Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 probabilmente il mio ufficio chiuderà Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

probabilmente il mio ufficio chiuderà

Andare in basso 
+3
iomamma
stefy
spike
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

probabilmente il mio ufficio chiuderà Empty
MessaggioTitolo: probabilmente il mio ufficio chiuderà   probabilmente il mio ufficio chiuderà EmptyLun 12 Set 2011, 10:08

Vi avevo raccontato che l'anno scorso ci avevano già ridotto l'orario di un'ora. Al ritorno dalle vacanze altre due ore.
Così alla fine ho iniziato a fare il part time verticale.
Oggi noi segretarie siamo a casa e i responsabili sono in riunione.
Dal momento che siamo meno di 15 dipendenti abbiamo poco da sperare.
Loro parlano di possibile chiusura.
Noi speriamo che qualcuno possa rimanere e ci sia solo una riduzione.
Ma anche lì, chissà chi terrà?
La prima arrivata? Non sono io!
Sono seriamente preoccupata e in ansia.
Come faremo con un solo stipendio?
Avevo la visita fissata all'Eugin e ora non so se partire. L'ovo la pagherebbero i miei ma dopo? Come potremmo mantenere un bambino?
Non so dove sbattere la testa.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: probabilmente il mio ufficio chiuderà   probabilmente il mio ufficio chiuderà EmptyLun 12 Set 2011, 10:41

ciao Michela, cosa dirti? credo che la situazione italiana stia davvero arrivando alla frutta... e i soli a non rendersene ancora conto sono i nostri politici...
nella mia azienda sono ormai 5 anni che continuiamo a tagliare costi. 5 anni che apriamo mobilità e casse integrazioni. 40 le persone che sono già rimaste a casa... e con ogni probabilità il trend è quello di continuare su questa strada...
so che non è semplice...
ma se dobbiamo vivere in base a ciò che succederà... non potremo più fare dei piani... e non ho problemi a cercare qualsiasi tipo di lavoro purchè legale, in qualche modo faremo, se dovessi essere lasciata a casa.
io ho deciso di tentarci comunque. affronterò il problema solo quando si proporrà...

stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: probabilmente il mio ufficio chiuderà   probabilmente il mio ufficio chiuderà EmptyLun 12 Set 2011, 10:53

Capisco la tua preoccupazione.
Non c'è lavoro e se si trova è necessario adattarsi a tutto.
Contratti di pochi mesi e stipendi bassi.
E' anche vero che se dovesse andare bene per almeno un anno non potresti tornare a lavorare. Nessuno assume una donna incinta e cercare lavoro mentre stai allattando la vedo dura.
Però concordo con Spike. Inutile fare progetti a lungo termine. In questa condizione economica in cui ci troviamo più nessuno dovrebbe comprare case, sposarsi o fare figli.
Un tempo era sicuro il tempo indeterminato adesso nemmeno questo.
Ti auguro tanta fortuna Michela.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: probabilmente il mio ufficio chiuderà   probabilmente il mio ufficio chiuderà EmptyLun 12 Set 2011, 15:31

Michela mi dispiace tanto. posso capirti, sto attraversando un periodo nero, economicamente parlando. io ho uno stipendio ridicolo, e il mio compagno non lo pagano da tre mesi e non si sa quando l'azienda avrà liquidità per pagare gli stipendi. anche a noi a 30 anni devono ancora aiutarci i genitori. io per ora non ci penso e vado avanti ma dopo il matrimonio (naturalmente in gran parte finanziato dai nostri genitori), non so come ce la caveremo...
in bocca al lupo. un abbraccio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: probabilmente il mio ufficio chiuderà   probabilmente il mio ufficio chiuderà EmptyLun 12 Set 2011, 15:37

Cara Michela, ti capisco...
io lavoro in proprio, ma è piùil tempo che faccio recupero crediti, che nn quello in cui svolgo il mio lavoro...
ma ho una sola convinzione: dove si mangia in 2, si mangia anche in 3 e magari in 4...

quando ci saranno i pupottoli, chiederai asilo ai nonni e, in caso, cercherai altro lavoro...ammesso che nn t tengano lì dove lavori!!!!!

un abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: probabilmente il mio ufficio chiuderà   probabilmente il mio ufficio chiuderà EmptyLun 12 Set 2011, 16:02

cara michela, che dire? la situazione è sotto gli occhi di tutti e non capisco come sia possibile che chi deve decidere e cercare di fare il nostro bene non lo capisca o non lo voglia capire (credo più che sia così).
Per quanto riguarda il bimbo, dal momento in cui il costo dell'eugin è coperto io "approfitterei" per coronare questo sogno. Se dovessero ridurti ulteriormente l'orario o peggio avresti comunque la possibilità di stare col tuo bimbo...e credo esistano anche delle forme di sostegno dell'INPS per la maternità anche per le donne licenziate (ho riempito il modulo qualche giorno fa e mi pare ci fosse anche questa voce). Ti sarai intanto vissuta la tua maternità michela e il tuo sogno. Non è giusto rinunciare, non è giusto che ti venga imposto dalla vita. Ti abbraccio forte.
http://www.stradaperunsogno.com
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: probabilmente il mio ufficio chiuderà   probabilmente il mio ufficio chiuderà EmptyLun 12 Set 2011, 18:11

Michelati capisco benissimo,anch'io sono stata messa part time,primaverticale e poi orizzontale 6 ore al giorno..ma non so per quanto, ieri mi è stato detto che due clienti sarebbero andati via o meglio che avrebbro chiuso quindi all'orizzonte si prospetta un'ulteriore riduzione...però fino a che sarà possibile vado avanti con i miei tentativi, poi per il resto si vedrà quando e se si dovrà affrontare...in bocca al lupo!!!
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen

MessaggioTitolo: Re: probabilmente il mio ufficio chiuderà   probabilmente il mio ufficio chiuderà EmptyLun 12 Set 2011, 18:34

è comprensibile la tua preoccupazione per il futuro... la maggior parte degli italiani vive in questo stato di precarietà. Ma se la spesa grande dell'ovo di viene regalata dai tuoi, il resto in un modo o nell'altro si farà.
Riduzione orario o stare a casa più tempo significa comunque avere meno spese in casa, vedi nido e baby sitter, e una maggiore razionalizzazione dei consumi che le mamme che hanno un lavoro fuori casa difficilmente riescono a fare. Insomma non arrenderti!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: forse ad aprile    probabilmente il mio ufficio chiuderà EmptyMar 13 Set 2011, 21:57

mi spetterà la stessa sorte ma sai che ti dico.....chi se ne frega.......sarà quel che sarà, magari vedila come una opportunità di cambiamento, come una svolta.....corri verso il sogno, pensa ad una cosa per volta, il destino è scritto e anche se ti danni se è scritto che il tuo posto non ci sarà per sempre questo sarà...corri in spagna........
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: probabilmente il mio ufficio chiuderà   probabilmente il mio ufficio chiuderà Empty

probabilmente il mio ufficio chiuderà
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...
» e con il mio capo ufficio che....
» oggi ho in ufficio la figlia di un operaio
» in ufficio cominciano ad arrivare i regali di natale
» comunque oggi stava per andare a fuoco il mo ufficio!