Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un saluto da una visitatrice Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Un saluto da una visitatrice

Andare in basso 
+13
georgina74
ffederika
Pesciolina763
Mony75
nina 73
saròmamma
Linda
befy70
barbamamma
Bibbi
MarinaJad
Animasolare
spike
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Un saluto da una visitatrice Empty
MessaggioTitolo: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 10:39

Sono capitata per caso sul vostro forum e mi ha catturata: ho letto qua e là le vostre storie e le vostre speranze e mi sembra giusto lasciare una traccia di me, come voi mi avete regalato qualcosa di voi. Leggendo mi sono commossa, ho tifato per voi.
Chissà, poi, se il "caso" esiste. Certo, io e il mio ragazzo non abbiamo ancora provato ad avere un bambino, ma in questo periodo ci sto pensando molto, anche perché sono due anni che stiamo aspettando di andare a vivere assieme, trattenuti da una serie di problemi, e questo ovviamente continua a far slittare in avanti anche la prospettiva di cercare una gravidanza. Mi è spesso capitato di pensarci: e se poi il bambino non arrivasse? Cosa farei, cosa faremmo?
Leggendo il vostro forum, così ricco di umanità e di calore, ho fatto una riflessione, che vorrei condividere con voi sperando che sia apprezzata. Col passare del tempo, e tutte le volte che ho dovuto confrontarmi con un dolore o una perdita, mi sono trovata a pensare che, in qualche modo, tutto quello che ci succede esista per farci crescere, per aiutarci ad essere migliori, per insegnarci qualcosa. Perché una sfortuna capiti proprio a noi non saprei dirlo, ma in fin dei conti mi sono accorta che tutti gli eventi, anche i più negativi, mi hanno resa più forte, e forse un po' più saggia. Leggendovi mi è capitato di pensare che, se è vero - come intuisco - che ognuna e ognuno di voi ha alle spalle tante sofferenze, dall'altro mi sembra di vedere quanta ricchezza e capacità di compassione vi hanno portato.
Vedendo persone - come la moglie del fratello del mio ragazzo - che vivono la crescita del loro figlio come un niente di che, che non si preoccupano di dargli amore e sostegno, che invece di "crescerlo" si limitano a svezzarlo, mi viene da pensare che i vostri figli saranno fortunati ad avere dei genitori che sanno così profondamente quanto sia miracolosa la nascita di una vita, che sanno dare il giusto valore a quella splendida cosa che è il crearsi e l'evolvere di un individuo.
Sperando di non aver urtato la vostra sensibilità, ma di essere riuscita ad esprimere la stima che ho nei vostri confronti, voglio augurare a ognuna / ognuno di voi di realizzare il proprio sogno.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 10:56

Diesis, grazie,
grazie per essere entrata e aver lasciato il tuo pensiero.
grazie per le tue parole.
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 11:00

Grazie diesis....in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 11:02

Cara visitatrice, innanzitutto benvenuta e poi grazie di questo messaggio, e penso di parlare a nome di molte amiche del forum. Perché tante, tantissime volte ci siamo lamentate, abbiamo sofferto della mancanza di empatia da parte di persone, donne che non vivono il dramma dell'infertilità. Vediamo, con piacere, che non è sempre cosi' e questo è bello e dà molta speranza, oppure ci riconduce dolcemente ad un'esistenza dove tutto non è bimbocentrico e qualcuno capisce da lontano. nel tuo messaggio hai toccato corde e sentimenti diffusi, lo immagini, discussioni affrontate tante volte. Cosa ci ha tolto quest'avventura? Cosa ci ha dato? Molte di noi, me compresa, ti diranno che quest' avventura ci ha resi migliori, altre non la vedono cosi'. La differenza sta anche nell' aver o no raggiunto l'obiettivo, o, piu' semplicemente, nel vedere la luce alla fine del tunnel, e in certi momenti non è cosi' semplice. Comunque proprio per riconoscere in questo spazio lo sforzo, le lacrime di tante donne valenti, mi associo al tuo messaggio soprattutto per sostenere chi ancora non ce l'ha fatta, ma che ce la farà, con le unghie e con i denti ad arrivare...un abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 11:20

cara diesis, grazie per le tue parole e per il bisogno che hai sentito di lasciare una tua traccia.
Noi ti auguriamo di cuore che la tua sia solo una paura e che non diventi mai una realtà..l'ignoto agita un po' tutti e pensare: ma io ce la farò? è naturale. Mi auguro anche che le problematiche che finora non vi hanno consentito di vivere insieme presto scompaiano.
Sposo abbastanza la risposta di Marina, hai toccato dei temi che ogni giorno qui vengono discussi: dopo tutto questo percorso sono migliore? sono peggiore? che tracce lascerà su di me e sulla mia esperienza di futura mamma? E' innegabile che la vita ci cambi....ma sta un po' anche a noi cercare di vivere tutto come esperienza che può essere perchè no anche formativa.
Spero passerai ancora di qui, ci farà tanto piacere.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Un saluto da una visitatrice Raggio10
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 12:24

che bello leggere la tua testimonianza, è bello avere il sostegno e la comprensione anche di chi non è nel nostro percorso,

ti auguro di risolvere presto i problemi che ti tengono lontana dal tuo sogno di convivenza, e di essere mamma ...

un abbraccio

Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo..
Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo.

Amore mio, credo in te .. ti amo Un saluto da una visitatrice 769866

Ciao amore mio, di ai tuoi fratelli che la mamma li porta nel cuore, baciali e abbracciali per me ...
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 15:25

ciao e grazie della tua tesimonianza!!!!TANTI AUGURI per i tuoi prox progetti !!! sunny sunny sunny
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 19:30

Grazie Diesis, hai lasciato per noi un pensiero bellissimo e apprezzo tanto la tua sensibilità...ti faccio un in bocca al lupo per te e il tuo compagno.... flower
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 20:06

grazie del bel pensiero.
ti auguro che tutti i tuoi progetti si possano al più presto realizzare.
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 20:21

Grazie di cuore per le tue belle parole, ti auguro di realizzare presto tutto i tuoi progetti.

Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 21:22

Grazie Diesis per la tua riflessione e per la sensibilità dimostrata...forse è vero che questa esperienza ci fà crescere e che anche le cose dolorose non vengono così per caso... spero che presto realizzerai tutti i tuoi sogni... Un saluto da una visitatrice 806920
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 21:58

Grazie a tutte voi per l'accoglienza! A dire il vero un po' mi intimidiva l'idea di lasciare un messaggio. Riuscire a immedesimarsi nei sentimenti di persone che hanno vissuto un'esperienza tanto diversa dalla propria non è mai facile e avevo (ho!) paura di scrivere qualcosa che, in qualche modo, vi avrebbe ferite.
@MarinaJad: è un argomento molto delicato, lo posso immaginare, il vostro rapporto con "l'esterno", soprattutto considerato che ci troviamo in Italia. E, in generale, penso che la maggior parte di noi tenda a giudicare con leggerezza le situazioni (e in special modo le sofferenze) in cui non si è mai trovato.
Io, ad esempio, da diversi anni mi dico che in futuro mi piacerebbe adottare almeno un bimbo. Vorrei tanto fare qualcosa per qualcuno che non ha la possibilità di crescere con l'amore di una famiglia. Allora, quando mi chiedo: e se non potessi avere figli?, mi viene spontaneo rispondermi: bene, in tal caso non insisterò e adotterò un bambino, come ho sempre pensato di fare. Però... però... ci ho riflettuto, e ci ho riflettuto ancora di più leggendovi. Adottare un bambino è un conto. Avere un bambino un altro. Non è detto che un'esperienza sia più forte o migliore dell'altra. Semplicemente, sono due esperienze diverse e ugualmente stupende. Probabilmente se mi rendessi conto di non poter mettere al mondo figli anche per me fare quell'esperienza diventerebbe importante, perchè scegliere è una cosa, sentire di dover percorrere un'altra strada è un'altra cosa.
Poi una volta che il figlio è arrivato penso che il modo in cui è arrivato passi in secondo piano. Che sia arrivato dopo una trafila di scartoffie, viaggi, sedute estenuanti con gli assistenti sociali e chi più ne ha più ne metta... oppure tramite cicogna, magari opportunamente aiutata a non perdere l'orientamento in mezzo ai campi elettromagnetici di cui stiamo riempiendo l'atmosfera... sarà, semplicemente, nostro figlio. Ma anche il percorso è, in sè, un'esperienza da vivere.
@Bibbi: grazie mille! E tanti tanti auguri per il tuo sogno!
E ringrazio tutte per i vostri auguri! Sono certa che mi porterete fortuna. Non sono una frequentatrice assidua di forum, ma cercherò di passare di qua perché spero di leggere un po' alla volta che molte di voi hanno coronato il proprio sogno.
Un abbraccio! Un saluto da una visitatrice 6142
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyMar 06 Set 2011, 22:10

cara diesis sarai sempre la benvenuta qui, hai dimostrato una profondità e una sensibilità notevoli, ed anche se questo forum ha un tema ben preciso, è sempre un enorme piacere confrontarsi con belle persone. in fondo ciascuna di noi non è solo una futura mamma(prego che sia per tutte così) ma è in primo luogo una donna che ha voglia di confronarsi con altre donne.
un caro saluto
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyGio 08 Set 2011, 08:10

Grazie Diesis, auguri per i tuoi progetti!
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyGio 08 Set 2011, 08:40

è raro trovare persone che comprendano quello che si prova in questo percorso anche se non lo hanno mai affrontato. ti auguro di coronare presto i tuoi sogni!
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyGio 08 Set 2011, 13:19

Grazie!
Il tuo intervento mi ha commossa.

camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptySab 10 Set 2011, 11:23

grazie, grazie, grazie.

Un saluto da una visitatrice EJ8gp1Un saluto da una visitatrice U8YAp2

Alzati e combatti, questo è il momento.
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptySab 10 Set 2011, 17:26

Ciao Diesis,
le tue parole dette in punta di piedi mi hanno commossa.. veramente
E' vero la strada pma vista dal mondo esterno è una entità astratta, credo che la maggior parte delle donne la sfiora con la mente ma è convinta di non doverla intraprendere... Invece è una alternativa reale nella vita di tante tantissime coppie.
Penso che quello che distingue questo forum credo sia la presenza di persone dotate di grande sensibilità, che sanno condividere con delicatezza le proprie esperienze e che le mettono con generosità a disposizione delle altre,
Credo proprio che quello che accomuna la maggior parte di chi è presente qui è lo sforzo comune di crescere, nonostante le dolorose sconfitte.Chi ha raaggiunto il suo sogno ci insegna che vale la pena crederci.
Grazie per le bellissime parole.
Torna a trovarci quando vuoi e cerca di vivere il prima possibile il tuo sogno non rimandare l'amore merita di essere vissuto fino in fondo
In bocca al lupo per il tuo futuro
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyLun 12 Set 2011, 16:02

Deisis,
hai sicuramente lasciato un segno, e x qt mi riguarda, nn soltatnto nel forum...
leggere i tuoi post estremamente delicati, realistici e saggi mi ha fatto piacere, perchè provengono da una donna, e nn da una domma che fa pma...sei una perla rara...
spero che tutti i tuoi problemi si risolvano e che ti attenda un futuro senza grossi inghippi...e se, cosa che mi auguro nn succeda, verrai a far parte di quaesto mondo, sarai una gran lottatrice...

grazie ancora per aver affrontato argomenti così difficili con così tanta dolcezza e grazie per aver dimostrato di considerare qs nostro mondo, come una condizione, nn come un pianeta alieno...

sarai un'ottima mamma, qualunque sia il percorso con cui arriverai alla meta...

un abbraccio e torna a trovarci...con la gioia, le tristezze e gli ormoni altalenanti, siamo sempre qui...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyVen 16 Set 2011, 16:20

Grazie Diesis, mi hai fatto commuovere per quello che hai scritto. Grazie di cuore. I love you I love you I love you
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice EmptyLun 19 Set 2011, 17:37

ciao e grazieeeeeeeeeee
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da una visitatrice   Un saluto da una visitatrice Empty

Un saluto da una visitatrice
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto...
» un saluto....
» vi saluto...
» un saluto :)
» VI SALUTO....