Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 grazie per il vostro sostegno.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 grazie per il vostro sostegno..

Andare in basso 
+3
barbamamma
ioete
barby2772
7 partecipanti
AutoreMessaggio
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

grazie per il vostro sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: grazie per il vostro sostegno..   grazie per il vostro sostegno.. EmptyGio 08 Set 2011, 10:22

So di non essere la sola donna che ha dovuto subire una esperienza così devastante....eppure mi sento estremamente sola...
Mi sento stupida, perchè quando ho deciso di intraprendere il cammino della PMA ero pronta a tutto ma non a questo..
pensavo che il Signore da lassù per anni mi aveva privato della gioia di essere mamma, regalandomi al contrario ogni mese la delusione nonostante gli esami, i tentativi mirati le medicine ect ect..ogni mese quando puntualmente il ciclo arrivava con esso anche la delusione cocente di non "riuscire"...e poi tra mille titubanze decidiamo di intraprendere questo cammino e miracolo al primo tentivo di iui beta positive.....
Credevo che le mie, le nostre, sofferenze fossero finite, che finalmente anni e anni di delusine fossero terminati, pensavo che questo bambino ci avrebbe regalato tutta la felicità che così a lungo avevamo inseguito....
Davanti al risultato positivo delle beta, abbracciata in macchina con mio marito, ho pianto di gioia...ed ero disposta davvero a fare qualsiasi sacrificio affinchè la gravidanza andasse avanti, sono stata a riposo dal giorno della inseminazione, e da quando sono iniziate quelle maledette perdite non mi sono più alzata dal letto....ho consultato 3 dottori diversi nella mia città, perchè non mi rendevano tranquilla le loro considerazioni, ho tempestato di telefonate e di sms il dottore del centro...ed ero dispostta a stare tutti e nove mesi a letto se necessario...ma mai avrei pensato un epilogo di questo tipo...eppure avevo letto le vostre esperienze, ho appreso in questo sito cose di cui non avevo mai sentito parlare...ma pensavo, forse con un pizzico di arroganza che a me non sarebbe successo e che ad aprile avrei avuto il mio bambino tra le braccia...e invece....ho solo il vuoto dentro di me...
Lo so, è troppo presto per poter pensare di tornare a vivere, anzi a respirare normalmente, ma questo dolore mi soffoca nel vero senso della parola, mi sento opprimere e schiacciare dalle lacrime...ed ho paura,anche solo a pensare di riprovarci perchè potrei non riuscirci, potrebbero passare ancora mesi, o peggio anni prima di riprovare quella immensa gioia o potrebbe non succedere più...certo i medici sono positivi, dicono che se c'è stata una risposta così immediata alla prima iui non dobbiamo pensare di cambiare "strada", dicono che già il fatto che sia rimasta incinta è un buon segno ed io vorrei gridare loro che è facile dire queste cose quando sei solo un nome, quando l'esperienza non la vivi sulla tua pelle, ma se i ginecologi fossero tutte donne e avessero provate tutte la disperazione di un aborto dopo una ricerca così spasmodica direbbero lo stesso queste cose????????? Ragazze, non sono più io, questa è la verità, un pezzetto di me è morto insieme al mio angioletto, ed è rimasta la Barbara cattiva e arrabbiata...quella sorridente e sempre ottimista è svanita nel nulla.....
Scusate il lungo sfogo, ma credo che solo voi, insieme a mio marito, possiate capire come ci si sente....
Un bacio a tutte voi
Barbara
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

grazie per il vostro sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: barbara   grazie per il vostro sostegno.. EmptyGio 08 Set 2011, 10:30

è banale dirlo ma ora c'è bisogno di tempo per riprendersi, non è facile ma, è banale dirlo, il tempo aiuta, certo le cicatrici restano ma il dolore si atenua sempre un pò......

ora è presto per pensare per fare per decidere, è troppo presto per qualsiasi cosa......

prenditi il tuo tempo......

non sei cattiva sei solo stanca, triste, sfiduciata, amareggiata.......non sei cattiva.....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

grazie per il vostro sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie per il vostro sostegno..   grazie per il vostro sostegno.. EmptyGio 08 Set 2011, 11:07

Barbara cara, purtroppo è cosi un pezzetto di noi è morto con il nostro piccolo, sai anche io quando alla 3 IUI avevo visto un positivo, avevo avuto la presunzione di pensare che ce l'avevo fatta che mi era dovuto perchè la mia strada era stata in salita, e quindi mi sentivo al riparo da altre tragedie ... povera illusa, il destino non finisce mai di giocare con noi. Ma poi ho capito che non è presunzione, ma la volontà di metterci al riparo anche da noi stesse. Comprendo bene quello che provi e vorrei tanto poterti aiutare, ma so bene che in questo momento non ci sono parole di conforto
Quando sono stata a fare la prima eco dalla gine per questa seconda gravidanza, lei mi ha detto che succede spesso che dopo un aborto, se ovviamente non ci sono problemi a ostacolare una gravidanza naturale, succede naturalmente di rimanere incinte subito dopo, ma che non me l'ha detto prima perchè sapeva che a me quelle parole avrebbero solo fatto rabbia, e infatti sarebbe stato cosi, ma oggi io voglio provare a condividerle con te, per darti un po di forza, per farti vedere una luce in quel tunnel buio in cui sei giustamente ora.

ti sono tanto vicina ...
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

grazie per il vostro sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie per il vostro sostegno..   grazie per il vostro sostegno.. EmptyGio 08 Set 2011, 13:30

barbara non mollare ,
sicuramente serve tempo per poter iniziare un nuovo tentativo però
non mollare perche il tempo e prezioso , arrivati a 40 anni ogni giorno e prezioso .

io a marzo ho perso mio bambino al 5° mese ,( capisco benissimo come ti senti ),
a giugno un tentativo (icsi )
a settembre inizio le stimolazioni per un altro tentativo (icsi)
se tu sei rimasta incinta con la iui io sono sicura che presto vedrai il tuo positivo .
grazie per il vostro sostegno.. 6142
non mollare .

grazie per il vostro sostegno.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




grazie per il vostro sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie per il vostro sostegno..   grazie per il vostro sostegno.. EmptyVen 09 Set 2011, 09:02

Barbara,
io mi sn sempre fermata un basso prima del tuo...e già ogni volta è stato un dolore veramente grande...
nn riesco voglio neppure immaginare il dolore, la delusione e lo sconforto che si possano provare...

dai tempo...recupera le energie...e recupera la fiducia...credi alla frase che ora t infastidisce: PUOI rimanere incinta...

pensa a tt ql che hanno avuto la tua stessa esperienza e ora hanno un bimbo fra le braccia...obbliga il destino, con tt la forza e la determinazione che puoi avere, ad andare in quella direzione...

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

grazie per il vostro sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie per il vostro sostegno..   grazie per il vostro sostegno.. EmptySab 10 Set 2011, 16:08

Barbara, non è per niente facile trovare delle parole che possano darti conforto perchè mi rendo conto che sfiorare la felicità e poi perderla deve essere davvero una cosa bruttissima, ma sono sicura che dopo un pò di tempo ritornerai con la stessa grinta e forza di prima o forse anche di più e lotterai per raggiungere il tuo scopo...un abbraccio grande grazie per il vostro sostegno.. 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

grazie per il vostro sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie per il vostro sostegno..   grazie per il vostro sostegno.. EmptySab 10 Set 2011, 20:43

So che non è facile, ma devi crederci! A volte si sblocca una situazione che per anni è rimasta immobile dopo una gravidanza.. dobbiamo raccogliere le forze e la fiducia. So che il tuo dolore è grande.. conosco quel dolore.
Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

grazie per il vostro sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie per il vostro sostegno..   grazie per il vostro sostegno.. EmptyDom 11 Set 2011, 17:32

ciao barbara lo so che ora stai passando un periodo bruttissimo e ci vuole del tempo per superare ,ma non mollare dati un po di tregua e poi vedrai che ripartirai ,vedrai che i nostri sogni riusciremo a realizzarli ,un abbraccio .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





grazie per il vostro sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie per il vostro sostegno..   grazie per il vostro sostegno.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
grazie per il vostro sostegno..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono stata lontana per un po'
» Abbiamo bisogno del vostro sostegno
» Ho paura e mi serve il vostro sostegno
» fitte alle ovaie dopo 7 gg dal transfer
» grazie ragazze per il sostegno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: