Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 congedo parentale del padre quando nasce il bimbo

Andare in basso 
+4
spike
arcobaleno140
jolaluca
stefy
8 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyMar 13 Set 2011, 21:46

Qualcuna di voi sa a quanti giorni ha diritto il papà quando nasce un bimbo?
Sul sito dell'ENPAM (mio marito è medico) non l'ho trovato ma penso che sia uguale a quello dell'INPS (non l'ho trovato neppure su questo sito).
Ho letto su internet, forum, che dovrebbe essere 4 giorni. E' vero?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyMar 13 Set 2011, 22:30

io sapevo una settimana,infatti mio marito e' stato a casa 7 gg
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyMar 13 Set 2011, 22:48

jolaluca ha scritto:
io sapevo una settimana,infatti mio marito e' stato a casa 7 gg

ah quindi sono 7 giorni...lo dirò a mio marito.
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyMer 14 Set 2011, 20:52

o che bello congedo parentale del padre quando nasce il bimbo 806920
anche se e troppo presto,glielo appena detto ad arcobalenomarito congedo parentale del padre quando nasce il bimbo 769866
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyMer 14 Set 2011, 22:04

te lo posso confermare domani... ho un libretto che parla di tutto, maternità, congedi... ma è in ufficio
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyGio 15 Set 2011, 15:28

sai che mio marito, anche lui medico
mi ha parlato di tre giorni?
ma nn ho approfondito
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyGio 15 Set 2011, 19:17

eccomi! allora, non credo ci sia una legge nazionale. nel mio vademecum non ho trovato nulla ariguardo. si parla di congedo parentale a grandi linee (quando la mamma non può farlo etc...) ma non si parla di congeso per la nascita (i giorni che spettano per la nascita del figlio).
chiedendo in azienda ad esempio ho scoperto che nella mia non esiste. non si ha diritto nemmeno al giorno della nascita.
deviprenderti le ferie!
e quindi credo si tratti di accordi aziendali. bisogna capire se l'azienda (nel tuo caso Stefy l'ospedale in cui lavora tuo marito) ha un contratto interno, un surplus a quello nazionale, che prevede dei giorni di congedo.
un bacio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyVen 16 Set 2011, 11:00

che io sappia non esiste un "diritto" al congedo per il padre, in aggiunta a quello della madre. L'INPS lo riconosce in alternativa, ossia se la madre non può o non vuole avvalersene. Generalmente è per le adozioni, un mio amico infatti l'ha fatto visto che la moglie è libera professionista....vorrei infatti vedere una che partorisce e rinuncia al congedo, la vedo meno frequente.
Nella mia azienda c'è solo il diritto al giorno della nascita per il padre, il resto ferie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyVen 16 Set 2011, 12:45

si tratta di accordi aziendali, nell'azienda di mio marito per esempio danno un giorno, quello della nascita, infatti lui era già in ferie e al rientro gli hanno restituito un giorno di ferie!
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyVen 16 Set 2011, 21:58

Stefy dipende dagli accordi interni. Nell'azienda di mio marito non garantiscono nemmeno il giorno del parto, dovrà prendere ferie.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyDom 18 Set 2011, 17:41

Wink In realtà questi padri italiani hanno pochissimi giorni.....
mio marito ha preso due settimane di ferie....di giorni pagati come congedo...zero........
una settimana mi sembra improbabile ...così mi hanno detto all' inps...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo EmptyDom 18 Set 2011, 18:35

Scusate,volevo precisare,che mio marito la settimana l'ha presa di ferie,dall'inps nn so' esattamente...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: congedo parentale del padre quando nasce il bimbo   congedo parentale del padre quando nasce il bimbo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
congedo parentale del padre quando nasce il bimbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi ho terminato le 40 settimane ....
» Il 2 gennaio nasce Zoe
» la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange
» Malattia e congedo
» Paranoia vaccini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: