Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 domandine per mia sorella Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 domandine per mia sorella

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

domandine per mia sorella Empty
MessaggioTitolo: domandine per mia sorella   domandine per mia sorella EmptyVen 21 Ott 2011, 21:13

lei ha dei cicli irregolarissimi, può anche saltare mesi interi e quindi avere un ciclo di due mesi e più. ha già fatto i dosaggi ormonali, visita endocrinologa ed è tutto a posto tranne la prolattina a 33. può essere questo a provocare i forti ritardi? è un problema questo valore della prolattina?
io sono un pò preoccupata perchè anche se non sta ancora cercando una gravidanza presto lo vorrà fare e avere dei cicli così non va bene.
il nuovo ginecologo le ha detto che il problema sono i suoi 5-6 kg in più. può essere solo questo a sballare il ciclo?

Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

domandine per mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: domandine per mia sorella   domandine per mia sorella EmptyVen 21 Ott 2011, 22:21

Sinceramente la prolattina a 33, non mi sembra cosi elevata! Io soffro di iperprolattinemia e ne so qualcosa..
Di solito il valore di riferimento è 20 al massimo, ma non è cosi alta 33
Diciamo che la PRL, effettivamente incide sull'ovulazione, ma parliamo sempre di valori più alti.
Per verificare bene, dovrebbe fare il dosaggio in 3 punti, mi spiego: fanno 3 prelievi seriali a distanza di 15, 30 45 minuti (o anche ad intervalli diversi) visto che la prl è considerato un ormone che è relazionato allo stress, quindi un unico prelievo può risentire dello stress dell'ago..nel caso dei 3 prelievi seriali, usano la "farfallina" quindi bucano 1 volta sola e si stà a riposo..
Per i chili di troppo, non sò aiutarti..
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

domandine per mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: domandine per mia sorella   domandine per mia sorella EmptySab 22 Ott 2011, 11:26

proprio l'altro giorno ascoltavo alla radio una dottoressa (non prendetemi in giro era Radio Maria)
la dott ha spiegato in modo stupendo che nella donna la prl è regolata dallo stress fisico

fame , non mangio abbastanza o mangio male/non equilibrato o ho fatto il prelievo a digiuno, il corpo pensa ad una carestia
sete, non bevo abbastanza il mio corpo pensa ad una siccità quindi difficoltà
mancanza di sonno, il fatto di non riposare a sufficienza è percepito come pericolo e quindi il corpo evita di ovulare
eccessiva attività fisica, lavoro manuale troppo pesante oppure, nel caso di una donna, troppa palestra
paura/stress da ago
lo stress psicologico di solito non influisce sulla prolattina di una donna
a meno che lei non ritenga il suo lavoro e la carriera una cosa estremamente importante nella sua vita

cosa che invece capita all'uomo nel quale i livelli di prolattina sono più che altro influenzati dalla "sindrome della disfatta"
la dottoressa ha spiegato questa cosa facendo un'analogia con gli animali
in un branco i maschi si affrontano in prove di forza per diventare capobranco e scegliersi le femmine
la natura li ha programmati in modo che, se hanno vinto, sono i più forti e quindi possono accoppiarsi più degli altri
per non avere continue dispute all'interno del branco, la natura ha "programmato" il perdente perchè questi accetti la sua sconfitta
quindi gli si alza la prolattina, quindi gli si abbassa il testosterone che lo fa diventare più docile e gli fa produrre meno spermatozoi
parallelamente nell'uomo, il campo lavorativo e la carriera che ne può derivare,
assumono il valore di "lotta per la supremazia"
perciò un uomo che abbia un capo troppo arrogante
o comunque se si sente, a torto o a ragione, un fallito
(gli umani non lottano ad armi pari quindi chi vince NON E' per forza il migliore,
visto che noi diamo importanza anche ad altre caratteristiche che non sono fisiche)
può trovarsi con una prolattina alle stelle

altro discorso dicasi per i casi clinici cioè dei tumori, quasi tutti benigni,
che si chiamano adenomi si formano vicino all'ipofisi,
e producono prolattina in quantità spropositate
ma questo non è certo il caso di tua sorella
infatti la dott parlava di valori sballatissimi tipo dieci volte la norma
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

domandine per mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: domandine per mia sorella   domandine per mia sorella EmptySab 22 Ott 2011, 12:34

E' vero la prolattina può variare a seconda di tanti fattori, anche io consiglio un dosaggio in 3 tempi che è più sicuro...per i chili di troppo mi viene un pò da ridere...io ne ho tanti di troppo e li ho sempre avuti ma sono sempre stata regolarissima...un orologio svizzero direi...però è anche vero che è una costante dei medici, per qualsiasi problema, ti dicono di dimagrire...ma per 5 o 6 chili mi sembra un pò esagerato Exclamation Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

domandine per mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: domandine per mia sorella   domandine per mia sorella EmptySab 22 Ott 2011, 14:48

La prolattina a 33 da sola non giustifica per me questa irregolarità. Francamemte nemmeno 5 chili di troppo...per influenzare il ciclo il sovrappeso (o il sottopeso) dovrebbero essere di livello più significativo....farei ulteriori indagini sinceramente...a partire dalla possibilità della sindrome dell'ovaio policistico (che a volte è collegato anche col sovrappeso)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

domandine per mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: domandine per mia sorella   domandine per mia sorella EmptySab 22 Ott 2011, 15:06

infatti anche io le ho detto che secondo me la prolattina non è così alta e comunque potrebbe rifare l'esame in tre fasi.
Bibbi scusa ma come si fa a diagnosticare l'ovaio policistico?
lei va da questo nuovo ginecologo ma io ormai non mi fido più di nessuno...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domandine per mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: domandine per mia sorella   domandine per mia sorella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domandine per mia sorella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho due domandine per voi
» Ho due domandine
» Due domandine
» domandine pre partenza..
» Domandine del giorno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: