Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Clamidia e prolattina alta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Clamidia e prolattina alta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Clamidia e prolattina alta   Clamidia e prolattina alta EmptyDom 16 Mag 2010, 16:35

Gentile dottore,

ieri ho ritirato gli esami del sangue prescritti dal centro e purtroppo ho trovato 2 cose che non vanno.
La prima è la prolattina che è più alta rispetto all'intervallo di riferimento (il max dovrebbe essere 629 e io ce l'ho a 719). Qst esame l'avevo già fatto e l'altra volta era risultato nei parametri. Secondo lei che succede? Dovrò ripeterlo per avere un risultato definitivo? e se risulta nuovamente positivo dovrò fare una terapia per abbassarla? E' una terapia lunga?
La seconda cosa che non va è la clamidia. Nel sangue sono presenti gli anticorpi, quindi in passato, senza assolutamente accorgermene, l'ho contratta. Ho già fatto l'isterosalpingografia e le tube risultano pervie, ma il medico del centro mi ha detto che, avendo avuto un'appendicectomia, probabilmente le tube sono pervie ma poco mobili per aderenze causate da qst intervento, e, a questo punto, anche per danni causati dalla clamidia. Questo certo spiegherebbe perchè dopo 2 anni di tentativi, una buona ovulazione e uno spermiogramma ottimo ancora non sono rimasta incinta...
Cosa mi consiglia di fare, faccio altri esami per verificare la mobilità delle tube, oppure abbandono l'idea della iui e passo direttamente alla fivet?
La ringrazio anticipatamente.

chiocciolina
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Clamidia e prolattina alta   Clamidia e prolattina alta EmptyLun 17 Mag 2010, 10:25

Riguardo alla prolattina, questa potrebbe essere lievemente aumentata per fattori legati allo stress (iperprolattinemia da stress), quindi sarebbe opportuno ripeterla e se ancora alta eseguire per sicurezza una Rm encefalo e successivamente l'opportuna terapia.
Riguardo alla Chlamydia bisognerebbe vedere se e' presente anche a livello cervicale tramite dei tamponi (se non fatti recentemente) ed eventualmente curare in base all' antibiogramma.
Riguardo alle tube si puo' ipotizzare che una sia poco mobile (la dx, in seguito ad appendicectomia) ma la sin. dovrebbe essere funzionante, quindi attenderei ancora un po' prima di intraprendere altre metodiche
saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
Ospite
Ospite




Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Grazie dottore per la sua veloce risposta!!!   Clamidia e prolattina alta EmptyLun 17 Mag 2010, 10:40

Mi permetto di scriverle ancora....
Senz'altro ripeterò l'esame della prolattina sperando naturalmente che torni ad essere nei parametri!
Per quanto riguarda la Clamidia il tampone risale esattamente ad un anno fa ed era tutto negativo.
Lunedi 24 comunque avevo già preso un appuntamento per ripeterlo visto che il precedente era scaduto e al centro me l'avevano richiesto.
Dagli analisi del sangue risulta che ho sviluppato gli anticorpi ma l'infenzione non c'è più (le Iga sono negative). Lei pensa che potrei averla adesso la clamidia e non sia una cosa pregressa? Nel caso invece fosse un'infezione passata non pensa che potrei aver problemi di mobilità alle tube? Scusi se insisto, ma in questi giorni, sono un po' agitata dal risultato delle analisi. Speravo andasse tutto bene per poter partire con l'inseminazione, la prospettiva invece di fare la fivet mi mette in una condizione di agitazione!!!
Grazie ancora del suo aiuto!
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Clamidia e prolattina alta   Clamidia e prolattina alta EmptyLun 17 Mag 2010, 21:09

La ripetizione del tampone e' utile per valutare la situazione attuale.
Certamente la pregressa infezione potrebbe aver causato un'alterazione della motilità soprattutto ciliare.
Riporti l'esito di prolattina e tampone
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
Ospite
Ospite




Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Grazie ancora dottore!   Clamidia e prolattina alta EmptyLun 17 Mag 2010, 21:17

Appena avrò i risultati di questi due esami le riscriverò ancora!
Intanto la ringrazio per la sua gentilezza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Ritirati gli esami   Clamidia e prolattina alta EmptyLun 31 Mag 2010, 20:48

Gentilissimo dottore,

come da accordi le scrivo per comunciarle gli esiti degli esami di cui sopra.
Ho ripetuto la prolattina stavolta con 2 prelievi, uno immediato e l'altro a 20 minuti e i valori sono per fortuna entrambi nei parametri.
Oggi ho ritirato l'esito dei tamponi e risulta tutto negativo a parte i lattobacilli presenti (ma ho letto su internet che la loro presenza è positiva). Il ph è acido ovvero 3.8.
A questo punto le chiedo se sia opportuno intraprendere direttamente il cammino della fivet per non "perdere" altro tempo oppure comunque fare 1 o 2 tentativi di iui. Cosa ne pensa?
La ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Clamidia e prolattina alta   Clamidia e prolattina alta EmptyMar 01 Giu 2010, 15:55

L'unico motivo di dubbio rimarrebbe la pervietà e la mobilità delle tube, ma ritengo che l'isterosalpingografia eseguita dimostri la pervietà.
In questo caso se tutto il resto e' nella norma, come da lei riferito, il tentativo con iui potrebbe essere fatto (ha scritto che la fivet la mette in ansia!)
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
Ospite
Ospite




Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Grazie dottore!   Clamidia e prolattina alta EmptyMar 01 Giu 2010, 16:33

E' vero la fivet mi mette un po' d'ansia perchè so che è tutto molto più invasivo e se vogliamo complicato, ma se si deve fare la faccio!
Sono una persona coraggiosa e sto inseguendo con tenacia il sogno di diventare mamma.
Non mi faccio certo spaventare da ciò che mi aspetta (anche perchè in questi gg trascorsi dalla notizia di aver contratto la clamidia ho decisamente metabolizzato e accettato l'idea di dover affrontare la fivet!). Se fare la iui è un tenativo fatto con una percentuale notevolmente bassa di riuscita preferisco aggirarla e passare oltre.
Se lei dovesse consigliarmi alla luce dei fatti(e non dei miei stati d'animo) cosa mi consiglierebbe di fare?
La ringrazio ancora per tutta la sua gentilezza e le farò sapere cosa mi diranno al centro.
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Clamidia e prolattina alta   Clamidia e prolattina alta EmptyMer 02 Giu 2010, 08:46

Gent.sig.ra, proverei con molta serenità e come da lei prospettato un paio di iui (lo stato d'animo e l'ansia incidono notevolmente sul fisico e non sono da sottovalutare).
Le possibilità da quanto ha riportato ci sono ed affrontando la cosa in modo "spensierato" potrebbe portare a qualche risultato positivo!
saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
Ospite
Ospite




Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Grazie dottore!!!   Clamidia e prolattina alta EmptyMer 02 Giu 2010, 22:22

Le farò sapere cosa mi consiglieranno al centro!!!
Spero di incontrare nel mio cammino tanti medici gentili e positivi come lei!!!!
Grazie ancora di tutto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Clamidia e prolattina alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Clamidia e prolattina alta   Clamidia e prolattina alta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Clamidia e prolattina alta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prolattina alta
» Dosaggi ormonali - prolattina alta
» ritirate analisi..prolattina un po alta
» Di nuovo Clamidia!!!
» cura per clamidia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Endoscopia ginecologica: Il ginecologo risponde-
Vai verso: