Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 isteroscopia diagnostica non riuscita!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

isteroscopia diagnostica non riuscita!!

Andare in basso 
+4
ioete
Bibbi
Pesciolina763
mongy
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mongy
Le ali colorate di un sogno
mongy

isteroscopia diagnostica non riuscita!! Empty
MessaggioTitolo: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyMar 04 Ott 2011, 14:43

ciao a tutte!
oggi avevo prenotato per fare l'isteroscopia diagnostica; avevo trovato un ospedale che in convenzione senza tanti problemi mi ha dato un appuntamento.
Il dottore ha tentato 3 volte di effettuare l'esame; io sono stata malissimo sull'orlo di uno svenimento; dolori tipo mestruo terribili; io ho comunque invitato il dottore ha proseguire ormai che ero lì di concludere l'esame; ma si è rifiutato e mi ha detto che devo farla con anestesia in day hospital, Ha refertato quanto segue:
c'è una stenosi serrata del canale cervicale a livello dell'orifizio interno che non permette il passaggio dello strumento.
A qualcuno di voi è mai successo?

Oggi ho provato a chiamare la mia gine per vedere se lo potevo fare con lei ma mi hanno detto che si è presa una pausa lavorativa.

Ora devo rifare mente locale e vedere come muovermi!
un saluto a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyMar 04 Ott 2011, 15:10

ciao cara io ho fatto un'istero a brunico, non era diagnostica ma operativa, l'ho fatta in anestesia ed è andato tutto benissimo...magari prova a sentirli...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyMar 04 Ott 2011, 15:25

io ho fatto due isteroscopie e è stato molto semplice. La stenosi è un restringimento quindi evidentemente questi dolori provengono dal fatto che hai questo problema.
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io non ho avuto   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyMer 05 Ott 2011, 07:57

problemi ma sò che alcune donne li hanno......prova a chiamare direttamente ginecologia a pordenone oppure a trieste al burlo e chiedere a loro come fare, dà loro e prassi fare isteroscopie con biopsia quindi sapranno più degli altri ospedali e più dei dottori di base....a questo punto devi aggiungere l'anestesia, bisogna trovare un ospedale organizzato....non mollare che è importante togliersi stò dubbio......
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyMer 05 Ott 2011, 17:40

Mi e' successa la stessa cosa l'anno scorso e anche il mio medico si e' rifiutato di proseguire me la fatta 2 giorni dopo in analgesia ed era tutto a posto lo stringimento era dovuto a una piccola cicatrice che si e' formata dopo il raschiamento.
mongy
mongy

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyGio 06 Ott 2011, 15:46

oggi ho contattato telefonicamente il reparto di ginecologia dell'ospedale di pordenone e spiegando il tutto mi hanno dato appuntamento il 18 novembre per l'isteroscopia in sedazione; lunedì 7 novembre devo recarmi in reparto per prelievo, parlare con anestesista etc.....per fortuna ho fatto tutto al telefono..!!!!
ps. grazie fra per l'info....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: sono contenta   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyGio 06 Ott 2011, 18:41

mongy ha scritto:
oggi ho contattato telefonicamente il reparto di ginecologia dell'ospedale di pordenone e spiegando il tutto mi hanno dato appuntamento il 18 novembre per l'isteroscopia in sedazione; lunedì 7 novembre devo recarmi in reparto per prelievo, parlare con anestesista etc.....per fortuna ho fatto tutto al telefono..!!!!
ps. grazie fra per l'info....

vedrai che andrà bene e non ti accorgerai di nulla......sono bravi e se ti trovano qualcosina la sistemano in breve tempo.......non ti preoccupare......
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyVen 18 Nov 2011, 16:30

Ciao Mongi!!Eccomi di ritorno dall'ospedale, ho appena fatto l'isteroscopia ma anche a me come te non è riuscita.
E per lo stesso tuo motivo!!!Stenosi che impedisce il passaggio. La Dott.ssa che me l'ha fatta mi ha detta che l'utero è chiuso perchè non ho mai partorito.
Adesso mi ha detto di andare lunedi in day hospital e me la faranno con anestesia. Uff....
Anch'io ho patito tantissimo, ci è mancato poco svenissi!!!
Cmq teniamoci aggiornate!! Un isteroscopia diagnostica non riuscita!! 6142
solarina69
L'aura luminosa di un sogno
L'aura luminosa di un sogno
solarina69

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyVen 18 Nov 2011, 19:28

Io l'ho fatta un mese fà, e credo che come per l'isterosalpingografia se non ci sono
ostruzioni non sono esami dolorosi.
All'isterosalpingografia mi era andata di lusso nemmeno un fastidio
per l'isteroscopia,sono stata fortunata perchè il dottore ha potuto concludere, ma
che Shocked
Alla fine sembrava avessi fatto 10 km di corsa..... sudatissima e con forte spossatezza, ho dovuto stare 10 min. sul lettino per riprendermi.
Nel referto c'è scritto "nel canale presenza di sinechie che si lisano con microforbici"

Dai Mongy che da addormentata è moooolto meglio e ti togli il pensiero Smile

Ciao flower
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptyVen 18 Nov 2011, 22:11

ciao la mia ginecologa ha preferito farmela fare in anestesia generale quindi in DH cosi da diagnostica sarebbe diventata operativa se ce ne fosse stata necessità e perchè in anestesia generale riescono a vedere meglio tutto perchè "si è rilassate". Io l'ho fatto all'ospedale di Bussolengo di VR.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptySab 19 Nov 2011, 09:34

anche io ho avuto questo tipo di problema perchè ho l'utero spiccatamente retroverso.
poi ho fatto 2 istero senza nessun problema con il dr. Selvaggi dell'ospedale Gemelli di Roma, che usa una tecnica meno invasiva con un apposito gas....ed è andato tutto benissimo.
mongy
mongy

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptySab 19 Nov 2011, 14:33

ciao Ragazze!!
isteroscopia effettuata ieri in anestesia totale all'ospedale civile di Pordenone. E' stata un pò dura perchè sono entrata alle 7,30 del mattino e sono entrata in sala alle 14,30(tutti gli esami erano già stati fatti il 7 novembre) in quanto mi avevano preavvisata il giorno prima che per un grosso intervento dovevano rimandare il mio. Ho pregato l'infermiera di riuscire ad inserirmi e gentilmente lo ha fatto e fortunatamente sono riusciti ade seguire l'intervento (l'infermiera mi aveva detto venga ma non siamo sicuri eventualmente torna lunedì). comunque fatto tutto; l'intervento è durato 10 minuti ma è stato duro smaltire l'anestesia (da un pò di giorni avevo raffreddore e mal di gola curati con metodi naturali per non intossicare il fisico). quando è passato il dottore ho anche vomitato e volevano tenermi anche la notte; dopo per fortuna hanno visto che con la vomitata (scusate lo schifo) mi ero liberata di tutto e ho superato la prova minestra (mangiato la minestra senza vomitarla) e verso le 19 mi hanno dimessa; sono rientrata a casa con nausea pazzesca ma oggi passato tutto. L'isteroscopia tutto ok; hanno anche tolto un piccolo polipo già visto con ecografia che martinez mi aveva detto che era meglio rimuovere. Bene così ho fatto tutto in una volta sola; è stato un pò pesantino ma dottori e infermiere del reparto molto disponibili e attenti!
Sono però convinta che ci sono dei ginecologi molto capaci che riescono ad eseguire l'istero anche in casi difficili e non serve tutta questa trafila.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: era da un pò che ti pensavo   isteroscopia diagnostica non riuscita!! EmptySab 19 Nov 2011, 15:04

mongy ha scritto:
ciao Ragazze!!
isteroscopia effettuata ieri in anestesia totale all'ospedale civile di Pordenone. E' stata un pò dura perchè sono entrata alle 7,30 del mattino e sono entrata in sala alle 14,30(tutti gli esami erano già stati fatti il 7 novembre) in quanto mi avevano preavvisata il giorno prima che per un grosso intervento dovevano rimandare il mio. Ho pregato l'infermiera di riuscire ad inserirmi e gentilmente lo ha fatto e fortunatamente sono riusciti ade seguire l'intervento (l'infermiera mi aveva detto venga ma non siamo sicuri eventualmente torna lunedì). comunque fatto tutto; l'intervento è durato 10 minuti ma è stato duro smaltire l'anestesia (da un pò di giorni avevo raffreddore e mal di gola curati con metodi naturali per non intossicare il fisico). quando è passato il dottore ho anche vomitato e volevano tenermi anche la notte; dopo per fortuna hanno visto che con la vomitata (scusate lo schifo) mi ero liberata di tutto e ho superato la prova minestra (mangiato la minestra senza vomitarla) e verso le 19 mi hanno dimessa; sono rientrata a casa con nausea pazzesca ma oggi passato tutto. L'isteroscopia tutto ok; hanno anche tolto un piccolo polipo già visto con ecografia che martinez mi aveva detto che era meglio rimuovere. Bene così ho fatto tutto in una volta sola; è stato un pò pesantino ma dottori e infermiere del reparto molto disponibili e attenti!
Sono però convinta che ci sono dei ginecologi molto capaci che riescono ad eseguire l'istero anche in casi difficili e non serve tutta questa trafila.

ma non volevo distrurbarti.....mi ricordavo che dovevi farla....ammappatè che fatica.....meno male che è andata, un pensiero in meno.....ed ora qule è il prox passo?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: isteroscopia diagnostica non riuscita!!   isteroscopia diagnostica non riuscita!! Empty

isteroscopia diagnostica non riuscita!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» isteroscopia diagnostica
» sos isteroscopia diagnostica
» Isteroscopia diagnostica