Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 bernabeu alicante Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

bernabeu alicante

Andare in basso 
+6
brì
JOSEPHINE1167
luna69
fiorellino3
befy70
eva3039
10 partecipanti
AutoreMessaggio
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
eva3039

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyGio 01 Set 2011, 16:24

Ragazze un'amica ha deciso di fare ovo presso di loro.
Le hanno chiesto due scatole gonal f 1050 per toglierle 1000 euro. Io ho una confezione di puregon 900, è lo stesso? Magari riesce a procurarsene un'altra.
Ma poi mi chiedo, tutto sto Gonal per una donatrice giovane?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: ciao   bernabeu alicante EmptyGio 01 Set 2011, 19:02

ciao....purtroppo penso proprio che loro vogliano solo il GONAL...oltretutto da 1050 !!!! dì alla tua amica di non disperare...vedrai che qualcuno l'aiutera'!!!!un grosso in BECCO ALLA ...... sunny sunny
eva3039
eva3039

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: grazie   bernabeu alicante EmptyGio 01 Set 2011, 21:50

befy70 ha scritto:
ciao....purtroppo penso proprio che loro vogliano solo il GONAL...oltretutto da 1050 !!!! dì alla tua amica di non disperare...vedrai che qualcuno l'aiutera'!!!!un grosso in BECCO ALLA ...... sunny sunny

Grazie Befy!! Un grandissimo in bocca al lupo anche a te.
fiorellino3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Istituto Bernabeu di Alicante - Spagna - esperienza negativa   bernabeu alicante EmptySab 26 Gen 2013, 22:56

Vi racconto la nostra esperienza, molto negativa, con l'Istituto Bernabeu di Alicante.
Siamo entrambi portatori sani di fibrosi cistica (32 anni mia moglie, 36 io), con probabilità del 25% di avere un figlio malato. Informandoci soprattutto tramite internet ci aveva fatto una bella impressione l'Istituto Bernabeu di Alicante.
Prima visita a luglio 2012 dove si è stabilito che la strada migliore fosse l'icsi con analisi preimpianto degli embrioni.
Fin qua tutto bene, poi però sono iniziati i problemi.
Dovevano preparare la sonda al dna per l'analisi degli embrioni ma non era mai pronta ... fino a quando ad inizio novembre ci siamo scocciati e "magicamente" dopo la nostra lamentela ci chiamano per dirci che la sonda è pronta.
Ci fanno comprare i farmaci (spesa di 1.500 euro perchè se vai all'estero la mutua non te li passa) e poi ci inviano un piano terapeutico completamente diverso; dopo averglielo fatto presente cei rimettono il piano terapeutico iniziale (e già ci sembrano dei pasticcioni).
Ma la cosa veramente grave è avvenuta nel mese di dicembre. Mia moglie ha inziato la terapia farmacologica. Il ginecologo italiano che ci seguiva (monitoraggi eografici), d'accordo con l'isituto Bernabeu, avrebe dovuto stabilire quale fosse il giorno più adatto al pick up: al terzo monitoraggio ecografico ci dice che il giorno giusto è sabato 22 dicembre. Informiamo la ginecologa dell'Istituto Bernabeu, dott.ssa Luque, che ha invece smentito per la prima volta il nostro ginecologo italiano sostenendo che i follicoli fossero ancora troppo piccoli e chiedendoci di ridurre i dosaggi di Gonal degli ultimi giorni, cosa a noi subito parsa senza senso: ci saremmo piuttosto aspettati un aumento del dosaggio per far crescere più velocemente i follicoli.
L'amara verità, che abbiamo in seguito ricostruito con il ginecologo italiano, è che nonostante pubblicizzino di essere aperti sempre, sabati, domeniche e festivi questo non è assolutamente vero: nel nostro caso volevano posticipare di ben due giorni il pick-up per farlo cadere di lunedì ed evitare contestualmente che l'analisi preimpianto dell'embrione dovesse essere fatta nei giorni di Natale e Santo Stefano. Per noi si sarebbe trattato nella migliore delle ipotesi di avere uova post-mature e quindi di vanificare il tentativo, se non addirittura un elevato rischio di iperstimolo con conseguente necessaria interruzione del ciclo, sempre augurandosi di non avere complicazioni di salute.
Di fronte a ciò, con un misto di rabbia, delusione e tristezza, abbiamo deciso di interrompere il ciclo. Vi lascio immaginare il nostro stato d'animo, soprattutto quello di mia moglie che dopo i bombardamenti ormonali era riuscita ad avere ben 14 follicoli!
Di fronte al nostro "no" la dottoressa Luque dell'Istituto Bernabeu ci ha liquidati dicendoci che non aveva più tempo da perdere con noi.
L'unica consolazione è che abbiamo perso solo l'acconto di 1000 euro (che non ci hanno restituito) ... probabilmente se fossimo andati avanti, oltre all'insucesso certo avremmo perso anche tutti i soldi (circa 10.000 euro).
Per completezza vi diciamo anche che quando abbiamo avuto bisogno di contattare il numero dell'emergenza (dopo le ore 18!) risponde una segreteria telefonica; poi ti richiama una assistente che non è in grado di dare risposte in quanto non medico; occorre aspettare la mattina seguente quando l'assistente riesce a parlare con il medico ... praticamente un'altra bufala!
Spero che la nostra esperienza possa mettere in guardia altre coppie che come noi già tribolano per avere un figlio e possono rischiare di imbattersi in Istituti poco seri e senza scrupoli, solamente interessati a mungerti quanti più soldi possibile.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyDom 27 Gen 2013, 01:07

fiorellino3 ha scritto:
Vi racconto la nostra esperienza, molto negativa, con l'Istituto Bernabeu di Alicante.
Siamo entrambi portatori sani di fibrosi cistica (32 anni mia moglie, 36 io), con probabilità del 25% di avere un figlio malato. Informandoci soprattutto tramite internet ci aveva fatto una bella impressione l'Istituto Bernabeu di Alicante.
Prima visita a luglio 2012 dove si è stabilito che la strada migliore fosse l'icsi con analisi preimpianto degli embrioni.
Fin qua tutto bene, poi però sono iniziati i problemi.
Dovevano preparare la sonda al dna per l'analisi degli embrioni ma non era mai pronta ... fino a quando ad inizio novembre ci siamo scocciati e "magicamente" dopo la nostra lamentela ci chiamano per dirci che la sonda è pronta.
Ci fanno comprare i farmaci (spesa di 1.500 euro perchè se vai all'estero la mutua non te li passa) e poi ci inviano un piano terapeutico completamente diverso; dopo averglielo fatto presente cei rimettono il piano terapeutico iniziale (e già ci sembrano dei pasticcioni).
Ma la cosa veramente grave è avvenuta nel mese di dicembre. Mia moglie ha inziato la terapia farmacologica. Il ginecologo italiano che ci seguiva (monitoraggi eografici), d'accordo con l'isituto Bernabeu, avrebe dovuto stabilire quale fosse il giorno più adatto al pick up: al terzo monitoraggio ecografico ci dice che il giorno giusto è sabato 22 dicembre. Informiamo la ginecologa dell'Istituto Bernabeu, dott.ssa Luque, che ha invece smentito per la prima volta il nostro ginecologo italiano sostenendo che i follicoli fossero ancora troppo piccoli e chiedendoci di ridurre i dosaggi di Gonal degli ultimi giorni, cosa a noi subito parsa senza senso: ci saremmo piuttosto aspettati un aumento del dosaggio per far crescere più velocemente i follicoli.
L'amara verità, che abbiamo in seguito ricostruito con il ginecologo italiano, è che nonostante pubblicizzino di essere aperti sempre, sabati, domeniche e festivi questo non è assolutamente vero: nel nostro caso volevano posticipare di ben due giorni il pick-up per farlo cadere di lunedì ed evitare contestualmente che l'analisi preimpianto dell'embrione dovesse essere fatta nei giorni di Natale e Santo Stefano. Per noi si sarebbe trattato nella migliore delle ipotesi di avere uova post-mature e quindi di vanificare il tentativo, se non addirittura un elevato rischio di iperstimolo con conseguente necessaria interruzione del ciclo, sempre augurandosi di non avere complicazioni di salute.
Di fronte a ciò, con un misto di rabbia, delusione e tristezza, abbiamo deciso di interrompere il ciclo. Vi lascio immaginare il nostro stato d'animo, soprattutto quello di mia moglie che dopo i bombardamenti ormonali era riuscita ad avere ben 14 follicoli!
Di fronte al nostro "no" la dottoressa Luque dell'Istituto Bernabeu ci ha liquidati dicendoci che non aveva più tempo da perdere con noi.
L'unica consolazione è che abbiamo perso solo l'acconto di 1000 euro (che non ci hanno restituito) ... probabilmente se fossimo andati avanti, oltre all'insucesso certo avremmo perso anche tutti i soldi (circa 10.000 euro).
Per completezza vi diciamo anche che quando abbiamo avuto bisogno di contattare il numero dell'emergenza (dopo le ore 18!) risponde una segreteria telefonica; poi ti richiama una assistente che non è in grado di dare risposte in quanto non medico; occorre aspettare la mattina seguente quando l'assistente riesce a parlare con il medico ... praticamente un'altra bufala!
Spero che la nostra esperienza possa mettere in guardia altre coppie che come noi già tribolano per avere un figlio e possono rischiare di imbattersi in Istituti poco seri e senza scrupoli, solamente interessati a mungerti quanti più soldi possibile.

scusa è il terzo identico messaggio che leggo, capisco la tua amarezza ma non è detto che tutti si trovino male, sai capita spesso di sentire brutte esperienze di un dato centro e poi di rimando c'è invece chi ha avuto un'esperienza positiva, è successo anche a me, ho letto pareri negativi sull'ivi di valencia ed io al contrario mi sono trovata benissimo.

bernabeu alicante 6142
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyGio 28 Feb 2013, 17:52

io ho fatto il colloquio via skype con bernabeu ma leggere di questa esperienza di certo me ne fa stare lontana Mad
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyVen 01 Mar 2013, 09:58

mi spiace Josephine, perchè il Bernabeu è un'ottima clinica.... pensa che chiacchierando via mail con la nostra assistente, che ancora sento via mail nonostante il nostro bimbo abbia più di un anno (questo per farti capire quanto sono disponibili), ho riferito di questa coppia che racconta su ogni forum di aver avuto una bruttissima esperienza al Bernabeu e queste sono le sue parole in risposta "anche io sono venuta a conoscenza di questo commento di una coppia di ex pazienti, capiamo che di fronte a una situazione difficile e stressante per il paziente, si possa essere influenzati da solo aspetti negativi ma che non sempre sono veritieri anche se ognuno lo vede dal suo punto di vista, d’altronde i foros sono fatti anche per questo, per sofgarsi sia in bene che in male, e occorre rispettare l’opinione di tutti, anche se a volte fa male!" .... Direi che più chiara di così non poteva essere e confermo la mia stima per questo Centro.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyVen 01 Mar 2013, 10:13

brì ha scritto:
mi spiace Josephine, perchè il Bernabeu è un'ottima clinica.... pensa che chiacchierando via mail con la nostra assistente, che ancora sento via mail nonostante il nostro bimbo abbia più di un anno (questo per farti capire quanto sono disponibili), ho riferito di questa coppia che racconta su ogni forum di aver avuto una bruttissima esperienza al Bernabeu e queste sono le sue parole in risposta "anche io sono venuta a conoscenza di questo commento di una coppia di ex pazienti, capiamo che di fronte a una situazione difficile e stressante per il paziente, si possa essere influenzati da solo aspetti negativi ma che non sempre sono veritieri anche se ognuno lo vede dal suo punto di vista, d’altronde i foros sono fatti anche per questo, per sofgarsi sia in bene che in male, e occorre rispettare l’opinione di tutti, anche se a volte fa male!" .... Direi che più chiara di così non poteva essere e confermo la mia stima per questo Centro.

sono d'accordo. Tra l'altro gente che si iscrive a cento forum e come unica attività commenta su UN centro in particolare, nel bene o nel male che sia, mi lascia moooooooooooooolto sospettosa.
http://www.stradaperunsogno.com
brì
brì

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyVen 01 Mar 2013, 10:32

Ciao Bibbi cara, è la stessa cosa che ho pensato io e....non mi piace!
un abbraccio a te e al tuo bel giovanotto bernabeu alicante 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyVen 01 Mar 2013, 11:42

Bibbi ha scritto:
brì ha scritto:

sono d'accordo. Tra l'altro gente che si iscrive a cento forum e come unica attività commenta su UN centro in particolare, nel bene o nel male che sia, mi lascia moooooooooooooolto sospettosa.

Credo che ognuno di noi viva diversamente ogni centro e ogni esperienza, io non ho mai nascosto che nel centro dove sono stata in Italia non mi sono trovata bene ma non mi sognerei mai di andare nella loro sezione a scrivere commenti così, perchè ritengo che non siano costruttivi...se mi si chiedesso un'opinione farei presento le mie riserve, che peraltro ho già inserito nella scheda di Impasse, e basta. commenti così secondo me tendono solo a confondere le idee e non ne abbiamo bisogno visto che le abbiamo spesso già confuse di nostro... geek
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyVen 01 Mar 2013, 15:09

eppure non l'avrei mai detto del Bernabeu.. eppure sembravano così professionali nella presentazione ... beh le esperienze sono sempre soggettive.
Si dovrebbe prendere in cosiderazione un campione di più persone per fare una stima.. in ogni caso grazie della testimonianza!

Che ne pensate del Marques e il Crea? Ho visitato i loro siti e mi sembrano davvero professionali.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyVen 01 Mar 2013, 17:07

Anche io la pesno come voi!!io mi potrei limitare a dire come posso essermi trovata, che sia bene o male, ma scrivere nel dettaglio può risultare veramente deviante e creare dubbi in chi magari sta valutando di andare in quel centro, conta anche il modo in cui vengono dette le cose, io ad esempio, ho apprezzato che magari mi ha esteso le sue considerazioni in merito a quel determintao centro in mp che non scrivendolo direttamente al pubblico.io leggendo questo commento sul bermnabeua, ad esempio, dato che volevo fare il colloquio via skype, mi ha fatto desietere dal farlo, questo per dire come un commento che potrebbe anche essere fasullo, può influenzare molto!
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyVen 01 Mar 2013, 17:22

SI avete ragione .. nn si dovrebbero prendere in considerazione certi messaggi ma come si fa a starne lontani? lo so è difficile .. cmque ho sempre saputo che è un'ottima clinica e poi è tutto soggettivo Very Happy
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyVen 01 Mar 2013, 22:12

JOSEPHINE1167 ha scritto:
SI avete ragione .. nn si dovrebbero prendere in considerazione certi messaggi ma come si fa a starne lontani? lo so è difficile .. cmque ho sempre saputo che è un'ottima clinica e poi è tutto soggettivo Very Happy

sai jo alcune cliniche ci hanno detto che hanno letto delle storie su di loro sui vari forum...e che queste storie non gli tornavano affatto nonostante facessero domande ai loro medici per vedere se erano reali. In forum non moderati nessuno vigila, qui solitamente tronco queste cose abbastanza presto, sia nel bene che nel male. Nessuno impedisce a concorrenti poco corretti di fare appunto concorrenza sleale..ciò non toglie ne convengo che potrebbero invece essere veri
http://www.stradaperunsogno.com
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante EmptyDom 03 Mar 2013, 18:38

Grazie cara bibbi.. condivido.. purtroppo trattandosi anche di cliniche estere.. sai prima di scegliere a chi rivolgersi ci si mette piu' tempo ma poi è pur vero che un centro puo' avere tanti positivi ma non al 100% e quindi nn tutti coloro che ci vanno ricevere il positivo... ci sono un sacco di componenti .. di condizioni favorevoli che ci devono girare intorno in quel preciso momento affinche' tutto vada per il verso giusto..
speriamo che la BDC.. la fortuna e le condizioni favorevoli siano mie amiche di viaggio inseparabili al mio prossimo viaggio e al viaggio di tutte coloro che faranno il prossimo tentativo.....
Un abbraccio...
scusa se vado in OT.. perdonami ma mi son appena commossa a vedere Carmen Russo e il marito con la piccola Maria in TV... vedere il loro amore ... la felicita'... meno male che noi donne abbiamo la possibilita' dell'estero.....
un abbraccio bernabeu alicante 769866
Contenuto sponsorizzato

bernabeu alicante Empty
MessaggioTitolo: Re: bernabeu alicante   bernabeu alicante Empty

bernabeu alicante
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bernabeu di alicante!!
» abbiamo scelto il Bernabeu di Alicante