Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dubbio inps Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dubbio inps

Andare in basso 
+2
Hervee
monnalisa1983
6 partecipanti
AutoreMessaggio
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: dubbio inps   dubbio inps EmptyMar 04 Ott 2011, 16:34

mie belle fatine...ancora una volta a chiedere chiarimenti sulle giornate di malattia...
allora io so...perchè l'ho letto qui e me l'ha detto bibbi, che dal transfert ci spettano 15 gg di malattia, il mio medico curante fa un certificato con causale fecondazione assistita e lo manda all'inps...
il mio dubbio è questo il giorno del pick up risulta come malattia?? e se io volessi starmene a casetta anche il giorno dopo??
voi mi direte...chiama l'inps....l'ho fatto, la ragazza è stata molto gentile, ha chiuso la chiamata augurandomi in bocca al lupo, ma non ha capito nemmeno di che cosa stavamo parlando...mi ha detto però che siccome l'intervento è fatto in una struttura completamente privata non sono previsti giorni di malattia, nemmeno il giorno del pick up e per poterlo fare devo prendere ferie o permessi!
io a lavoro non ho problemi di nessun genere, ma mi scoccia prendere le mie ferie per quello che è un'intervento medico!
e poi anche il transfer lo faccio in una struttura privata, ma per quello la malattia è prevista eccome!!!! insomma ho chiamato per avere dei chiarimenti e sono ancora più confusa!!!! scratch
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio inps   dubbio inps EmptyMar 04 Ott 2011, 16:46

monnalisa, non mi vorrei sbagliare, ma l'inps prevede come malattia per fecondazione assistita, una settimana prima del transfer e 2 settimane dopo....quindi così ci rientra anche il pu...



guarda il link:

http://www.stradaperunsogno.com/t355-risposta-inps
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio inps   dubbio inps EmptyMar 04 Ott 2011, 17:01

Hervee ha scritto:
monnalisa, non mi vorrei sbagliare, ma l'inps prevede come malattia per fecondazione assistita, una settimana prima del transfer e 2 settimane dopo....quindi così ci rientra anche il pu...



guarda il link:

http://www.stradaperunsogno.com/t355-risposta-inps

si Hervee...l'avevo letto ed è da li che ho capito la cosa dei 15 gg dopo il transfer, ma se non ho capito male la "fattispecie particolare" a cui si riferiscono per avere la settimana anche prima è il fuori regione o il fuori nazione...e poi sta tizia mi ha messo la pulce nell'orecchio della differenza tra centro pubblico e centro privato!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio inps   dubbio inps EmptyMar 04 Ott 2011, 17:16

Fino al transfer ho sempre preso ferie. Poi le due settimane che spettano fino alle beta (che poi alla fine ho sempre preso meno perchè non erano 2 settimane prima delle beta). Quella della struttura privata o pubblica è una balla, non c'è questa differenza. Fai la fecondazione quindi hai diritto punto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio inps   dubbio inps EmptyMer 05 Ott 2011, 09:25

IL GIORNO DEL PICK ADDIRITTURA DOVREBBE ESSERE UN DAY HOSPITAL SE TI TENGONO NELLA STRUTTURA UN TOT DI ORE... A BG VIENE RILASCIATO UN CERTIFICATO COME DH...
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio inps   dubbio inps EmptyMer 05 Ott 2011, 09:44

Io sono andata dal medico di famiglia con la lettere di dimmissione del pick-up dove c'era scritto che si consigliano 4 giorni di riposo e mi sono fatta fare il certificato, includendo anche il giorno del pick. Avevo chiesto 8 giorni, ma non richiedo più altri giorni post transfer (volendo, potevo fare 2-3 gg il primo certificato, e poi, dopo il transfer un altro certificato).Io comunque avevo intenzione di rientrare al lavoro dopo 4 gg di riposo post transfer...
Per il discorso della struttura pubblica o privata, non è vero, se non nessuno andrebbe nei centri privati e fallirebbero tutti... Non mi sembra che se la passano male.
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio inps   dubbio inps EmptyMer 05 Ott 2011, 10:45

ragazze grazie mille...siete preziose come al solito... dubbio inps 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio inps   dubbio inps EmptyMer 05 Ott 2011, 10:55

monnalisa1983 ha scritto:
mie belle fatine...ancora una volta a chiedere chiarimenti sulle giornate di malattia...
allora io so...perchè l'ho letto qui e me l'ha detto bibbi, che dal transfert ci spettano 15 gg di malattia, il mio medico curante fa un certificato con causale fecondazione assistita e lo manda all'inps...
il mio dubbio è questo il giorno del pick up risulta come malattia?? e se io volessi starmene a casetta anche il giorno dopo??
voi mi direte...chiama l'inps....l'ho fatto, la ragazza è stata molto gentile, ha chiuso la chiamata augurandomi in bocca al lupo, ma non ha capito nemmeno di che cosa stavamo parlando...mi ha detto però che siccome l'intervento è fatto in una struttura completamente privata non sono previsti giorni di malattia, nemmeno il giorno del pick up e per poterlo fare devo prendere ferie o permessi!
io a lavoro non ho problemi di nessun genere, ma mi scoccia prendere le mie ferie per quello che è un'intervento medico!
e poi anche il transfer lo faccio in una struttura privata, ma per quello la malattia è prevista eccome!!!! insomma ho chiamato per avere dei chiarimenti e sono ancora più confusa!!!! scratch

tranquilla tesoro!!!puoi prenderti malattia basta che il tuo medico te la dia!!!anche perchè personalmente dopo il pick up ho avuto male 5 gg quindi c'è bisogno di stare calme!!!se lo spieghi al tuo doctor vedrai che non ci saranno problemi!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio inps   dubbio inps EmptyVen 07 Ott 2011, 08:32

spike ha scritto:
IL GIORNO DEL PICK ADDIRITTURA DOVREBBE ESSERE UN DAY HOSPITAL SE TI TENGONO NELLA STRUTTURA UN TOT DI ORE... A BG VIENE RILASCIATO UN CERTIFICATO COME DH...
al san raffaele mi hanno fatto il certificato di degenza per day hospital specificando ora di ricovero e ora di uscita. anche per il transfer
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio inps Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio inps   dubbio inps Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio inps
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  maternità e INPS
» un dubbio.....
» dubbio tsh
» Maternità e paternità INPS
» mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: