Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il mio..travagliato...parto  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

il mio..travagliato...parto

Andare in basso 
+6
Vita77
iomamma
arcobaleno140
mammachioccia
nina 73
mimmina81
10 partecipanti
AutoreMessaggio
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

il mio..travagliato...parto  Empty
MessaggioTitolo: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 15:47

ciao ragazze..è un pò che non scrivo, ma vi leggo ogni giorno.. con la bimba, il poco tempo libero che ho provo a sedermi sul divano e di scrivere al pc non mi va molto.. Wink

cmq, tutto è iniziato quando il 28 ott mi sono recata al ps per pressione alta e mi hanno ricoverata x ipertensione con 160/110 e immediata terapia con aldomet a dosi da cavallo per far rientrare il pericolo..

avevo orami preso 25kg.. le gambe erano dei trocnhi e mi facevano un male cane..

il gg seguente hanno iniziato i vari controlli monitoraggi, misurazione pressione, terapia e gocce perchè la pressione non scendeva sotto i 100..

la domenica mattina, il 30, mi alzo e trovo delle perdite rosate...ho perso il tappo... e iniziano i primi 'doloretti' al basso ventre..

bene mi dico...entro domani avrò partorito e avrò la mia piccola tra le braccia.. ero entusiasta di partorire e pensavo ingenuamente che con il passare delle ore si sarebbe smosso qualcosa, visto che i dolori andavano intensificandosi..

nel pomeriggio le contrazioni (ma secondo il personale non lo erano) erano diventate insopportabili tanto che le sostenevo su una sedia dalla quale non riuscivo ad alzarmi...c'era con me mia sorella, infermiera, che mi consola dicendo che avrei potuto fare epidurale..
il problema era che, il collo era chiuso del tutto! e quindi...niente anestesia...

passano altre ore, e i dolori erano lancinanti...ma tutto era chiuso... non mi portavano in sala travaglio e non mi visitavano perchè era presto ed io sopportavo (anche con urla perchè avevo dolore) su di una sedia nella stanza con le altre partorienti..

ho provato un forte senso di disagio... e inoltre, sentendomi abbandonata mi è preso una specie di attacco di panico, perchè i dolori aumentavano ma nel mio corpo non succedeva nulla ed ho provato unapaura immensa...

mia sorella mi ha fatto fare una puntura con un calmante (avendo anche spiegato della mia terapia x la depressione e quindi ero un tipo un pò soggetto considerato il forte momento di stress) che avrebbe dovuto calmare anche i dolori, ma..niente! questi aumentavano..
tra l'altro nessuno aveva letto in cartella della mia terapia farmacologica.... Rolling Eyes affraid

verso sera mi attaccano il monitoraggio per verificare le contrazioni..ma loro dicono che non le rileva, non ci sono.... i miei dolori però erano allucinanti, come se la bambina volesse nascere da sopra il pube anzi che da sotto..sentivo delle spinte assurde..

tutti stavano appollaiati sulla spalliera del mio letto e mi guardavano urlare...e questo mi innervopsiva..mia sorella mi teneva nel culmine del dolore che mi prendeva fino aalo stomaco..
nel frattempo chiedevo a gran voce il cesareo e i medici di fine turno dissero che me lo avrebbero fatto, ma che lasciavano tutto al turno successivo..inutile dirvi che al turno successivo una delle dottoresse si opponeva con forza.. nonostante la mia pressione fosse ancora 150/100 con tutta la terapia che assumevo agli orari stabiliti.
mentre decidevano se fare il cesareo nn potevo bere, e questo aumentava lo stress fisico e mentale..volevo un anestesia, di qualunque tipo ad ogni costo..
peccato che il parto non si apriva, sennò l'epidurale l'avrei fatta volentieri ed avrei partorito in modo naturale..
alla fine, verso mezzanotte mi fanno firmare il consenso per l'operazione, sotto minaccia di distruggere la sala travaglio, la dottoressa in contrasto diede la sua approvazione per operare.
appena mi pungono la schiena e sento il calore nelle gambe e sparire il dolore, rinasco e torno ad essere una persona normale..e pure simpatica Very Happy
ho iniziato a fare battute a tutto spiano.. Laughing mi avevano drogata ed ero felice..

sento un pò di sballottamenti all'altezza della pqncia e poi sento... 'è nata!!!!'
e dopo due secondi la mia piccoletta piangeva a più non posso.. mia sorella, in sala con me, me la fa vedere tutta avvolta nel panno verde e le do un bacio..
il più è fatto.. cheers mi ricuciono e mi mettono nella sala risveglio..erano le tre di notte ed alle sei la mia cuccioletta era nel letto accanto a me pronta a ciucciare le mie tette il mio..travagliato...parto  406823

a parte tutto mi sono ripresa benissimo, ho perso 20kg nell'arco di 6gg ed ora mi rimangono 6kiletti da perdere per tornare come prima.
detto questo.....dove devo firmare per fare il secondo???

io e mio marito siamo pronti! e speriamo possa arrivare naturalmente.. flower

veronica è qui che dorme come un angioletto..LA AMO DA MORIRE ED E' BELLISSIMA!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 18:34

E' una storia che mi ha lasciato un po' di paura dentro ma allo stesso tempo tanta emozione per il lieto fine e sopratutto perche' nonostante quello che hai passato sei pronta a rifare tutto, allora e' propio vero che i dolori del parto se li porta via la MADONNA.

Un grandissimo abbraccio a te e alla piccolina.
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 18:39

Che bel racconto!
Mi dispiace però per come ti hanno trattato: è brutto sentirsi abbandonati e incompresi nei momenti delicati come questo!
Comunque tutto è andato bene e ora ti puoi spupazzare la tua piccoletta, per l'invidia di noi tutte!!!!! (nel senso buono!!!)
il mio..travagliato...parto  6142
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 18:44

Miminna tesoro il mio..travagliato...parto  806920 ,che emozioni leggere le tue parole ,
mi rendo conto che hai dovuto tribolare parecchio,
ma adesso e tutto passato il mio..travagliato...parto  806920 ,tu e la piccolina state benone il mio..travagliato...parto  769866 ,e vivaaaaaa il mio..travagliato...parto  769866
un abbraccio enorme per le due donne bellissime il mio..travagliato...parto  769866
il mio..travagliato...parto  6142 il mio..travagliato...parto  6142 il mio..travagliato...parto  6142
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 20:18

Mimmina che bel racconto emozionante! certo che la tua Veronica ti ha fatto penare per uscire Laughing

auguro di cuore a te, tuo marito e Veronica di avere una vita insieme meravigliosa e che quando vorrete arrivi presto anche un fratellino o sorellina.

un abbraccio e un bacino a Veronica!
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 21:07

Ciao mimmina!!!accidenti che racconto emozionante ..chissa' quanto avrai sofferto.
Brrr a me gia' viene la paura del parto e chissa' se trovero' dei medici umani e competenti??!!!
Detto qs ,sono tanto felice per te ela tua cucciola,
goditi qs gioia immensa .
Un abbraccio forte
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 21:56

Sono felice che sia andato tutto bene alla fine...certo che i medici potevano pensarci prima ad intervenire..
Un abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 22:03

ciao mimmi!!! per alcune cose mi sono ritrvata...anche io nonostante non stia ancora bene ne farei un altro domani!!
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 22:07

nina 73 ha scritto:
E' una storia che mi ha lasciato un po' di paura dentro ma allo stesso tempo tanta emozione per il lieto fine e sopratutto perche' nonostante quello che hai passato sei pronta a rifare tutto, allora e' propio vero che i dolori del parto se li porta via la MADONNA.

Un grandissimo abbraccio a te e alla piccolina.
,

passa tutto!
inoltre, la mia storia non è la regola, il più dellw volte tutto si svolge in maniera assolutamente normale! Wink
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 22:09

Bibbi ha scritto:
ciao mimmi!!! per alcune cose mi sono ritrvata...anche io nonostante non stia ancora bene ne farei un altro domani!!

beh, tesoro..meglio che nn ti sia ritrovata in tutto. alcuni momenti sono stati terribili!

cmq,nn so perchè,ma per il secondo mi sento ottimista..hai visto mai che arriva così con la BDC Very Happy
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 22:10

Vita77 ha scritto:
Ciao mimmina!!!accidenti che racconto emozionante ..chissa' quanto avrai sofferto.
Brrr a me gia' viene la paura del parto e chissa' se trovero' dei medici umani e competenti??!!!
Detto qs ,sono tanto felice per te ela tua cucciola,
goditi qs gioia immensa .
Un abbraccio forte

NIENTE PAURA VITA..affronta tutto al momento, ogni parto è a se!
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 22:12

alice81 ha scritto:
Mimmina che bel racconto emozionante! certo che la tua Veronica ti ha fatto penare per uscire Laughing

auguro di cuore a te, tuo marito e Veronica di avere una vita insieme meravigliosa e che quando vorrete arrivi presto anche un fratellino o sorellina.

un abbraccio e un bacino a Veronica!

grazie tesoro..anche io e veronica ti facciamo tanti auguri per il futuro prossimo e per un altrettanto prossima il mio..travagliato...parto  310596
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 22:12

arcobaleno140 ha scritto:
Miminna tesoro il mio..travagliato...parto  806920 ,che emozioni leggere le tue parole ,
mi rendo conto che hai dovuto tribolare parecchio,
ma adesso e tutto passato il mio..travagliato...parto  806920 ,tu e la piccolina state benone il mio..travagliato...parto  769866 ,e vivaaaaaa il mio..travagliato...parto  769866
un abbraccio enorme per le due donne bellissime il mio..travagliato...parto  769866
il mio..travagliato...parto  6142 il mio..travagliato...parto  6142 il mio..travagliato...parto  6142

anche a te e al tuo piccolino.. il mio..travagliato...parto  6142
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 22:13

mammachioccia ha scritto:
Che bel racconto!
Mi dispiace però per come ti hanno trattato: è brutto sentirsi abbandonati e incompresi nei momenti delicati come questo!
Comunque tutto è andato bene e ora ti puoi spupazzare la tua piccoletta, per l'invidia di noi tutte!!!!! (nel senso buono!!!)

mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMar 22 Nov 2011, 22:14

camilla80 ha scritto:
Sono felice che sia andato tutto bene alla fine...certo che i medici potevano pensarci prima ad intervenire..
Un abbraccio

mi avrebbero evitato un pò di sofferenza...ma alla fine, eccoci qua cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMer 23 Nov 2011, 08:59

I love you Sei stata comunque brava e è nata una bellissima bambina....la vostra bambina il mio..travagliato...parto  806920
l'importante è che tu ora stia meglio e riposati ogni volta che puoi
un abbraccio a te e alla tua signorina
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMer 23 Nov 2011, 11:03

alessia 70 ha scritto:
I love you Sei stata comunque brava e è nata una bellissima bambina....la vostra bambina il mio..travagliato...parto  806920
l'importante è che tu ora stia meglio e riposati ogni volta che puoi
un abbraccio a te e alla tua signorina

Grazie ale, anche a te e ai tuoi ragazzetti il mio..travagliato...parto  6142
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMer 23 Nov 2011, 14:31

mimmina amore che avventura ma si legge tra le righe l'amore che provi per veronica. il mio..travagliato...parto  6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMer 23 Nov 2011, 15:40

Auguroni Mimmina....nonostante il tuo racconto un pò "travagliato"....si percepisce anche tramite un pc l'emozione che hai provato nel momento in cui l'hai vista e come sia riuscita a cancellare tutte le sofferenze vissute un attimo prima....benvenuta piccola Veronica!!!!!! La tua mamma fino alla fine ha combattuto per averti.....ora godetevi la vita insieme....spero di poter un giorno provare anche io quello che stai provando tu con la tua piccolina....tanti tanti baciiiiiiii a tutte e due.... il mio..travagliato...parto  769866
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMer 23 Nov 2011, 16:34

certo è stata dura, ma adesso c'è veronica lì con te!!
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMer 23 Nov 2011, 18:31

zerlina09 ha scritto:
mimmina amore che avventura ma si legge tra le righe l'amore che provi per veronica. il mio..travagliato...parto  6142

la adoriamo...

ma se tornassi indietro proverei ad essere più forte e gestire megli ola situazione.. a volte vorrei aver avuto più coraggio.. magari mi sarei evitata il cesareo. Neutral
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMer 23 Nov 2011, 18:32

georgina74 ha scritto:
certo è stata dura, ma adesso c'è veronica lì con te!!

già... il mio..travagliato...parto  806920
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  EmptyMer 23 Nov 2011, 18:33

SIMONA80 ha scritto:
Auguroni Mimmina....nonostante il tuo racconto un pò "travagliato"....si percepisce anche tramite un pc l'emozione che hai provato nel momento in cui l'hai vista e come sia riuscita a cancellare tutte le sofferenze vissute un attimo prima....benvenuta piccola Veronica!!!!!! La tua mamma fino alla fine ha combattuto per averti.....ora godetevi la vita insieme....spero di poter un giorno provare anche io quello che stai provando tu con la tua piccolina....tanti tanti baciiiiiiii a tutte e due.... il mio..travagliato...parto  769866

te lo auguro di cuore..lo auguro a tutte voi che siete delle splendide mamme nell'anima e nel cuore...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il mio..travagliato...parto    il mio..travagliato...parto  Empty

il mio..travagliato...parto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ok, parto!
» Parto ad ottobre!!!!
» domenica parto
» A distanza di 7 mesi vi racconto il mio parto.......(lungo)
» per le esperte di parto.....