Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby

EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA Empty
MessaggioTitolo: EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA   EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA EmptySab 24 Set 2011, 08:58

EGREGGIO DOTTORE,
A MAGGIO HO FATTO UN OVODONAZIONE, TRASFER DI 4 BELLISSIMI EMBRIONI DI CLASSE A , IL GIOVEDì E' STATA FATTA INSEMINAZIONE E IL SABATO IL TRASF.

HO AVUTO BETA POSITIVE, E TUTTI I SINTOMI DELL'INIZIO DI UNA GRAVIDANZA. LE BETA CRESCEVANO LENTAMENTE, IL MASSIMO IN 15 GG E' STATO 249 HCG.
.(PREMETTO IL MIO COMPAGNO HA LA FRAMMENTAZIONE SPERMATICA AL 22% CHE CURA CON INTEGRATORI, IN PIUì' LA QUASI COMPLETA IMMOBILITA' DELLO SPERMA).ABBIAMO FATTO IMSI..

COSA PUO' ESSERE ACCADUTO??PUO' ESSERE DIPESO DAL FATTO CHE L'EMRIONE FOSSE DI POCHI GIORNI??A NOVEMBRE CI RIPROVIAMO, COSA MI CONSIGLIA??

LA RINGRAZIO E LA SALUTO CORDIALMENTE..
Torna in alto Andare in basso
Dottoressa.Benedetti
Biologa genetista

MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA   EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA EmptyLun 05 Dic 2011, 19:12

Gentile signora, mi scuso per il ritardo nella risposta. E' molto difficile rispondere a domande come la sua, perchè in realtà non si sa, si possono solo fare delle ipotesi. Purtroppo una morfologia di classe A non esclude che gli embrioni abbiano difetti genetici, cosa in realtà abbastanza frequente e dipendente anche dall'età. Quindi un risultato come il vostro potrebbe essere dovuto al fatto che tutti gli embrioni trasferiti erano "difettosi" dal punto di vista genetico. Se non l'avete già fatto vi consiglio di eseguire un cariotipo per escludere che siate portatori di anomalie cromosomiche. Tuttavia non c'è molto che si possa fare per evitare che questo risultato si ripeta. L'unico intervento per verificare il corredo cromosomico degli embrioni, è la diagnosi pre-impianto, che però ha pro e contro, è un esame invasivo e deve essere valutato caso per caso. Escluderei invece che possa essere dovuto alla giornata del transfer, che vengono spesso fatti in 2 o 3 giornata. Mi spiace non potervi essere maggiormente di aiuto.
Gaby
Gaby

MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA   EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA EmptyMer 07 Dic 2011, 15:29

Dottoressa.Benedetti ha scritto:
Gentile signora, mi scuso per il ritardo nella risposta. E' molto difficile rispondere a domande come la sua, perchè in realtà non si sa, si possono solo fare delle ipotesi. Purtroppo una morfologia di classe A non esclude che gli embrioni abbiano difetti genetici, cosa in realtà abbastanza frequente e dipendente anche dall'età. Quindi un risultato come il vostro potrebbe essere dovuto al fatto che tutti gli embrioni trasferiti erano "difettosi" dal punto di vista genetico. Se non l'avete già fatto vi consiglio di eseguire un cariotipo per escludere che siate portatori di anomalie cromosomiche. Tuttavia non c'è molto che si possa fare per evitare che questo risultato si ripeta. L'unico intervento per verificare il corredo cromosomico degli embrioni, è la diagnosi pre-impianto, che però ha pro e contro, è un esame invasivo e deve essere valutato caso per caso. Escluderei invece che possa essere dovuto alla giornata del transfer, che vengono spesso fatti in 2 o 3 giornata. Mi spiace non potervi essere maggiormente di aiuto.

Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA   EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA Empty

EMBRIONI DI 2° E 3° GIORNATA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» embrioni di 4 cellule in 3 giornata
» Embrioni in compattazione in terza giornata
» Quaòità embrioni seconda giornata
» ovo/embriodonazione blasto o embrioni in terza giornata?
» embrioni in terza o quinta giornata e congelamento