Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi

Andare in basso 
+12
miciagatta75
StellaMaris81
Linda
ffederika
Enza68
Violet
bambi
Mony75
befy70
Bibbi
MarinaJad
laura02
16 partecipanti
AutoreMessaggio
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi Empty
MessaggioTitolo: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 13:28

Sono stremata su una zattera in un mare in tempesta senza riferimenti sulla rotta: annaspo ma credo di annegare.

Tutta la verità: è giunta l’ora.
Oggi sarei di 13 settimane se non avessi avuto un aborto spontaneo il 17 settembre.
Sino ad oggi il dolore era talmente grande che non avevo la voce per parlare di me.
Oggi dopo 32 giorni penso a come sarebbe e mi manca ciò che non è mai stato.
Ad Agosto dopo un test casalingo ho comunicato il mio negativo sul forum; poi su insistenza di mio marito, che ha sempre riposto fiducia in questo primo tentativo di ovodonazione, ho fatto le beta che sono risultate positive per la prima volta dopo 4 anni di tentativi, duplicate ogni 2 gg sino all’ecografia..... che ha visto una camera con sacco vitellino ma senza echi embrionali, poi l’aborto spontaneo.

Oggi: il centro ci ha consigliato il Fish test per mio marito (1 mese per il risultato), poi analisi pre-impianto, .......sempre costi aggiuntivi alle nostre povere finanze.
Poi penso che ad Agosto NESSUNO mi aveva fatto fare TSH: se qualcuna si ricorda avevo ipotiroidismo subclinico: ho cominciato la terapia al 9 gg pt!
E come la mettiamo con il mio endometrio che ha raggiunto a mala pena il 5,5 !!: beh in effetti sufficienti per l’impianto del mio piccolo abete.
Cambiato ginecologo con uno che ritiene, alla luce della mia storia clinica, un possibile concepimento naturale, essenziale il post-coital test!
Mail su mail per cercare informazioni, in Spagna, in grecia, in cecoslovacchia.......e poi di chi mi fido? Ora cosa faccio? Dove vado? Dove è la terra in questo mare?

Tante di Voi dicono: mi sono fidata ad istinto, beh il mio istinto è annegato.
La mia fiducia è persa nei meandri del pressapochismo.
Scopro continuamente cose nuove che nessun professionista mi aveva delineato.

E poi i mesi scorrono, divento sempre più vecchia anche per crescere un figlio.
Ho in bocca il sapore amaro della sconfitta, del sale di questo mare che mi inghiotte.

Scusate il messaggio prolisso.
Di solito faccio pasticci con i messaggi, in particolare quando sono agitata, quindi se non è la sezione giusta vi chiedo scusa, spostatemi.
Vostra

Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 13:55

Cara Laura,
innanzitutto voglio dirti che ti sono vicina, ho avuto tre aborti, piu' precoci del tuo, ma è una cosa tremenda, anche perché vengono da lunghi percorsi e uno non sa dove trovare la froza per ricominciare.

Come quasi tutte qui, anzi tutte direi, siamo state sballottate da un medico all'altro, o anche abbiamo deciso noi di fare i pellegrinaggi, e ogni volta ce n'è una nuova. Anche io mi sono spesso domandata perché queste cose non le ho sapute prima? Un po' è vero è pressapochismo, un po' perché anche i medici in questo campo vanno per tentativi.

Quello che voglio dire mia cara laura è non ti fasciare la testa hai fatto quello che hai ritenuto la migliore scelta, e non deve essere cosi sbagliata visto che per la prima volta qualcosa si è mosso. Un pochino di tempo, datti un pochino di tempo e pensa che succederà ancora e arriverai fino in fondo.

Quanto all'età si è vero è piu' faticoso ma siamo delle mamme stupende noi attempatelle, non ti preoccupare...ti abbraccio Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 769866 Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 769866
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 13:58

amore mio che dolore in queste tue righe. Vorrei poterti prendere per mano indicarti una strada ma la verità è che una strada valida per tutti non esiste...annaspiamo nelle nostre difficoltà in attesa di una zattera che ci porti una salvezza....e spesso purtroppo incappiamo nelle mani sbagliate.
Cosa posso consigliarti?solo di credere ancora in te stessa e nel tuo sogno...quello non ti tradirà mai.
Per le cose pratiche più che darti il solito nome che ormai ricorre nel forum, cui devo tutto quello che ho di bello in questo momento non posso fare, in abbinamento con un buon endocrinologo che ti possa seguire, di dove sei tu? se sei di roma il dottor Morricone, che scrive su questo forum, è persona assolutamente umana, onesta e soprattutto COMPENTISSIMA. Ha aiutato anche dei miei amici in difficoltà.
Forza laura, noi non ti abbandoniamo e almeno per l'amicizia siamo le mani giuste.
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 14:28

Bibbi ha scritto:

Per le cose pratiche più che darti il solito nome che ormai ricorre nel forum, cui devo tutto quello che ho di bello in questo momento non posso fare, in abbinamento con un buon endocrinologo che ti possa seguire, di dove sei tu?
Forza laura, noi non ti abbandoniamo e almeno per l'amicizia siamo le mani giuste.

Vivo a ping-pong tra Brescia e Verona.

befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 15:17

ciao LAURA ....un grande abbraccio Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 6142 un immenso dolore il tuo...ma QUI non sei sola.....non abbandonare il tuo sogno!!!!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 15:25

Mi dispiace, il dolore in questo momento è forte però non perderti d'animo, cerca il tuo sogno e vedrai che arriva...un grande Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 6142
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 16:30

Laura cara, leggere le tue parole mi ha fatto venire la pelle d'oca, forse perchè so bene di cosa parli... hanno detto benissimo le altre, prenditi un pò di tempo, ma fidati del tuo sogno!!!
ti lascio il mio più caldo abbraccio!!!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 16:49

Non ho parole Laura, spero che il mio abbraccio silenzioso sia da piccolissimo conforto Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 6142 Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 6142 . Spero troverai la forza di riprovare.
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 20:48

Cara Laura,
quanta tristezza si legge nelle tue parole e quanta paura, quella di non farcela, che appartiene a tutte noi.
I mille dubbi sono di ognuna di noi, purtroppo quando si entra nel mondo pma non si sa come andranno le cose nulla e nessuno possono garantirci qualcosa...
Io pur vivendo circondata ogni giorno da nuovi probloemi, sempre scoperti "per caso" grazie alla incompetenza di tanti medici, ho sempre creduto che la pma fosse una grande opportunità, l'unica che abbiamo per tentare di coronare il nostro sogno.
credo che ognuna di noi si sia buttatta in questa avventura molto impegnativa sotto vari punti di vista con immensee speranze e nessuna certezza.
Se sei arrivata fino a qui credo che tu non hai meno di nessuna di noi.hai subito una sconfitta, ti senti spaesata e diffidente, è normale. E' giusto farsi delle domande, è giusto voler cercare di capitìre ed è doveroso da parte dei medici che ci curano spronarci ad approfondire, ma purtroppo questo ultimo aspetto capita raramente.
Datti il tempo di metabolizzare il tutto e vedrai che tornerà la voglia di lottare, di provarci perchè un sogno così grande fa già parte di te.
Coraggio Laura, noi siamo qui a sostenerti e per quel che mi riguarda come già ti ho scritto in mp io sono qui.
Enza
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 22:30

Sei stremata..mi dispiace tanto.
Cara Laura, coltiviamo i nostri sogni e facciamoli diventare realtà, la stanchezza non ci aiuta a fare questo, quindi è fondamentale riprendere energia. Se vogliamo possiamo farlo! I love you

Si inizia dal recuperare i sogni, dal crederci, si inizia di nuovo, abbandonando le paure e lasciando indietro il passato, si inizia ancora mentre si scacciano i pensieri razionali che non conoscono la verità, quella più vera e profonda.
Sarai una mamma meravigliosa, lo sei già nel cuore, non hai età hai solo amore e le forze per crescere questo figlio! Devi pensare come se lui fosse già qui. Devi amare te stessa allo stesso modo in cui già ami lui.
Quello che dico a te l'ho deciso per me stessa. Noi non siamo solo il dolore che abbiamo vissuto fino ad ora..
Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyMer 19 Ott 2011, 23:11

mi dispiace Laura, mi dispiace leggere queste righe sia x l'aborto, sia e soprattutto x il tuo stato d'animo...
anche io, in 3 ovo ho sempre provato la stessa sensazione di incompiutezza, incompetenza e superficialità, ma nn t devi arrendere le persone competenti esistono...io sn andata dalla Iammarrone a Roma...da Udine...ma ne avrei fatti ancora 1000+1000 di km per una persona così competente disponibile e umana...mi ha cambiato la vita x ora...so che arriverò al transfer senza se..ma...forse...ed è già una gran conquista!!! come endocrinologa, la Englaro che visita a fossalta di portogruaro, mestre e padova...altra persona pratica e concreta....

proprio x l'età che hai, proprio x il tempo che scorre, devi riprenderti subito, rialzarti, e ripartire...
noi siamo con te, qui a consolarti, a spronarti e ad attendere nuove ottime notizie!!!

un abbraccio fortissimo
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyGio 20 Ott 2011, 10:54

Benvenute nel salotto di casa mia a MariJad, Bibbi, Befy, Mony, Bambi, Violet, Enza, ffderika e Pimpa.
Rileggendo i messaggi, le vostre parole mi giungono piene di conforto e vi immagino vicino a me.
Amiche che si precipitano a casa di chi in quel momento sta vivendo con sofferenza.
Vi ringrazio, amiche mie perchè talvolta servono gli amici per far alzare il sole al mattino......
Ed oggi nove ragazze hanno impugnato la fune per alzare questo mio sole che stentava ad apparire.
C’è una fioca luce all’orizzonte.
Grazie, per non essere sola.

Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyGio 20 Ott 2011, 11:14

Ciao Laura, entro piano piano anch'io nel tuo salotto e ti dico che sono in perfetta sintonia con il tuo stato d'animo, quante volte avrei voluto esprimere ciò che ho dentro scrivendo esattamente quello che hai scritto tu ma non ci sono mai riuscita, sono una persona aperta, solare, positiva, ma ultimamente non riesco a dir nulla nemmeno in famiglia. Mi dispiace tanto per il tuo aborto, vedere finalmente un risultato positivo e vederlo sparire è una cosa tremenda, anch'io per un pò di tempo sono stata nel limbo, mi sono sentita spaesata, non seguita dal mio ginecologo qui in Italia, non so se perchè incompetente o semplicemente scettico sulla riuscita ma non mi ha dato ne aiuto ne un pò di sostegno.Ho vagato per giorni, ho chiesto in giro pareri, ho parlato con Bibbi, con Federika e poi sono arrivata ad una conclusione:ci voglio riprovare.Anch'io sono stata dalla Dott.ssa Iammarone e oltre a un medico ho trovato una persona umana, mi seguirà lei nel prossimo percorso.Ho scelto la clinica Rincon a Malaga, ci riproverò a marzo a meno che non trovino una donatrice per me a gennaio...mi sta seguendo un'endocrinologa e anche in questo caso è stato il forum ad aprirmi gli occhi perchè nessun medico mi aveva fatto fare esami così importanti come quelli della tiroide, sto facendo alcune analisi genetiche mai fatte prima, insomma mi preparerò al meglio al contrario della volta scorsa e intanto spero che la bdc possa passare anche da queste parti... e che possa renderci finalmente felici per il coronamento del nostro grande sogno... Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 6142
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyGio 20 Ott 2011, 15:06

Quanta amarezza, delusione, si legge nelle tue parole..
ma non puoi rassegnarti a questo risultato: MAI ARRENDERSI.
in questi anni anche io ho percepito le tante prese per i fondelli di dottori per i quali eravamo solo un numero nella cartella clinica.. visite fatte alla buona, nessun esame..
addirittura quando ho iniziato a cercare un bambino 8 anni fa nesuno mi ha fatto rubeo/toxo/citomegalovirus.. niente acido folico.. nonostante che il medico e il ginecologo sapevano..
in questo cammino siamo noi con il nostro fardello: coppie alla deriva su una zattera che annaspa per trovare una spiaggia sicura su cui riposare.. ma questa spiaggia non la si vede mai all'orizzonte..
Tieni duro.. e continua a combattere
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyGio 20 Ott 2011, 15:34

Qui non sarai mai sola Laura Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 374861 Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 374861
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyGio 20 Ott 2011, 21:31

E' vero Violet, questo è un luogo meraviglioso, fatto di donne meravigliose che hanno in comune un sogno e tanta forza e sensibilità!
A volte non ci si rende conto di quanto tutto sia così prezioso.
Vi adoro tutte!!
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyGio 20 Ott 2011, 21:52

.... nn ho parole da dirti ma..... ti mando un abbraccio forte forte da verona
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyVen 21 Ott 2011, 10:13

ffederika ha scritto:
E' vero Violet, questo è un luogo meraviglioso, fatto di donne meravigliose che hanno in comune un sogno e tanta forza e sensibilità!
A volte non ci si rende conto di quanto tutto sia così prezioso.
Vi adoro tutte!!

Io lo dico sempre che siete preziose per me...inestimabili Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 769866 Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 769866 Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 769866
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1

MessaggioTitolo: Hai tutta la mia comprensione.   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyVen 21 Ott 2011, 11:01

Capisco come ti senti quando ti paragoni alla zattera che non riesce ad avvistare la terra. Anche io sono in una situazione così. Ogni medico che interpello propone nuovi esami e nuove strade ed io non so più chi ascoltare. Sono talmente confusa che ora mi sono fermata perchè non capisco più niente e così sto perdendo tempo. Sono convinta però che prima o poi la matassa si sbroglierà e capirò qual'è la strada da percorrere. Purtroppo, o per fortuna, non esiste una strada sola e quindi dobbiamo capire quale sia la nostra.
Noi dopo due icsi fallite abbiamo chiesto un parere in un centro diverso, ci hanno fatto fare il FISH in previsione di una diagnosi preimpianto, ma l'esito è stato disastroso per cui ci hanno quasi sconsigliato di riprovare con omologa. Nel frattempo ho fatto degli esami di testa mia ed ora vorrei andare da un endocrinologo per un paio di valori altini, ma non ne conosco nessuno e la mia dott.ssa non mi aiuta perchè dice che non ne ho bisogno. Quindi devo fare ancora da sola e tutto questo non mi dà tranquillità.
Spero che tu possa avvistare la tua terra.
Un bacione
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: mi dispiace molto   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyVen 21 Ott 2011, 18:26

per come ti senti....vorrei tanto darti una mano, una spalla su cui appoggiarti, voreri tanto che ti potessi sfogare per bene e liberarti di ogni peso per poi ricominciare a lottare......

il credo che il dolore sia una cosa molto personale e purtroppo nessuno se non tu puoi aiutarti a star meglio, devi ritrovare la forza e soprattutto la speranze, devi ricominciare a crederci al tuo sogno......

non pensare all'età hai ancora tempo, focalizzati sul tuo sogno e ritrova la voglia di andare avanti, di crederci, di provarci....solo se ti alzi e ricominci a sognare il sgono arriverà......

non mollare in fondo ci sei andata vicino, troppo vicino per buttar via tutto ed arrenderti....resisti e riprova......risucirai.....non pensare ad altro se non al tuo sogno!!!!!!!
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyVen 21 Ott 2011, 19:05

Grazie a tutte per l'affetto dimostrato.
Grazie veramente di cuore.

bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyVen 21 Ott 2011, 19:41

Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 6142
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyLun 24 Ott 2011, 22:52

ESAMI, MEDICINE, PAESI, AEREI, treni, ... mi sto rendendo conto che il destino deve fare il suo corso... e noi dobbiamo "aiutarlo" un pò... Superare i momenti + difficili in coppia, e con l'aiuto di tante persone speciali che ci possono davvero capire...In bocca al lupo!! Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi 6142
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi EmptyDom 30 Ott 2011, 14:52

ciao laura capisco quello che provi ,ma sappi che non sei sola qui ci siamo noi che ti stiamo sempre vicine e ti incoraggiamo a non mollare ,un abbraccio grandissimo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi   Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi Empty

Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricomincio????
» ma tutto insieme?
» pancia extrastrong
» Scusate l'assenza di questi ultimi giorni ma ......
» La mia vita negli ultimi 2 mesi (giuro che è un riassunto)