Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 vostre esperienze su stimolazioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

vostre esperienze su stimolazioni

Andare in basso 
+2
vallennttinna
ARIEL
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL

vostre esperienze su stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: vostre esperienze su stimolazioni   vostre esperienze su stimolazioni EmptyDom 20 Nov 2011, 18:07

ciao care,
volevo sentire qualche esperienza di chi come me soffre di PCOS.
Io devo fare ICSI perchè abbiamo anche qualche problema a livello di qualità dello sperma.
Voi con quale protocollo avete avuto migliori risultati?
Baciotti!!! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: vostre esperienze su stimolazioni   vostre esperienze su stimolazioni EmptyDom 20 Nov 2011, 18:38

ARIEL ha scritto:
ciao care,
Io devo fare ICSI perchè abbiamo anche qualche problema a livello di qualità dello sperma.
Baciotti!!! Very Happy

sinceramente non so cosa sia la pcos!!!
comunque in campo di stimolazioni sono poco informata!!
ARIEL
ARIEL

MessaggioTitolo: ciao landina   vostre esperienze su stimolazioni EmptyDom 20 Nov 2011, 18:55

landina ha scritto:
ARIEL ha scritto:
ciao care,
Baciotti!!! Very Happy

sinceramente non so cosa sia la pcos!!!
comunque in campo di stimolazioni sono poco informata!!

la pcos è l'abbreviazione di sindrome da ovaio policistico, io purtroppo ne sono affetta e mi ha creato non pochi problemi durante le due stimolazioni che ho fatto finora.
Per questo volevo sentire qualche parere di chi ne è affetta per capire con quale tipo di protocollo si è trovata meglio e magari ha avuto successo cheers

ti abbraccio e grazie cmq Laughing
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: vostre esperienze su stimolazioni   vostre esperienze su stimolazioni EmptyDom 20 Nov 2011, 20:21

Io ho le ovaie micropolicistiche e nelle due stimolazioni sono incorsa alla prima ad avere iperstimolazione grave con ricovero(protocollo lungo de ca e gonal f) ed alla seconda evitato l'iperstimolo solo xèmi hanno fatto utilizzare il de ca x la maturaz dei follicoli prima del pick(cetrotide e puregon).
Ogni volta anche con le dosi minime utilizzate maturavano troppi follicoli con pochi utilizzabili.
Non posso fare più il protocolo lungo ma solo il corto.
Non so se ti sono stata utile ma spero di si.
Baci
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: vostre esperienze su stimolazioni   vostre esperienze su stimolazioni EmptyLun 21 Nov 2011, 11:48

ARIEL ha scritto:
ciao care,
Baciotti!!! Very Happy

Ciao Ariel, io sono PCOS (o forse non più, non si capisce), comunque ecco i miei 5 percorsi:
1 e 2-Ho fatto due cicli di stimolazioni con clomid una compressa al dì per 5 giorni (5°-9°) ma rapporti mirati dopo l'iniezione di gonasi al 15° gg. Progesterone 200 mg al dì dal 16° al 26°. Non so dirti cosa si è sviluppato perchè non c'è stato alcun tipo di monitoraggio. Il ciclo mi è arrivato al 30° e al 31° gg.
3 - Un terzo tentativo fatto in un'altra struttura è stata una bomba ormonale da dimenticare che mi ha portato all'iperstimolo (non consigliabile):
2 pastiglie di clomid al dì per 5 gg (3°-7°) seguite da una puntura da 75 al dì per 2 gg di gonal F (8°-9°). Monitoraggio prima dell'inizio di gonal F avevo due follicoli prevalenti, dopo le due punture invece hanno cominciato a svilupparsene una decina (5-6 per ovaia); puntura di ovitrelle in 11°gg e primi sintomi di iperstimolazione (addome gonfio, pesante, dolente, ovaie ingrossate) peggiorato sempre più, mi raccomandano comunque rapporti mirati (???stavo malissimo, non riuscivo nemmeno ad averli). Mi hanno dato destinex e una dieta iperproteica per calmarlo ma alla prima dose di dostinex sono stata malissimo (vomito, diarrea, calo improvviso di pressione, tachicardia a mille, respiro affannato e vampate durate mesi...) e l'ho sospesa subito. Progesterone dal 15° al 24° 3x200mg al dì. Sono andata avanti a letto fino a fine ciclo, arrivato al 28°.
4 - Cambio, ovviamente, ancora centro sentendo anche un quarto parere: per i PCOS non va assolutamente dato il gonal F o simili ma solo il clomid.
Comincio con 2 cp di clomid al dì (3°.-7°) ma mi si sviluppano almeno 6 follicoli e stoppiamo tutto con rapporti protetti, farlutal progesterone dal 12° al 21° gg. Ciclo al 31°
5- Ciclo successivo, clomid 1 cp al dì (3°-7°), si sviluppano tre follicoli e decido di andare avanti lo stesso, puntura di ovitrelle al 12°gg. Niente progesterone e il ciclo arriva al 30°gg.

Ovviamente non sono mai rimasta incinta con nessuno di questi protocolli!

Ora sto proseguendo solo con monitoraggio senza stimolazione perchè facendo i test risulta che ho delle ovulazioni e nonostante non abbia problemi di insulina e diabete, sto prendendo la metformina da due mesi come terapia.
Spero di essere stata chiara e non troppo lunga. Spero solo che non capiti a nessun altro l'iperstimolazione, per questo divulgo sempre la mia triste esperienza.
Se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure.
Tu che stimolazione farai?
Un bacione

Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73

MessaggioTitolo: ...   vostre esperienze su stimolazioni EmptyLun 21 Nov 2011, 20:20

io PCOS, ma abbiamo fatto l'icsi per oligoastenoteratospermia, allora

1 icsi-36 anni
sopressione con enantone al 21esimo giorno del ciclo
stimolazione con 150 u di gonalf, per 15 giorni
induzione con gonasi
prelevati 15 ovociti di cui 13 maturi (fatto un transfer a fresco, 1 congelato entrambi negativi. avevo anche degli ovociti congelati che nn sono sopravvissuti allo scongelamento)

2icsi-37 anni
soppressione con pillola
stimolazione con 112.5 u di gonalf+orgalutran, per 10 giorni
induzione con decapeptil
prelevati 22 ovociti di cui 20 maturi (fatto un transfer a fresco, 1 congelato entrambi negativi)
Avevo anche degli ovociti congelati che sono sopravvissuti allo scongelamento, li abbiamo utilizzati ed è nato lorenzo

ARIEL

MessaggioTitolo: grazie care   vostre esperienze su stimolazioni EmptyMar 22 Nov 2011, 11:56

grazie a tutte!

Io ho provato sia protocollo lungo che protocollo corto ma sono andati male entrambi.
ora ho cambiato centro e il nuovo gine mi ha detto che sarebbe più propenso a farmi fare protocollo lungo perchè con la PCOS con il protocollo lungo si hanno risultati di ovociti più omogenei come crescita.
SPEREM! Laughing
Cmq devo attendere l'esito di alcuni esami che mi ha prescritto, il 9 Dicembre sarò ancora da lui con gli esiti e lì stabiliremo il percorso da fare.... non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Spero tanto che questo sia l'ultimo natale che io e mio marito passiamo senza bebè santa rendeer
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: vostre esperienze su stimolazioni   vostre esperienze su stimolazioni EmptyMar 22 Nov 2011, 13:53

Allora in bocca al lupo, anzi in becco alla cicogna!!!
Posso chiederti dove sei seguita?
Io ora sono al Regina Elena di Milano e mi sto trovando molto bene.
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: vostre esperienze su stimolazioni   vostre esperienze su stimolazioni EmptyMer 23 Nov 2011, 18:08

ciao cara,
anch'io ho l'ovaio policistico e per questo tentativo ho fatto dopo la pillola un protocollo breve con suprefact e gonal f a dosi crescenti cominciando da 75u fino a 450...si sono sviluppati molti follicoli e ho temuto tanto per la sdm da iperstimolazione...comunque ho avuto 7 ovociti, 2 fecondati e ieri ho fatto il transfer...incrociamo le dita!Comunque se ti posso dare un consiglio, per noi è molto utile l'acido folico, da prendere sempre, perchè aiuta a regolarizzare il ciclo...ciao, un abbraccio Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vostre esperienze su stimolazioni   vostre esperienze su stimolazioni Empty

vostre esperienze su stimolazioni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi va di spiegarmi come sono le vostre stimolazioni?
» dolore al seno...mi dite le vostre esperienze?
» Villocentesi: vostre esperienze
» Un aiutino dalle vostre esperienze
» fiv valencia raccontatemi le vostre esperienze