Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Coi piedi per terra... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Coi piedi per terra...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.06.11
Località : Liguria

Coi piedi per terra... Empty
MessaggioTitolo: Coi piedi per terra...   Coi piedi per terra... EmptyLun 31 Ott 2011, 09:10

Ciao! Sono vicina alla mia prima eco e il mio compagno non stà più nella pelle. X la verità anche io. Anzi, il tempo pare che non scorre più! Comunque sono molto tranquilla e serena anche perchè al di la della tensione al seno e della stitichezza stò divinamente. Quello che vi volevo raccontare è che a volte penso che forse non sono molto ..."normale". Ho desiderato con tutto il mio cuore questo figlio, percepivo in maniera molto forte questa mancanza che con molta sicurezza (e tantissima paura) abbiamo intrapreso la strada della fecondazione assistita. Devo esser sincera... è andato tutto a meraviglia, penso che di meglio non mi poteva capitare. Sia come clinica, che come personale, che come mia risposta fisica, che come vicinanza umana da parte di tutte voi (vi voglio bene) e della mia famiglia. Risultato positivo con 2 embrioni al primo tentativo. Ottima cova ed ottive beta. Ecco...ora arriviamo al punto... io aspetto con impazienza l'eco ma il mio compagno dieci volte di più. Io parlo di bambino, lui assolutamente di 2.... se ne risente se parlo singolarmente. Io non rieco ad andare mentalmente più in la del terzo mese, lui ha già fatto la lista invitati x il battesimo...Perchè non riesco ad avere questo suo entusiasmo pazzesco???? Non sarebbe più giusto? E perchè a volte non mi sento incinta? Intendo dire mentalmente? So che c'è dentro me ma non lo sento, non mi da disturbi, non si vede la pancia e in un certo senso è come se non ci fosse...Il mio compagno è incinto molto più di me!!!!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Coi piedi per terra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coi piedi per terra...   Coi piedi per terra... EmptyLun 31 Ott 2011, 11:14

penso che sia assolutamente normale il tuo stare con i piedi per terra e il suo volare. Tu giustamente sai e ti aspetti di sentire qualcosa e le tue reazioni sono legate a questo. Lui ha solo l' "idea" e quindi vola. Anche nel mio pt, io ho viaggiato con le sensazioni, i doloretti....mio marito invece invece diceva "ho visto gli embrioncini, quindi ero sicuro che andasse bene".
Non so quale reazione sia migliore, ma certo ognuno reagisce diversamente.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Coi piedi per terra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coi piedi per terra...   Coi piedi per terra... EmptyMar 01 Nov 2011, 08:24

Credo che noi donne siamo più consapevoli della fragilità di questo sogno
almeno nei primi mesi
per gli uomini invece è già obiettivo raggiunto al 100%
ma sono sicura che entro poco tempo il suo entusiasmo ti contagerà! Wink
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Coi piedi per terra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coi piedi per terra...   Coi piedi per terra... EmptyMar 01 Nov 2011, 08:38

Anche mio marito e' sicurissimo che andra' tutto bene.;io mi logoro in mille paure. Ogni giorno supero un piccolo traguardo (le beta, un altro giorno senza dolori o perdite rosse ecc) che gia penso al traguardo successivo. Ho il terrore che all'ecografia non si senta il battito Sad
Mio marito invece e' positivo, felice e tranquillo. Anche lui sa che dobbiamo andare avanti passettino per passettino, ma e' calmo e fiducioso. Che dire...beato lui!!!
Anche io non mi sento incinta, a me non fa male neanche il seno e continuo a pensare "Ma no! Non e' possibile! E' troppo bello per essere vero, si devono essere sbagliati!"
Credo sia normale o almeno normale per noi donne pma.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Coi piedi per terra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coi piedi per terra...   Coi piedi per terra... EmptyVen 18 Nov 2011, 17:10

Io e mio marito siamo l'opposto. Lui è quello coi piedi per terra io sono quella che si fa i film.
Credo che faccia parte di una sorta di equilibrio. poi io il positivo non l'ho ancora visto ora vediamo cosa succede in futuro.. ma credo che davanti a un positivo sarò io a fare la lista del battesimo mentre lui sta di vedetta temendo di vedermi schiantarmi con sedere per terra Neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Coi piedi per terra... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coi piedi per terra...   Coi piedi per terra... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Coi piedi per terra...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» finalmente con i piedi per terra
» Io terra lui luna..
» con i piedi per terra, e una speranza nel cuore
» scusate ma ritorno ad un post terra terra
» ancora una volta negativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: