Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 accettare di non poter essere madre Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

accettare di non poter essere madre

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Amara
I dolci colori di un sogno
Amara

accettare di non poter essere madre Empty
MessaggioTitolo: accettare di non poter essere madre   accettare di non poter essere madre EmptyDom 30 Ott 2011, 00:46

Gent.ma Dottressa,
provo ad esprimerle il mio malessere nella speranza che possa darmi almeno una "direzione " da prendere. Ho intrapreso il percorso della pma x i problemi di mio marito. Sono stata io a prendere l'iniziativa di contattare il centro e mio marito mi ha seguita con poco entusiasmo. Il nostro percorso ha portato a due gravidanze terminate entrambe in aborti. Dopo il fortissimo dolore ed un periodo in cui ho avuto il supporto di una psicologa mi sono sentita pronta a ricominciare. Tenga conto che ho 40 anni e quindi poche chance di riuscita ma nonostante ciò ho sentito che non volevo assolutamente rinunciare. D'accordo con mio marito prendo appuntamento in un centro pubblico ma all'ultimo momento la mia metà decide che non c vuole venire. Alla mia richiesta di spiegazioni mi dice che x lui è troppo difficile e io non posso capire. Ovviamente ci sono rimasta di sasso ed ero arrabbiatissima ma non mi sono sentita di "obbligarlo" a fare questa cosa. Da quel giorno ho cominciato a vivere malissimo,sono tornati gli stati d'ansia ( e devo combattere con gli attacchi di panico già avuti in passato) e il mio pensiero è sempre rivolto al figlio che non avrò,sto male, sn diventata insonne e appena sono sola piango.
Mi scusi se mi sono dilungata ma davvero mi sembra di non farcela più
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa

MessaggioTitolo: Re: accettare di non poter essere madre   accettare di non poter essere madre EmptyDom 13 Nov 2011, 09:35

Buongiorno,
si può immaginare come la sua situazione, nella quale vede gli anni passare ed è preoccupata di non riuscire a realizzare il suo sogno possa portare a sviluppare stati di angoscia intensa e sconforto come quelli che descrive. Probabilmente sarà anche arrabbiata con suo marito, nonostante possa comprenderne la difficoltà e bisogna fare un po' i conti anche con questa emozione. Le suggerirei due cose: la prima è di cercare un confronto ed una condivisione gradualmente più profonda con suo marito, perché probabilmente state entrambi soffrendo molto per questa situazione e vi sentite poco capiti dall'altro, mentre potrete essere un supporto utile l'uno per l'altra se riuscirete ad accogliervi e non colpevolizzarvi a vicenda. La seconda è di valutare di riprendere un percorso psicologico, visto che aveva già in passato utilizzato positivamente questa possibilità, che la aveva aiutata a superare il grande dolore dei due aborti.
Dott.ssa Celi
Amara
Amara

MessaggioTitolo: Re: accettare di non poter essere madre   accettare di non poter essere madre EmptyMar 15 Nov 2011, 20:50

Grazie infinite dottoressa,
credo proprio che riprenderò gli incontri con la psicologa come lei mi ha suggerito
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: accettare di non poter essere madre   accettare di non poter essere madre Empty

accettare di non poter essere madre
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quando l' orgoglio di essere MADRE....
» finalmente, si parte!!!
» prima icsi andata male
» per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico
» Oddio, non mi sembra vero di poter scrivere qui!