Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Si ricomincia!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Si ricomincia!!!

Andare in basso 
+4
rossella
ffederika
Bibbi
cris68
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyVen 19 Ago 2011, 14:15

Oggi ho fatto l'enantone,dopo aver fatto la sonoisterografia la settimana scorsa...l'utero sta benissimo dopo il raschiamento,l'endometrio pure,quindi si riparte,il 29 prima eco+estradiolo,il cortisone non me lo vogliono dare,hanno detto che non ha un vero e proprio riscontro sulle gravidanze portate avanti,ma a me non me ne può fregar di meno,lo prendo uguale è l'unica cosa che manca,solo non so se prendere 5mg o 25mg???!!!!...dopo 4 aborti forse 25mg sarebbe meglio,consulterò cmq.la gine.che mi segue nella preparazione
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyVen 19 Ago 2011, 14:29

Sinceramente nel mio caso ce li ha eccome i riscontri...l'ho preso tre volte tre positivi...non so se è un caso oppure no, ma male non fa.
Io prendevo la dose da 25. Importantissimo però: mai smetterlo tutto assieme, quando dovrai lasciarlo dovrai prendere per una settimana mezza pasticca, poi una settimana un quarto. Smettere tutto assieme fa malissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyVen 19 Ago 2011, 16:37

sarebbe il deltacortene? ..oggi è la seconda volta che leggo di questo cortisone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyVen 19 Ago 2011, 17:18

boh....sto leggendo anch'io e non ne avevo mai sentito parlare. Possibile che nessun medico mi abbia detto niente?

ciao cris68,
posso sapere in quale clinica andrai e dove sei stata e se avevi congelati. Scusa le troppe domande (mi puoi scrivere in privato se vuoi).
Non so se tornare alla Rincon oppure cambiare centro.
Grazie e in bocca al lupo per il tuo prossimo tentativo.
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyVen 19 Ago 2011, 21:54

Bibbi,non credo che ha dei riscontri sui positivi,potrebbe averne per eliminare le possibilità di rigetto dell' embrione,quindi per gli'aborti ...cmq.a me,come ho detto già prima,non m'interessa,io lo prendo!!!...so che si deve interompere gradualmente(non sapevo essatamente come,grazie che me l'hai detto!!!)ma non lo so QUANDO???..
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyVen 19 Ago 2011, 22:30

Thewinner,posso scrivere tranquillamente qui...vado a Fivap Tenerife(le isole Canarie,Spagna)un posto meraviglioso,ed il centro è di una dott.ssa italiana,lei si appoggia anche in uno studio privato a Roma,inffatti,là ci siamo incontrate e mi ha fatto la sonoisterografia(viene in Italia ogni 2-3mesi)non mi avrebbe fatto nessun transfer senza vedermi prima,è molto scrupolosa e poi sono veramente tranquilla,xk,mi controlla lei personalmente,quindi non può essere nessun dubbio prima dell'transfer(ci mancherebbe pure,dopo 5 ore di volo e tanti soldi spesi!!!! Mad )
Ho avuto 12 ovocità(dalla donanate,ovviamente),si sono formati 8 embrioni,2 transferiti(ottimi),4 congelati(ottimi) e 2 non sono stati considerati buoni per congelare,adesso speriamo che sopravivono allo scongelamento,attechiscono e sopratutto che finalmente arrivo alla fine di questa storia,xk,nn c'è l'ha faccio +...
Spero k ti ho detto tutto,se hai bisogno basta chiedere.
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyVen 19 Ago 2011, 22:38

ffederika,si,parlavamo di cortisone,Deltacortene,non so se aiuta veramente(contro gli'aborti!!!)ma il mio gine mi ha detto che ha delle pazienti come me con tanti,TROPPI aborti e che adesso prendono deltacortene e le gravidanze vanno avanti FINALMENTE!!!che sia puro caso,la coincidenza + stravagante,fatto sta che va...e a questo punto cosa pensare???Allora,SI,che lo prendo!!!se va,va,se non va,sono sicura che ho provato tutto....e SE VA???? Laughing Wink
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyVen 19 Ago 2011, 23:42

Si si sono d 'accordo anch'io meglio prenderlo,mi sembra vada preso fino alla dodicesima settimana se non sbaglio vero Bibbi ???
cmq un grande in bocca al pupo
cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptySab 20 Ago 2011, 22:25

Bene Cris si anch'io questa volta prenderò il deltacortene...faremo il transfer nello stesso periodo in bocca al lupo a entrambe e a tutte noiiiiiiiiiii un bacione cheers Si ricomincia!!! 406823
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptySab 27 Ago 2011, 23:59

Oggi mi hanno kiamato dal centro...transfer per il 17 sett.se tutto va bene.. affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: la data si avvicina.....   Si ricomincia!!! EmptyDom 28 Ago 2011, 11:33

dai che è la volta buona!!!!!

per il deltacortene anche il mio centro non l'ha previsto come pure l'aspirinetta....beh sai che ti dico....l'aspirinetta la prendo e prendo pure il deltacortene 25 mg da due giorni prima del transfer.........

mi butto e pazienza per tutto il resto!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: ciao   Si ricomincia!!! EmptyDom 28 Ago 2011, 18:27

e vaiiii!!!! allora tutte insieme alla caccia della CIKO!!!! prima o poi ti spenneremo!!!!!CAPITOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyMer 31 Ago 2011, 21:00

A me hanno dato di tutto e di più,per questo non capisco perchè il Deltacortene NO...mahh
La mia gine.,però,che mi segue con i monitoraggi dell'endometrio,mi ha detto di iniziare con il primo gg del ciclo,25mg(che è stato,però il 29 ago.quando ho iniziato a prendere anchè Progynova) ma che nn devo andare più al mare Sad quindi,nn l'ho preso,perchè io vivo in un posto di mare...adesso è il periodo + bello e sinceramente essere costretta a stare chiusa in casa mi porterebbe più ansia di quanto ne ho già(e ne ho abbastanzza!!!!!)al mare mi rilasso e riesco anchè ad allontanare un pò i pensieri negativi
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyMer 31 Ago 2011, 21:06

Very Happy dimenticavo...lo prenderò cmq...forse 5 gg prima del transfer anchè se vado a Tenerife dove il sole e l'oceano sono meravigliosi,là non c'è mai inverno anchè a gennaio ho preso sole!!!!ahhh,però,nn voglio rinunciare a niente!! Wink
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: perchè non puoi andare    Si ricomincia!!! EmptyMer 31 Ago 2011, 21:12

cris68 ha scritto:
A me hanno dato di tutto e di più,per questo non capisco perchè il Deltacortene NO...mahh
La mia gine.,però,che mi segue con i monitoraggi dell'endometrio,mi ha detto di iniziare con il primo gg del ciclo,25mg(che è stato,però il 29 ago.quando ho iniziato a prendere anchè Progynova) ma che nn devo andare più al mare Sad quindi,nn l'ho preso,perchè io vivo in un posto di mare...adesso è il periodo + bello e sinceramente essere costretta a stare chiusa in casa mi porterebbe più ansia di quanto ne ho già(e ne ho abbastanzza!!!!!)al mare mi rilasso e riesco anchè ad allontanare un pò i pensieri negativi

al mare? dicono che un pò di sole fa bene e che mani e piedi se caldi aiutano..........
Torna in alto Andare in basso
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277


Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 53
Località : emilia romagna

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: siii   Si ricomincia!!! EmptyMer 31 Ago 2011, 21:55

cris68 ha scritto:
Oggi mi hanno kiamato dal centro...transfer per il 17 sett.se tutto va bene.. affraid affraid
certo tutto andrà bene,in bocca alla cika Si ricomincia!!! 310596
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyMer 31 Ago 2011, 22:23

Io sto prendendo il deltacortene, il progynova, l'apirinetta e il fertifol....Prendo tutte queste pastiglie alla mattina, una dopo l'altra e voi????
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyGio 01 Set 2011, 00:18

Ma quindi quando si inizia a prendere il deltacortene? Mi pare che molte lo hanno preso a partire dai 2 giorni precedenti al tranfert o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyGio 01 Set 2011, 22:26

Io prendo la mattina a digiuno:eutirox,prefolic15,progynova 1
Dopo la colazione:benexol(vit B6 e B 12)
Dopo cena:cardioaspirina
2-3 ore dopo cena:progynova 2
10 gg prima del transfer prenderò Semel(integratore) e forse anchè Deltacortene
Direi che basta ed avanza,ma credo che nn finisce qui,penso che mi aspettano anchè i cerotti Climara.
E continuiamo a sperare...mahhh,le mie veramente stanno sotto ai piedi....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyGio 01 Set 2011, 22:33

cris68 ha scritto:
Io prendo la mattina a digiuno:eutirox,prefolic15,progynova 1
Dopo la colazione:benexol(vit B6 e B 12)
Dopo cena:cardioaspirina
2-3 ore dopo cena:progynova 2
10 gg prima del transfer prenderò Semel(integratore) e forse anchè Deltacortene
Direi che basta ed avanza,ma credo che nn finisce qui,penso che mi aspettano anchè i cerotti Climara.
E continuiamo a sperare...mahhh,le mie veramente stanno sotto ai piedi....

Vi consiglio di prendere il deltacortene al mattino dopo colazione. Innanzi tutto perchè il cortisone a digiuno può dar noia allo stomaco...e poi perchè il cortisone dà euforia e insonnia...e prendendolo al mattino si ha tutto il giorno per smaltirlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptySab 03 Set 2011, 23:04

Si,il sole fà bene ma no quando prendi cortisone,xk ti fà venire i bruffoli e macchie ,quindi è meglio evitare se ci tieni alla tua pelle.


Oggi ho fatto la 2°eco,endometrio,"bello"se un endometrio si può chiamare bello!!!???..vabbe,6mm dopo 6 gg di progynova,da oggi si passa a 4 progynova...speriamo bene!!!
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyMar 06 Set 2011, 15:49

Sono spaventata a morte...faccendo il monitoraggio dell'endometrio,che cresce una meraviglia(9°gg di progynova e 7,6!!!!)ma...è uscita fuori una ciste dermoide che sarebbe un tumore begnino(e che il mese sccorsso non c'èra)la gine. e la dott.ssa del centro dicono che non influisce ne nella preparazione,ne x un'eventuale gravidanza,ma io nn mi fido + di niente e di nessuno,già avevo un sacco di paranoie,adesso sono acora + angosciata...non mi va una bene...fino a quando???? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyMar 06 Set 2011, 16:42

...dai cris,
cerca di stare tranquilla......non possiamo far altro che fidarci della gine e del centro.
Andrà tutto benone.
In becco alla cicogna.
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyMar 06 Set 2011, 17:58

Ciao cris ,non ti preocupare della ciste dermoide anche ad una mia collega era venuta fuori e lei non aveva fatto nessuna cura ormonale ha avuto due figlie tutte e due naturalmente ,cmq un mese fa gliel hanno tolta,dpo un anno da quando si era accorta di averla quindi la toglierai prima o poi ma intanto sta tranquilla .
Si ricomincia!!! 769866 Si ricomincia!!! 769866
Si ricomincia!!! 6142 Si ricomincia!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! EmptyMer 07 Set 2011, 16:42

Grazie,ragazze...è vero,mi devo fidare,solo che questa volta ho più paura,la terapia la sto faccendo solo per farla,non mi sento motivata,ogni pilolletta che prendo,ogni cerotto che applico,ogni ecografia che faccio ed ogni telefonata con il centro,mi fà tornare in mente il transfer di maggio,la gioia del positivo e poi....quella sofferenza,quel peso al cuore,quella telefonata che diceva di interompere la terapia,il vuoto e quella fine che conoscevo cosi bene...succedeva per la 4° volta,ma con l'ovodonazione non me l'aspettavo..ed è per questo che adesso ho tanta paura e non spero niente di buono...forse è troppo presto,dovevo far passare + tempo per cancellare almeno un pò il dolore,però,fra 9gg parto....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si ricomincia!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia!!!   Si ricomincia!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Si ricomincia!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: