Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ESAME TIROIDE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ESAME TIROIDE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

ESAME TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: ESAME TIROIDE   ESAME TIROIDE EmptyMar 04 Ott 2011, 20:12

Buona sera Dottoressa,

a maggio ho fatto una ovodonazione andata male, mi preparo per fine novembre ad affrontare un'altra ovo....ho fatto per la prima volta gli esami della tiroide i risultati sono:

FT3 2,25

FT4 0,71

TSH 2,77

ANTI-TIREOGLOBULINA 438,40 mI SEMBRA ECCESIVA
ANTI - TIREOPEROSSIDASI 18,45
ANTI-TIREOGLOBULINA NN è ECCESIVA? PREMETTO CHE PRENDO LA PILLOLA PER REGOLARIZZARE IL CICLO , E CHE HO 45 ANNI..
lA RINGRAZIO E LA SALUTO CORDIALMENTE
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

ESAME TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAME TIROIDE   ESAME TIROIDE EmptyMar 04 Ott 2011, 21:48

MI SCUSI DOTTORESSA,

MA HO OMESSO UN PARTICOLARE...A MAGGIO LE BETA SONO STATE POSITIVE MA SI SONO FERMATE DOPO 4 SETTIMANE , POTREBBE IL VALORE DELLA ANTI TIREOGLOBULINA ESSERE ALTO PER QUESTO MOTIVO?

MI SCUSI...MA SONO PREOCCUPATA PER QUESTO VALORE COSI' ALTO....

LA RINGRAZIO DI CUORE....
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

ESAME TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAME TIROIDE   ESAME TIROIDE EmptySab 08 Ott 2011, 15:32

Lei ha una tiroidite cronica autoimmune, la funzione tiroidea è nella norma, tuttavia consiglierei una consulenza endocrinologica in quanto , in presenza di produzione di anticorpi antitiroide, il valore di TSH ottimale è da tenere al di sotto di 2 mU/ml. Varrebbe quindi la pena di iniziare ormone tiroideo a dosaggio sostitutivo.
Il motivo della ovodonazione andata male non è sicuramente da far risalire alla presenza di anticorpi antitiroide.
Consiglio anche l'effettuazione di una ecografia tiroidea senza che questo abbia implicazioni di alcun genere con le procedure di fecondazione che deve effettuare.
La pillola non ha alcun ruolo in tutto ciò.
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

ESAME TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAME TIROIDE   ESAME TIROIDE EmptyLun 10 Ott 2011, 13:39

La ringrazio per avermi risposto..La saluto cordialmente..
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

ESAME TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAME TIROIDE   ESAME TIROIDE EmptyDom 29 Apr 2012, 10:03

endocrinologa ha scritto:
Lei ha una tiroidite cronica autoimmune, la funzione tiroidea è nella norma, tuttavia consiglierei una consulenza endocrinologica in quanto , in presenza di produzione di anticorpi antitiroide, il valore di TSH ottimale è da tenere al di sotto di 2 mU/ml. Varrebbe quindi la pena di iniziare ormone tiroideo a dosaggio sostitutivo.
Il motivo della ovodonazione andata male non è sicuramente da far risalire alla presenza di anticorpi antitiroide.
Consiglio anche l'effettuazione di una ecografia tiroidea senza che questo abbia implicazioni di alcun genere con le procedure di fecondazione che deve effettuare.
La pillola non ha alcun ruolo in tutto ciò.

Gentilissimo! vorrei proporle la mia situazione e attendo cortesemente un suo parere:
io dopo un ovodonazione finita in un aborto alla 5+3 devo andare in spagna per il transfer dei congelati e vorrei essere al meglio:
ho tiroidite di ashimoto e prendo eutirox 75 ogni mattina e la cosa + alta nelle analisi sono gli anticorpi antiperossidasi oltre 300. La scorsa volta nella terapia non mi hanno dato il deltacortene perche' non avevo ancora controllato gli anticorpi ora invece il dottore ha detto che lo dovro' prendere... ora mi domano.... potrei iniziare a prenderlo già da adesso visto che il transfer se tutto va bene sara' per giugno o luglio? grazie infinite

09/12/2011
LEI TSH 1,59 09/12/2011 LEI FT3 2,27 09/12/2011 LEI FT4 1,28

17/03/2012

OVODONAZIONE
A MALAGA DAL DOTTOR MARTINEZ
(Transfer in terza giornata di 2 embrioni di classe A di 8 cellule cad)
05/04/2012 LEI FT4 1,51 (rif 0,89-1,80) (4 settimane di gravidanza) 13/04/2012 LEI TIREOGLOBULINA 51,2 (rif. 0,2-70) 13/04/2012 LEI ANTICORPI ANTI-TIREOPEROSSIDASI 376,9 (rif 1,0-16,0)
13/04/2012 LEI ANTICORPI ANTI-TIREOGLOBULINA 7,0 (rif 5,0-100,0)
DAL 18/04/2012 LEI Assunzione di 1 cpr dopo pranzo di NORMOTIR INTEGRATORE AL SELENIO + SEMI DI LINO + SEMI DI GIRASOLE

fa bene assumere anche il normotir io ne prendo 1 al di?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ESAME TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAME TIROIDE   ESAME TIROIDE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ESAME TIROIDE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tiroide atrofizzata
» DOMANDA SEMPLICE
» ma 'sta tiroide...
» Ho bisogno della vostra esperienza
» ancora per tsh-terapia estrogenica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: