Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il sostegno di una mamma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il sostegno di una mamma

Andare in basso 
+5
monnalisa1983
Bibbi
Piccola81
camilla80
saròmamma
9 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMar 29 Nov 2011, 18:12

fatine belle, cosa farei senza di voi? non ci voglio pensare perchè ci siete il sostegno di una mamma 806920
io non ho un bel rapporto con la mia mamma, o meglio non ho un rapporto.
da bambina vivevo nella sua ombra, esisteva solo lei.
da adolescente ho iniziato a scoprire il mondo con i miei occhi, che però non erano i suoi e a lei questo non piaceva. lei diceva che voleva proteggermi ma crescendo io ho capito che non voleva lasciarmi crescere.
sono cresciuta lostesso, completamente diversa da lei che mi voleva la sua "bella copia" e il nostro rapporto si è annullato.
lei ha un sacco di problemi di salute, il peggiore dei quali la depressione che ha rovinato la vita non solo a lei ma a tutta la mia famiglia.
quando abbiamo scoperto che io ero ammalata di endometriosi sembrava dovessi morire, a 19 anni invece di avere una mamma che mi sosteneva e mi consolava mi sono ritrovata una mamma che mi guardava e piangeva dicendo che la mia vita era rovinata.
nel periodo prima di andarmene da casa pensavo di impazzire e una volta fuori da quella casa l'ho allontanata sempre più dalla mia vita.
potete capire quindi che non sa nulla dei nuovi problemi e della strada che stiamo percorrendo, nè farebbe un dramma e io non riesco a pensare di dover consolare lei che vede solo il lato negativo delle cose, avrebbe il coraggio di rimproverarmi di aver aspettato troppo.
io vivo dicendomi che devo farcela solo con le mie forze come ho sempre fatto, ma ci sono momenti in cui questa situazione mi fa rabbia perchè io vorrei vicino una mamma nel senso che intendo io.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMar 29 Nov 2011, 18:23

Tesoro io non ho parlato a mia mamma del percorso xè lei avrebbe sbandierato la situazione a tutti, ma dico tutti, parenti, amici, i suoi clienti, alla cassiera del supermercato, ecc..
Lei e così e la devo accettare, una mamma pazza ed immatura sotto molti aspetti e x questo non mi fido a raccontarle queste cose così delicate. Non e una persona facile da gestire xè molto forte ed invadente, ma le voglio bene e anche se a volte vorrei piangere fra le sue braccia evito...
In qualche modo ti capisco, anche se la sento tutti i gg la sento cmq lontana, forse il giorno in cui nascerà il nostro cucciolo le parlerò di tutto quello che ho passato, ma solo se in quel momento Sara abbastanza 'attenta' anche alle mie emozioni e non solo alle sue..
Ti abbraccio forte e in qualche modo ti capisco..
Torna in alto Andare in basso
Piccola81
Piccolo sogno cresce
Piccolo sogno cresce
Piccola81


Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 42
Località : Torino

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMar 29 Nov 2011, 18:51

tesoro ...
vorrei scriverti qualcosa di sensato ... ma non riesco a trovare le parole adatte!!!

credo solo che tu sarai un'ottima madre proprio per quello che
hai vissuto ...

il sostegno di una mamma 6142

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMar 29 Nov 2011, 21:11

a casa mia il depresso è mio padre...e per giunta un depresso arrogante, mi ha reso la vita impossibile fino a che non sono riuscita ad andar via. Mai una volta che io abbia pensato: racconto tutto a mio padre che mi aiuterà. Per carità, ho sempre dovuto fare da me. Purtroppo i genitori non si scelgono, ma possiamo scegliere di essree noi genitori migliori.
Ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMer 30 Nov 2011, 09:42

Alessia è così difficile risponderti, è un argomento così delicato che onestamente non me la sento di scriverci su...ti dico solo che anche se non hai il sostegno di tua madre non sei sola...e lo sai! noi ci siamo!!!! il sostegno di una mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMer 30 Nov 2011, 10:36

pensa l'assurdo: mia mamma è una persona molto dolce e comprensiva, innamorata dei suoi figli al punto di dare la vita pur di vederci sorridere...eppure ho deciso di tenerla all'oscuro di tutto per non farle gravare una preoccupazione così grande...sarebbe stato un dolore immenso per lei vedermi soffrire...certo nei momenti duri ha intuito che qualcosa non andasse e smaniava dalla voglia di sapere cosa...anch'io avrei voluto sentirla vicina e a volte avrei voluto stringermi nel suo abbraccio e piangere...ma poi per il suo bene non l'ho fatto.
Ma per fortuna esistono le amiche! il sostegno di una mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMer 30 Nov 2011, 11:35

Mia mamma ha imparato ad amare mio marito solo negli ultimi anni,
fino a poco tempo fa non lo dogeriva minimamente per questo
non le ho parlato dei nostri problemi, per paura che potesse giudicare
il mio uomo che, purtroppo, di certo per colpa sua, non riesce a darmi un figlio.
Per me non è un problema, lui non è colpevole di sterilità, questa cosa non è mai passata per la mente,
io lo amo alla follia e lui ama me, quello che ci è capitato, è successo, ma lo supereremo;
ma non sono certa che mia mamma possa capire la situazione, preferisco non dirle niente.
E mio padre invece, desidera un nipote più di ogni altra cosa (io sono figlia unica),
non voglio farlo star male e non voglio che si preoccupi per me!
Affronto i problemi senza la mia famiglia, come sempre, perchè caratterialmente non sono mai riuscita
ad aprirmi con i miei!!!!!
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMer 30 Nov 2011, 12:22

Alessia81 ha scritto:
fatine belle, cosa farei senza di voi? non ci voglio pensare perchè ci siete il sostegno di una mamma 806920
io non ho un bel rapporto con la mia mamma, o meglio non ho un rapporto.
da bambina vivevo nella sua ombra, esisteva solo lei.
da adolescente ho iniziato a scoprire il mondo con i miei occhi, che però non erano i suoi e a lei questo non piaceva. lei diceva che voleva proteggermi ma crescendo io ho capito che non voleva lasciarmi crescere.
sono cresciuta lostesso, completamente diversa da lei che mi voleva la sua "bella copia" e il nostro rapporto si è annullato.
lei ha un sacco di problemi di salute, il peggiore dei quali la depressione che ha rovinato la vita non solo a lei ma a tutta la mia famiglia.
quando abbiamo scoperto che io ero ammalata di endometriosi sembrava dovessi morire, a 19 anni invece di avere una mamma che mi sosteneva e mi consolava mi sono ritrovata una mamma che mi guardava e piangeva dicendo che la mia vita era rovinata.
nel periodo prima di andarmene da casa pensavo di impazzire e una volta fuori da quella casa l'ho allontanata sempre più dalla mia vita.
potete capire quindi che non sa nulla dei nuovi problemi e della strada che stiamo percorrendo, nè farebbe un dramma e io non riesco a pensare di dover consolare lei che vede solo il lato negativo delle cose, avrebbe il coraggio di rimproverarmi di aver aspettato troppo.
io vivo dicendomi che devo farcela solo con le mie forze come ho sempre fatto, ma ci sono momenti in cui questa situazione mi fa rabbia perchè io vorrei vicino una mamma nel senso che intendo io.
tesoruccio tra i 2 dei miei genitori quello più daccordo sulla mia scelta e mio padre...io con mia madre si ho un buon rapporto ma lei cammina sempre con la sua idea e avvolte non mi capisce proprio...dice che al giorno d' oggi forse,è meglio non avere figli,su di un piano non ha tutti i torti c' è uno schifo nel mondo...ma avvolte con questa affermazione diventa un po troppo pesante...
avvolte riesce a ripeterlo una decina di volte al giorno...io una volta gli ho detto:mamma tu cosa faresti se non avessi me?..e lei mi ha risp:-non riuscirei a stare senza di te non devi dirlo mai-allora io gli ho risp-io voglio poter amare un mio piccolo x come ami tu a me..-..lei si,lo ha capito,ma continua a essere della sua idea...purtroppo avvolte i genitori non capiscono..o per lo meno non voglio capire...ma il mondo è bello xkè è vario cara..è bisogna conviverci...un il sostegno di una mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMer 30 Nov 2011, 17:39

grazie per il vostro sostegno, siete insostituibili.
mi sono ripromessa tanto tempo fa che farò di tutto per essere una madre diversa da quella che ho avuto io anche se so che al mio bimbo non andrò bene comunque, ma questa mi sa che è la vita Embarassed
mia mamma mi vuole bene, su questo non ci sono dubbi, ma a modo suo. può sembrare strano ma ci sono cose molto più sciocche della pma che mi manca fare con mia mamma, come ad esempio un giro per negozi o prendere un caffè assieme.
spesso spero che quando vedrà il nipotino tutto cambierà come per magia...chissà
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMer 30 Nov 2011, 18:36

Cara Alessia,
mi fa male leggere le tue parole... mi dispiace tanto anche sentire tutte noi donne pma con una mamma poco presente e per niente affidabile!
Purtroppo io sono tra queste! Io sono la terza: ho un fratello e una sorella che ha due bimbe adorabili pma. Mia mamma avrebbe voluto anche altri figli e ha sempre giudicato quelli senza "dei rami secchi!" Immaginate la sensibilità di questa donna...
Vabbè, vi tralascio una serie di episodi accaduti durante la mia vita e passo all'ultimissimo periodo: lei conosce la mia situazione, sa del mio raschiamento, della mia biochimica, della difficoltà e della tristezza per il nostro percorso eppure noi ci sentiamo principalmente per parlare delle mie nipotine... Fino a questo settembre quando per alcune incomprensioni tra lei e mia sorella ci sono andata di mezzo io sempre per una ragione legata alle mie nipotine... Una mattina la chiamo perchè avevo bisogno di lei, del suo calore, del suo ottimismo in seguito ad una brutta notizia legata ad una mia amica... Durante quella telefonata litighiamo per una sciocchezza assurda e alla fine le dico:"beh, senti, se hai bisogno chiama!" e lei ovviamente non mi ha chiamato per settimane. Poi l'ho chiamata io qualche volta ed era sempre fredda! La penultima volta siamo riuscite anche a parlare normalmente (ovviamente delle mie nipotine!) e mi sembrava la cosa risolta... così dopo qualche giorno la chiamo invitandola da noi e lei per farle vedere i lampadari nuovi (era una scusa come un'altra!) e lei di tutta risposta mi dice: Beh, ma che cosa vuoi da me, vuoi dirmi sempre le stesse cose??? MI vuoi fare la predica?? Hai avuto gli amici, hai avuto i lampadari nuovi, che cosa vuoi di più dalla vita?? Un lucano???" Beh, io in quel momento non ho avuto davvero più parole e l'ho salutata...
Questo per dirti che comunque se una mamma non è pronta psicologicamente non può esserci di aiuto, anzi... può ferirci ancora di più e non dicendole niente puoi anche vivere nell'illusione che se sapesse, magari una mano te la darebbe e invece io ho la certezza che l'insensibilità di mia mamma non ha davvero fine... E con tanta tristezza ti abbraccio immensamente!!!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyMer 30 Nov 2011, 19:06

sasa siamo in tante su questa barca, troppe.
mi dispiace tantissimo per la tua situazione e posso capirti, non sai quante volte io e mamma ci siamo sbattute il telefono in faccia Sad
io non so se lei capirebbe la nostra "scelta" ma so per certo che la vedrebbe come una disgrazia che mi è capitata e io non ho bisogno di questo, i miei momenti di sconforto mi bastano.
spesso mi sento dire che sono egoista, che dovrei capirla perchè è ammalata ma non ti dico le volte che ho provato a starle vicino e soprattutto ad aiutarla ad uscire da questa situazione, ho lottato per anni e questo ha influenzato negativamente la mi vita e io stavo male e lei non migliorava.
sono arrivata alla conclusione che lei non vuole essere aiutata ma compatita e così stavamo male in due, allora ho deciso di mollare e stare bene io, ho deciso di vivere la mia vita quanto più serenamente posso.
sarà brutto da dire, me ne rendo conto, ma io sono più serena lontana da lei.
questo però non significa che non la vorrei accanto, anzi, ma con i giusti ruoli, con i giusti comportamenti e io non riesco ad accontentarmi della scusa della malattia come motivo del suo modo di essere.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma EmptyVen 02 Dic 2011, 19:46

Cavoli ora non mi sento proprio più sola... che mamma srame che ci ritroviamo...ma almeno ci avranno reso delle mamme migliori..eh si..lo saremo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il sostegno di una mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: il sostegno di una mamma   il sostegno di una mamma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il sostegno di una mamma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avrei voluto
» Sono stata lontana per un po'
» embriodonazione...cerco sostegno..
» grazie ragazze per il sostegno
» grazie per il vostro sostegno..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: