Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ureaplasma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ureaplasma

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: ureaplasma   ureaplasma EmptyMer 19 Mag 2010, 18:29

buongiorno dottore ho ritirato il tampone e come esito mi ha dato ureaplasma, sto aspettando la cura dalla ginecologa perchè oggi non c'era, ma vorrei sapere se si può curare solo con il bassado come sento da tante ragazze...so che è molto pesante, e visto che prendo già un sacco di medicine in questo periodo vorrei sapere se esiste qualcosa di più leggero...la ringrazio e buona serata pale
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyMer 19 Mag 2010, 20:51

Dovrebbe eseguire la terapia in base all'antibiogramma (sperando che l'abbia fatto ed eventualmente riporti l'esito ) per scegliere l'antibiotico adatto. Il farmaco da lei citato (doxiciclina) di solito e' quello piu' adatto
saluti
http://www.marcellosergio.it
Ospite
Ospite

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyMer 19 Mag 2010, 21:06

la ringrazio per la celere risposta!!! le farò sapere che cura mi ha dato domani quando la ritirerò, l'antibiogramma penso proprio di no non mi sembra dia verlo visto...mah l'aggiorno domani e grazie ancora.
Ospite
Ospite

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyGio 20 Mag 2010, 13:11

scusi di nuovo,ma avendolo tutti e due posso attecchire gli embrioni facendo ivm+icsi?
non so se l'avevamo già 2 mesi fa...grazie ancora
dott m.sergio
Ginecologo

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyGio 20 Mag 2010, 16:47

L'ureaplasma, come saprà, puo' dare tutta una serie di problemi legati all'infertilità sia femminile che maschile.
Difficile valutare se possa essere causa di mancato attecchimento dopo icsi (dovrebbe determinare una endometrite, ossia una infiammazione all'interno della cavità uterina - possibilità abbastanza remota).
E' preferibile comunque che venisse curata adeguatamente prima di procedere a tecniche di pma
Saluti
Ospite
Ospite

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyGio 20 Mag 2010, 23:17

ah ok ho capito........ho ritirato la cura con il famoso antibiogramma.
sensibile a : doxicillina,josamicina,eritromicina, tetraciclina,azitromicina e claritromicina.

la dottoressa mi ha prescritto : zitromax 500mg 1 cp al di per tre giorni

secondo lei è sufficente?non vorrei prendere un antibiotico, per poi scoprire che non è servito a molto....la ringrazio sempre. buona serata Very Happy
dott m.sergio
Ginecologo

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyVen 21 Mag 2010, 18:56

In base all'antibiogramma (che aveva fatto!) risulta sensibile all'antibiotico prescritto.
Ritengo pero' che sia necessario ripetere la terapia prescritta a distanza di 1 sett. oppure utilizzare la doxiciclina (1 cp x 2 volte al giorno x 10gg). Per correttezza pero' ne riparli con la sua ginecologa
Saluti
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyVen 21 Mag 2010, 19:43

dott m.sergio ha scritto:
In base all'antibiogramma (che aveva fatto!) risulta sensibile all'antibiotico prescritto.
Ritengo pero' che sia necessario ripetere la terapia prescritta a distanza di 1 sett. oppure utilizzare la doxiciclina (1 cp x 2 volte al giorno x 10gg). Per correttezza pero' ne riparli con la sua ginecologa
Saluti

Questa è esattamente la terapia che abbiamo fatto io e mio marito. Due compresse al giorno per dieci giorni di bassado (doxicillina)...molto pesante perchè il bassado ti stronca lo stomaco...ma efficace. L'ureaplasma è sparito con un solo ciclo.
http://www.stradaperunsogno.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyLun 24 Mag 2010, 11:35

La prova del nove la faccio io:
Bassado per 14 giorni e oggi zitromax 2 compresse insieme.
Ospite
Ospite

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyLun 24 Mag 2010, 19:17

MAMMA MIA PAMELA!!!!!!!! CHE BOTTA DI VITA PROPRIO!!!!! IO INVECE PRENDERO' ZITROMAX PER TRE GIORNI POI PAUSA E DOPO UNA SETTIMANA ALTRI TRE GIONI DI ZITROMAX!!!!!! OVVIAMNETE ANCHE A MIO MARITO!!!AHH H HAHAHAHA MA CHE DOBBIAMO FARE...!!! drunken
Ospite
Ospite

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: ureaplasma, cure e rapporti sessuali   ureaplasma EmptyLun 24 Mag 2010, 20:52

gentile Dottore, il mio antibiogramma è risultato sensibile all'ureaplasma.
Mi hanno prescritto 10 gg di BASSADO (a lui 3 gg di Zitromax): sono al 6° giorno di cura, sono stata attenta alle reazioni solari, (2 anni fa per lo stesso problema, mi ero ustionata la faccia x una semplice passeggiata al sole...), ed ho anche letto dell'interferenza coi latticini, che non sapevo... e mi sono adeguata. Surprised
Mi resta un dubbio: il 3 di giugno ho il tampone cervicale di controllo, e non vorrei proprio rischiare che ci sia ancora qualcosa , se no mi salta per la terza volta l'ISG !!!! ...e poi salto io e i miei nervi... Mad
La Dottoressa al Centro di Fertilità ha detto che finchè non abbiamo i risultati del mio prossimo tampone, è meglio usare il profilattico, per non ripassarci il germe, ma ho il dubbio che magari nei lubrificanti che mettono ci possa essere qualcosa che provoca un'altra infezione.
Sono troppo scrupolosa o è meglio astenersi fino a dopo il tampone?
(tenendo conto che se tutto va bene, il 28 giugno ho l'ISG, quindi prima dell'esame rapporti protetti,e dopo aver fatto l'intervento un mese di astinenza o rapporti protetti comunque...)
grazie per la risposta
Giovanna
dott m.sergio
Ginecologo

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyMar 25 Mag 2010, 08:22

Ritengo che il profilattico sia sicuro riguardo al contagio delle malattie trasmissibili, a meno che non si rompa. Si tratta di materiale sicuramente sterile (lattice e lubrificante), quindi penso che possa avere rapporti protetti
Saluti
Ospite
Ospite

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE MILLE   ureaplasma EmptyMar 25 Mag 2010, 20:58

grazie per la risposta sollecita Smile
Ospite
Ospite

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyMer 26 Mag 2010, 17:13

dottore buongiorno, sono ancora io!!!volevo dirle che la gine mi ha dato zitromax per 3 giorni con una pausa di 4 giorni ,e poi ancora 3 giorni di zitromax. il tampone dopo quanti giorni lo devo ripetere?la ringrazio e buona serata... Surprised
dott m.sergio
Ginecologo

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyGio 27 Mag 2010, 07:13

Attenda almeno 7-10gg dalla fine della cura
Saluti
Ospite
Ospite

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: ureaplasma tornato......   ureaplasma EmptyMar 24 Ago 2010, 09:31

..mi può spiegare da dove arriva e se non c'è un modo + efficace x stroncarlo definitivamente??
il mese prossimo se tutto va bene iniziamo con la prima IUI, non vorrei che fosse tutto bloccato x questo stupido ureaplasma.......... No
bassado anche questa volta 10 gg, comincio a prenderlo appena finisce il ciclo, poi tampone (tempi lunghissimi x i risultati.....grrrr )
ma lui deve di nuovo prendere lo zitromax se x caso ce lo fossimo passato?
perchè nel caso deve fare prima un tampone x vedere se ce l'ha ? o il tampone solo dopo la cura di zitromax ??
siamo un pò confusi e il Centro della Fertilità fino al 1 settembre è chiuso e non sappiamo come muoverci
grazie dottore
dott m.sergio
Ginecologo

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyMer 25 Ago 2010, 09:34

Le infezioni vaginali (tra cui ureaplasma) si possono presentare in quanto l'ambiente vaginale e' virtualmente aperto verso l'esterno, quindi facile ad eventuali contaminazioni. La terapia che riferisce e' quella adatta.
Teoricamente il partner dovrebbe fare un tampone uretrale ed in base al risultato e antibiogramma fare la terapia antibiotica. Piu' praticamente si preferisce far eseguire la cura antibiotica citata in ogni caso. Lei dovrà eseguire un tampone vaginale di controllo che dovrà essere negativo prima di qualsiasi procedura di pma.
Saluti
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: cosa devo prendere io per curare l'ureaplasma?   ureaplasma EmptyGio 17 Mag 2012, 15:32

Gentilissimo dottore; ho anch'io una domanda da porle sull'ureaplasma.
Io ad aprile da tampone vaginale sono risultata positiva all'ureaplasma con carica batterica uguale a 10.000 ed ho preso macladin 2 cpr al di' per 7 gg e ho finito il 30 aprile poi il 14 maggio 2012 rifaccio il tampone e ancora l'ureaplasma è l' con carica di 10.000 ke tristezza... domani dovevo fare l'isteroscopia e mi è tutto saltato.... ora leggo su internet che tanti hanno preso il bassado per 10 gg che pare sia il + efficace e non so cosa prendere io visto che ho l'ovodonazione non appena riesco a debellarla. le scrivo di seguito il mio antibiogramma:
Dall'antibiogramma risulta antibiotici: tetraciclina, pefloxacina, ofloxacina, eritromicina
Sensibilita' buona: Claritromicina, minocicline, clindamicina
sensibilita' intermedia losamicina
resistenti: losamicina

ma il bassado mi sembra di aver letto che è doxicillina e io in base al mio antibiogramma lo posso prendere? o posso prendere solo quegli antibiobici verso cui ho la sensibilita' buona?

grazie infinite e spero di avere presto risposta
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: consiglio!!!   ureaplasma EmptyGio 17 Mag 2012, 15:43

Mia cara Bibbi... dopo il relax dei giorni scorsi oggi ancora al lavoro e somno triste perchè l'ureaplasma e' ancora li' e ora visto che ho letto tutte voi che l'avete curata con il bassado per 10gg volevo scriverti il mio antibiogramma per sapere se lo posso prendere anch'io e domattina andro' dal mio medico..

Io ad aprile da tampone vaginale sono risultata positiva all'ureaplasma con carica batterica uguale a 10.000 ed ho preso macladin 2 cpr al di' per 7 gg e ho finito il 30 aprile poi il 14 maggio 2012 rifaccio il tampone e ancora l'ureaplasma è l' con carica di 10.000 ke tristezza... domani dovevo fare l'isteroscopia e mi è tutto saltato.... ora leggo su internet che tanti hanno preso il bassado per 10 gg che pare sia il + efficace e non so cosa prendere io visto che ho l'ovodonazione non appena riesco a debellarla. le scrivo di seguito il mio antibiogramma:
Dall'antibiogramma risulta antibiotici: tetraciclina, pefloxacina, ofloxacina, eritromicina
Sensibilita' buona: Claritromicina, minocicline, clindamicina
sensibilita' intermedia losamicina
resistenti: losamicina

ma il bassado mi sembra di aver letto che è doxicillina e io in base al mio antibiogramma lo posso prendere? o posso prendere solo quegli antibiobici verso cui ho la sensibilita' buona?

grazie mille
ke bello il tuo bimbo... vi auguro di cuore un mondo di fortuna
dott m.sergio
Ginecologo

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyLun 21 Mag 2012, 10:44

Gent. sig.ra, in linea teorica dovrebbe utilizzare solo uno degli antibiotici verso i quali è sensibile dall'antibiogramma. La doxiciclina è un valido farmaco che viene utilizzato in questi casi di infezione da ureaplasma. Non vi sono controindicazioni al suo utilizzo, se lei non presenta allergie a questo antibiotico.
Cordiali saluti
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyLun 21 Mag 2012, 14:40

dott m.sergio ha scritto:
Gent. sig.ra, in linea teorica dovrebbe utilizzare solo uno degli antibiotici verso i quali è sensibile dall'antibiogramma. La doxiciclina è un valido farmaco che viene utilizzato in questi casi di infezione da ureaplasma. Non vi sono controindicazioni al suo utilizzo, se lei non presenta allergie a questo antibiotico.
Cordiali saluti

Gentilissimo dottore la ringrazio di cuore della sua risposta e ora sono partita con il bassado x 10 gg e con lavanda bioginal e in + fermenti lattici da 24 milioni. Mio marito da tampone uretrale ha tutto negativo e da spermeocultura è positivo solo alla GARDNERELLA! Il laboratorio non gli ha fatto neanche l'antibiogramma xchè secondo loro nn è da prendere l'antibiotico ma visto che noi dobbiamo fare ovodonazione non voglio ripartire ancora con infezioni e il medico stamattina gli ha dato x 10 gg l'antibiotico il trissil 1 cpr al giorno che è levofloxacina, secondo lei dottore è il piu' indicato in questo caso. Consideri che lui 20 gg fa ha già preso in via precauzionale il macladin visto che io avevo l'ureaplasma e lui almeno questa non ce l'ha!
A me non è stata richiesta la Gardnerella e non so neanche se ce l'ho o meno quindi volevo chiederle se il bassado eventualmente la potrebbe anche sconfiggere! lei non puo' consigliarmi nessun'altra cosa che posso associare al bassado e al suo trissil?? va bene igiene intima con acqua e bicarbonato o cosa ci consiglia al meglio??
Io ho fatto queste ricerche e volevo sapere se me ne puo' consigliare qualche altra o se queste sono quelle + importanti... cmque la gardnerella non l'ho controllata giusto?

20/04/2012 Tampone cervicale Clamydia T. NEGATIVO
20/04/2012 Secreto vaginale NORMALE FLORA BATTERICA
20/04/2012 Tampone vaginale Micoplasma NEGATIVO

20/04/2012 Tampone vaginale Ureaplasma POSITIVO carica batterica 10.000
(cura: macladin 500mg 1 matt e 1 a sera tutta la scatola dal 23/04/2012 di sera e dopo 10 gg dal termine della cura ripetere tampone; mario iniziato stesso antib per 7 gg dal 24 sera)
20/04/2012 Tampone cervicale esame colturale NEGATIVO
14/05/2012 Tampone ric. MICOPL. UREAPLASMA POSITIVO carica batterica 10.000
(cura: BASSADO 100mg 1 matt e 1 a sera dal 18/05/2012 x 10 gg e dopo 10 gg dal termine della cura ripetere tampone-
Fermenti lattici a capsule di 24 milioni ENTEROLACTIS + BIOGINAL LAVANDA X 5 GG)

Il suo consiglio è molto importante per noi e la ringraziamo infinitamente di cuore
buon lavoro
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyDom 27 Mag 2012, 14:47

salve! e' possibile che io ho l'ureaplasma e non la gardnerella e mio marito no ureaplasma e si gardnerella??? di solito mica è detto che chi ha l'ureaplasma debba avere anche la clamydia o la candida ecc ecc?
oggi che finisco il secondo ciclo di antibiotico e questa volta con il bassado, tra 7 gg vorrei rifare i tamponi e mica devo ricontrollare tutto?? vorrei solo controllare ureaplasma e gardnerella visto che ce l'ha mio marito. Stasera vorrei mettere anche un ovulo di normogin pero' visto che devo rifare i tamponi tra 7 gg forse è meglio non metterlo perchè forse potrebbe falsare il risultato??
grazie a tutti di cuore
dott m.sergio
Ginecologo

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyLun 28 Mag 2012, 10:55

Gent. sig.ra, gli antibiotici che state prendendo dovrebbero debellare le infezioni per entrambi.
Le analisi microbiologiche eseguite sono quelle più importanti e finalizzate al suo problema
Impossibile dire chi ha un'infezione e chi un'altra!
Faccia il controllo con il tampone completo per tutti i germi dopo almeno 7gg dalla fine della terapia antibiotica.
Non inserisca altri ovuli
Cordiali saluti
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyVen 01 Giu 2012, 17:49

Le rispondo solo adesso perche' ho avuto il pc senza connessione e le sue parole sono state molto confortanti e spero davvero di trovare al tampone tutto negativo. Io nel frattempo ho inserito gli ovuli di normogin e questa sera non lo inserisco e sperando che non mi arriva il ciclo.. dovrei fare il tampone direttamente in ospedale mercoledi' 6 giugno. Lo faccio piu' completo perchè mi son fatta inserire il trichonomos ecc ma visto che miceti e germi comuni li avevo ricercati già al tampone della prima volta non me li son fatti inserire e poi con un cosi' forte antibiotico il bassado preso x 10 gg spero risulti pulita. Ho pensato che l'ospedale forse fara' un miglior tampone rispetto al laboratorio privato e poi d'altra parte questa volta non mi voglio stressare + di tanto nell'avere il risultato subito perche' devo fare poi l'isteroscopia e poi eventualmente partire per l'ovo.... come viene viene e devo essere sicura e pulita prima di partire questo è l'importante anche se il mio medico mi ha detto che secondo lui non sono importanti i tamponi!!!
Ora le volevo chiedere: nel caso in cui mi iniziasse ad arrivare il ciclo per mercoledi' ed ho solo un po' di spotting... potrei fare ugualmente il tampone o è meglio aspettare? logicamente mi riferisco al caso in cui non ho un ciclo ben avviato perchè a me a volte capita di avere qualche giorno di spotting.
L'isteroscopia massimo a quale giorno post ciclo bisogna farla??
grazie infinite
dott m.sergio
Ginecologo

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma EmptyLun 04 Giu 2012, 10:41

Gent. sig.ra, il tampone può essere eseguito in assenza di perdite di sangue, quindi conviene attendere.
L'isteroscopia, sempre in assenza di sanguinamenti, può essere eseguita intorno al 10-12 g max
Cordiali saluti
Contenuto sponsorizzato

ureaplasma Empty
MessaggioTitolo: Re: ureaplasma   ureaplasma Empty

ureaplasma
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» S.o.s ureaplasma