Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni...... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni......

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni...... Empty
MessaggioTitolo: nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni......   nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni...... EmptyVen 09 Dic 2011, 19:03

ragazze oggi sono andata a ritirare il protocollo per gennaio (di cui non dico nulla perchè tanto è noia) ma visto che pesciolina mi ha messo stò tarlo in testa ho chiesto ai dottori quanti tentativi si possono fare in pubblico in friuli venezia giulia, regione autonoma......loro mi han risposto che a seguito della finanziaria estiva del nostro ex governo entro il 2011 tutte le regioni devono obbligatoriamente decidere (se non lo hanno ancora fatto in precedenza) il numero massimo di tentativi pma oltre i quali non è più possibile accedere al servizio pubblico.......in friuli venezia giulia la decisione è stata presa e dal 01.11.2011 si potranno fare solo tre tentativi a carico del servizio pubblico, la decisione vale per il futuro quindi i residenti che sono già in lista prima di tale data non hanno limiti se non quello del buon senso e dell'età, attenzione che non valgono primi colloquio o simili, vale il momento in cui si viene inseriti in lista.....finiti i tre tentativi si passa al privato, nemmeno il convenzionato vale perchè viene considerato pubblico......quando si va fuori regione valgono sempre i tre tentativi, perchè valgono le regole della regione di appartenenza visto che anche se si va fuori friuli poi il friuli rimborsa le nostre spese al centro fuori regione....

ragazze come l'ho comprata ve la vendo, occhio se dovete ancora essere messe in lista da qualche parte perchè se è vera la scadenza del 2011 ora oramai ci siamo....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni......   nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni...... EmptyVen 09 Dic 2011, 19:12

ciao Francy eri dinuovo a trieste?
scusa se ti chiedo ma io ho fatto il primo tentativo a settembre e subito messa in lista per il secondo, quindi per me non valgono i 3 tentativi, ho capito bene?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ciao alessia   nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni...... EmptyVen 09 Dic 2011, 19:15

Alessia81 ha scritto:
ciao Francy eri dinuovo a trieste?
scusa se ti chiedo ma io ho fatto il primo tentativo a settembre e subito messa in lista per il secondo, quindi per me non valgono i 3 tentativi, ho capito bene?

stavolta sono di nuovo a pordenone, per trieste devo aspettare che mio marito si operi di varicocele e tese e poi riprova pure là......

per te non valgono i tre tentativi perchèeri già in lista......almeno in questo abbiamo culo!!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni......   nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni...... EmptySab 10 Dic 2011, 10:01

Wink Quà in Trentino i tentativi sono sempre stati tre.......
intendiamoci tentativi completi,ovvero arrivare al transfer,infatti io ne ho fatti 5.....
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni......   nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni...... EmptySab 10 Dic 2011, 11:39

io avevo sempre saputo tre per questo mi preoccupavo per franci...bene dai almeno ora sappiamo com'è...quindi dovrei chiamare subito un centro in friuli per mettermi in lista...è che mi sembrano uno peggio dell'altro... Suspect
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: fortunatamente mi son salvata   nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni...... EmptySab 10 Dic 2011, 13:12

Pesciolina763 ha scritto:
io avevo sempre saputo tre per questo mi preoccupavo per franci...bene dai almeno ora sappiamo com'è...quindi dovrei chiamare subito un centro in friuli per mettermi in lista...è che mi sembrano uno peggio dell'altro... Suspect

perchè la decisione del primo di novembre non è retroattiva quindi per me valgono le regole vecchie........in ogni caso penso che per chiunque, anche per i famosi sine cause che in teoria non hanno nulla di strano o malattie, tre tentativi siano pochi, soprattutto perchè ci sono degli ospedali parecchio indietro......

pesciolina tu sei veneta controlla la legge del veneto percè se son tre anche lì dopo devi fare in privato perchè spostandoti nelle altre regioni han bisogno comunque del nulla osta del veneto e loro ti controllano il numero di tentativi, te lo dico perchè ieri c'era una coppia del veneto e han presentato una carta particolare, il friuli chiederà al veneto il rimborso per quella coppia......mi han detto che sono diventati più severi perchè lo stato vuole tagliare le spese pma che son troppo elevate......

se ti racconto la giornata di ieri scoppi a ridere, mi sembrava un circo, il primo colloquio è collettivo quindi c'erano un sacco di coppie ed è obbligatorio esserci entrambi i partner, omar si è rifiutato di venire e di perdere un giorno di lavoro per ascoltare cagate che sà a memoria e così mi son presentata da sola, se mi cacciavano senza darmi il piano terapeutico pazienza, non li sopporto più sti burocrati (altro che dottori).....alla fine di stà riunione mi chiamano e io presento tutte le carte firmate, a casa avevo ricevuto le mie copie che avevo fatto firmare ad omar e le ho messe in mezzo agli esami da dargli, quella copia era la mia, in realtà davanti al dottore dovevano firmare la copia da lasciare all'ospedale, c'era una confusione incredibile, la mia copia la giro al dottore lui la firma l'infermiera la prende e mi dicono "oh che bravi finalmente una coppia che capisce...." io li guardo e dico "tutto ok??" " sì sì bravissimi" e me ne vado pensando che han detto "bravi" ma era lampante che ero da sola...dove cazzo han visto mio marito...son scemi??!!! per dispetto accanto a me non si era seduto nessuno e avevo una sedia vuota quindi era lampante che ero sola......non ti dico le altre cagate che han detto, un circo.....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni......   nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni...... Empty

nuove direttive regionali nella pma del friuli e altre regioni......
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eterologa italia
» Tentativi, Regioni e Centri
» Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(
» Normative regionali...qualcuno ci fila
» PROSSIMI INCONTRI