Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 brutti pensieri Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 brutti pensieri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




brutti pensieri Empty
MessaggioTitolo: brutti pensieri   brutti pensieri EmptySab 20 Ago 2011, 09:15

Dieci giorni di vacanza in Sardegna.
Ho finto di essere felice con mio marito. Ma il peso del fallimento non mi dava tregua.
Tornata a casa ho ripreso a lavorare.
Ora la pausa di ferragosto.
I pensieri tornano e galla come i dolori di una vita.
Ho avuto una madre violenta e aggressiva. La sua depressione, che l'ha accompagnata tutta una vita, era atroce su di me.
Mai una carezza, una parole di conforto o un sostegno. Mai un giocattolo regalato al compleanno (i regali erano permessi solo a Natale). Il suo modo di comunicare con me erano le botte. Tante botte. E la vita come mi ha ripagata?Con la sterilità. Devo chiedere aiuto a un'altra donna per avere un figlio. E nemmeno così ci riesco. Non sono degna nè di essere figlia nè di essere madre.
Quel dolore arriva improvvisamente come i ricordi. Con mia madre adesso va bene. L'ho accettata per quella che è. Non potrò recuperare quel rapporto di madre e figlia fatto di tenerezza. Questo è ovvio...però i pensieri rimangono e anche se è passata una vita il dolore di quelle botte torna a galla.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

brutti pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti pensieri   brutti pensieri EmptySab 20 Ago 2011, 10:53

cara michela,
per te è stata tua madre per me mio padre. Inadatto assolutamente a essere genitore, ha avuto i figli solo perchè è normale averne. Mai ha cercato di instaurare un vero rapporto di amore e rispetto tra noi, ha privilegiato il timore. Per lui questo era il massimo. Per non doversi confrontare è meglio che i figli abbiano paura di te no? così eviti proprio...
Questo non c'entra nulla con "come sei"... non è colpa tua, ma sua. Non è colpa mia, ma sua michela.
Non esiste l'essere "degni", siamo solo state sfortunate.
Questo deve darci una spinta per avere coi nostri figli un rapporto diverso michela, magari con altri errori, perchè è impossibile non farne, ma diversi. Sicuramente non riguardanti la sfera affettiva, di appoggio, di amore.
E' normale sentirsi come ti senti tu...ma non devi farlo michela. Cerca di focalizzare attentamente il problema. Che non sei tu, ma quel che ti è capitato in sorte. Come i capelli biondi o gli occhi neri. Non c'è merito nè demerito in questo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

brutti pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti pensieri   brutti pensieri EmptySab 20 Ago 2011, 18:40

Michela che dolore le tue parole, è difficile dire qualunque cosa di fronte a cio, ma una cosa voglio dirtela, nessuna donna si merita quello che stai passando e che hai passato tu, sono lieta di sentire che hai recuperato
parte del tuo rapporto con tua mamma, e proprio da qui devi ripartire, dalla tenaica e dall'amore, che ti hanno fatto perdonare e andare avanti, vedere oltre ...

vai avanti, vedi oltre il brutto di tutto quanto ruota intorno alla PMA e combatti per il tuo sogno, perchè non solo ne sei degna, ma te lo meriti.

ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

brutti pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti pensieri   brutti pensieri EmptyDom 21 Ago 2011, 10:20

cara michela, nelle tue parole c'è tanto dolore......che si può dire di fronte a ciò. un genitore violento, un figlio che non arriva, sono situazioni che sicuramente non scegliamo ma che dobbiamo subire, non è sicuramente colpa nostra.
sicuramente se avrai un figlio, (e lo avrai!!), saprai sicuramente cosa non fare, gli darai tutto quello che ti è mancato e sarai una grande MADRE!! brutti pensieri 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brutti pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti pensieri   brutti pensieri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brutti pensieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» follicoli capricciosi!
» pensieri da 8 pt
» Piccolo giretto al prontosoccorso
» pensieri...
» Pensieri...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: