Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 nuovo quesito medicinali Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 nuovo quesito medicinali

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

nuovo quesito medicinali Empty
MessaggioTitolo: nuovo quesito medicinali   nuovo quesito medicinali EmptyVen 02 Set 2011, 16:25

Dunque.."nuovo" problema...o sono proprio io che non voglio capire...
Sono andata oggi dalla mia dottoressa a farmi prescrivere la lista spesa medicinali che mi ha spedito il dott. Jordi su carta intestata del Centro...La dottoressa mi ha prescritto come mutuabile (ricetta rossa) solo il Progeggik200 mentre tutto il resto (decapeptyl 3.75, Puregon900, Estraderm100 e Ovitrelle) elencato su ricetta bianca ripetibile tutti come farmaci non mutuabili (ed in + mi ha fatto una stima veloce della spesa dei farmaci + costosi)...Non mutuabili perchè su piano terapeutico non italiano e quindi non presentabile all'ASL! Oltre al fatto che il mio percorso in Italia non è ancora legale, nemmeno i farmaci (praticamente gli stessi che mi erano già stati prescritti meno di un anno fa, per unica Fivet, e alcuni anche per l'endometriosi) per la cura che farò in Italia ci riconoscono!! Purtroppo mi sa che non avremo altra scelta...se tutto andrà bene, mio figlio non avrà la "dote" (se e) quando nascerà, tutta utilizzata per le Aziende Farmaceutiche!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

nuovo quesito medicinali Empty
MessaggioTitolo: purtroppo la dottoressa ha ragione   nuovo quesito medicinali EmptyVen 02 Set 2011, 18:05

sarebbero stati gratis solo se il protocollo veniva rilasciato da un centro italiano di pma autorizzato.......
per l'acquisto, almeno di alcuni, prova a vedere se riesci tramite farmacie on line, oppure, non ho visto di dove sei, se sei vicino al vaticano oppure alla svizzera oppure alla slovenia, là costano qualcosina meno.....

tuo figlio sarà felice di non avere la dote, gli basterà sapere che ha una mamma che è una lottatrice!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nuovo quesito medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo quesito medicinali   nuovo quesito medicinali EmptyVen 02 Set 2011, 22:04

alice76 ha scritto:
Dunque.."nuovo" problema...o sono proprio io che non voglio capire...
Sono andata oggi dalla mia dottoressa a farmi prescrivere la lista spesa medicinali che mi ha spedito il dott. Jordi su carta intestata del Centro...La dottoressa mi ha prescritto come mutuabile (ricetta rossa) solo il Progeggik200 mentre tutto il resto (decapeptyl 3.75, Puregon900, Estraderm100 e Ovitrelle) elencato su ricetta bianca ripetibile tutti come farmaci non mutuabili (ed in + mi ha fatto una stima veloce della spesa dei farmaci + costosi)...Non mutuabili perchè su piano terapeutico non italiano e quindi non presentabile all'ASL! Oltre al fatto che il mio percorso in Italia non è ancora legale, nemmeno i farmaci (praticamente gli stessi che mi erano già stati prescritti meno di un anno fa, per unica Fivet, e alcuni anche per l'endometriosi) per la cura che farò in Italia ci riconoscono!! Purtroppo mi sa che non avremo altra scelta...se tutto andrà bene, mio figlio non avrà la "dote" (se e) quando nascerà, tutta utilizzata per le Aziende Farmaceutiche!! Evil or Very Mad

Decapeptyl sarebbe stato in ogni caso a pagamento perchè i soppressori si pagano anche se vai in un centro italiano.
Puregon invece te lo passava la mutua se lo facevi qua.
Estraderm 100 non è mutuabile ma Estraderm 50 SI...quindi potresti farti prescrivere quello e metterne due invece di uno (io ho fatto così)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




nuovo quesito medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo quesito medicinali   nuovo quesito medicinali EmptyVen 02 Set 2011, 22:13

ciao Alice,
concordo con BiBBi sui cerotti, ho fatto lo stesso...prima 2, poi 4....a mò di tapezzeria anni 80...x le altre medicine, come ti scrive la Fra, prova a vedere all'estero...tu in Svizzzera, magari...io li ho presi in Slovenia i medicinali x la donatrice...il resto dal salvadanaio...
ma, vedrai, ne varrà la pena!!!!

salutami Jordi e ricordagli che verso novembre torno a suonargli al campanello!!!!

Francesca
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuovo quesito medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo quesito medicinali   nuovo quesito medicinali EmptyVen 02 Set 2011, 22:25

ragazze sto leggendo, ma i medicinali per me che farò l'ovo a Malaga li devo aggiungere alla spesa? Mi hanno detto 6500 euro tutto compreso..Bibbi tu che ci sei già stata quanti sono e quanto verranno a costare? Almeno mi preparo al salasso.. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nuovo quesito medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo quesito medicinali   nuovo quesito medicinali EmptyVen 02 Set 2011, 22:38

eleo ha scritto:
ragazze sto leggendo, ma i medicinali per me che farò l'ovo a Malaga li devo aggiungere alla spesa? Mi hanno detto 6500 euro tutto compreso..Bibbi tu che ci sei già stata quanti sono e quanto verranno a costare? Almeno mi preparo al salasso.. Crying or Very sad

tutti i medicinali per la donatrice sono compresi. Quelli per te sono mutuabili tranne il soppressore che lo devi pagare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




nuovo quesito medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo quesito medicinali   nuovo quesito medicinali EmptySab 03 Set 2011, 15:31

ahhh bene!! stavo sudando freddo! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo quesito medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo quesito medicinali   nuovo quesito medicinali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo quesito medicinali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quesito per bibbi
» riflessione-quesito: Eterologa e stato italiano
» MA IL DELTACORTENE.......
» QUESITO PRO-FORUM
» quesito urgente pap test.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: