Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 è arrivato il piano terapeutico!!!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

è arrivato il piano terapeutico!!!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

è arrivato il piano terapeutico!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 08:01

Credo di averlo già scritto da qualche altra parte, ma sono emozionata e ho bisogno mi vediate!!
é arrivato da Reus il piano terapeutico , è arrivato ieri!! emozione ragazze....perchè sento che qui almeno una possbilità c'è. Non sto combattendo contro i mulini a vento. Non è detto ci riesca, ma qui la possibilità c'è.Il transfert avverrà non prima di febbraio ha detto Jordi....
Ma non siamo così lontane!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 09:28

bounce bounce Vedi,un passo alla volta verso il tuo sogno.....e poi febbraio arrivaa in fretta
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 09:35

speriamo. e speriamo in una BDC .una volta tanto. visto che fino ad ora BdC non ne ho avute!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 09:44

Wink Wink Se posso....io ho sempre avuto sfig@...nulla di grave ma poca fortuna in generale e poi al primo tentativo eccore quà......2 splendidi cuccioli ALLORA voglio augurarti la mia stessa fortuna,,,,,con tutto il cuore I love you
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 09:58

due cuccioli??
mamma mia che bello....grazie grazie di cuore...
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 10:08

Di gia???
Viola, sei già in pista cara!!!
Dacci notizie passo passo...
cheers
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 10:10

Sì sono già in pista a quanto pare!!!!Non ci posso credere. e' che prima sapevo di non avere nessuna speranza, invece ora...forse qualcuna ce l'ho!!! spero passi questo mese in fretta...
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 10:15

..fammi capire Viola,
con il piano terapeutico adesso andrai dal medico di base a farti prescrivere i farmaci.
Deduco quindi che parlerai al medico di cosa stai facendo esattamente oppure dirai che ti stai preparando ad una generica pma all'estero?

Io non ho nessun problema a parlarne con il medico, tuttavia, sto meditando molto sull'argomento...mi urterebbe che certe informazioni andassero nella mia storia clinica e per qualche motivo un domani le informazioni che ritengo mie e mie soltanto fossero alla portata del nostro sisema saniario e nel famoso elenco di figli della pma che lo stato vorrebbe avere...
non so se mi sono spiegata.
Shocked
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 10:27

accidenti, a questa cosa non avevo pensato..ho detto al medico di base cosa stavo facendo, e lui-giovane tra l'altro-non ha capito nulla!!mi ha detto perchè non la faccio qui, ma non ha capito niente,non lo ha detto per motivi etici o robe simili, lo ha detto perchè è impreparato..ad ogni modo non credo che nella mia storia clinica risulti cosa sto facendo . venerdì devo andare dal gine a farmi prescrivere il deca.Gli parlerò chiaramente.Come faccio a non dirglielo? ho dovuto prendere il deca per curare il mio cancro per più di tre anni, come giustifico la richiesta di nuovo del farmaco? Gli dirò questa cosa, gli chiederò se nella mia storia clinica risulterà qualcosa. Ma non credo proprio sai. Non può.
Che paese ! Ma perchè mi devono dire cosa posso e non posso fare??
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 10:36

...hai perfettamente ragione.
Il medici di base poi in genere (tranne chi è specializzato in ginecologia) non ne sanno un gran che.
Ma essendo un punto molto personale, io tendo ad essere piuttosto riservata sulle mie scelte al riguardo..
è chiaro che per avere i farmaci il medico deve esserne a conoscenza..
diverso è invece essere in un certo senso schedata per il sistema sanitario, vorrei che il futuro figlio non fosse individuato come figlio di pma od ovodonazione del caso..

violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 10:47

beh, hai perfettamente ragione,io sto iniziando a chiedermi, se mai avrò un figlio, se dirgli dell'ovodonazione...spero che essendo vietata in Italia, non ci sarà scritto nulla.
Sai se c'è qualche topic al riguardo? Potremmo chiedere.
Io dell'ovo ho parlato solo con i miei genitori, felici felici e ancora felici! con i miei suoceri invece è un argomento tabù.per carità
Informiamoci.
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 10:49

che paese di m***a!!! scusa, ma mi esce proprio dal cuore!
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 10:59

Mi hai letto nel pensiero.
Ci dobbiamo informare.

Io con i miei ne ho parlato, ma chiaramente loro che hanno vissuto sulla proprioa pelle la mia storia clinica
e le mie sofferenze fisiche e psicologiche non possono che appoggiarmi.
I suoceri..beh, ci ha pensato mio marito e devo dire che apparentemente e nonostante siano vecchio stampo, si sono rivelati molto piu avanti di quello che pensavo.
O comunque persone intelligenti.

E poi in fondo quello che possono pensare conta relativamente. La scelta è solo mia e di mio marito.
è arrivato il piano terapeutico!!!!!! 769866
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 11:36

in bocca al lupo!!
per il medico, in effetti se di pma nn ne sa nulla, non andare nei dettagli che tanto a lui non cambia nulla, non ti chiederà il come e il perchè, sarà già abbastanza incasinato nel cercar di farti le ricette giuste
digli solo che devi fare pma, se proprio te lo chiede, se no digli "me li ha prescritti ilginecologo"
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 12:40

Ragazze ho preso alcune medicine. tra cui i cerotti. non ho coraggio di guardar controindicazioni. ho visto un capitolo sul tumore al seno....
antonella
In volo sulle ali del sogno
In volo sulle ali del sogno

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 12:53

Benissimo!!!! sei sulla strada... adesso l'importante è raggiungere l'obiettivo! Non leggere nessun bugardino, le controindicazioni ci sono in tutti i farmaci! forzaaaa!!!! Reus è un posto magicooooo!!!! E febbraio sta per arrivare.... è arrivato il piano terapeutico!!!!!! 6142 è arrivato il piano terapeutico!!!!!! 6142
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 13:37

Il fatto é che io il cancro l ho avuto....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 14:35

violabianca ha scritto:
Ragazze ho preso alcune medicine. tra cui i cerotti. non ho coraggio di guardar controindicazioni. ho visto un capitolo sul tumore al seno....

affraid Non leggere i bugiardini....te lo dice una che lo ha fatto e poi andavo in paranoia.....
lascia perdere starai più tranquilla...
tornando al discorso del medico di base io al mio ho detto che andavo all'estero per pma.....(premetto che lui non capisce nulla...quando facevo le icsi mi chiedeva di continuo spiegazioni)lui non ha chiesto spiegazioni e io sono stata zitta.....
poi al mio ginecologo invece ho detto tutto...mi fido molto di lui.....
invece in ospedale quando alle prime visite hanno chiesto se la gravidanza era spontanea o omologa o altro io ho risposto OMOLOGA...
non volevo che su tutte le mie cartelle figurasse questo,in quanto io e mio marito abbiamo deciso di non dire nulla anessuno....e se in futuro lo volessimo dire ai nostri figli è una faccenda solo nostra....
questa cosa me la ha consigliata anche il mio ginecologo...
poi questa è solo la m ia di scelta....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 14:36

violabianca ha scritto:
Il fatto é che io il cancro l ho avuto....

Embarassed Non avevo letto...piccola mi dispiace,ma ora tu stai bene vero?
Forse allora fai bene a parlarne col tuo medico.....per sciogliere qualsiasi tuo dubbio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 14:47

Ho parlato con mio oncologo contrario a fivet e icsi . ma a quanto pare ovo richiede meno stimolazioni ma blanda preparazione della utero quindi. . e tutti centri contattati mi hanno detto che se medico dava ok x gravidanza allora non c erano problemi. ora leggendo il bugiardino....
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 15:23

alessia 70 ha scritto:
violabianca ha scritto:

poi al mio ginecologo invece ho detto tutto...mi fido molto di lui.....
invece in ospedale quando alle prime visite hanno chiesto se la gravidanza era spontanea o omologa o altro io ho risposto OMOLOGA...
non volevo che su tutte le mie cartelle figurasse questo,in quanto io e mio marito abbiamo deciso di non dire nulla anessuno....e se in futuro lo volessimo dire ai nostri figli è una faccenda solo nostra....
questa cosa me la ha consigliata anche il mio ginecologo...
poi questa è solo la m ia di scelta....

Alessia, concordo se riuscissi a coronare il mio sogno anche io farei così.
Il punto verrebbe però fuori nel caso la donante fosse grandina.....e ci si trovasse davanti al dilema amniocentesi...
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 15:36

Non capisco ragazze. essendo io piuttosto grandina l amnio ldovrei nel caso andasse bene fare io
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 15:41

Dipende dall'etàà della donante...
se ha 25 anni io non la farei.
Se ne ha 30 allora sì..
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 16:09

Non lo sapevo. non é obbligatorio farla quindi se hai tu più di 40 anni
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! EmptyMar 13 Dic 2011, 16:31

è una selta tua direi.
se hai 40 ma hai fatto ovo con una donatrice esempio di 25 anni non vedo perchè tu debba fare obbligatoriamente la amnio..
è chiaro che dovrai dichiarare che hai appunto fatto ovo...
Se sbaglio, qualcuna mi corregga...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: è arrivato il piano terapeutico!!!!!!   è arrivato il piano terapeutico!!!!!! Empty

è arrivato il piano terapeutico!!!!!!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arrivato piano terapeutico
» Arrivato piano terapeutico.....
» è arrivato il piano terapeutico...alè!
» è arrivato il piano terapeutico!!!!!!!!!!!!!
» Sospensione a 12 settimane farmaci