Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 piccole frustrazioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

piccole frustrazioni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

piccole frustrazioni Empty
MessaggioTitolo: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyMer 18 Gen 2012, 17:47

ma voi i vostri figli li fate piangere un po? mi sto facendo questa domanda da un paio di giorni perchè non riesco ad avere più un secondo libero pietro mi vuole sempre accanto a se giorno e notte. io mi sono sempre dedicata totalmente a lui la notte dorme nel lettone di giorno è spesso in braccio parlo con lui gioco con lui, x i riposini lo addormento in braccio; lui però sembra non avere un minuto di autonomia se lo metto per terra nella trapunta ci sta 5 minuti poi rugna finchè non mi avvicino, ora x esempio l'ho messo nella culla x farlo dormire un po' (di solito a quest'ora dorme mezz'ora) e sta strillando ma se mi avvicino ride. secondo voi è giusto cominciare a dargli qualche piccola frustrazione e lasciare che impari a stare un pochino x i fatti suoi? voi cosa fate?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyMer 18 Gen 2012, 18:38

guarda io non ci credevo ma per noi le cose sono molto cambiate da quando ho dato retta al pediatra e l'ho messo a dormire di notte nel suo lettino in cameretta. Prima dormiva con noi e si svegliava ogni due ore per ciucciare...adesso invece si fa tutta la notte, massimo si sveglia una volta e si riaddormenta subito dopo aver mangiato. Lui dice che dormendo nel letto sente l'odore di mamma e quindi appena si desta un poco vuole attaccarsi per stare con lei...se invece è nel lettino si riaddormenta da solo.
Certo di giorno è un poco più difficile anche lui vuole stare sempre con me...ma qualche giorno fa per esempio dovevo pranzare e l'ho messo sulla sdraietta...lui ha iniziato a piangere dopo 5 minuti e io ce l'ho lasciato. DOVEVO mangiare. Già oggi mi ha lasciata lavare i piatti stando lì buono. Credo che anche loro si abituino piano piano se ti imponi.
http://www.stradaperunsogno.com
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyMer 18 Gen 2012, 19:28

cavoli Bibbi, ma non hai faticato a fargli accettare il lettino?

vorrei però non essere fraintesa, la questione non è avere del tempo libero per me ma piuttosto fare del bene x il mio bambino, non voglio ne turbarlo in questo periodo così delicato che gli psicologi chimano "ansia da separazione" e che dura ancora qualche mese ma nemmeno farlo diventare totalemnte dipendente da me. il mio istinto materno è andato in tilit!!!!!!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyMer 18 Gen 2012, 20:05

gisella752 ha scritto:
cavoli Bibbi, ma non hai faticato a fargli accettare il lettino?

vorrei però non essere fraintesa, la questione non è avere del tempo libero per me ma piuttosto fare del bene x il mio bambino, non voglio ne turbarlo in questo periodo così delicato che gli psicologi chimano "ansia da separazione" e che dura ancora qualche mese ma nemmeno farlo diventare totalemnte dipendente da me. il mio istinto materno è andato in tilit!!!!!!!!

gisella a parte che anche se il tuo problema fosse stato avere 1 minuto libero per te (a volte si fa fatica pure per andare in bagno) di certo non sarebbe stato da madre snaturata...io avevo capito benissimo quel che chiedevi, sei stata chiarissima. Il lettino lo ha accettato benissimo, suppongo che ci stia anche più comodo che nel lettone. Ho inziato a mettercelo di giorno, visto che lui la carrozzina l'ha sempre odiata...e ora anzi, ci dorme più di notte che di giorno.
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyMer 18 Gen 2012, 20:24

farò dei tentativi ma pensa che lui da sempre si addormenta nel suo lettino la sera ma ha un'autonomia di circa mezz'ora massimo 1 ora dopodichè comincia a piangere, anche se io vado lì lo accarezzo gli parlo lui strilla finchè non lo tiro su!!!
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyMer 18 Gen 2012, 21:35

Il primo mese è stato difficilissimo, Gaia urlava fino a diventar rossa e smetteva solo se la prendevo e io la prendevo subito perchè stavo male a sentirla così, andando avanti con i mesi ho imparto a gestire i suoi pianti. Ora ammetto che in alcune circostanze (tipo per il pranzo o semplicemente per lavarmi faccia e denti) la lascio piangere.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyMer 18 Gen 2012, 22:31

gisella752 ha scritto:
farò dei tentativi ma pensa che lui da sempre si addormenta nel suo lettino la sera ma ha un'autonomia di circa mezz'ora massimo 1 ora dopodichè comincia a piangere, anche se io vado lì lo accarezzo gli parlo lui strilla finchè non lo tiro su!!!

purtroppo all'inizio è dura. Mio marito per esempio pur di non faticare a rimetterlo a letto cento volte preferirebbe tenerlo in braccio basta che lo fa stare davanti alla tv con calma. Invece io mi sono imposta perchè altrimenti non ne veniamo a capo. Tante volte si risveglia, tante volte lo riaddormento e lo rimetto nel lettino. Devo dire che la notte non si sveglia come di giorno.
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyGio 19 Gen 2012, 07:35

Da circa 2 mesi dormono nel loro lettino in un'altra stanza, prima dormivano nella nostra stanza da letto e non ci sono stati problemi nel trasferimento, durante il giorno stanno nel dondolo (che salvata), passo li vicino mi faccio vedere, parlo con loro, canticchio, racconto strane storie e tantissime volte si addormentano nel dondolo senza che io le culli, durante la notte dopo le varie poppate, dopo il ruttino le rimetto a letto che sono ancora sveglie e devo dire che stanno li buone buonine finchè non si addormentano, a volte questo succede nel pomeriggio, c'è il momento che vogliono stare con me o che non riescono a ninnarsi da sole per dormire quindi le cullo e se non vogliono dormire stiamo sul lettone che giochiamo insieme, quindi ritengo che è una questione di abitudini che vengono date secondo le nostre e loro esigenze, io non mi posso permettere di tenerle sempre in braccio altrimenti non vivrei.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyGio 19 Gen 2012, 09:10

Wink Un consiglio? Mettilo nel suo lettino e nella sua cameretta......
dormirete meglio voi e anche lui I love you
i miei dormono beati e nemmeno si svegliano,ero io che mi facevo problemi.......che avrei voluto rimanessero ancora in camera nostra (nelle culle) avevo una sorta di nostalgia......ma ,a parte che non ci stavano più(,questo a 6 mesi)e poi era assurdo così mi sono decisa e ora è tutto ok.......
se il tuo piccolo fa i capricci armati di pazienza,vedrai che ci riuscirai....
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyGio 19 Gen 2012, 09:15

mariateresa ha scritto:
Da circa 2 mesi dormono nel loro lettino in un'altra stanza, prima dormivano nella nostra stanza da letto e non ci sono stati problemi nel trasferimento, durante il giorno stanno nel dondolo (che salvata), passo li vicino mi faccio vedere, parlo con loro, canticchio, racconto strane storie e tantissime volte si addormentano nel dondolo senza che io le culli, durante la notte dopo le varie poppate, dopo il ruttino le rimetto a letto che sono ancora sveglie e devo dire che stanno li buone buonine finchè non si addormentano, a volte questo succede nel pomeriggio, c'è il momento che vogliono stare con me o che non riescono a ninnarsi da sole per dormire quindi le cullo e se non vogliono dormire stiamo sul lettone che giochiamo insieme, quindi ritengo che è una questione di abitudini che vengono date secondo le nostre e loro esigenze, io non mi posso permettere di tenerle sempre in braccio altrimenti non vivrei.

sono d'accordo con le abitudini ma penso che sia anche una questione di carattere del bimbo. il mio x esempio ha sempre dormito poco e faticato a prendere sonno l'alternativa a cullarlo era quella di metterlo li e lascialo piangere finchè non prendeva sonno da solo ma non ce l'ho mai fatta. il problema tra l'altro non sussiste la notte, che a parte i risvegli x le poppate, che non mi pesano, dorme! è di giorno che non prende sonno, si sfinisce sbadiglia si gratta gli occhi ma nulla, neanche se mi avvicino gli parlo dolcemente o lo cullo. pensa che a volte si addormenta in braccio e appena lo poso riapre gli occhi subito!!! vedo alcune mie amiche che hanno bimbi che si addormentano mentre giocano sulla sdraietta o sul seggiolone ma lui niente!
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyGio 19 Gen 2012, 09:18

alessia 70 ha scritto:
i miei dormono beati e nemmeno si svegliano,ero io che mi facevo problemi.......che avrei voluto rimanessero ancora in camera nostra (nelle culle) avevo una sorta di nostalgia......ma ,a parte che non ci stavano più(,questo a 6 mesi)e poi era assurdo così mi sono decisa e ora è tutto ok.......

ho appea quotato mariateresa, ma per noi la notte non è un problema, è di giorno che pur di non addormentarsi o stare tranquillo nella sdraietta/culla/seggiolone/lettino....... arriva a sfinirsi finchè non lo prendo in braccio!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyGio 19 Gen 2012, 10:20

gisella752 ha scritto:
alessia 70 ha scritto:

ho appea quotato mariateresa, ma per noi la notte non è un problema, è di giorno che pur di non addormentarsi o stare tranquillo nella sdraietta/culla/seggiolone/lettino....... arriva a sfinirsi finchè non lo prendo in braccio!!!

Very Happy Very Happy Ma amica mia (scusamoi ho letto male il post,ma voglio leggere e scrivere con uno dei bimbi magari in braccio o vicino...)
la cosa più importante è....la notte poi di giorno tutto quel che scrivi capita anche a me.....
li metto in cameretta,ma mentre isabella dorme beata (è una patatona...pappa e nanna) matteo se non vuole (non sempre x fortuna) urla fino a diventare viola e non cè verso di calmarlo.....così lo prendo in braccio e magicamente non ha più niente......allora lo addormento in braccio e poi lo metto nel suo letto......mio marito mi dice che l'HO viziato.....
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyGio 19 Gen 2012, 13:28

gisella752 ha scritto:
mariateresa ha scritto:

sono d'accordo con le abitudini ma penso che sia anche una questione di carattere del bimbo. il mio x esempio ha sempre dormito poco e faticato a prendere sonno l'alternativa a cullarlo era quella di metterlo li e lascialo piangere finchè non prendeva sonno da solo ma non ce l'ho mai fatta. il problema tra l'altro non sussiste la notte, che a parte i risvegli x le poppate, che non mi pesano, dorme! è di giorno che non prende sonno, si sfinisce sbadiglia si gratta gli occhi ma nulla, neanche se mi avvicino gli parlo dolcemente o lo cullo. pensa che a volte si addormenta in braccio e appena lo poso riapre gli occhi subito!!! vedo alcune mie amiche che hanno bimbi che si addormentano mentre giocano sulla sdraietta o sul seggiolone ma lui niente!

Mentre ti sto scrivendo Fede è li che frigna che vuole essere cullata, ma oggi sono stremata sono sveglia dalle 4, per non farmi mancare nulla, ho deciso di fare le pulizie a fondo, ed Alessia che ha incominciato la terapia per il reflusso, mi ha scacazzo da stanotte + di 5 volte, l'ultima volta mentre le stavo facendo il bagnetto, molte volte quando capisco che sono capricci le lascio piangere, quando capisco che stanno male le cullo, ad Alessia piace stare nel dondolo, trova sollievo per via del reflusso, mentre Fede durante il giorno guai a fargli vedere il letto, quiandi la metto nel passeggino, all'inizio frigna e poi si calma; anche a me succedeva come te, dormiva profondamente russa, e come la poggiavo nel lettino incominciva la danza, all'inzio era dura era capace di piangere per ore, ma tanto a casa tra urla, gridolini, pianti non c'è + silenzio. penso di avere l'unico cane che vuole andare al canile per trovare un pò di calma, ci vuole tanta, ma tanta pazienza.
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyGio 19 Gen 2012, 17:51

gisella752 ha scritto:
ma voi i vostri figli li fate piangere un po? mi sto facendo questa domanda da un paio di giorni perchè non riesco ad avere più un secondo libero pietro mi vuole sempre accanto a se giorno e notte. io mi sono sempre dedicata totalmente a lui la notte dorme nel lettone di giorno è spesso in braccio parlo con lui gioco con lui, x i riposini lo addormento in braccio; lui però sembra non avere un minuto di autonomia se lo metto per terra nella trapunta ci sta 5 minuti poi rugna finchè non mi avvicino, ora x esempio l'ho messo nella culla x farlo dormire un po' (di solito a quest'ora dorme mezz'ora) e sta strillando ma se mi avvicino ride. secondo voi è giusto cominciare a dargli qualche piccola frustrazione e lasciare che impari a stare un pochino x i fatti suoi? voi cosa fate?

Gisella, il mio piccolo sono circa 15 gg che dorme nella sua camera nel suo lettino (veglio su di lui con in monitor)...Credo proprio che gli piace il suo letto...si sveglia una volta massimo due per mangiare, crolla tra le braccia e lo metto giù...può capitare che si sveglia perchè perde il ciuccio (qualche volta non si addormenta senza) quindi mi alzo e vado nella sua stanza..ma in un attimo crolla!! Di giorno si addormenta solitamente un ora dopo la poppata, lo faccio addormentare in braccio e poi lo metto sul divano oppure lo metto direttamente sul divano con me accando si addormenta!!! Per il resto sta tra seggiolone, braccia e ovetto!! Con me è tranquillo con il padre un pò meno, ma questo è dovutao al fatto che mio marito come rientra dal lavoro( giustamente) lo prende in braccio e lui ha capito come funziona: quando lo vede fa i capricci e non vuole stare seduto!!
Fallo piangere un pochetto un pò per volta si abitua..tranquilla
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyGio 19 Gen 2012, 19:30

della serie che dicevo prima: oggi pomeriggio perchè stesse nel lettino a dormire lo abbiamo addormentato e ripreso TRE VOLTE!! ogni volta lo ritiro su, schivo la bocca che cerca di ciucciarmi, lo riaddormento e ce lo rimetto. L'ultima volta prima di riprenderlo l'ho fatto anche piangere un cinque minuti come un'aquila, poi l'ho preso, l'ho cambiato perchè era ora, lui si è calmato e riaddormentato e ce l'ho rimesso. Si sta muovendo ora ma alle 8/8.15 deve mangiare quindi è normale (durante la giornata non mi ci arriva mai a 3 ore cerca sempre di fregarmi qualche decina d minuti). Di notte fatico a volte ad addormentarlo ma alla fine quando crolla ci rimane fino a mattina.
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni EmptyGio 19 Gen 2012, 20:24

pietro invece ieri sera si è addormantato nel suo lettino un po' prima delle 21 e si è svegliato x mangiare alle 24!!!!!!!!!!!!!! x me americA!!!!!!!!!!avrà sentito i nostri discorsi! Very Happy ma sapete che io in quelle ore non sono riuscita a dormire perchè pensavo " tanto tra poco si sveglia, tanto tra poco si sveglia!!"
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: piccole frustrazioni   piccole frustrazioni Empty

piccole frustrazioni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piano piano...
» sono le mie piccole?
» piccole soddisfazioni