Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(

Andare in basso 
+2
ioete
arual2510
6 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( EmptyGio 05 Gen 2012, 14:50

Niente và mai come vorrei io Mad

Oggi visita di controllo e riprogrammazione.
Le promesse del medico all'inizio di dicembre:
- a gennaio fate gli esami che sono scaduti e se è tutto a posto si parte subito appena arriva il ciclo
- protocollo breve
- cardioaspirina dal tranfer

Già il ciclo mi ha tirato un brutto scherzo perchè è arrivato il 28 dicembre e quindi si andava a fine gennaio con il tentativo e mi sembrava un tempo luuuuuuuungoooo.

Ma in più, stamattina:
- "Tutto a posto, niente cisti, le ovaie sono perfette. Ma io aspetterei un altro ciclo, preferisco che il fisico si riprenda. A proposito, protocollo lungo".

Non sto ad entrare nel dettagio, ma calcolando date, lunghezza ciclo, soppressione, ritardi etc etc.... SE tutto va bene arrivo a pick e transfer non prima di metà marzo.
Ovviamente ho pianto (ma và??!!???) e il doc mi ha detto che se non ce la facevo a reggere psicologicamente mi faceva partire subito, ma che secondo lui era meglio aspettare.

E che dovevamo fare noi? Ci siamo fidati della sua opinione, ingoiando il boccone amaro.

Ciliegina sulla torta: le nuove regole della Regione Lombardia.
Tampone vaginale..... 66 €, con Mastercard.
Un vaffan***** generalizzato... non ha prezzo!!!!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

P.S. Va bè, comunque siamo di nuovo in pista eh. Adesso devo metabolizzare, ma si ricomincia, e questo è importante!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: bisgona avere tanta pazienza, troppa   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( EmptyGio 05 Gen 2012, 14:58

l'importante comunque è avere la possibilità di riprovarci......

e anche in friuli oggi visita ecografica con consulenza, euro 46,00 con tanti vaffa di contorno.......

e nuove disposizioni regionali max tre tentativi........MA SI RENDONO CONTO CHE TRE TENTATIVI SON PROPRIO POCHI E' INGIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( EmptyGio 05 Gen 2012, 16:00

franci2323 ha scritto:
l'importante comunque è avere la possibilità di riprovarci......

e anche in friuli oggi visita ecografica con consulenza, euro 46,00 con tanti vaffa di contorno.......

e nuove disposizioni regionali max tre tentativi........MA SI RENDONO CONTO CHE TRE TENTATIVI SON PROPRIO POCHI E' INGIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Sono pochissimi e ingiustissimi, visto che le statistiche dicono che le possibilità di successo sono 1 su 4...noi in Emilia Romagna siamo messi un pò meglio...il medico dell'ospedale mi ha detto che i tentativi sono 3 esclusi quelli in convenzione, meno male...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( EmptyGio 05 Gen 2012, 16:39

Mony75 ha scritto:
franci2323 ha scritto:


e nuove disposizioni regionali max tre tentativi........MA SI RENDONO CONTO CHE TRE TENTATIVI SON PROPRIO POCHI E' INGIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


noi in Emilia Romagna siamo messi un pò meglio...il medico dell'ospedale mi ha detto che i tentativi sono 3 esclusi quelli in convenzione, meno male...


Finora nessuno ci ha nominato queste limitazioni qui - spero sia perchè NON ci sono.
Trovo allucinante limitare i tentativi a 3... per quale motivo poi? I costi???
In realtà a volte io ho l'impressione che noi coppie PMA siamo una miniera d'oro per gli ospedali Neutral
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: pensa che i tentativi in convenzione   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( EmptyGio 05 Gen 2012, 17:23

Sono pochissimi e ingiustissimi, visto che le statistiche dicono che le possibilità di successo sono 1 su 4...noi in Emilia Romagna siamo messi un pò meglio...il medico dell'ospedale mi ha detto che i tentativi sono 3 esclusi quelli in convenzione, meno male...[/quote]

qua li contano fra i tre anche se un pò paghi...un pò....1200,00 euro circa...non sono pochi......

non sò se sia una legge valida, mi sembra strano, forse ci vorrebbe il coraggio di una coppia che la impugnasse di fronte ad un tribunale...boh non sò......tre tentativi son pochi considerando anche il sistema sanitario italiano che è un pò indietro rispetto all'estero in questo settore......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: in friuli era obbligatorio   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( EmptyGio 05 Gen 2012, 17:29

Finora nessuno ci ha nominato queste limitazioni qui - spero sia perchè NON ci sono.
Trovo allucinante limitare i tentativi a 3... per quale motivo poi? I costi???
In realtà a volte io ho l'impressione che noi coppie PMA siamo una miniera d'oro per gli ospedali Neutral [/quote]


entro questo anno decidere il numero max di tentativi, da quello che ha detto l'infermiera è un lascito della manovra finanziaria di luglio....in friuli la data decisiva è quella di novembre, chi farà il primo colloquio dopo quella data seguirà le norme nuove relative ai tre tentativi......

stamattina c'erano delle coppie che facevano il primo colloquio e una ragazza parlando è rimasta male perchè nessuno gliel'aveva detto, poi quando è entrata alla seconda chiamata per firmare le carte ha detto che c'era una carta in cui c'era scritto...c'era rimasta malissimo......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( EmptyGio 05 Gen 2012, 19:15

tesoro capisco che tutti questi contrattempi danno noia...ma il tempo vola non preoccuparti!!! presto sarai in corsa.

Per gli esami informatevi bene in privato: con le nuove norme molti costano di più se fatti alla asl.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( EmptyGio 05 Gen 2012, 20:38

forza tesoro...lo so come ci si sente in questi momenti ma a volte è meglio aspettare.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( EmptyGio 05 Gen 2012, 21:15

Forza Tesoro che tra un po' torni in pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(   Siamo di nuovo in pista... ma non subito :( Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Siamo di nuovo in pista... ma non subito :(
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di nuovo in pista!!
» eccomi di nuovo in pista
» Di nuovo in pista
» di nuovo in pista
» sono di nuovo in pista!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: