Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FSH ALTO ESTRADIOLO BASSO Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FSH ALTO ESTRADIOLO BASSO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




FSH ALTO ESTRADIOLO BASSO Empty
MessaggioTitolo: FSH ALTO ESTRADIOLO BASSO   FSH ALTO ESTRADIOLO BASSO EmptyMer 18 Gen 2012, 17:05

Buongiorno avrei bisogno della Sua consulenza. Anche perchè sono proprio in crisi!
Sono una ragazza di 34 anni e sono alla ricerca di un secondo figlio. E' da ormai più di 2 anni che io e mio marito ci stiamo provando, ma ancora senza successo.
E' da un anno a questa parte che pur avendo fisicamente tutto a posto (ovaie, utero) ho dei problemi a capire il mio ciclo.
A volte arriva dopo 21 giorni, a volte 25 e a volte dopo 30 giorni e una volta (con mega illusione perchè credevo di avercela fatta..) dopo 38 giorni.

A tutto questo si aggiunge che ho dei forti dolori durante l'ovulazione ma che iniziano praticamente più di 10 giorni prima del ciclo.
Quindi tra preovulazione, ovulazione e ciclo...vivo gran parte dei giorni del mese a soffrire.

A quel punto la mia ginecologa mi ha prescritto a meta' ottobre la seguente cura : Cyclodynon (uno al giorno) e Hormeel S ( 15-10 gocce, per due volte al giorno lontano dai pasti)
Nel frattempo mi ha prescritto degli esami, ed ecco un'altra bella(si fa per dire) sorpresa... FSH ALTO: 23.60, progesterone 6.27.

La mia ginecologa mi ha consigliato di continuare la cura per 3 mesi, rifare gli esami e vedere se il valore FSH è rientrato.
Altrimenti si inizierà a gennaio a pensare di prendere qualche medicinale (credo il Clomid).

Premetto che il mio ciclo non è mai scomparso (almeno per ora), è da un anno a questa parte che è un pò ballerino...


Un omeopata mi ha anche prescritto HYPOTHALAMUS SUI S INJEEL e OVARIUM SUIS INJEEL anche per via sublinguale due volte alla settimana.


Ad oggi mi ritrovo che i dolori sono diminuiti, e il ciclo si presenta dopo 26/28 gg,ovviamente per ora ancora nessuna gravidanza.Però rifacendo gli esami ormonali mi ritrovo che
l'FSH è ancora alto, 29,60 e ora il valore di Estradiolo è 24,90 (<30...valore menopausa) PROGESTERONE 2,87

Oggi ho fatto una visita endocrinologia-ginecologica in un centro di sterilità di milano e mi hanno detto che sono le prime avvisaglie di menopausa precoce che non ci sarebbe molto da fare
La cosa che mi sconvolge è che non mi hanno prescritto altri esami da fare, ovvero ho chiesto io il dosaggio dell'AMH e l'ecografia pelvica per la conta dei follicoli e mi hanno detto che già si capiva dai risultati che non andavano bene le cose e non servivano a molto.

Mi hanno quindi prescritto il FILENA (sembrava solo per farmi piacere)per 21 gg con 7 gg di sospensione e PROVARE a vedere SE le ovaie rispondono diversamente e SE il valore FSH si abbassa un poco.

Dopo alcune insistenze sul fare esami per capire se si poteva fare pur qualcosa mi hanno prescritto il seguente esame :

mappa cromosomica per studio del cariotipo.
Analisi genetica per ricerca pre-mutazione FRAXA

Che ne pensa?Sono così grave a 34 anni.... ? è molto demoralizzante
Riesce a spiegarmi cos'è quest'esame del sangue genetico che dovrò fare, cosa si spera di non trovare?
La ringrazio infinitamente per le informazioni e supporto che mi vorrà dare
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

FSH ALTO ESTRADIOLO BASSO Empty
MessaggioTitolo: Re: FSH ALTO ESTRADIOLO BASSO   FSH ALTO ESTRADIOLO BASSO EmptyMer 18 Gen 2012, 18:31

Cara stellina131,
come è scritto chiaramente nell'avviso in testa a questa sezione (che nessuno purtroppo legge mai) lo spazio degli esperti è riservato alle persone che partecipano attivamente al Forum. Questo non è un sito di consulti gratuiti on line, ma un forum tematico sull'infertilità e la fecondazione assisita.
I nostri esperti non vengono pagati per la loro gentile partecipazione, ma si prestano disinteressatamente ad aiutare le nostre iscritte. Non è consentito iscriversi, senza peraltro nemmeno presentarsi, al fine di avere risposte gratuite ai propri quesiti. Non lo troviamo corretto nei confronti di questi professionisti nè nei nostri.

Pertanto ti invitiamo a partecipare attivamente al nostro forum, se ne hai voglia e necessità, e con rammarico sono costretta a chiudere la tua domanda
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
 
FSH ALTO ESTRADIOLO BASSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HELP!!! estradiolo troppo basso nel pt?
» estradiolo alto........
» FT4 alto e TSH basso
» Estradiolo basso in fase luteinica
» Testosterone basso e FSH alto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: