!!!!!   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyLun 08 Ago 2011, 16:05

Bibbi ha scritto:
Parere personale eviterei cose del genere durante post transfer e (speriamo) gravidanza. Al di là delle norme igieniche, sono prodotti che vanno sotto cute e quindi vengono assorbiti dalla pelle, molti prodotti anche topici sono controindicati proprio per questo...perchè i tatuaggi si e mettiamo la tinta per capelli con ammoniaca no? rimanderei assolutamente.
Ma se vuoi una risposta meno personale, guarda la tua Bibbi cosa ha trovato per te...direttamente da un sito per consumatori:

http://www.guidaconsumatore.com/tatuaggi_piercing/tatuaggio-domande-e-risposte.html


trovata la scusa buona...........sì sì sì.......

Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: Re: i tatuaggi sono controindicati in pma?   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyLun 08 Ago 2011, 16:35

se dev fare gli infettivi è meglio evitare. ho un'amica che per un anno dopo aver fatto il tatuaggio non ha potuto donare il sangue come al suo solito... quindi credo che tu possa usare anche questo motivo... dovendo rifare gli infettivi ogni TOT, non è consigliato... (poi basta rivolgersi ad un centro specializzato... però... anche questa è una scusa!!!)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: spike   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyMar 09 Ago 2011, 13:15

spike ha scritto:
se dev fare gli infettivi è meglio evitare. ho un'amica che per un anno dopo aver fatto il tatuaggio non ha potuto donare il sangue come al suo solito... quindi credo che tu possa usare anche questo motivo... dovendo rifare gli infettivi ogni TOT, non è consigliato... (poi basta rivolgersi ad un centro specializzato... però... anche questa è una scusa!!!)

questa del sangue è stata decisiva.........

gliela ho detta e ci è rimasto di sasso.......niente tatuagio, si rimanda tutto a dopo la nascita del piccolo che mi auguro arrivi presto!!!!!!

così son felice per tutto e poi mantengo la promessa!!!!

grazie a tutte ragazze!!!!
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: Re: i tatuaggi sono controindicati in pma?   i tatuaggi sono controindicati in pma? EmptyMar 09 Ago 2011, 23:21

Devi anche mettere in conto di prendere l' antibiotico il giorno prima dell'eventuale tatuaggio e almeno per 3/4 giorni dopo!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty
MessaggioTitolo: Re: i tatuaggi sono controindicati in pma?   i tatuaggi sono controindicati in pma? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
i tatuaggi sono controindicati in pma?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo tatoo
» Per sognare un pò: tatuaggi
» Sondaggino: TATUAGGI! chi ne ha? cosa significano?
» Centri esteri
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: