Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!

Andare in basso 
+4
melinda477
Pamela
enanna63
Bibbi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 10:27

Ciao ragazze....domani vado al matrimonio di una mia cara amica, e sapete quale è la mia più grossa preoccupazione????Afforntare la tavolata di amiche tutte mamme, tra cui qualcuna ancora incinta!!!
Preciso che io ora abito in un'altra città e le vedo di rado, sono amiche dell'adolescenza.
Io e mio marito avevamo accennato alla nostra ricerca di un figlio ma poi abbiamo lasciato scivolare il discorso.
Una di queste amiche, in attesa del terzo figlio( ovviamente incinta sempre al primo colpo!!) ogni volta che la sento al telefono mi dice "ALLORA???MA VOI QUANDO VI DECIDETE???" e io tutte le volte cerco di farle capire le cose, senza però entrare nei paritcolari....e lei ovviamente non capisce MAI!!!!!
L'ultima volta il marito di questa amica dice al mio " E TU??CHE ASPETTI??" e mio marito gli ha risposto " EH, io mi guardo intorno e aspetto!" ma credo che fosse una risposta troppo vaga e non è stato colto il senso...
Domani le vedrò tutte, belle appanzate e piene di vita.....e già immagino le mille domande....e non so se sbottare e urlare ubriaca( perchè ai matrimoni bevo parecchio!!) " NOI NO CI RIUSCIAMOOOOOOOOOOO, CAPITOOOOOOOOOOOO????????"
o se limitarmi a dire che per problemi tecnici siamo in sospeso ( l'ultima volta dicendo così mi sono dovuta subire il pippone che "se aspettate il momento giusto non li fate più,eccc......).
Mio marito dice di dire una piccola bugia o stupire tutti dicendo una cosa tipo " Non ne vogliamo, stiamo bene così" ma io non sono molto brava a dire le bugie!!!
Rischio di dire la frase e poi scoppiare a piangere ( ancora di più se sono sotto gli effetti dell'alcool...) Razz
Vorrei essere chiara ma ho paura di generare imbarazzo nella tavolata degli amici e dover rimanere ore sotto sguardi di commiserazione...boh, forse mi faccio troppe "seghe mentali"
scusate eh, lo so che ci sono problemi più gravi di questo, ma essendo alle prime armi non sono ancora brava ad affrontare l'argomento....baci a tutte.. ely
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 10:43

eli tranquilla...è un problema dibattutissimo su questi schermi. La gente non si fa mai i cavoli propri.
Io le gelerei. Tipo "ho problemi di fertilità, ci sto già male quindi per favore non parliamone" BUM...gli verrebbe un colpo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 10:46

Perchè non dire semplicemente la verità? Non abbiamo mica la peste!!!!! Basterà semplicemente dire che non arrivano e state cercando di scoprire la causa. L'importante è dirlo con serenità.
In questo modo ti eviterai di sentirti fare sempre la stessa domanda, logicamente è ciò che ho fatto io.... poi ognuna è libera di fare la scelta che vuole.

Bibbi complimenti per il tuo stupendo Avatar
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 11:20

Bibbi ha scritto:
eli tranquilla...è un problema dibattutissimo su questi schermi. La gente non si fa mai i cavoli propri.
Io le gelerei. Tipo "ho problemi di fertilità, ci sto già male quindi per favore non parliamone" BUM...gli verrebbe un colpo.

lo sai che la scorsa settimana l'ho fatto?????
QUELLA PERSONA L'HO LASCIATA SECCA......
E che liberazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 11:33

Infatti pam....l'intento è proprio quello. Restano secchi e si vergognano.
Enanna grazie del complimento...anche candy è carina..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: vedo che è un problema di molte   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 11:35

io ieri ad una persona che mi ha chiesto quando mi decidevo a provarci - riprovarci Neutral - ho risposto che avevo problemi....bè, è rimasta zitta. Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: ah ah ah   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 11:47

avevo scritto un post ma si è cancellato....va beh....se dite che è meglio fare il botto proverò a dire la verità....mi serve proprio liberarmi....non è che voglio proprio far stramazzare al suolo le persone ma vivere con più serenità di sicuro si...so che non siamo appestate ma a volte trovo difficile afforntare certi argomenti così delicati ed intimi, che nascondono molta sofferenza....soprattutto con persone che sai che non potranno capirti...e poi mio marito è ancora più riservato di me...non ha detto a NESSUNO che si deve operare di varicocele, nè a parenti, nè amici nè al lavoro....ha preso ferie!!!Ma vi pare?????Io li mi sono un pò arrabbiata perchè è nel diritto del lavoratore avere la malattia senza per forza dover dire cosa si ha avuto...ma lui è irremovibile, non vuole dire niente a nessuno....credo sia ancora molto difficile per lui accettare questa situazione.....più che per me....ora apro un altro post riguardante i mariti....ciao ely
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: io devo   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 12:49

andare a un matrimonio e avrò il tuo stesso problema e adotterò la stessa tattica! magari anche con maleducazione..dato che certe domande sono maleducate! è il metodo migliore per fare stare zitte delle persone impiccione!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 13:38

eccomi qua!! presente!!! negli ultimi mesi lo sapete.... 2 battesimi e 2 matrimoni per cui, chi più di me?!?!!
sono d'accordissimo con chi ha consigliato di dirlo a patto che esistano 2 condizioni fondamentali:
1) che il marito/compagno sia d'accordo
2) che si tengano presenti le conseguenze

Spiego un po' meglio... sulla questione marito, ad esempio, il mio, non ama che io lo dica. Non me lo ha mai esperesso chiaramente però ho capito che la cosa lo fa soffrire, perchè si sente ancora responsabile. Perciò anche noi fossimo pronte a dirlo, bisogna essere sicure al 100% che siano pronti anche loro, indipendentemente da chi deriva il problema di infertilità.... perchè per loro è sempre un duro colpo, è sempre uno sminuire la loro virilità (e sapete bene che non è assolutamente questione di virilità, ma certi ometti purtroppo su questa cosa ci soffrono e non riescono a fare il passo in più)
Sulla questione conseguenze invece, io credo che le persone stupide ed ignoranti la prima cosa che farebbero è chiedersi CHI dei due ha problemi, QUALI problemi ci sono, COSA faranno adesso e via così..... le stesse persone che poi lo potrebbero raccontare ad altre, che potrebbero un giorno chiedersi se vostro figlio (perchè lo avrete, stanne certa!) sarà nato in provetta o da voi... ecc ecc.
Non dico che accada per forza così, e soprattutto non dico nè che sia giusto nè che bisogna adeguarsi a questa possibile evenienza, sto parlando di persone ignoranti. Quindi che per me non meritano a priori di sapere... anche perchè probabilmente non capirebbero. Sto dicendo solo di tenerne conto e quindi, secondo il mio parere, valutare chi hai di fronte, prima di dirlo.
Certo che dirlo è una liberazione... io alla fine l'ho detto ad alcune persone, ma solo ad alcune però. Dopo essere stata "scottata" con il fatto che qualcuno lo ha detto anche a persone che io nemmeno conosco, ho imparato a scegliere molto bene a chi dirlo.
Quindi secondo me, attenzione alle persone che hai di fronte e decidi in base a questo (secondo me) e naturalmente d'accordo con lui... io con alcune, ti giuro, piuttosto che raccontargli i fatti miei, preferisco di gran lunga mandare giù grossi bocconi amari, piuttosto che dargli "materiale" di cui parlare.

Con altre invece, nessun dubbio: ho detto la verità ed ho anche chiesto un po' di comprensione in merito.
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 14:20

anche io al lavoro alla fine l'ho fatto capire che avevo problemi
ho detto che li voglio adottare e nessuno ha piu' rotto

pero' ho rabbia per questa cosa, perke non è giusto essere obbligati a dire una cosa intima e dolorosa per non avere piu rotture di palle

ecco

mi sembra una violenza

che noi abbiamo dovuto subire
come se non bastasse il resto Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 16:39

mamma mia più leggo voi e più mi sento fortunata: al lavoro nessuno mi chiede niente.
in famiglia mia mamma - che non sa - non chiede se no li mandiamo a fan cu......
con gli amici ho abbastanza chiuso.
e cmq io sono una che mando molto a fan c..... da quando sto facendo questo percorso poi sono diventata una iena....
all'unica che me la chiesto in tantissimi mesi ad un corso di aggiornamento ho detto "si ora sarebbe il momento, però sai si è costretti a rimandare e poi quando cerchi non arrivano....." basta lei non mi ha detto niente più
cmq a volte ci penso che dovrei fare un lavoro di sensibilizzazione sull'argomento mettendo via la vergogna ma non sono ancora abbastanza forte
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: esatto   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 19:48

io non sopporto quando senti la gente dire a proposito di una coppia che ha difficoltà " chissà di chi è la colpa??? ma che colpa e colpa? è essere cosi ignoranti la vera colpa!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyVen 14 Mag 2010, 20:51

flower Io ad una vicina di casa che non riesce a farsi i fatti suoi un giorno che ero una iena le ho risposto che non ne vogliamo perchè a noi piace dormire fini a tardi.. 🤡 .andare in giro la sera, e viaggiare molto (tutte cose che non facciamo quasi mai...)questa da quel giorno mi guarda malissimo.........che vada a c@g@re...........e scusate la parola...... flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyLun 17 Mag 2010, 12:19

alessiatn ha scritto:
flower Io ad una vicina di casa che non riesce a farsi i fatti suoi un giorno che ero una iena le ho risposto che non ne vogliamo perchè a noi piace dormire fini a tardi.. 🤡 .andare in giro la sera, e viaggiare molto (tutte cose che non facciamo quasi mai...)questa da quel giorno mi guarda malissimo.........che vada a c@g@re...........e scusate la parola...... flower

Anche io non so bene come comportarmi in queste situazioni, alcune volte rispondo semplicemente che ci stiamo provando e quando Dio vorrà arriveranno, ma la tua risposta è fenomenale!!! Immagino che sia il miglior modo per zittirli, così poi potrnno solo dire che siete dei folli e bla bla bla.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ha ragione bibbina   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyLun 17 Mag 2010, 13:57

Le devi umiliare,
devi dire che hai problemi di fertilità e che loro non sanno cosa sia la delicatezza, o qualcosa di peggio se vuoi ma sempre detta in maniera "glaciale".
Una donna incinta o con figli non deve chiedere ad un'altra donna una cosa del genere!
Ma che cazzo ha nella testa!
Io non lo tollero.
Stai tranquilla, non piangere, segui il consiglio di bibbina e se puoi cambia tavolo
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: io   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! EmptyMar 18 Mag 2010, 01:42

a volte ho pensato di dire che ho altri problemi di salute e quindi la ricerca del figlio la devo stoppare per il momento. Per esempio che ho delle cisti alle ovaie e "altro che bambini, devo farle passare senno rischio di operarmi"
lo so è una cazzata, una mezza verita ma almeno fa capire alla gente che non è una cosa che possono commentare alla leggera e ti lascia un po di liberta di non entrare nei particolari ( e non scoppiare a piangere quando te lo chiedono)
ovviamente questo è quello che direi io...fortunatamente ultimamente nessunno mi chiede niente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!   EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
EiH, urge consiglio per afforntare donne incinte!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» urge consiglio,perfavore!!!
» ragazze urge consiglio
» mi presento anche io, urge consiglio
» transfer blasto congelata urge consiglio!
» sondaggio- terapia pre-trasfer - urge consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: