Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Viversani&belli - un articolo  V E R O Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Viversani&belli - un articolo V E R O

Andare in basso 
+2
Bibbi
lizzi875
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 48
Località : Milano

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptySab 08 Mag 2010, 09:06

Cara Bibbi, Care Sognatrici I love you
sul numero 20 di Viversani&belli del 14 maggio, pagina venti, parte un articolo di ben 7 pagine sulla PMA. E' così bello, così vero che nel leggerlo mi sono venute le lacrime agli occhi.
Io non so se Bibbi nè è almeno in parte "resposabile" study ma SIAMO CITATE!!!
Sia Alfemminile che il più nuovo sito "la strada per un sogno.it" - son sobbalzata quando ho letto!
L'articolo si intitola Un Figlio in Provetta e parla di cause, soluzioni, legge 40, psicologia e tecniche in italia e all'estero, percorsi, esperienze di persone vere, donne e coppie come noi.
Un articolo davvero completo che farò leggere a tante, tante persone!
questo settimanale da oggi ha una lettrice in più flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: GIORGIO   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptySab 08 Mag 2010, 09:11

Il giornalista che ha scritto l'articolo, ci aveva contattato su Alf e un sacco di forummine ha risposto, alcune testimonianze sono state riportate fedelmente e tutto quello che è stato scritto secondo me corrisponde a verità, ho solo un dubbio, non credo che in Grecia facciano l'eterologa a donne single e a coppie eterosessuali.
Io sono andata in Grecia e non sono sposata, ho dovuto fare un atto da un notaio greco per dichiarare che ci saremmo presi cura del bambino ecc....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptySab 08 Mag 2010, 09:30

si, in grecia sono ammesse coppie non sposate e donne single. Solo che le donne non sposate che hanno un partner necessitano di una dichiarazione del partner che dà il consenso. Per questo avete dovuto fare la dichiarazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: si l'ho comprato   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptySab 08 Mag 2010, 09:38

è un articolo molto bello e finalmente non viene trattata la pma come un fenomeno da baraccone di 70enni che vogliono diventare madri e altre cose, ma storie di donne vere e coppie con tutti i problemi annessi! ben fatto!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyLun 10 Mag 2010, 09:56

ciao ragazze quoto anch'io!! ho comprato il giornale e letto l'articolo insieme a mio marito, molto molto bello e ben fatto.
Ho solo un dubbio... tutte TUTTE le testimonianze sono negative.... ma una positiva, giusto per far capire che alla fin fine ne vale la pena, non ci sarebbe stata bene??

Voi che ne pensate??
certo porbabilmente così è più realistico... ma ho visto la faccia di mia madre dopo averlo letto... ha capito molto meglio ma il suo sguardo sembrava dirmi "ma chi te lo fa fare?"
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyLun 10 Mag 2010, 19:31

Ho letto anch'io l'articolo e mi sono soffermata su una frase che riporto: "Nessun rimborso, in ogni caso. Poichè la fecondazione eterologa è contro la legge italiana ......., ma appare ovvio che non esista nel nostro Paese alcuna possibilità di rimborso (ok questo lo sapevamo). Il Ssn non è neppure obbligato a risarcire chi preferisce andare all'estero per effettuare una tecnica ammessa in Italia"

Seguendo il consiglio di Bibbi, per l'ovodonazione in Spagna farò scrivere in italiano sulla fattura "Spese sanitarie", ma non devono scrivere che tipo di spese hanno sostenuto? E con questa dicitura si può detrarre dal 730? Scusate se ritorno sull'argomento, ma il rimborso di 1.235 Euro su 6.500 Euro spesi mi farebbero proprio comodo!!!! Ancora una domanda: i medicinali sono tutti a mio carico?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyLun 10 Mag 2010, 19:39

Allora...spese sanitarie senza specificazione e puoi detrarre le spese dal 730. Tranquilla che conosco chi lo ha fatto.
I farmaci sono prescrivibili dal SSN perchè non servono solo alla fecondazione. L'unica cosa da pagare è il soppressore (che del resto si paga pure nelle omologhe qui in italia)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyLun 10 Mag 2010, 19:40

dimenticavo...ovviamente i farmaci per la donatrice ti tocca pagarli. Alcuni centri esteri ti consentono di portarli dall'italia se vuoi e te li scontano. Dove vado io il prezzo è all inclusive.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: scusate   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyLun 10 Mag 2010, 19:55

ma il medico di base per i farmaci è obbligato a farvi l'impegnativa anche se prescritti da un centro estero?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyLun 10 Mag 2010, 20:28

oh mamma ma che medici c'avete? il mio non vede l'ora di aiutarmi...se potesse me la farebbe lui la icsi...i vostri mi sembrano proprio degli insensibili.
Allora...per avere quei farmaci serve almeno la ricetta bianca che non è ripetibile (ossia ve la ritirano!!)...fatevi fare, se temete che il medico di famiglia faccia storie, la prescrizione da un ginecologo, con quella andate dal medico e vi DEVE dare la ricetta. Sono farmaci mutuabili!!!! comunque con la ricetta si risparmia na scemenza eh perchè costano poco (almeno il progesterone e il progynova)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyLun 10 Mag 2010, 20:45

Bibbi ha scritto:
dimenticavo...ovviamente i farmaci per la donatrice ti tocca pagarli. Alcuni centri esteri ti consentono di portarli dall'italia se vuoi e te li scontano. Dove vado io il prezzo è all inclusive.

Per fortuna che andiamo nello stesso centro: Clinica Rincon giusto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyLun 10 Mag 2010, 21:05

Yes tesoro...sembra che su questo forum vada alla grande...speriamo che porti bene a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: in questi casi   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyGio 13 Mag 2010, 00:27

vorrei vivere in italia!!!!
ho gia chiesto a mia mamma di comprarmene una copia e tenerla da parte (tra l'altro mia madre è un mito e da quando ho iniziato questo percorso autonomamente mi mette da parte articoli o interviste in cui si parla di pma-uno l'ha pure rubato dalla parrucchiera Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O EmptyGio 27 Mag 2010, 14:35

Anch'io l'ho letto... bellissimo articolo davvero!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty
MessaggioTitolo: Re: Viversani&belli - un articolo V E R O   Viversani&belli - un articolo  V E R O Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Viversani&belli - un articolo V E R O
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BATTESIMO NADIA...
» Saluti alle zie da Gimmy Timmy e Tommy
» gatti
» i nostri animali...
» riflessione sulle bdc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: